Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Schema di colore TAU Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri grey acqua 2016 caos orchi effetto indovinelli tattica dead femminili 2011 tattiche 2010 degli catalogo drone NOMI recensione conti vampiro knights grigi Nehek 2014

 

 Schema di colore TAU

Andare in basso 
+5
Chopper
Worgan
Uriel
The_Green_Knight
Dark Goblin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 12:03 pm

Salve gente, ho ripreso da poco i Tau e guradando quelle vecchie miniature dipinte ancora con il drybrush ho avuto l'idea di ridipingerele, sperando in quei 5/10 minuti la settimana :sorr:
Questo è grosso modo lo schema di colore che voglio utilizzare, una sorta di impavidi e puri guerrieri pronti a morire e a vincere, volevo dare un taglio "nipponio" all'armata, un po come dei nuovi samurai, con modifiche e decorazioni.
Come vi sembra?
Credete sia il caso di fare delle lettere o simboli in rosso sull'armatura?

Schema di colore TAU Tau1hf4
Schema di colore TAU Tau2vt0
Schema di colore TAU Tau3gm7
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 1:33 pm

considerando che hanno gli zoccoli e sono fatti di armatura, loschema è carino (sembra il bor'kan) ma... non sembra lumeggiato e sporattutto ci sono dei tratti dve sembra tu non abbia dato il colore.
io direi di fare delle striscette come hanno i tau magari di blu scuro o simile. il rosso lo escludere, stona secondo me.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:03 pm

Bellissima l'idea di fare dei Tau in stile Samurai e secondo me invece delle strisce rosse o dei simboli nipponici magari suoi copri spalla o sull'armatura sarebbero molto carini
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:05 pm

The Green Knight ha scritto:
considerando che hanno gli zoccoli e sono fatti di armatura, loschema è carino (sembra il bor'kan) ma... non sembra lumeggiato e sporattutto ci sono dei tratti dve sembra tu non abbia dato il colore.
io direi di fare delle striscette come hanno i tau magari di blu scuro o simile. il rosso lo escludere, stona secondo me.
In che senso sembra che in alcune parti non ho dato il colore?Avete consigli per una buona lumeggiatura su questo schema?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:38 pm

dalla foto mi sembra che il colore sui pantaloni sia primer :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:39 pm

The Green Knight ha scritto:
dalla foto mi sembra che il colore sui pantaloni sia primer :sorr:
Be peccato che non si veda, ma è chardon granite, lumeggiato anche.
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 2:57 am

Be io decisamente direi che si vede :okf:. Riguardo lo schema samurai per dire il vero non involve il bianco con il rosso (anche sapendo che la bandiera é di questi colori), ma più il nero con il rosso e perché no anche un po d'oro qua e la (che secondo me non ha niente a che fare con i Tau)...il bianco/rosso é sicuramente una combinazione molto bella pero non gli concede un aspetto samurai, al massimo gli fa sembrare un qualcos'altro nipponico, magari anche un po troppo acceso per il mio gusto :sarà:. Quello che io farei personalmente (con le tua abilita pittoriche) sarebbe quello di crearli delle macchie militari/mimetizzanti in grigio chiaro e poi gli farei una basetta su ghiaccio (forse non é creativa come idea pero é davvero bella) :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 10:51 am

mah...io sono dell idea che si che il bianco e il rosso danno idea di nipponico ma meno di samurai ma se cn il rosso si fanno le giuste decorazioni va bene...io userei il rosso xche da un po di vita a quell abbinamento bianco nero che c è ora..molto bello ma poco vivo...ci vuole un colore che faccia spiccae le minia
Torna in alto Andare in basso
Andrewar
Utente
Utente
Andrewar


Età : 35
Località : salerno
Messaggi : 48

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 1:54 pm

non è facile dare a degli alienazzi uno stile samurai...secondo me l'unico modo è dipingere a mano libera o il sol levante o magari qualche lettera giapponese(la vedo difficile però :arrendo: )
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 1:59 pm

eh lo so che nn è facile...pero se si trova la combinazione giusta o meglio decorazione giusta l effetto sarà eccezionale..su google ha trovato questo...secondo me alcune di queste cm bordi della divisa darebbero bene l idea.. http://adingworld.files.wordpress.com/2007/12/tachibot-2.jpg
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 2:59 pm

Non voglio trasformare i Tau in samurai letteralmente, altrimenti ci sarei andato di materia verde, ma dare hai Tau un apsetto più fiero e spirituale e farli combattere come se avessero quello spirito, con l'aspetto appunto, un po dato dai colori, il bianco e il rosso (che nona caso cono i colori giapponesi) e un po dato dalle conversioni.

Ecco alcune foto:
Schema di colore TAU Tau1sg1

Ecco la famosa modifica del "cappello di paglia" di cui vi parlavo:
Schema di colore TAU Tau2of5
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 3:08 pm

mmm, guarda un po' che mi ero perso! Devo ammettere che il rosso in questo modo a un effetto interessante, si, mi piacciono! :45u: Anche la Crisis con il cappello non è male, forse solo un po' "estrema" (mi ricorda Sampei..) ma comunque di grande effetto.
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 3:41 pm

Belli sul serio, i Tau sono troppo carucci!
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 4:53 pm

La modifica del cappello di paglia é fenomenale, i colori mi son piaciuti molto, pero come già detto non mi ricordano molto i samurai, pero danno molta vivacità ai modelli e un tocco nipponico glielo danno sicuramente :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 6:48 pm

quella foto era solo x mostrarti un esempio di decorazione nipponica...nn volevo certo dirti di farli completamente cosi :45u: ...ma vedo che hai gia trovato un ottimo modo di usare il red bel lavoro
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 7:00 pm

veramente belli!
molto nippon
stupendo il cappello di paglia! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Schema di colore TAU Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore TAU   Schema di colore TAU Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Schema di colore TAU
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» schema di colore per i De
» Schema di colore per gli orki
» Schema colore per Be'Lakor
» Schema di colore capitolo
» SCHEMA DI COLORE DIAVOLO DI SLAANESH

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: