Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
2° esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
2° esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
2° esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2° esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2° esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2° esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2° esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2° esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2° esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2° esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli cavalieri dead tattica conti vampiro acqua catalogo 2014 NOMI 2010 Nehek 2016 grigi effetto space tattiche 2011 grey recensione drone orchi knights femminili degli caos

 

 2° esercito

Andare in basso 
+6
Volkmar
Galix
Tovarisc Teo
Valten
Karak-Alduz
Berto
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:27 am

gioko lizard da un po e li ho appena finiti...fino a 2 sett fa ero convinto di fare i demoni ma a vedere come li hanno fatti ora nn ne sono + molto convinto...il bello è ke mi sn spostato su eserciti ke fino a poko tempo fa mi facevano ribrezzo..
cmq ora sono in dubbio tra bretonnia impero e alti elfi...cerkop un esercito bilanciato e versatile capace di fare varie liste...e anke competitivo xk avendo giokato sempre cn i lizard a volta è bello giokarsela alla pari cn gli altri
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 11:04 am

beh, impero a quanto ho capito la lista veramente competitiva è unica, sostanzialmente;
Bretonnia mi sono stati consigliati vivamente e dopo aver spulciato il codex, ho capito che non c'è nulla di meglio della cavalleria bretone in carica XD

Hf non li conosco, ma per indole non concepisco la razza elfica, quindi la scarto a priori. :tryt:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 11:13 am

bretonnia è stata molto rivalutata secondo me negli ultimi tempi cn la 7° e cn i nuovi eserciti....basata pensare all'incantesimo dei demoni...anke se gli escono 7 colpi a forza 7...ti puo uccidere 6 cavalieri del graal in un turno...gli elfi bho...mi piacciano come modelli ma nn la loro aria di finokkioni emo style...l'impero sembra una bona scelta in fondo...versatile e ttt ma manka di ptenza in cac a prima vista
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 12:04 pm

con l'impero puoi fare centinaia di liste diverse.
con bretonnia, 2-3
con gli elfi una decina..

cmq ti consiglio gli elfi, un bel esercito, certo effemminato come tutti gli elfi del resto, ma forte e con modelli davvero carini.
a parte il drago!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 12:12 pm

bretonnia devo dire era l'ultima ipotesi ma ho molti dubbi tra gli alti e l'impero...da una parte ci sarebbe la voja degli elfi x la loro possibilita di fare male sia sul tiro sia sulla magia ke sul cac...invece con l'impero è piu un mix perche nn credo ke in cac siano cosi distruttivi...che unita ganze ha l'impero? apparte cannoni vari e il ferro da stiro
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 1:12 pm

L'Impero non ha unità devastanti da sole, devi sempre considerare il tutto nell'insieme secondo me. Ad ogni modo i Templari della cerchia interna con la loro forza 6 in carica e 4 di base, il tiro armatura di 1+ non sono proprio delle schifezze. Io personalmente preferisco un enorme pizzone di grandispade, magari supportato da qualche bel distaccamento da corpo a corpo. Non sono un'unità indistruttibile, ma non costano uno sfacelo di punti (solo 10 ciascuna) hanno un Ta onesto per essere fanti (4+) e con la regola determinati reggono bene nei punti nevralgici dello scontro... :admin:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 1:31 pm

x i distaccamenti cosa è meglio? mettere gli alabardieri che almeno hanno forza 4? o tiratori cosi ke possono res e tirare x l'unita?
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 3:21 pm

io preferirei bretonnia o gli elfi...io guardo molto l'estetica, e le minia dell'impero non sono proprio il massimo, gli elfi sono interessanti e belli da dipingere, bretonnia magari non alla pari degli elfi, ma fatti bene sono molto belli...l'impero invece...mah...sicuramente forte (anche se con i nuovi CV non sò quanto se la cavi, ma non dobbiamo discuterne qui), ma esteticamente brutto...almeno secondo il mio parere...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 3:31 pm

mha senti...oltre ke all'estetika guardo anke altre cose sinceramente...fare un esercito di frocetti anke se forti nn mi ispira troppo sono + attirato dall'impero devo dire...bretonnia a meno versatilita quindi anke li io skarterei...ora cerkero ttt le nformazioni possibili sull'impero
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 4:28 pm

la fanteria imperiale ha regole simpatiche ma
a- è nuda , massimo arriva a ta 4+ con r3
b- è lenta e non la movi
c- apparte le grandispade e i nudi alabardieri hanno f3.......

in cac porcamiseria sono uno degli es più forti... ma vi scorate tutti del carro a vapore?? grosso ,cattivo,peloso?? no naspetta, peloso no, ma cmq molto pauroso!!! i cavalieri sono i più corazzati del gioco..... e sonos celta truppa!!!!!!!!!(vabbè, i prescielti costano 50 punti l' uno!!!)
per il resto gli eroi sono tutti giocabili, anche se i capitani e i campinoi sono un po debolucci non costano niete. hanno un eroe uguale al capo bretoniano, anzi meglio,e i maghi che conoscono quasi tutte le sfere.. a metà prezzo di quelli elfici!!!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 4:40 pm

a me piacciono molto le staffette e i pistoleri devo dire...i postoleri possono girovagare x sparare sulle truppicine che nn hanno armi da tiro e che nn caricano a 360...le staffette invece se ne stanno tranquille a sparare miliardi di colpi..in + i campione delle staffette e degli archibugieri hanno il mitiko mosketto...cn kui se sei in linea di viosta puoi sekkare i maghetti intruppati (credo nn vorrei dire una cavolata,mi sembra di aver letto ke puoi prende di mira kiunque ma hai un -1 a colpirlo)
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 4:44 pm

certo, hai un cecchino!!!!!!!!!!!!!!cmq i pistolieri sono mitici, mentre le staffetto mi piacciono gia meno.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 6:24 pm

guarda che i demoni sono sia bilanciati sia forti...prova te ha resistere a tre maghi di quarto in 2000 punti :wetrw: magari costano tanto ma da buttare giu nn sono tanto facili
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 6:43 pm

3 maghi di 4?? scusami e come faresti?? con gli orriri?
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:06 pm

scusa se risp solo ora si comq secondo me sono buonissimi anche se in cac sono ridicoli ma quando l'avv sa che ha una ventina di datdi potere contro cerca di stare fuori gittata... :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:07 pm

mmmm e come li usi??gli orrori sn deboli cn res 3 e ts al 5...sparano il propio incantesimo a 18...i pirodemoni sparano a 18...quasi ttt la magia di tzeench entra a 24-18 pollici....quindi tanto fuori nn puoi stare
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:30 pm

Berto88 ha scritto:
x i distaccamenti cosa è meglio? mettere gli alabardieri che almeno hanno forza 4? o tiratori cosi ke possono res e tirare x l'unita?

Personalmente preferisco un distaccamento da CaC di spadaccini, hanno un tiro armatura di 4+ e se supportano un'unità forte non servono tanto per le ferite che fanno, ma per quelle che non subiscono :fg4: e per il fatto che tengono l'attacco sul fianco e negano i ranghi. Ad ogni modo quello che dice Volkmar è verissimo, il carro a vapore è di sicuro il pezzo più forte :libro: , io però lo considero troppo forte, anche sleale e non lo uso, tutto qui. Poi ci sono anche i flagellanti che non sono molto versatili (vanno bene solo contro certi eserciti) ma sono davvero fighi da background. Comunque per quanto riguarda gli eroi, è vero sono deboli rispetto ad altri eserciti ma non esageriamo, ci sono tanti modi per renderli dei macellai in corpo a corpo. Il più semplice è probabilmente lo specchio di Van Horstmann :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:34 pm

si me ne sono accorto appena pensavo a una sfida contro dei grandi pikkiatori....ma come funzionano esattamente i distakkamenti? quando viene caricata l'unita madre loro controcaricano? o resistano e tirano? e se vengono caricati i distakkamenti?
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:06 pm

Allora per usare i distaccamenti ti servirà un po' di pratica, non sono semplicissimi al primo approccio.. :admin:

Comunque funzionano così:
I distaccamenti di corpo a corpo sono da posizionare sui fianchi dell'unità madre entro 3 pollici e ASSOLUTAMENTE arretrati rispetto al fronte dell'unità madre.
Quando il nemico carica l'unità madre il distaccamento come parte di una reazione alla carica, può controcaricare. Basta che con la sua distanza di carica sia in grado di toccare il fianco dell'unità nemica per poterlo considerare in carica sul fianco anche se normalmente secondo le regole dell'arco di vista dovrebbe caricare sul fronte (presumibilmente già occupato dall'unità madre). Capisci che in questo modo la carica frontale di pressochè qualsiasi cosa contro l'unità madre è notevolmente ridotta di efficacia :dgd: visto che il distaccamento è il primo ad attaccare, nega i ranghi e fornisce un +1 alla risoluzione.

L'ovvia problematica che nasce da questa tattica è che se ti caricano direttamente il distaccamento avranno sicuramente la meglio e saranno solo punti sprecati :hdf45: . Infatti se il nemico carica il distaccamento, l'unità madre non può reagire. Il fatto è che devi saper usare la strategia per proteggere i distaccamenti dalle cariche e sfruttarli al meglio. Io ad esempio di solito faccio una grande linea di battaglia con i distaccamenti arretrati rispetto alle unità madri. Quando il nemico si avvicina devi fare in modo di posizionare l'unità madre entro la distanza di carica e il distaccamento fuori dalla portata del nemico, è tutto qui, basta saper muovere i propri uomini :admin: e ti daranno grandi soddisfazioni.

Per quanto riguarda i distaccamenti da tiro, funzionano come gli altri solo che hai in più un'opzione di reazione diversa. Se caricano l'unità madre loro possono resistere e tirare contro l'unità che carica senza il -1 a colpire. Ricorda comunque una cosa fondamentale: i distaccamenti non causano MAI panico a nessuno, quindi volendo in determinate circostanze li puoi usare anche come scudi umani per proteggere le unità madre senza rischiare che tutto l'esercito fugga.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:26 pm

se nn sbaglio di distakkamenti se ne puo fare 2 x unita vero? conviene a volte o magari no?
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:37 pm

Sì puoi avere due distaccamenti per unità. Guarda se conviene o meno dipende da qual è la tua strategia. Con i distaccamenti aumenti incredibilmente il numero di unità che si muovono ai tuoi comandi e questo può essere utle sia per il corpo a corpo che per il tiro. Se punti moklto sul CaC e puoi concentrare tanti punti sulla fanteria convengono di brutto, se invece preferisci un esercito di cavalleria e cannoni non è il caso :xcfvsd: .Finora io ho cercato di mettere due distaccamenti solo alle unità madri per cui vale la pena combattere (intendo le grandispade), però è tutta una questione di impostazione, puoi sbizzarrirti come meglio credi :45u: . Comunque domattina proverò una lista monofanteria con una caterva di distaccamenti contro un Il Dottore che gioca goblin, se vuoi poi ti dico come si sono comportati... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:40 pm

Una domanda...come mai ti piacciono i pistolieri? cos'hanno di bello? le staffette invece hanno dei mitra...figo...
cmq io voto alti elfi...sono un appassionato di elfi e ex imperiale...l'impero è si forte...ma ormai ogni esercito ha preso le precauzione contro il carro a vapore...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 9:37 am

ogni esercito ha una precauzione contro il carro....ok dimmi quella degli uomini lucertola...cmq le staffette sn carine xk possono muovere e sparare...anzi marciare e sparare...quindi possono stare hai fianki di certe unita e sparare senza riski di essere caricate...questo in assenza di tiratori
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 11:57 am

domandina sui modelli imperialeo...noto che nn ci sono ne i maghi a cavallo ne tanto meno i preti a cavallo....almeno sul sito della gw...ke modelli si possono usare?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:39 pm

prete a cavallo = luthor hass
maghi a cavallo ci sono o almeno c'èerano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2° esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2° esercito   2° esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2° esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» Un 2°Esercito
» 3 esercito
» 2° esercito
» bg di un esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: