Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattica space 2016 femminili vampiro recensione knights catalogo 2014 2011 caos indovinelli effetto drone grey 2010 dead tattiche grigi acqua degli NOMI Nehek cavalieri conti

 

 Creazione del personaggio di Kurush-Var

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeGio Set 04, 2008 5:07 pm

Razza: Umano
Genitori naturali: morti quando il personaggio era piccolo.
Parenti che si sono occupati del personaggio:
Zio paterno: Giocoliere in circo 6°
Zia paterna: Falconiere 5°

Attributi

Punteggi tirati per gli attributi (da assegnare una volta scelte abilità e livelli):
1° serie: 11 6 12 15 10 7 10 12 10 7 - 9 10 totale 119
2° serie: 8 13 14 12 7 7 10 6 9 12 - 8 9 totale 115
3° serie: 13 14 14 14 14 13 11 14 7 16 - 10 10 totale 150

gli ultimi due punteggi vanno assegnati tra Bellezza e Carisma.
Il 3° tiro è attualmente il punteggio record tirato per un set di attributi iniziali (quindi lo consiglio naturalmente).

Modificatori razziali degli attributi:
tutti+4

Abilità

Le abilità che puoi apprendere dai tuoi genitori sono:
Addestrare falchi
Accudire falchi
Conoscenza degli uccelli
Equilibrio
Arrampicarsi
Giochi di destrezza

le abilità generiche sono:
Nuotare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI
Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2
Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia
Orientarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SGx2 PE
Guidare carri - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 PE IN RI
Cucinare - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 INx2 SG

Scegli una professione, in modo che io possa inserine le abilità e tu fare una scelta su come distribuire i 40 punti a disposizione. Visto che hai scelto la campagna pirati, puoi sbizzarrirti anche proponendo professioni come il moschettiere o il carabiniere(inteso come un soldato armato di carabina), visto che nel periodo in cui giochiamo esiste un surrogato della polvere da sparo.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeGio Set 04, 2008 5:29 pm

allora.... prima di tutto vorrei sapere se posso cambiare la mia condizione familiare. Passo a spiegare... pensavo di essere sì orfano, o meglio un trovatello, allevato dalla gestrice di una locanda in una zona della città abbastanza malfamata (Il nome della città dimmelo pure te :45u: ). Insieme ad un gruppo di altri ragazzi orfani ero stato cresciuto dalla burbera Garadia (l'ostessa) e avevo imparato da una parte a gestire la locanda e dall'altra a rubare agli avventori.
Si può fare? Ti prego :grg: . I falchi proprio non mi piacciono mentre il giocoliere mi ispira quindi vorrei tenerlo se si può.

La mia carriera è come ti ho già detto è il pirata (ispirato a Jack Sparrow).
Anche se ho detto che sò rubare non voglio essere scambiato per un ladro ma solo per uno bravo a svuotare le tasche...un dono fin dà bambino diciamo :sorr:.

Citazione :
visto che nel periodo in cui giochiamo esiste un surrogato della polvere da sparo.

ciò mi fà molto piacere infatti te l'avrei chiesto io cmq perchè per il mio personaggio vorrei una pistola.

Scelgo ovviamente il terzo tiro per gli attributi ma aspetto a smistare i risultati perchè vorrei sapere se mi consenti le cose dette sopra.
Ti prego,ti prego,ti prego :cvc4: :grg: :cvc4: :grg: :cvc4: :grg: :cvc4:


Ps: a proposito...sono da solo in questa campagna?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeGio Set 04, 2008 5:50 pm

Allora andiamo con ordine:
1. il discorso dei genitori (zii) e della crescita. I dati generati non sono negoziabili. Nessuno può scegliersi i genitori, e questo è uno dei punti fermi di ventura: così come tiri gli attributi, così tiri i genitori o la tua condizione iniziale. Ciò che viene tirato è solo un informazione basilare però: niente ci impedisce di stabilire che gli zii del tuo PG, visto anche il loro basso livello e la loro vita itinerante, ti abbiano abbandonato o lasciato a qualcuno che poteva occuparsi di te. Questo può essere fatto a patto che, come l'idea che tu hai proposto, l'ambiente sia logico e credibile, per il contesto sociale in cui ci troviamo. Se ad esempio mi avessi detto che volevi essere il secondo figlio del duca del posto, non te lo avrei assolutamente permesso.
Per tenere il beneficio di uno zio giocoliere, potresti una volta arrivato nella prima adolescenza essere andato con lui a lavorare al circo.
2. beh Jack Sparrow è Jack Sparrow ma esistono alcune professioni come il guitto e il ladro le cui abilità si possono coniugare abbastanza bene, o puoi semplicemente dirmi che abilità vorresti nella professione del tuo PG, o per essere più chiari, che cosa vorresti che sapesse fare.
3. la campagna inizia sul Vecchio Continente, e per arrivare a vedere il nuovo ho la necessità di un aggancio che motivi la tua partenza. Quando pensai la cosa l'aggancio era che per via dei debiti di uno zio (guarda come calza bene) il personaggio era stato costretto a fare da bonavoglia (rematore pagato) su una nave diretta nel Nuovo Continente. Con questo voglio dire che se pensi un personaggio particolare come professione o storia, tieni presente questa mia necessità.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeGio Set 04, 2008 6:26 pm

Non ho ben capito una cosa... io sono sato allevato dagli zii e questo mi va bene ma allora posso chiedere che la zia era un'ostessa? (lo zio va bene così giocoliere :45u:. E così mi ha venduto!! il maledetto :llk9: )

Il motivo per cui chiedo tanto un'oste per parente è semplice. Hai sempre presente Jack Sparrow? il suo modo di muoversi tipo uno sbronzo? ecco! io voglio fare una cosa simile per le mie abilità. Se però giochi a D&D allora magari conosci la classe dello stile dell'ubriaco e allora è più semplice perchè io pensavo a una cosa del genere (Guardia ondeggiante, armi improvvisate.. sono solo esempi naturalmente :45u: )

Passando alle abilità che mi piacerebbe avere sono:
-rubare (svuotare tasche)
-combattere con lo stocco o qualsiasi sua variante piratesca
-essere bravo a mentire (lingua lunga)
-saper sfruttare l'ambiente e gli oggetti circostanti come armi o protezioni (es:scagliare boccali o sedie, usare tavoli o pilastri come coperture) Sòche una cosa un pò strana ma mi piacerebbe :cvc4:

In pratica il mio personaggio si basa più sulla fortuna e sulle bugie che sulla forza. Se costretto in combattimento userà più l'agilità e la bravura con la spada che la forza e il saper incassare i colpi(sono l'opposto di un barbaro in pratica :sorr: )

detto ciò tu quali attributi e abilità consigli? io qui sotto riporto gli attributi come li ho pensati per ora ma vorrei sapere il tuo parere. Grazie

Attributi: Mod razziale: 40 Pt: Tot:

Forza 13 +4 +3 20
Abilità 14 +4 +2 20
Agilità 16 +4 +6 26
Riflessi 14 +4 +8 26
Percezione 14 +4 +7 25
Resistenza 14 +4 +2 20
Intelligenza 14 +4 +8 26
Volontà 13 +4 +1 18
Saggezza 7 +4 +1 12
Freddezza 11 +4 +0 15
Carisma 10 +4 +1 15
Bellezza 10 +4 +1 15

Sai che con questi punteggi così alti mi sento quasi un dio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeGio Set 04, 2008 11:05 pm

Chariamo. Il fatto di avere come parenti vivi e con cui il tuo personaggio può essere stato serve semplicemente a dare al personaggio un minimo di background e la scelta di qualche abilità diversa da quelle generiche.
Con quello che ho scritto volevo dire che, fermo restando i gli zii del tuo PG giocoliere e falconiera, questi vista la loro vita errante (essendo lo zio in un circo) lo hanno lasciato affidato ad un ostessa che per motivi da decidere lo ha cresciuto, poi ormai adolescente il PG si è trasferito dagli zii vivendo qualche anno insieme ai loro e magari imparando qualcosa sui giochi di destrezza da suo zio nel circo.
Ora, come sia stata l'infanzia ed adolescenza del tuo personaggio, se siano stati gli zii a crescerlo o lo abbiano per qualche motivo affidato a qualcuno o abbandonato perché era troppo vivace e ribelle sta a te deciderlo, costruendo però una storia credibile. Da questa deriveremo poi le tue abilità di professione.
Le abiltà che tu vuoi esistono tutte nel nostro sistema di gioco quindi non ho difficoltà a mettertele a disposizione.
Passiamo alla discussione dello stile dell'ubriaco che ovviamente mica hanno inventato quelli di D&D (a proposito vediti Drunken Master se non lo hai già fatto).
Ventura possiede un sistema di combattimento che contempla l'uso di stili indipendentemente dalla 'classe' che tra l'altro non esiste in questo sistema. Non ho quindi problemi a renderti disponibile uno stile appropriato a quanto mi chiedi.
L'assegnazione dei punteggi agli attributi è però prematura, in quanto non sai, pur potendo però immaginare, quali abilità che hai scelto usano quali attributi come base. Inoltre i 40 punti non vanno assegnati agli attributi, ma alle abilità che ancora non hai scelto.
Andiamo quindi con calma:
le abilità che tu vorresti come abilità di professione per ora sono:

Borseggiare - Costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RI FR
Stile dell'ubriaco - Costo di apprendimento 4 - Attributi: AGx2 ABx2 RIx2 FR
Mentire - Costo di apprendimento 3 - Attributi: CA SAx2 FRx2
Combattere improvvisando - Costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx2 ABx2 RI

le altre abilità invece:

Giochi di destrezza - Costo di apprendimento 2 - Attributi: ABx3 RIx2
Equilibrio - Costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx3 RIx2
Arrampicarsi - Costo di apprendimento 1 - Attributi: AGx2 ABx2 FO

le altre generiche costi e attributi sono già indicati.
Tra queste, oltre ad altre che eventualmente puoi chiedermi hai da dividere 40 punti, di cui però massimo 30 sono da dividersi tra le prime 4 (compresi i costi di apprendimento che le portano a livello 0, cioé se vuoi Borseggiare a livello 2 ti costa 5 punti) e massimo 15 tra le altre 3 e quelle generiche. Nota bene che il totale resta 40, anche se 30+15=45.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeGio Set 04, 2008 11:32 pm

Quindi i punteggi degli attributi devo cambiarli?

i 40 pt li divido così:

Borseggiare liv3 Pt6
Stile dell'ubriaco liv4 Pt8
Mentire liv4 Pt7
Combattere improvvisato liv4 Pt7

Giochi di destrezza liv2 Pt4 (in cosa consistono precisamente?)
Nuotare liv2 Pt4 (un pirata che non nuota non se mai visto)

Mi rimangono 4Pt.... tu cosa consigli? Li uso in "combattere con un'arma" o qualcos'altro?

Il Bg ci stò lavorando e te lo farò avere al più presto insieme al nome :45u:.
A proposito.... sono da solo o no in questa campagna???
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeVen Set 05, 2008 3:27 pm

Finito il Bg :grt: ora mi manca solo il nome (ho iniziato un sondaggio apposta :sorr: )

Mi puoi soltanto dire il nome di una città da cui potrei partire(serve per la storia)?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 06, 2008 11:18 am

Prima di tutto devi riassegnare gli attributi, o confermare l'assegnazione, ma correggerne i bonus, visto che i punti da dare sono solo 20 (erano 40 alle abilità).
Il livello massimo ottenibile in una abilità è il 7° alla creazione del personaggio, quindi io ti consiglio, vista anche la difficoltà dei test di avere almeno una delle abilità principali a livello 6 (meglio a livello 7 o anche meglio più di una).

Riflettendo un po' sul personaggio ho pensato che ci sarebbero anche altre abilità che gli potrebbero tornare utili e sono:
Schivare - Costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx3 RIx2
Colpire punti vitali - Costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RIx2

La prima fornisce un'ulteriore abilità a schivare i colpi dell'avversario, la seconda invece permette di infliggere più facilmente colpi critici.
Lo so che le abilità ti sembreranno tante e i punti pochi, ma all'inizio le cose non sono mai facili :sfs:

Al momento sarà una campagna in solitaria, ma non è escluso l'inserimento di altri giocatori se dovessero presentarsi.

La città di partenza è Alessa, capitale di un piccolo regno peninsulare nella parte meridionale del Vecchio Continente dotato di una posizione molto favorevole dal punto di vista commerciale.

Prima di postare il BG, mandamene se possibile un'anteprima in PM, grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 06, 2008 12:13 pm

Citazione :
Prima di postare il BG, mandamene se possibile un'anteprima in PM, grazie.
Sarà fatto :45u:

Citazione :
Il livello massimo ottenibile in una abilità è il 7° alla creazione del personaggio, quindi io ti consiglio, vista anche la difficoltà dei test di avere almeno una delle abilità principali a livello 6 (meglio a livello 7 o anche meglio più di una).

quindi consigli di ridistribuire i punti abilità giusto? Quale mi consigli?

Citazione :
Schivare - Costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx3 RIx2
Colpire punti vitali - Costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RIx2

Anche queste mi piacciono....ma posso sceglierle tutte?
In più esiste un'abilità dipo disarmare o è più una tecnica?(Da personaggio preferisco sconfiggere l'avversario senza ucciderlo se è possibile)

Citazione :
Lo so che le abilità ti sembreranno tante e i punti pochi, ma all'inizio le cose non sono mai facili :sfs:
Mi ricorda tanto il ladro di D&D :okf:

Citazione :
Al momento sarà una campagna in solitaria, ma non è escluso l'inserimento di altri giocatori se dovessero presentarsi.
Meglio così...in questo modo quando arriveranno altri io avrò già delle mirabolanti avventure da raccontare :sorr:. Vuoi che arruoli qualcunaltro? Ho già fatto un sondaggio per il mio nome (grazie del contributo :45u: ) e posso provare a trovare altri volontari (o meno) pronti ad imbarcarsi, che te ne pare?Provo? :sorr:

Ora passiamo agli attributi:

Attributi: Mod razziale: 20 Pt: Tot:

Forza 13 +4 +1 /18
Abilità 14 +4 +2 /20
Agilità 16 +4 +5 /25
Riflessi 14 +4 +4 /22
Percezione 14 +4 +2 /20
Resistenza 14 +4 +2 /20
Intelligenza 14 +4 +2 /20
Volontà 13 +4 +0 /17
Saggezza 7 +4 +0 /11
Freddezza 11 +4 +0 /15
Carisma 10 +4 +1 /15
Bellezza 10 +4 +1 /15

Le ho scelte bene per le mie abilità? Si accettano consigli :okf:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDom Set 07, 2008 8:26 pm

Ho deciso di prendere le abilità in questo modo(sotto tuo consiglio):

Borseggiare liv7 10Pt
Stile dell'ubriaco Liv6 10Pt
Combattere improvvisato Liv7 10Pt
Schivare Liv7 10Pt

Scelgo anche le altre che mi hai consigliato :45u: (senza quelle del falconiere :sarà: )
Ma posso averle anche se non ci ho speso neanche un punto abilità?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDom Set 07, 2008 10:57 pm

Per gli attributi ti consiglio di scambiare IN con SA, visto che la prima è la mera capacità mnemonica del personaggio, l'intelligenza gliela da il giocatore (sempre interpretando chiaramente) e PE e FR perché la prima non compare in nessuna delle tue abilità, mentre la seconda si.
Per le abilità, se vuoi averle devi pagare almeno il costo di apprendimento, altrimenti, non le hai, quindi:
Mentire - Costo di apprendimento 3
Giochi di destrezza - Costo di apprendimento 2
Colpire punti vitali - Costo di apprendimento 3
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeLun Set 08, 2008 10:57 am

Allora vediamo di mettere a posto le cose..:

Forza 14 +4 +2 /20
Abilità 14 +4 +2 /20
Agilità 16 +4 +5 /25
Riflessi 14 +4 +4 /22
Percezione 13 +4 +1 /18
Resistenza 14 +4 +2 /20
Intelligenza 13 +4 +1 /18
Volontà 14 +4 +2 /20
Saggezza 7 +4 +0 /11
Freddezza 11 +4 +0 /15
Carisma 10 +4 +0 /14
Bellezza 10 +4 +1 /15

E le abilità:

Borseggiare liv4 7Pt
Stile dell'ubriaco Liv2 6Pt
Combattere improvvisato Liv6 9Pt
Schivare Liv1 4Pt
Mentire Liv1 4Pt
Giochi di destrezza Liv1 3Pt
Colpire punti vitali Liv1 4Pt
Nuotare Liv1 3Pt

Ora come và?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeMar Set 09, 2008 9:37 pm

Ti posto ora le tecniche che ho pensato, per ora sono molto approssimate:

Tecnica di apertura-Soffio di drago
Descrizione: Il Pg Soffia fuori l'alcool che ha in bocca, con l'aiuto di un'innesco lo incendia creando un cono di fiamme che avvolge i nemici e incendia i materiali infiammabili. (Non sò se è molto chiaro o se è accettabile....prontissimo a modificarla)
Bonus/Malus:Efficace contro nemici poco protetti, pressoche inefficace contro nemici corazzati e privi di occhi (In effetti la tecnica più che ferire serve a danneggiare le capacità di combattimento dell'avversario)

Tecnica di risposta- Colpo di polso
Descrizione: Si basa sull'attendere che l'avversario attacchi, quando accade il Pg con un fulmineo colpo di polso devia lateralmenta l'arma avversaria con lo stocco, rendendolo indifeso e rendendo possibile il disarmo del nemico (Deve essere una tecnica che permette di colpire l'avversario indifeso o di disarmarlo. Se può essere solo una allora preferisco che disarma)
Bonus/Malus: Più veloce è l'avversario più è difficile (prova contrapposta), se è armato di un'arma a due mani è più difficile disarmarlo

Tecnica di attacco-Morso del Luccio
Descrizione:Il Pg porta diversi brutali affondi verso la parte inferiore/superiore dell'avversario, l'ultimo affondo invece di colpire lo stesso punto cambia repentinamente direzione e và a colpire la parte opposta del corpo, anche se il colpo non è particolarmente forte è in grado di menomare l'avversario nei movimenti. ( Non sò se è chiaro come funziona, Comunque dovrebbe ferire l'avversario alle braccia o alle gambe, quando lo prendi di sorpresa con il cambio di direzione )
Bonus/Malus:l'ultimo colpo non è particolarmente forte

Te ne aggiungo un'altra nel caso una delle precedenti non vada bene:

Tecnica di non sò che tipo-Bacio della sirena
Descrizione: La tecnica si attua quando il nemico porta un'affondo verso il Pg, che dopo averlo schivato o parato con lo stocco, copre la distanza che lo separa dall'avversario insinuandosi nella sua guardia. Qui blocca il braccio per impedirgli di colpirlo di ritorno con l'arma e con l'altra mano colpisce direttamente l'altro intesta (Anche qui non sò se è molto chiara ma stavo pensando a qualcosa che unisse lo stile dell'ubriaco al combattere improvvisato...infatti la mano che colpisce potrebbe tenere un boccale, una bottiglia, una carrucola, un secchio,il calcio della pistola ecc....)
Bonus/Malus: Anche qui vedo una prova contrapposta con un bonus se armato di arma a due mani (è più lento) e un malus se l'avversario è corazzato (Fà male colpirlo a mani nude)

Critica pure Archmage aspetto le tue considerazioni :45u:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:46 am

Stile dell'ubriaco: Mi sà che devi quantificare te i valori dei malus
Bonus/malus: sono avvantaggiato contro avversari armati con armi piccole e medie(Spada corta, sciabola,stocco ecc...) mentre ho un malus se sono armati con armi grandi(riescono a tenermi lontano dalla portata della tecnica).
Inoltre se il numero degli avversari è maggiore di due subisco un malus.
Ovviamente se sono ubriaco ho un bonus :sorr: :sfs:
A parte gli scherzi ho pensato questo stile perchè mi permette di schivare i colpi avversari(infatti non penso che prenderò un'armatura) e contrattaccare inaspettatamente.

Riguardo le armi vorrei sapere se posso avere qualcosa si diverso dallo stocco con caratteristiche uguali(per forma e utilizzo intendo :okf:)
In più posso avere una pistola???? :grg:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 13, 2008 5:24 pm

Le tecniche che hai proposto nel primo post sono tutte fattibili meno la prima, che se la volessi richiederebbe l'abilità mangiafuoco.
I malus che hai proposto per lo stile sono più che adeguati alla sua realizzazione. Mi metterò al lavoro sulla tua scheda quanto prima in modo che tu possa presto iniziare a giocare.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 13, 2008 5:30 pm

posso avere l'abilità di mangiafuoco!?!? :124:
Sono contento che vadano bene sia le tecniche che lo stile. Mi sono sbizzarrito molto ad inventarle, Sono curioso di vedere la scheda. :45u:

Ps:Ti devo dare anche la descrizione del personaggio(es: colore capelli, altezza, ecc)??
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 13, 2008 5:37 pm

Kurush-Var ha scritto:
posso avere l'abilità di mangiafuoco!?!? :124:
si ma devi sistemarla sempre nei 40 punti di abilità a tua disposizione, quindi se la vuoi devi modificare le abilità recuperando per lo meno due punti.
Mangiafuoco - costo di apprendimento 2 - Attributi: FRx3 REx2

Kurush-Var ha scritto:

Sono contento che vadano bene sia le tecniche che lo stile. Mi sono sbizzarrito molto ad inventarle, Sono curioso di vedere la scheda. :45u:
Si sono piuttosto originali. Spero non rimarrai deluso appena l'avrò finita.

Kurush-Var ha scritto:
Ps:Ti devo dare anche la descrizione del personaggio(es: colore capelli, altezza, ecc)??
Si penso che velocizzerebbe riducendo il numero di ritocchi della scheda.

Per la spada:
colichemarde
fioretto
rapier
tuck
verdun
sono tutte più o meno equivalenti dell'estoc (stocco)

Per ora no, non puoi avere una pistola, anche perché pure se l'avessi non hai l'abilità per usarla.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 13, 2008 5:45 pm

se non ti dispiace posso sapere le caratteristiche delle armi e una brevissima descrizione (saranno simili allo stocco ma in qualcosa cambieranno XD)

  • Razza: Umano
  • Sesso: Maschio
  • Età: 22 anni
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 80 kg
  • Colore degli occhi: grigio azzurri
  • Colore dei capelli: neri
    Genitori naturali: morti quando il personaggio era piccolo.

    Parenti che si sono occupati del personaggio:

    Zio paterno: Giocoliere in circo 6°

  • Zia paterna: Falconiere 5°
    Serve altro?
  • Torna in alto Andare in basso
    Kurush-Var
    Veggente di Zendra
    Kurush-Var


    Età : 33
    Località : Cusano Milanino (MI)
    Messaggi : 6041

    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 13, 2008 5:48 pm

    In quanto alla tecnica mangiafuoco ci farò un pensierino più avanti, posso prenderla più avanti nell'avventura? :libro:
    Torna in alto Andare in basso
    Archmage
    Utente
    Utente
    Archmage


    Età : 49
    Località : Napoli
    Messaggi : 1467

    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeSab Set 20, 2008 11:48 pm

    Per l'arma:
    colichemarde(3d6+6/2/55/po2)
    fioretto(2d6+4/2/40/po2)
    rapier(4d6+5/2/55/po2)
    tuck(4d6+5/2/55/po2)
    verdun(5d6+4/2/55/po3)
    i primi due valori sono il danno fisso (che è un tot di dadi e che viene inflitto sempre) e il danno variabile (che è un valore fisso e che dipende dalla forza del colpo), il terzo valore che è 40 o 55 è la soglia critica, cioé il numero di danni effettivi oltre il quale un avversario subisce un colpo critico quando è colpito dall'arma. L'ultimo valore, quello preceduto da 'po' è la portata offensiva dell'arma, cioè il numero di passi a cui è possibile colpire un avversario quando la si impugna.
    Da un punto di vista estetico le armi si somigliano parecchio, c'è una differenza di lunghezza, salvo per la verdun che è un po' più lunga di 10, massimo 20 centimetri tra una e l'altra.
    Suggeriscimi pure cosa vuoi come equipaggiamento oltre la spada. Per la pistola, come ti ho detto, a meno che tu non voglia impararne l'uso dall'inizio (cambiando quindi qualche skill), è inutile che io te ne dia una.
    Torna in alto Andare in basso
    http://qdiv.blogspot.com
    Kurush-Var
    Veggente di Zendra
    Kurush-Var


    Età : 33
    Località : Cusano Milanino (MI)
    Messaggi : 6041

    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeDom Set 21, 2008 1:36 am

    Sono un pirata quindi è poco quello che mi serve: la mia rapier,un pò di soldi guadagniati rubando onestamente, e una bella bottiglia di rum!
    Sono pronto per iniziare :45u:
    Torna in alto Andare in basso
    Kurush-Var
    Veggente di Zendra
    Kurush-Var


    Età : 33
    Località : Cusano Milanino (MI)
    Messaggi : 6041

    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeLun Set 22, 2008 3:20 pm

    Hai ragione :sorr:
    Allora, partendo dal basso abbiamo:Stivali di cuoio, pantaloni alla zuava, una fusciacca in vita per legare i pantaloni, camicia larga di cotone con sopra un gilè. Il tutto coperto da un giubbotto di cuoio lungo 2/3 della mia altezza (vale come protezione?)
    Se posso avere anche un giustacuore lo metto sotto il gilè così che non si veda.
    Ovviamente in testa un tricorno :okf:
    Torna in alto Andare in basso
    Archmage
    Utente
    Utente
    Archmage


    Età : 49
    Località : Napoli
    Messaggi : 1467

    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeLun Set 22, 2008 10:51 pm

    Provvederò ad inserire il tutto in modo da completare la scheda.
    Torna in alto Andare in basso
    http://qdiv.blogspot.com
    Kurush-Var
    Veggente di Zendra
    Kurush-Var


    Età : 33
    Località : Cusano Milanino (MI)
    Messaggi : 6041

    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeLun Set 29, 2008 2:20 pm

    Archmage quand'è che iniziamo? Sono ansioso:sorr:
    Torna in alto Andare in basso
    Uriel
    Utente
    Utente
    Uriel


    Età : 36
    Località : Ventimiglia
    Messaggi : 4422

    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:45 pm

    Ma la campagna di Kurush - Var è quella dei Pirati e quindi sarebbe aperta ad un nuovo iscritto o è una Campagna personale? :libro:
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Creazione del personaggio di Kurush-Var Empty
    MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    Creazione del personaggio di Kurush-Var
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Creazione personaggio
    » Creazione del personaggio di Uriel
    » Creazione del personaggio di SELPHYE
    » Creazione del personaggio di Il_massacratore
    » Creazione del personaggio di Stile

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: DISCUSSIONI SU VENTURA-
    Vai verso: