Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima partita del 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey conti indovinelli caos grigi cavalieri 2014 catalogo recensione acqua 2010 femminili tattica Nehek orchi NOMI degli effetto 2011 knights 2016 tattiche dead vampiro drone space

 

 Prima partita del 40000

Andare in basso 
+3
Dark Knight
Lele
The_Green_Knight
7 partecipanti
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 11:37 am

allora, semplifico con un semplice ( :sorr: ) schema:
SCHIERAMENTO
Prima partita del 40000 49280151mm4


è una partita a obiettivo: c'è il pelatone (quello di macragge) che deve uscire al mio bordo del tavolo con il SEME genetico degli ultramarines.
Composizione:

IO
2 Squadre Ultramarines da 5 (una con lanciamissili e una con flamer)
1 Squadra Angeli oscuri da 6 con launcher
1 Predator Annhilator (tutto lascannon, me lo hanno dato così...)
1 Squadra Terminator da 5 Angeli Oscuri con 2 Haribo
1 Dreddy degli Angeli Oscuri

LUI
5 squadre da 20-25 orki (una per bordo del tavolo, una sul Kamion e una su uno spigolo)
Kamion

sono in GRANDE inferiorità numerica.

1° Turno (inizio io perchè lo scenario è così)
muovo il pelatone verso il centro del mio schieramento, avvicino l'annhilator e gli anangeli per poter sparare meglio. la squadra di ultra urla "FOR DI EMPEROOOO" e mantiene la posizione scaricando le armi sugli orchi (insieme al lanciamissili), 3 morti. l'altra squadra prova a parare il CHIULO al pelatone (si chiama varras o qualcosa di simile, vero? è quello di macragge!) spostando si verso gli angeli. sparo con l'annhilator sul kamion ma ottengo solo uno scosso (sulla tabella dei danni PESANTI grrrr).

Manca lo schema perchè ho sbagliato :sorr:

1° turno suo

muove in avanti con tutto, prova a sparare ma...

(lo schemettino è questo, però senza i termy - ho sbagliato un'altra volta)
Prima partita del 40000 S3oc5

2° turno mio:
faccio entrare i termy con un ricco 5, ma il dreddy non è convinto quindi rimane incapsulato sulla nave (ho fatto 1 :sorr: )
il pelatone corre e ricorre (al tar :124: ) e finisce vicino agli angeli oscuri (ho sbagliato al fare lo shcema) che sono in copertura
l'annhilator, avendo il lascannon binato, decide che è l'ora di spaccare il camion e, con un tiro di-non-mi-ricordo-quanto-ma-poco riesce a fare un lieve al kamion. tiro sulla tabella: 6! sbraaaaaaaam! (ho fatto il laser che parte e il camion che brucia insiema a 4-5 orki nello schema :sorr: ). a questo punto deciso di infierire sul kamion con gli altri lascannon :sorr: ottengo un equipaggio scosso sulla "grave" (immaginatevi la scena: il kamion esplode, poi un lascannon spara e non colpisce, un altro colpisce e fa equipaggio scosso sugli orki mezzi morti che bruciano in preda alle convulsioni :sorr: :25h:

i termy, incazzosi, con le haribo e il tiro decimano la squadra sulla sinistra dello schieramento: rimangono in 5. (da circa 20 :sorr:
Prima partita del 40000 S4sn8


2° turno suo:
si muove con tutto, urla la waaaaaaaagh e assalta le 2 squadre di puffi che vengono semidistrutte (una ripiega, l'altra resta). ad un certo punto, nella fase ci combattiemento, prende il sacchetto con i dadi: li conta A 5 A 5 e li mette in mano a un bimbo che giocava con noi visto che non aveva niente da fare. UN DISASTRO! al bimbo non gli stavano in mano e gli cadevano in terra (mezzo negozio ci aiutava a raccattarli :sorr: ), quindi il giocatore (che è il negoziante) gli dice: "rendimeli!" e mette le mani a coppa sotto a quelle del bimbo. questo, preso dalla furia rossa, decide di lasciare di colpo i dadi che cadono mezzi nelle mani del negoziante e mezzi in terra. :25h: quindi siamo stati 2 minuti a raccattare i dadi. i lengoziante, che è furbo, riconta e riprepara i dadi e glieli rende, questa volta SUL TAVOLO. il bimbo lascia andare quella settantina di dadi. non ho mai visto così tanti 5 e 6 tutti insieme! ora fa per ferire: per fortuna ferisce con circa 6-7 dadi, io ne salvo 3 e gli altri muoiono. ripiego di brutto.
nell'altro combattiemnto, quello al centro, vengo mazzuolato ma salvo quasi tutto. lì rimango (non so come).
Prima partita del 40000 S5cw4

3° Turno mio:

il pelatone è la prima cosa che muovo, adesso è tra gli angeli oscuri. gli orki di sinistra erano stati annientati, mentre quelli di destra avevano vinto il cac. allora urlo: "TANKRED VIENI GIU'!". lui non mi sente e rimane incapsulato a bere il caffè.
giro i termy (per fare scena) e sparo TUTTO il possibile sugli orki lì vicino. ne rimane 1 dopo: flamer, doppia rotella, 3 stormbolter, 3 lascannon, un lanciamissili e 5 bolter a corta :25h:

3° turno suo: con quell'unico omino e una squadra deve riuscire a farmi scappare gli angeli, quindi assalta insieme a una squadra arrivata dal centro della mappa. PENTITI, PERCHE' ENTRO DOMANI SARAI MORTO!
riesce a farmi solo 2 ferite, io rispondo e gli faccio fuori 2 o 3 omini. testo ma resto!

4° turno mio:
"TANKRED VUOLE FARE LA GUERRA" e scende con la capsula (era l'ora :sarà: )
i termi muovono e assaltano la squadra ingaggiata per impantanarla. il dreddy scattera bene e riesce a sparare su un'unità di orki rimasta.
il pelato SCAPPA via e inciampa, riuscendo ad arrivare a metà strada tra il bordo e la copertura.

ormai era impossibile che riuscisse a prendermi il pelato, quindi l'altro giocatore (che nel frattempo era cambiato perchè il negoziante aveva da fare) abbandona e rimaniami lì a parlare.

VITTORIA! ma la cosa più importante è che mi sono divertito (e ho anche comprato il crusader che sto montando :okf:)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 9:30 pm

:hahaha: :hahaha:
hai gia comprato il crusader??
sei un mito!

bel report green,sopratutto le mappe disegnate
vorrei sapere da te le differenze con dal fantasy,(se molto piu tattico,divertente o altro)
sai mi piace dow e mi ero gia fatto una mezza idea di cominciare
Torna in alto Andare in basso
Dark Knight
Utente
Utente
Dark Knight


Età : 34
Località : Savona
Messaggi : 136

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 9:44 pm

anke io sono interessato a conoscere le diff rispetto al fantasy,xke mi piacciono un sacco i dark angels e volevo iniziarli...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 9:55 pm

anche io sono partito dal dow, le differenze basilari sono che:
- tutti i modelli del 40000 sono "schemagliatori"
- i cac non sono "a mattonella" ma uomo per uomo
- NON ci sono modificatori per colpire da tiro
- si muove, si spara e poi si assalta (equivale ad una carica)
- non c'è la magia (ci sono gli psionici ma fanno cagare, almeno quelli che conosco)

rispetto al fantasy è 10000 volte più libero sia come equipaggiamenti sia come truppe (ci sono i veicoli, per esempio)
poi è 1000 volte più ampio. certo, alcuni pezzi non sono usati, ma sono BENE o MALE usabili, non come il fantasy

ci sono altre differenze ma non sto ad elencarle
se ti piace dow ti PIACE PER FORZA anche il gioco da tavolo, fidatevi :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 9:56 pm

WOW!!! Green, ottimo resoconto! Con anche gli schizzi! Ottimo lavoro!:45u:

E complimenti anche per aver tenuto alto l onore dell Imperium!!! La missione mi pare un po assurda ma è stata un ottima partita. Continua cosi e Sua Santità l Imperatore ne sarà orgoglioso!!!! :45u:





Dark Knight ha scritto:
anke io sono interessato a conoscere le diff rispetto al fantasy,xke mi piacciono un sacco i dark angels e volevo iniziarli...
Le differenze principali con il fantasy invece sono:

- tutte le unità muovono come schermagliatori

- i meccanismi di gioco sono molto piu scorrevoli che in FB

- la percentuale di fuoco è superiore a quella del FB, ma cm senza CaC nn si va da nessuna parte... Diciamo che il fuoco fa mediamente il 40-50% e il CaC il resto...

- non ci sono i modificatori al tiri tranne in rare eccezioni: niente malus all AB se spari in movimento (anche se le armi pesanti solitamente sparano solo se nn hai mosso); niente modificatori al tiro armatura per la forza dell arma avversaria (anche se chiarmanete ci sono armi che lo levano completamente),...

- il BG è fatto decisamente meglio che nel FB (o cosi pare...)

- le distanze dimovimento sono standardizzate: tutta la fanteria muove al massimo di 6, i volanti 12 e i veicoli 12 o 24

- ci sono esercito molto personalizzabili (es la gurardia imperiale che puo scegliere delle dotrine con conseguenti bonus/malus e gli space marines che possono costruirsi il proprio capitolo con i conseguenti bonus/malus)

- nel CaC, il numero degli avversari gioca un ruolo ma solo dopo la risoluzione del combattimento. Ad es non succederà mai che un unità che abbia vinto il CaC debba scappare solo perchè il nemico è in superiorità numerica (nel FB invece succede anche cosi, giusto?). Cosa che tutto sommato mi sembra piu realistica..

- AL posto dei maghi ci sono gli psionici che possono usare dei poteri mentali. In pratica sono magie, ma il loro ruole è dicisamente meno importante che nel FB, anche se dipende da che esercito si considera (la guardia imperiale ad esempio non ha nessuno psionico mentre gli eldar ne possono avere uno per truppa)

Queste mi pare che siano le differenze principali... Se poi me ne verrano in mente altre te le posto.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 9:57 pm

hhuhuhuhu!!
devastante allora
provvedero a procurarmi una partita da pro da osservare,per poi provare
sono indeciso tra BT e Ultra
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:02 pm

Bel post davvero :45u: sono contento che ti sia divertido, approposito con che capitolo avresti deciso di giocare (anche se mi imaggino...BT :sarà: )? Qualunque sia congratulazioni e belli anche i disegni che hai messo :ciao:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:13 pm

consiglierei di aprire un post in "discussioni 40000"
devo dire la verità, non ho ancora scelto il capitolo :fg4:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:15 pm

lo apro io..cosi evitiamo OT qui
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:29 pm

ehilà Green, gran bel lavoro (nonno Empera sarà ben soddisfatto!). Devo dire che il tuo resoconto è ottimo, breve ma efficace, mentre spesso i "racconti di guerra" durano pagine e pagine e solo a guardare la lunghezza dei post passa la voglia di leggerli. :45u:
continua così, e ricorda: beata la mente troppo piccola per il dubbio! :okf: :car: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 11:09 pm

infatti, come dico sempre io e i maronzi nel dow, "for di emp(e)raaaaaaa"
sono qui che monto il land raider, mi ha dato diversi problemi e me li sta dando tuttora
appena possibile faccio un'altra partita (solo che domenica prossima ho un torneo di fantasy il mio primo per cui non mi posso concentrare sul 40000 più di tanto) e vi posto il report. e quest'altra volta provo a non sbagliare le figure.
a proposito, vi sono piaciuti la laserata "laaas" e l'effetto fiamma?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 11:11 pm

semplicemnte reali e molto originali

volgio l'immagine vista in elevazione o in 3d
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 11:43 pm

la prenderò dal dow e poi l'appiccico sopra :fg4:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 11:55 pm

Ah già, mi ero scordato di scriverlo: a me son piaciuti molto, efficaci e divertenti! :45u: Se li fai in 3Dsarò proprio curioso di vederli.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 12:00 am

e che so', magic jonhson (anzi, lion'el johnson)? :sorr:
comunque come vi è sembrata la partita? (nel frattempo faccio gli screen dal dow, o almeno provo)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 12:02 am

Gli efetti son stati semplici ma efficaci, pero certo se riesci a prendere quelle 3D da DoW non ci sara neanche comparazione :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 12:30 am

ci sto provando ma l forze mi abbandonano... provo domani :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 8:59 am

ci provo io...
dimmi solo di che capitolo era il predator e il camion
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 9:05 am

io sto cercando di isolare il fascio di luce :sorr: con la visuale a 90° dall'alto
sono riuscito a fare questo con paint
Prima partita del 40000 Laasux5
By TheGreenKnight


comunque ora apro una nuova discussione :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:35 am

Bel resoconto! :45u:

Non conosco le regole del 40K però le battaglie sono carine da leggere! :sorr:

Infatti quando hai fatto saltare il kamion... Boooom! :25h: Strabello! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima partita del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita del 40000   Prima partita del 40000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima partita del 40000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima partita
» Warhammer 40000 Championship: prima lista (500 orki)
» Prima partita di 8 impressioni
» prima partita... ke fare?
» prima partita fantasy....AIUTO!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: