Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights indovinelli space caos degli cavalieri Nehek conti tattica grey 2014 recensione NOMI 2010 grigi acqua catalogo effetto dead 2016 2011 drone vampiro tattiche femminili orchi

 

 Lista khemri 2000 pt

Andare in basso 
+2
ATTILA83
Grezzo.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 3:06 pm

considerando che sono indeciso tra khemri e lizard ho deciso di testarli entrambi "sul campo" con una lista come si deve pensavo di iniziare facendo una partita 2000 con i khemri...

per la lista pensavo di mettere

re dei sepolcri
Armatura delle Ere, Ankhra d’Oro, Scudo Incantato e Lama Lacerante

principe dei sepolcri
Carro di Fuoco, Collare di Shapeh, Armatura Leggera, Grande Arma

sacerdoti liche X2 (non sapevo che oggetti mettergli ma non mi allettano molto)

10 scheletri arceriX2
20 scheletri(se riesco stendardo della ligione immortale)
3carri
guardia del sepolcro (non so bene quante me ne convenga mettere)
dalle 3 alle 5 carcasse
scorpioni (quanti ne riesco)
e una o due gettateschi più o meno potenziata

in oltre avrei un paio di domande:
-La cavalleria cosa serve se non nella combinazione con lo stendardo dei morti celati visto che è cara, fragile e troppo costosa per quello che fa?
-è ancora utile il gigante con il suo assalto considerando la ac 3? sempre che arrivi in combattimento essendo bersaglio grande
-in una lista per avere una fase magica piuttosto pesande a 2000 è conveniente investire punti nell'arca e nel sommo sacerdote lich nonostante siano piuttosto costose?
consigli o suggerimenti sono ben accetti e poissibilmente vorrei mettere su una lista piuttosto forte se non sgrava
Torna in alto Andare in basso
ATTILA83
Utente
Utente
ATTILA83


Età : 40
Località : forli
Messaggi : 46

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 4:34 pm

Ciao!
La cavalleria è una presa per il culo, fai conto che non esista..

Il gigante può fare qualcosa...in teoria...ma come hai detto tu l' ac 3 lo limita tantissimo e fa fatica a sopravvivere più di tanto.

Coi sepolcri devi avere assolutamente una fase magica decisiva altrimenti non combini niente.

Anche se molta gente non la gioca io l'ultima partita ho messo l'arca (più che altro perchè l'avversario si concentra soprattutto su di lei permettendoti di castare di più coi sacerdoti) + sommo sacerdote + 2 liche e un principe: mi è andata piuttosto bene.. poi vedi tu.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 6:36 pm

Eccomi a darti una mano Grezzo.

L'equip del Re non mi piace molto: è uno dei pochi pg che può arrivare a Fo7, perché non gli dai una bella grande arma? Come armi per lui si usa spesso la distrutricce dell'Eternità, ma anche il bastone e pastorale che lo fanno attaccare sempre per primo non sono una scelta cattiva, ankhra d'oro è un buon TS, poi consiglierei di dargli l'armatura dello scorpione se lo intruppi in un'unità di schelly; ma anche l'armatura delle ere è una buona scelta. Il giocatore che è riuscito a vincere coi Khemri ad un torneo portava il Re Volante, ovvero equipaggiato con il mantello delle dune, se lo sai usare è davvero devastante.
Per quanto riguarda il principe ha un buon equip ^^ (di sicuro divertente il carro infuocato)
Per i liche è assolutamente d'obbligo dare il mantello delle dune allora ierofante, poi dai 3 perghe oppure una giara ieratica e 2 perghe, il liche senza mantello mettilo a cavallo, così puoi farlo scorrazzare in giro.

Come dice Attila la cavalleria lasciala pure a casa, fa decisamente schifo anche con la "combo" dello stendardo.
Quoto ancora Attila per quanto riguarda il Gigante.
Senza contare l'Arca, che tu metta un Re oppure un Sommo Sacerdote, farai sempre e comunque 4 incanti, quello che cambia è la qualità, ma puoi sempre dare al Re la Corona, così può ritirare i tiri troppo bassi se vuoi usare un Re magimagico.
Comunque io l'Arca, anche se molti non la considerano performante, la giocherei sempre e al Liche sopra darei Pergamena e Collare di Shapesh (vicino all'Arca metterai ovviamente la Gettateschi, così il liche che è obbligato a stare fermo potrà incantare la catapulta e infliggere le ferite salvate con il collare alla struttura della stessa ^^).
Anche lo stendardo di rakaph (magari alla Guardia del Sepolcro) non è da scartare, è un'ottima scelta per riuscire a gestire con efficacia un esercito compatto.
Prendi anche in considerazione di provare ad usare la Regina Khalida come Pg Speciale, non ho mai avuto l'occasione di utilizzarla, ma è un Pg davvero potente e da un apporto alla fase magica davvero buono (non lancia 2 incanti come i Re, ne lancia solo uno ma inarrestabile e, si dia il caso, che sia quello più utile per i Khemri, quello del tiro ^^).

Spero di esserti stato un po' d'aiuto :45u:

Un'ultima cosa: sia gloria a Nehekara XD

p.s.
non nominare più cavalleria e khemri assieme

p.p.s.
non farlo proprio
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 7:44 pm

mmmh ho capito più o meno ma mi è venuto un dubbio mentre giocavo questo pomeriggio ad una partita for fun 1500 khemri vs bretonia.
vebbe ho perso ma vabbe più che altro mi si è preparata una situazione a cui non avevo pensato...
ma se fa avaria durante la fase magica cosa si fa? (xkè mi è capitata 2 volte consecutive e con una 4 e l'altra 3 sul d6) cioè dice di perdere due turni ma contando o meno la fase magica?
e se accade durante la fase magica e dopo c'è la fase di tiro nel turno dopo spara o no?

poi mi è venuto un altro dubbio che forse è un po' ot ma vabbe i cavalieri erranti che quando caricano e sfondano e si risolve nel turno dopo si conta la loro immunità alla psicologia?? perchè senno avrei caricato sul fianco con carcasse con paura

ps:ma com,e si fa contro ta da panico con i khemri?

pps: cavalleria khemri

ppps: cavalleria khemri
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 7:57 pm

Io giocavo spesso contro i khemri e so darti qualche consiglio di seconda mano diciamo.
Metti l'arca se puoi: da moltissima noia, la gente ci brucia le pergamene come nulla, e se sono così scemi da sottovalutarla davvero rischiano grosso a seconda dell'esercito. Inoltre il prete col ts dell'arca sta sempre vicino alla catapulta e la fa tirare più volte.
Non mettere il gigante, è abbastanza battibile.
Metti due scorpioni. Di catapulte in realtà ne andrebbe bene ance una ma se riesci a metterne due non è male. Di certo perfezionale sempre. Io gli ushabti li metterei ma dipende da te.
Metti sempre una unità di guardia con l'icona che fa caricare meglio.
Io non metterei scheletri, saranno pure comodi ma di solito è meglio portare gli scheletri arceri, sono molto comodi per rompere le palla ai vari schermagliatori e infiltratori.
Gli sciami erano forti prima, ora con la regola che prendono le ferite aggiuntive non saprei (non ho mai capito se le prendono doppie)
Per quanto riguarda il re, lo metterei dentro la guardia con l'armatura che trasferisci a lui una ferita. Cerca di potenziarlo magicamente quanto più possibile, è fondamentale per i khemri caricare dove vogliono loro e quando vogliono. Se te la giochi così dovresti avere:
-scorpioni e sciami: rompono le palle e sono difficili da prendere perchè ti escono nel mezzo dello schieramento e se non hai un esercito manovrabile fai difficoltà
-carri, guardia: muovono di parecchio perchè gli fai sempre sopra l'incanto, la guardia è molto mobile con lo stendardo, e potendo ritirare su la gente ti va abbastanza bene anche avere il ts basso.
-catapulte e arca: le catapulte fanno malissimo, al tiro non le spacchi e si possono ritirare i serventi, tirano anche due volte a turno, ecc. L'arca come sopra, serve a dare noia ma se te la fanno entrare anche una volta elimini anche piccole unita se hai culo
-arcieri scheletri: ne prendi una da venti e una da dieci se ci stanno, quelli da 20 li tieni incollinati con la catapulta, in caso sono sempre 20 scheletri ritirabili su, dovrebbero fermare un unità già intaccata per un paio di turni.

Un'esercito giocato così potrà soffrire molti eserciti (bretonnia soprattutto) ma contro certi eserciti fai veramente il mazzo. Praticamente non hai truppe fisse in campo, l'avversario ti dovrebbe accerchiare ma le unità che hai sono abbastanza forti da rompere l'accerchiamento (una carica di carri con principe fa male) in questo senso dovresti sempre mettere le grandi armi.

Per dirtela, l'unico modo con cui riuscivo a contenere sta lista qua era con la mia vecchia (divertentissima) monoscinchi a 11 dadi dispersione, che era più mobile della sua e giocava di attrito...
Poi forse i miei son consigli mediocri ma spero comunque valgano qualcosa :)


P.S. la catapulta khemri conta la fase di tiro magica come una fase normale, quindi se fai avaria e ti viene che non spara questo turno, nella fase di tiro spari; se ti viene che non spara per due turni non spara nella fase magica, non spara in quella di tiro ma spara nella prossima fase magica o di tiro

P.P.S. Dimenticavo le carcasse! prendile l posto degli ushabti sono volanti rognosi con la loro res 4
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 9:23 pm

quindi una probabile lista diventerebbe così

1 Re dei Sepolcri @ 271 Pti
Generale; Gerarchia Ieratica (x1); Grande Arma
Corona del re [40]
Armatura dello scorpione [40]
Bracciali del sole [15]

1 Sacerdote Liche @ 330 Pti
Gerarchia Ieratica (x1)
Pergamena di Dispersione [25]
Collare di Shapesh [25]

1 Arca delle Anime @ [165] Pti
Luce della Morte

2 Guardiani dei Sepolcri @ [0] Pti
Grande Arma; Armatura Leggera

1 Sacerdote Liche @ 160 Pti
Gerarchia Ieratica (x1)
Mantello delle dune [20]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Principe dei Sepolcri @ 199 Pti
Gerarchia Ieratica (x1); Grande Arma
Carro fiammeggiante [25]
Occhio d’oro di Rah-nutt [25]

1 Carro Fiammeggiante @ [45] Pti

2 Cavallo Scheletrico @ [0] Pti

10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco

20 Scheletri @ 160 Pti
Arma bianca & Arco

2 Sciame dei sepolcri @ 90 Pti

6 Carcasse @ 144 Pti

20 Guardiani dei Sepolcri @ 282 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

1 Campione @ [12] Pti

1 Scorpione gigante @ 85 Pti

1 Scorpione gigante @ 85 Pti

1 Gettateschi urlanti @ 110 Pti
Teschi dei Nemici

3 Serventi @ [0] Pti
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 12:44 am

Mi pare vada bene? Ripeto non sono sicuro degli sciami perché non so come funzionano con le nuove regole. Inoltre le posizioni di re e principe sono abbastanza intercambiabili.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 11:04 am

..be ma mettendo il re sul carro..non ti conviene metterci anche qualche truppa su carro :?:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 12:35 pm

Ha ragione stile, io avevo dato per scontato che ci fossero vedendo il principe...per mettere tre carri riduci il numero di carcasse, mettine 4 solamente, poi togli i 10 scheletri arcieri, una guardia del sepolcro, e se ancora non ci stanno metti il carro normale invece di quello fiammeggiante...penso ci possano entrare cosi. Inoltre scambia fra loro re e principe, così i carri diventano truppa e sei a posto con le truppe.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 2:47 pm

Non è necessairo che il Re sia sul carro affinché i Carri siano truppa normale e, per quanto sia da BG e molto divertente, un Re carromunito sarebbe da evitare, poiché con una palla di cannone ti volano per aria parecchi punti.

Al Re al posto posto della corona metterei l'Ankhra d'oro, con i punti che costa non si è mai troppo sicuri.

Le carcasse ne bastano anche solo 3, servono principalmente per disturbo o anti machcine da guerra, quindi 3 è un numero sufficiente, a mio parere.

Rispetto ad una pizza di scheletri arcieri, quasi inutile perché possono tirare solo 5 scheletri, io ne giocherei 20 (oppure 25) con scudo e armatura leggera (una pizza così di scheletri tiene un'unità nemica, grazie anche al TA 4+, impantanata per un bel po'

Il carro solitario non l'ho mai giocato, ma potrebbe anche essere una valida alternativa, più duttile di un'unità, ti consiglierei di provarlo ^^

Comunque i Khemri non avranno mai una lista veloce per un semplice motivo: non marciano! con la magia non puoi muovere tutto l'esercito, perciò ti conviene puntare di più sulla difesa efficace (per di più una lista con l'Arca delle Anime non sarà mai "veloce" per il semplice motivo che l'Arca non si muove e tu devi assolutamente difenderla).

Gli sciami non prendo doppie ferite (sennò, poverini, sarebbero inutili con quello che costano) infatti sono uno dei pochi sciami usati negli eserciti di warhammer. Di solito ne gioco 3, perché 2 muoino velocemente anche solo di risoluzione, quindi per resistere ne servirebbero minimo 3.

Per quanto riguarda le avarie della Gettateschi sinceramente non lo so proprio, non mi è mai capitato.. Sicuramente, se fai avaria nella fase magica, la seguente fase di tiro conta come "non sparare", però sono scettico sulla successiva fase magica, perché effettivamente spara solo se usi un incanto, perciò teoricamente non conta come fase di tiro, magari la puoi incantare per farle scendere un turno di non sparo ^^
Sfortunatamente questo argomento non è trattato nelle Faq dei Re dei Sepolcri, quindi non saprei aiutarti.

Per quanto riguarda Bretonnia non so, però ti consiglio di guardare le Faq ufficiali dell'esercito sul sito della GW, magari ne parlano.

Se pensi di mettere il Re nelle guardie, fai pure l'unità da 19, comunque ricorda che se casti l'incantesimo dell'attacco nella fase magica, dovrai scegliere tra il Re o l'unità, non attaccheranno entrambi.

p.s.
togli pure il musico, non è molto utile (a meno che ti avanzino i punti)

p.p.s
maledetta cavalleria khemriana XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 3:13 pm

Credo anch'io che nella fase magica tu possa usare l'incanto anche se sei in avaria per far passar l'avaria in quel turno e poter sparare
sulla mobilità sono d'accordo fino ad un certo punto...se hai re, principe e un mago vicino all'unità di carri sono mi sembra 4 o 5 incanti della velocità, difficile che non ne passi neanche uno, faresti tranquillamente 8 pollici di movimento e poi 16 di carica...a 24" arriva un pò dove ti pare...certo sprechi tutta la fase in quel movimento ma è comunque una bel raggio d'azione.
Sul re su carro posso essere d'accordo....ma se muore ed è nell'unità lo puoi ritirare su con l'evocazione o è andato per sempre?
Io i venti arcieri li intendevo messi sulla collina dell'arca (non davanti magari) in due file da 10, così sparano tutti e possono tranquillamente riorganizzarsi, girarsi e tirare senza penalità.
Sull'arca sono d'accordo che rimane praticamente da sola, ma con due scorpioni, carcasse, due sciami dentro lo schieramento e per fermare le marce non hanno proprio la via libera...senza contare che hai i carri e i sepolcri che fanno tutti e due molto male.
Da come la vedo io hai abbastanza incanti da essere magari non velocissimo ma senza dubbio abbastanza manovrabile da rompere un pò gli schemi a chi non ha mai giocato contro i khemri....non sono un giocatore khemri però, io ti consiglierei di provare e vedere un pò come ti viene...
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 3:40 pm

Quoto sulla cavalleria...una vera presa in giro (sono rimasto scioccato a giocare contro Grezzo quando ho scoperto in che cosa consisteva la loro "Cavalleria"),però ci sono anche delle ragioni valide sul loro depotenziamento...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista khemri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista khemri 2000 pt   Lista khemri 2000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista khemri 2000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2000 di khemri...
» Khemri 2000 punti
» Lista Khemri 2250pt. prima lista dopo tanto tempo!
» 2000 punti mercenari contro khemri
» Lista khemri 1000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: