Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Liste Nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Liste Nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Liste Nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Liste Nurgle Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Liste Nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Liste Nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Liste Nurgle Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Liste Nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Liste Nurgle Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Liste Nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 orchi knights tattiche tattica cavalieri indovinelli femminili acqua NOMI caos grigi 2010 vampiro 2016 effetto degli grey dead recensione 2014 space Nehek conti catalogo drone

 

 Liste Nurgle

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:00 pm

Ciao a tutti, sono nuovo qui e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un paio di liste (da 1000 e da 2000 p) che ho buttato giù con l'uscita del libro dei Demoni.

Premetto che son due o tre anni che gioco a Warhammer Fantasy, vi faccio un riassunto della "carriera" :okf:

Ho iniziato con i Nani, poi sono passato a Khemri, Orde del Caos (principalmente demoni, sviluppati con l'uscita di "Tempesta del Caos") e Orchi e Goblin.

Ora, dato che i demoni mi hanno sempre affascinato, ho approfittato dell'uscita del manuale (e del fatto che avessi già buona parte dell'esercito acquistato e dipinto) per realizzare finalmente un'armata che mi piace alla grande!!!

Devo ammettere che ci ho messo un pò per farmi le ossa (i massacri che non ho preso all'inizio... :grg: ) però ho provato questa lista a 1000 punti un pò di volte ed è una bomba!

1000 p

* Araldo di Nurgle (115) su Palanchino (50) con Fame di Anime (25) e Scia Vischiosa (10) 200

- 16 Untori con Gruppo di Comando (30) e Icona della Virulenza Eterna (25) 247

- 12 Untori 144

- 3 Nurglini 105

- 3 Bestie di Nurgle 300

Tot 999

2000 p

* Generale Principe Demone (300) di Nurgle (35) con Aspetto di Nurgle (50) e Velocità Sovrannaturale (25) 410

* Araldo (115) su Palanchino (50) Alfiere dello Stendardo da Battaglia (25) dell'Empia Vittoria (50) e Scia Vischiosa (10) 250

* Araldo (115) con Scia Vischiosa (10) 125

- 21 Untori con Campione e Musico (18) 294

- 19 Untori con Gruppo di Comando (30) e Icona Virulenza Eterna (25) 283

- 10 Untori con Musico (6) 126

- 3 Nurglini (35) 105

- 3 Nurglini (35) 105

- 3 Bestie di Nurgle (300)

Tot 1998

So già che mi direte che posso soffrire la magia, in effetti può essere così, però a me intriga troppo come lista a 2000! :45u:

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:08 pm

Brio ha scritto:
2000 p

* Generale Principe Demone (300) di Nurgle (35) con Aspetto di Nurgle (50) e Velocità Sovrannaturale (25) 410

* Araldo (115) su Palanchino (50) Alfiere dello Stendardo da Battaglia (25) dell'Empia Vittoria (50) e Scia Vischiosa (10) 250

* Araldo (115) con Scia Vischiosa (10) 125

- 21 Untori con Campione e Musico (18) 294

- 19 Untori con Gruppo di Comando (30) e Icona Virulenza Eterna (25) 283

- 10 Untori con Musico (6) 126

- 3 Nurglini (35) 105

- 3 Nurglini (35) 105

- 3 Bestie di Nurgle (300)

Tot 1998

So già che mi direte che posso soffrire la magia, in effetti può essere così, però a me intriga troppo come lista a 2000! :45u:

Che ne dite?

Io toglierei il principe demone e i nurglini in favore di un grande immondo, metterei lo stendardo della scissione al bsb e dividerei gli untori in 3 unità da 16. Al 2° araldo dai il palanchino
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:15 pm

cosa ne diresti di questa?
Grande Immondo (ferisce auto, D6 ferite,vapori)

Araldo (palanchino, mago, bsb, stendardo della scissione, vapori, scia)

11 Untori
11 Untori
10 Untori
5 Furie
5 Furie

3 Bestie di Nurgle
3 Bestie di Nurgle
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:33 pm

Mmmh, in realtà il Grande Immondo è carino ma non m'ispira, non è personalizzato... Eppoi come principe demone che colpisce sempre per primo non è male, se lo utilizzo da mostricione da supporto... (senza contare che ho già la miniatura per il Principe Demone, ed è strabbella!^^)

Le due unità di untori sono compatte perchè ci vanno dentro i rispettivi Araldi, di modo da avere i ranghi perfetti (anche l'occhio vuole la sua parte! ^_*)

E i Nurglini mi servono, in caso di avversario nano, per beccare le macchine da guerra. Grazia alla regola Esploratori posso schierarli vicini alle file nemiche, aggirarle e mangiare i serventi!

Per quanto riguarda lo stendardo della Scissione è carino, ma assicuro che quello della Virulenza Eterna non è per niente male: per ogni morto di venefico mi porto a casa non uno, ma ben due punti per la risoluzione del combattimento! :45u:

Ah, inoltre le Furie non sarebbero troppo da bg (è una lista mono Nurgle, ma proprio mono mono putrescenza!) e 6 Bestie mi sembrano un pò troppe. Oky, sono la mia punta di diamante, però boh... 3 mi paiono perfette, per come le ho provate io...

Però sono dei consigli interessanti, grazie! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:40 pm

Brio ha scritto:
Mmmh, in realtà il Grande Immondo è carino ma non m'ispira, non è personalizzato invece lo puoi personallizzare come vuoi... Eppoi come principe demone che colpisce sempre per primo non è male il grande immondo e LA SUA UNITà attaccano sempre per primi :P, se lo utilizzo da mostricione da supporto... (senza contare che ho già la miniatura per il Principe Demone, ed è strabbella!^^)

Le due unità di untori sono compatte perchè ci vanno dentro i rispettivi Araldi, di modo da avere i ranghi perfetti (anche l'occhio vuole la sua parte! ^_*)

E i Nurglini mi servono, in caso di avversario nano, per beccare le macchine da guerra. Grazia alla regola Esploratori posso schierarli vicini alle file nemiche, aggirarle e mangiare i serventi! beh anche le furie fanno questo lavoro

Per quanto riguarda lo stendardo della Scissione è carino, ma assicuro che quello della Virulenza Eterna non è per niente male: per ogni morto di venefico mi porto a casa non uno, ma ben due punti per la risoluzione del combattimento! :45u:

Ah, inoltre le Furie non sarebbero troppo da bg (è una lista mono Nurgle, ma proprio mono mono putrescenza!) e 6 Bestie mi sembrano un pò troppe. Oky, sono la mia punta di diamante, però boh... 3 mi paiono perfette, per come le ho provate io...fidati, le bestie sono la cosa più difficile da affrontare, te lo dice uno che ha preso 2 massacri durante storm of chaos da una mononurgle (quando ancora le lumache non avevano regen e avevano ancora fianchi e retro :P)

Però sono dei consigli interessanti, grazie! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 4:16 pm

Scusa, forse mi sono spiegato male... E' vero che il Grande Immondo lo puoi personalizzare come vuoi, ma intendevo dire che un Principe Demone, inteso come background d'armata è più... boh, originale? azzardato?

E non riesco a capire questa cosa che "Il Grande Immondo e la sua unità attaccano sempre per primi". Cioè:

1 - mi risulta che il Grande Immondo non può avere la Velocità Sovrannaturale

2 - non mi sembra che se, aggregato ad un'unità, il Grande Immondo dia qualche abilità anche agli Untori (come l'Araldo che dà rigenerazione a tutta l'unità, per intenderci...)

3 - Cito da manuale dei demoni, pag. 30: "Va tenuto a mente che i Demoni Maggiori ed i Principi Demoni sono personaggi, ma anche mostri, come definito nel gioco, dunque non posono mai aggregarsi alle unità."

Per le furie hai ragione, non sei il primo che me lo dice... Però i Nurglini sono troppo simpatici e putrescenti. (anche se in effetti le Furie il lavoro di "spazza - serventi" lo svolgono meglio...)

Le Bestie, bè... Le adoro!!! Non le ho viste cadere neanche una volta in cinque partite e sapevo che avrebbero spaccato! Era da tempo che aspettavo un unità così, anche quando le usavo come cavalieri della peste ai tempi di tempesta del Caos, come mi confermi tu! ^^
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 5:02 pm

Brio ha scritto:
E non riesco a capire questa cosa che "Il Grande Immondo e la sua unità attaccano sempre per primi". Cioè:

1 - mi risulta che il Grande Immondo non può avere la Velocità Sovrannaturale
ma può avere vapori nocivi che è meglio perchè fa attaccare sempre per ultimo l'avversario anche se ha asf
2 - non mi sembra che se, aggregato ad un'unità, il Grande Immondo dia qualche abilità anche agli Untori (come l'Araldo che dà rigenerazione a tutta l'unità, per intenderci...)

3 - Cito da manuale dei demoni, pag. 30: "Va tenuto a mente che i Demoni Maggiori ed i Principi Demoni sono personaggi, ma anche mostri, come definito nel gioco, dunque non posono mai aggregarsi alle unità."

si, qui mi son confuso con l'araldo, sorry (anche l'araldo ha i vapori quindi i suoi nemici attaccano per ultimi)

Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 6:31 pm

ciao allora complimentoni per la scelta della monozionurgle :cvc4:

per le 2 liste:
-si, soffri troppo la magia e purtroppo questo non va bene in una mononurgle: se l'avversario ha a disposizione un pozzo delle ombre non dico che hai autoperso ma quasi (scissione e + maghi)
-i nurglini non vanno bene: una mononurgle è lenta e pesante e i nurglini sono lenti ma non pesanti e occupano il posto di furie (veloci e letali contro il tiro pesante)
-le bestie sono probabilmente l'unità più forte dei demoni quindi abbonda
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 8:47 pm

Jack di Spade: Mmmh, mi dispiace ma non sono d'accordo. Ti spiego perchè:

Togliere l'abilità "colpisce sempre per primo" ad un avversario è buono, ma il dono demoniaco mi risulta utile solo contro gli Elfi Alti o Slaneesh. (parlando dei Vapori Nocivi).
Invece, se io ho già la regola "colpisce sempre per primo" si va per iniziativa (se non mi sbaglio). Questo significa che avendo la regola "annullo" quella dell'avversario, nel caso ce l'abbia, e dubito che l'elfo medio abbia più di I 7 (a differenza del principe demone :sorr: ) Inoltre, contro nemici che non hanno questa regola ma I 10, colpisco prima io! :45u:

Il Conte: Grazie dei consigli, ma m'incuriosisce questa emoticon ( :cvc4: )...

Nurgle è sempre stato il mio Dio del Caos preferito, Nonnetto Pestilenza Rulez!!!
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 10:10 pm

Brio ha scritto:
Jack di Spade: Mmmh, mi dispiace ma non sono d'accordo. Ti spiego perchè:

Togliere l'abilità "colpisce sempre per primo" ad un avversario è buono, ma il dono demoniaco mi risulta utile solo contro gli Elfi Alti o Slaneesh. (parlando dei Vapori Nocivi).
Invece, se io ho già la regola "colpisce sempre per primo" si va per iniziativa (se non mi sbaglio). Questo significa che avendo la regola "annullo" quella dell'avversario, nel caso ce l'abbia, e dubito che l'elfo medio abbia più di I 7 (a differenza del principe demone :sorr: ) Inoltre, contro nemici che non hanno questa regola ma I 10, colpisco prima io! :45u:

Il Conte: Grazie dei consigli, ma m'incuriosisce questa emoticon ( :cvc4: )...

Nurgle è sempre stato il mio Dio del Caos preferito, Nonnetto Pestilenza Rulez!!!
Non toglie solo la regola colpisce per primo, lo fa anche attaccare per ultimo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 1:47 am

chiunque attacca per ultimo , anche se non ha asuryan fast o la regola attacca sempre per primo , semplicemente , da bg puzzi talmente tanto che gli avversari si schifano a colpirti , mentre te non fai complimenti :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 11:29 am

Unyu? Davvero??

Io non pensavo facesse questo effetto, cioè: credevo togliesse la regola e basta, non che facesse attaccare per ultimi gli avversari... Per questo credevo ci fosse appunto la regola "colpisce sempre per primo"... Quindi le ho confuse, grazie delle delucidazioni! ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Liste Nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Nurgle   Liste Nurgle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Liste Nurgle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nurgle nurgle nurgle!
» Nurgle
» ali pd di nurgle
» Orki o nurgle
» Marchio di Nurgle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: