Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Con che esercito cominciare? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo degli grey acqua 2016 Nehek caos space conti cavalieri drone vampiro femminili dead grigi recensione tattica effetto orchi indovinelli 2014 knights tattiche 2011 NOMI 2010

 

 Con che esercito cominciare?

Andare in basso 
+2
Brutal
Maresciallo_Helbrecht
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Con che esercito cominciare? Empty
MessaggioTitolo: Con che esercito cominciare?   Con che esercito cominciare? Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 11:44 pm

Questo topic l ho create con l idea di poter dare una mano a chi è indeciso su con che esercito iniziare a giocare a 40K. Obiettivo del 3ad non è fare proselitismo per il proprio esercito ma dare dei consigli obiettivi in base alla forza, facilità di utilizzo, BG, ecc... di un esercito ad eventuali neofiti del gioco.

Io comincio a dire la mia dicendo che secondo me l esercito migliore per un neofita sono gli space marines lealisti. Premetto che intendo marines "normali" del codex e non i marines dei cari capitoli con un codex a parte: BT; DA, BA, SW che richiedono un po di esperienza tattica in piu (visto che nn faccio proselitismo templare?!?.. ;) )
Scelgo i marines perchè sono i piu semplici da usare; sono buoni un po in tutto (fuoco, CaC,..) e quindi permettono di rimediare relativamente facilmente a degli sbagli tattici. Con i Dark Eldar per esempio se si comincia a schierare male diventa difficilissimo ribaltare la partita; con i marines invece tutto cio è (relativamente) molto piu facile.
Sono un esercito dove la maggior parte delle truppe possono fare sostanzialmente qualsiasi cosa e possono farla bene.
Altro motivo per cui scelgo i marines è perchè solitamente si giocano pochi modelli (e quindi è piu veloce ed economico compleatare un esercito) e perchè gli schemi di colore sono solitamente molto semplici.


Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Con che esercito cominciare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che esercito cominciare?   Con che esercito cominciare? Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 12:19 am

Si questo è vero.. i marines sono i piu semplici da pitturare.. non è giusto :gsgsg:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Con che esercito cominciare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che esercito cominciare?   Con che esercito cominciare? Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 1:45 pm

Io invece penso che un buon esercito sia anche quello dei tiranidi :fe: , daccordo ha un bel po' di regole da imparare (ad esempio quella della rete sinaptica), ma sono molto competitivi e soprattutto non seguono uno schema di colori ben preciso, infatti li puoi dipingere come vuoi :afro: :queen: !!!
Torna in alto Andare in basso
rembrandt
Utente
Utente
rembrandt


Età : 37
Località : firenze
Messaggi : 113

Con che esercito cominciare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che esercito cominciare?   Con che esercito cominciare? Icon_minitimeGio Nov 29, 2007 1:01 pm

beh effettivamente gli space marine sono semplici da giocare ma col passare del tempo secondo me non divertono più!
io credo che ora come ora il miglior esercito in circolazione sia il caos!
puoi schierare truppe che sono dedite a qualunque situazione, hai al tuo fianco dei demoni e delle macchine da guerra veramente fantastiche (povero profanatore non sa più cosa fare)
io voto caos!anche perchè hai modelli nuovissimi e un codex fantastico!

:45u:
Torna in alto Andare in basso
Innominatus
Utente
Utente
Innominatus


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 33

Con che esercito cominciare? Empty
MessaggioTitolo: Spuer Armata   Con che esercito cominciare? Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 2:27 pm

X me il modo migliore per cominciare una esercito è dal Background!
Cmq, l'esercito più equlibrato sono gli space marine... almeno per me!

Ciao a Tutti
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

Con che esercito cominciare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che esercito cominciare?   Con che esercito cominciare? Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 11:55 am

anche io voto space marine....xo il caos fatto da BG è pazzesco...magari un po + macchinoso rispetto ai fedeli dell imperatore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con che esercito cominciare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che esercito cominciare?   Con che esercito cominciare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Con che esercito cominciare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» esercito cac
» esercito tau
» 2° esercito
» bg di un esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: