Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
bg di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
bg di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
bg di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bg di un esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bg di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bg di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bg di un esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bg di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bg di un esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bg di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone vampiro grey dead Nehek recensione 2011 degli tattiche NOMI tattica grigi 2016 space cavalieri 2014 effetto caos catalogo conti orchi femminili acqua 2010 knights indovinelli

 

 bg di un esercito

Andare in basso 
+3
Raptor
Kurush-Var
Archanz15
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Archanz15
Utente
Utente
Archanz15


Età : 34
Località : aldeno (trento) italy
Messaggi : 282

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 7:37 pm

non so se come domanda è già stata fatta precedentemente oppure sia una domanda stupida..però la cosa mi interessava e quindi la riporto qui.. :)

ero curioso di sapere se voi eravate predisposti di piu a inventarvi un mondo/bg/o che so io per le vostre armate oppure a prendere come spunto la scenografia storica della GW (es: ultramarine, e il nome dice tutto)..

magari inizio io.. in generale sono piu consono alla creazione di un mio bg, lo vedo piu creativo però sempre stando ai limiti della correttezza storica che la GW ci ha messo a diposizione. tutto qua :)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 8:00 pm

Ottima domanda....
Per quanto mi riguarda cerco sempre di inventare un bg originale perchè così mi sento più coinvolto e sono propenso a spenderci più energie.
Però è anche utile trovare un qualche riferimento o accenno alla ,come l'hai chiamata tu, scenografia storica della GW perchè ciò da più solidità al tuo esercito e ti porta a credere che tu non hai inventato qualcosa di sana pianta. Ma semplicemente hai riportato alla ribalta un esercito che già esistiva ma di cui nessuno aveva ancora parlato.

Non sò se è già stato fatto... ma si potrebbe creare una nuova sezione dove ognuno brevemente espone il bg della propria armata. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 8:48 pm

Io avevo fatto il bg del mio vecchio esercito di marine riprendendo i vari eventi dalle partite che avevo giocato .
In pratica dopo aver giocato 6- partite mi sono messo a scrivere la storia del capitolo raccontando il perchè dei vari scontri contro la guardia imperiale, il caos e gli eldar che avevo affrontato nelle mie prime partite. era venuta fuori una cosa caruccia che dovrei ancora avere da qualche parte^^
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 10:37 pm

..sarebbe carino mettere una sezione in cui tutti possono raccontare le loro battaglie più o meno inventate, ma in maniera romanzata.. avete capito cosa intendo?.. forse esiste già una sezione cosi?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 10:54 pm

beh, più o meno c'è la biblioteca nera...
Torna in alto Andare in basso
Iscaaron
Utente
Utente
Iscaaron


Età : 36
Località : Torino
Messaggi : 60

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 11:01 pm

Diciamo che, attualmente, per il mio gruppo di Ribelli Caotici ho tirato fuori un Background abbastanza interessante.

Ho preso spunto da una Warband nota come "La Purga", e sono nati "I Dispersori".
Attualmente sono in fase di lavorazione quasi tutte le bozze e gli schemi di colore (impaginerò il tutto in .pdf e lo porterò spesso con me ai tornei) alcuni accenni?
Sono una Warband di rinnegati che dopo aver ucciso i loro nemici (esclusi i Necron) si cibano delle loro carcasse.
Torna in alto Andare in basso
Archanz15
Utente
Utente
Archanz15


Età : 34
Località : aldeno (trento) italy
Messaggi : 282

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 3:12 pm

eh si non sarebbe male vedere il background di ciascuno di noi ;)
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 5:07 pm

io dò un background ai miei soldati in funzione del bg della GW, voglio dire, gioco angeli sanguinari, fingo che sia la ...5°compagnia e mi invento le storie della mia compagnia un po dalla mia fantasia un po daslle partite fatte, un po come ha detto raptor, adeso voglio fare un esercito dell'inquisizione e ho già in mente un bg semi-perfetto
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 5:19 pm

..per quello dico.. visto che ognuno di noi ha una sua storia in testa per il suo esercito.. nn sarebbe bello fare una sezione apposta per le "cronache degli eserciti" .. magari romanzarla un po.. dividendola in capitoli.. :libro:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 6:11 pm

Esattamente quello che proponevo io! Habbiamo avuto la stessa idea Stile :45u:
Potremmo proporla ai moderatori non pensi? Sarebbe una cosa carina
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:59 pm

Risposta veloce di un moderatore: in realtà la sezione attualmente utilizzabile per questo scopo c è gia ed è nella biblioteca nera. Ad ogni modo, dato che abbiamo appurato che si tratta di una sezione che impiega molto tempo a carburare, abbiamo deciso (o piu che altro proposto) che quella sezzione andrà rivista e sistemata in modo da renderla piu attrattiva. Non so però dirvi se il progetto resterà tale o no e in caso di risposta positiva non so quando verrà applicata. Per ora quindi consiglio di postare i vostri BG nella sezione apposita all interni della Biblioteca NEra...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bg di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: bg di un esercito   bg di un esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bg di un esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» esercito cac
» esercito tau
» Help, esercito
» 2° esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: