Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli drone acqua knights recensione space Nehek effetto degli cavalieri dead 2016 2010 2014 tattica grey orchi NOMI caos 2011 catalogo vampiro tattiche grigi femminili conti

 

 Creazione del personaggio di Kurush-Var

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:52 pm

No no è proprio la campagna Pirates, solo che non c'era nessun'altro con me quindi per ora sono da solo ma se qualcuno vuole unirsi sono più che felice di avere un'altro compagno di bevute :sorr: :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 5:19 pm

Riprendo questo post per dare la possibilità a Kurush-Var di creare il suo secondo PG

Razza: Metàlupo
Genitori:
-Padre: Capoclan del Clan del lupo
-Madre: morta quando il PG era molto piccolo

Abilità di professione:
Armi del clan del lupo
-Stile del lupo - costo di apprendimento 4 - Attributi: RIx3 ABx2 AG FO
-Stile della Danza Runica - costo di apprendimento 4 - Attributi: ABx3 AGx2 RI FO
-Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia
-Schivare - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RI FR
-Colpire punti vitali - costo di apprendimento - Attributi: ABx3 RIx2
Intimidire - costo di apprendimento 2 - Attributi: CAx3 FRx2
Seguire tracce - costo di apprendimento 2 - Attributi: SAx2 PEx2 IN
Magia delle Rune - costo di apprendimento 4 - Attributi: ABx2 INx2 SA
Empatia coi lupi - costo di apprendimento 0 - Attributi: SAx2 VOx2 CA
Sopravvivenza - costo di apprendimento 3 - Attributi: PEx2 AB IN AG
Cacciare - costo di apprendimento 2 - Attributi: ABx2 PEx2 IN

Abilità che puoi imparare dai genitori
Armi del clan del lupo
-Stile del lupo - costo di apprendimento 4 - Attributi: RIx3 ABx2 AG FO
-Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia
-Schivare - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RI FR
-Colpire punti vitali - costo di apprendimento - Attributi: ABx3 RIx2
Comandare - costo di apprendimento 2 - Attributi: CAx3 VO SA
Parlare in pubblico - costo di apprendimento 1 - Attributi: FRx3 INx2
Organizzare - costo di apprendimento 2 - Attributi: SAx3 INx2
Sopravvivenza - costo di apprendimento 3 - Attributi: PEx2 AB IN AG
Seguire tracce - costo di apprendimento 2 - Attributi: SAx2 PEx2 IN

le abilità generiche sono:
Nuotare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI
Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2
Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia
Orientarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SGx2 PE
Guidare carri - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 PE IN RI
Cucinare - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 INx2 SG

Hai a disposizione 42 punti per le abilità. Do questi puoi spenderne massimo 31 nelle abilità di professione e massimo 16 tra quelle imparate dai genitori o generiche. Bada bene che il totale resta sempre 42 e non la somma tra 31 e 16.
Pagando il costo di apprendimento di una abilità la impari a livello 0. Quindi per imparare Nuotare a livello 3 dovrai spendere 2 punti per il costo di apprendimento e 3, uno per ogni livello, per portarla a livello 3.
Il livello massimo è il settimo (7).
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 5:33 pm

Ho un paio di domande....
Prima di tutto mi potresti spiegare in cosa consistono:
-Stile del lupo
-Stile della Danza Runica
-Magia delle Rune

Poi non c'è il costo di apprendimento per l'abilità colpire punti vitali, e non capisco l'abilità attributi.... vuol dire che posso aumentare degli attributi spendendo punti?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 6:01 pm

Kurush-Var ha scritto:
Ho un paio di domande....
Prima di tutto mi potresti spiegare in cosa consistono:
-Stile del lupo
-Stile della Danza Runica
Mi pareva un'idea carina dare al clan uno stile suo e visto che vorresti avere a che fare con le rune anche uno stile ibrido in cui combattendo disegni rune nell'aria aggiungendo effetti magici agli attacchi.
Più che delle abilità sono delle proposte, possiamo lavorarci per trasformarle in qualcosa di concreto.

Kurush-Var ha scritto:

-Magia delle Rune
Ti da la capacità di disegnare rune nell'aria che producono effetti magici.
Kurush-Var ha scritto:

Poi non c'è il costo di apprendimento per l'abilità colpire punti vitali
Errore mio. E' 3.
Kurush-Var ha scritto:

e non capisco l'abilità attributi
E' un a-capo dell'abilità Combattere subito sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 6:12 pm

Allora io pensavo di distribuirle così:
-Stile del lupo liv6 Pt9
-Stile della Danza Runica liv4 Pt8
-Magia delle Rune liv4 Pt8
-Schivare liv2 Pt5
-Colpire punti vitali liv2 Pt5
-Intimidire liv1 Pt3
-Empatia coi lupi liv1 Pt1
-Seguire tracce liv1 Pt3
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 11:59 pm

Mi va bene. Che arma scegli?
Provvedo ad organizzarti il tiro degli attributi. Controlla pure sulla pagina apposita.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:42 am

Io per l'arma pensavo una da taglio, ero indeciso tra ascia e spada.....
Però propendo più per la spada, mi pare sia più in linea con la tribù del lupo..... però non saprei quale tipo di spada scegliere..... esempi??
Poi non sò se chiedo troppo però magari si potrebbe creare un arma in qual modo unica vista la presenza nel clan del sciamaniscalco?? Anche semplicemente una spada con una strana caratteristica o costruita con materiali o rune che gli attribuiscono capacità speciali, naturalmente niente di troppo forte, magari qualcosa di legato al bg dei clan..... che te ne pare come idea??
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 5:38 pm

Attributi

Punteggi tirati per gli attributi
1° serie: 11 8 8 10 7 14 7 10 7 11 7 9 totale 109
2° serie: 11 14 9 9 12 5 7 8 5 8 13 12 totale 113
3° serie: 9 11 4 9 12 8 11 12 6 9 10 7 totale 108

Scegli la serie di attributi che intendi usare. Anche se la seconda serie ha un totale più elevato delle altre due, sostanzialemente euivalenti conta che ha due punteggi alti da assegnare tra BE e CA.

Gli ultimi due punteggi tirati vanno assegnati tra Bellezza e Carisma.

Modificatori razziali (metàlupo) degli attributi:
FO+7 AB+3 AG+1 RI+7 RE+8 PE+8
BE-6 CA+5 IN+2 SA+2 VO+8 FR+8

Abilità del personaggio
Armi del clan del lupo
-Stile del lupo - Attributi: RIx3 ABx2 AG FO - Livello 6
-Stile della Danza Runica - Attributi: ABx3 AGx2 RI FO - Livello 4
-Schivare - Attributi: ABx3 RI FR - Livello 2
-Colpire punti vitali - Attributi: ABx3 RIx2 - Livello 2
Intimidire - Attributi: CAx3 FRx2 - Livello 1
Seguire tracce - Attributi: SAx2 PEx2 IN - Livello 1
Magia delle Rune - Attributi: ABx2 INx2 SA - Livello 4
Empatia coi lupi - Attributi: SAx2 VOx2 CA - Livello 1

Un rapido conteggio degli attributi dice che
FO è presente 2 volte.
AB è presente 13 volte.
AG è presente 3 volte.
RI è presente 7 volte.
PE è presente 0 volte.
RE è presente 0 volte.
IN è presente 3 volte.
SA è presente 5 volte.
VO è presente 2 volte.
FR è presente 3 volte.
CA è presente 4 volte.
BE è presente 2 volte.

In base a tutte le informazioni qui sopra assegna i punteggi agli attributi. Una volta assegnati hai altri 20 punti a disposizione per incrementarli. Indica però questo incremento come un'addizione in quanto questi 20 punti sono dei livelli.
Esempio: Se scegli di assegnare un 12 a Agilità (AG) il tuo punteggio base sarà 12+1 (modificatore razziale)=13 ora se volessi assegnarle 5 dei 20 punti a disposizione dovrai indicarlo con: Agilità 13+5. Spero sia chiaro.

Relativamente all'arma opterei indubbiamente per una spada curva come una scimitarra, una sciabola o uno shamshir, molto dipende da quanto vuoi che sia grande l'arma e che punteggio di FOrza intendi dare al personaggio. Per il discorso della possibilità di un'arma particolare questo è fattibile in quanto concederei al tuo personaggio l'arma del padre defunto. Conta che gli sciamaniscalchi forgiano le armi sfruttando il potere latente contenuto nei feticci delle vittorie riportate da coloro che si vogliono far forgiare l'arma quindi è probabile che i poteri saranno un po' particolari.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 6:10 pm

Il secondo numero di ogni somma è quello del modificatore razziale:
Fo 9+7
Ab 14+3+3
AG 9+1+5
Ri 12+7+1
Re 8+8
Pe 8+5
In 8+2+3
Sa 11+2+2
Vo 7+8+2
Fr 5+8+2
Car 13+5+2
Be 12-6

Riguardo l'arma io pensavo ad una scimitarra ma più grande ( non sò se lo shamshir lo sia....) che mi permetta di portare attacchi veloci e discretamente forti (tipo le artigliate di un lupo). L'arma particolare è proprio quello che speravo che dicessi quindi sarei molto felice di averla..... ovviamente decidi tu i suoi poteri :45u:.......
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 6:19 pm

Se posso consigliarti, cerca di non disperdere i 20 punti ma concentrali in modo da potenziare uno degli aspetti del personaggio (quello di combattente aumentando molto RI, AB e FO o quello di utente di rune focalizzandosi su IN, AB e SA) in quanto altrimenti rischi di essere scadente in entrambi.
Per usare una grande shamshir (la spada curva più grossa e cattiva che c'è) serve una FOrza minima di 27 e una ABilità minima di 22. Per usare una Shamshir (sempre più grossa della scimitarra ma più piccola della grande shamshir) serve una FOrza minima di 19 e un'ABilità minima anche di 19. Regolati di conseguenza perché con 16 appena dovresti ripiegare su armi più piccole.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 11:05 am

Dimmi se così ti sembra meglio... vorrei tendere di più all'utente di rune.... senza però ignorare il combattimento....

Fo 9+7+3
Ab 14+3+5
AG 9+1
Ri 12+7
Re 8+8
Pe 8+5
In 8+2+6
Sa 11+2+6
Vo 7+8
Fr 5+8
Car 13+5
Be 12-6

Ho aumentato la forza per poter usare lo shamshir, che mi pare quello più adatto a me....
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 7:06 pm

Ti preparo a brevissimo (spero per stasera) la scheda e poi concordiamo le ultime cose. Nel mentre inizia a pensare all'effetto che vorresti dare alle tre rune che già il tuo personaggio dovrebbe conoscere.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 11:14 pm

Archmage al momento purtroppo la mia fantasia è pari a zero....... quindi se magari mi dessi degli esempi che secondo te potrebbero andare bene per le rune te ne sarei eternamente grato :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 5:28 pm

Trovi la tua bozza di scheda qui.

Non so se te ne sei reso conto ma il tuo personaggio si porta dietro vari orpelli: ha due stili e la magia delle rune. Tutto questo gli assegna 4 tecniche (due per ciascuno stile) e 3 rune.
Ora iniziamo il discorso dalle rune perché tra l'altro uno degli stili è appunto la danza runica che praticamente affianca o include il disengare una runa mentre si eseguono i movimenti di attacco.
A differenza delle magie vere e proprie, che sono la canalizzazione o il dare forma ad una certa quantità di energia magica, quantità che determina quasi sempre la complessità della magia, la magia derivante dalle rune è sempre un'estensione del concetto legato alla runa stessa. Non esistono più rune che producono lo stesso effetto ma in modo più o meno potente: tutto dipende da quanto vicino alla perfezione colui che disegna la runa riesce a disegnarla.
Per farti un'idea delle rune e su come funzionino ti consiglio questo sito e ti riporto anche un esempio sotto.
Prendiamo la runa Uruz tra i suoi effetti vi potrebbero essere la possibilità di aumentare la propria forza fisica, recuperare da ferite o traumi, aumentare l'attrazione che il sesso opposto prova nei confronti dell'utente, liberare o proteggere da effetti che paralizzano, ottenebrano la mente e dai vari tipi di dominio mentale o magico.
Naturalmente non è detto che il tuo PG conosca tutti gli aspetti legati ai poteri della runa, ma maggiore diventerà la sua padronanza nel disegnare la runa più efficaci gli effetti che è in grado di produrre potranno diventare.
Relativamente alle tecniche della danza runica, questa fondono l'effetto di una runa a un attacco. Ad esempio una danza di attacco runico che utilizzi Uruz potrebbe concoedere al guerriero un colpo di grande potenza o di grande audacia approfittando del fatto che eventuali effetti negativi come l'essere colpiti a propria volta possano essere mitigati dal potere curativo della runa.
Per quanto riguarda invece le tecniche dello stile del lupo, penso che sarebbe appropriato qualcosa legato alla velocità nel colpire (riflessi) o ad un confronto basato sullo scambio di colpi.
Ricorda che il tuo PG è molto poco agile.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 5:17 pm

Archmage per ora ho pensato le rune, dimmi se vanno bene. L'unica cosa che mi manca sono i nomi, quelli tra parentesi dovrebbero essere le loro traduzioni... se ha suggerimenti spara pure a zero :45u:

Runa1 (Pelliccia di ferro)
La pelle si indurisce fino a raggiungere la durezza di una corazza, in più il sangue muta diventando molto più veloce nel coagularsi, quindi si guadagna anche un fattore rigenerante.
La runa deve essere incisa sulla pelle e più è accurata l'incisione più gli effetti saranno potenti e durevoli.

Runa2 (L'Energia della bestia)
Questa runa incrementa le capacità della zona del corpo dove viene tracciata.
braccia: forza
gambe:agilità
torso:resistenza ai veleni, cessazzione aumentata delle emorralgie
testa: resistenza ad ammaliamento e confusione, aumento della saggezza

Ipoteticamente però si potrebbe tracciare in altri posti del corpo......
Non si possono tracciare 2 rune dello stesso tipo, una annulla l'altra....

Runa3 (La Fame del Lupo)
L'uso di tale runa è molto pericoloso. Permette di recuperare l'energia vitale da una vittima, che verrà consumata come se venisse spolpata da un branco di lupi. Si rischia però di perdere il controllo della runa e liberare la bestia.

Che ne pensi??? L'ultima runa si ricollega anche alla possibilità di cadere in quella specie di furia berserk.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 11:26 am

Gli effetti sarebbero anche belli, ma non sono adeguati a delle rune. Ti avevo passato quel sito per farti capire che le rune a differenza delle magie non sono fatte su misura o create dai personaggi o da maghi teorici, sono espressioni di potere naturale legate in qualche modo alle forze primeve della natura. Inoltre, almeno come io avevo teorizzato la cosa le rune andrebbero disegnate nell'aria con rapidi gesti delle mani (da cui la presenza dell'attributo ABilità nel CdB).
Quindi tenendo presenti gli effetti che vuoi procurare trova una qualche forza naturale che potrebbe giustificarli, anche in astratto e se non ti sei guardato quel sito fallo :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:05 pm

Guarda io il sito l'ho guardato ma non mi veniva in mente nulla di decente.....
in quanto alle forze della natura non capisco se intendi che devo prendere per esempio la terra, l'aria, il fuoco ecc ecc o altro......
In effetti riguardando la 2 runa magari è quella più improbabile e che sembra invece perfetta per un mago....
La terza io pensavo di giustificarla dicendo che è la runa più potente del clan del lupo (essendo basata sulla fame del loro spirito patrono) ma ne è anche proibito l'uso se non in particolari situazioni..... la runa verrebbe tracciata con il sangue prima sulla vittima e poi sul personaggio creando un collegamento tra i due....
La prima runa invece la giustificherei con la forza della natura della roccia o con quella della natura (in particolare gli alberi)
Allora che mi dici???
Se mi accetti la prima e la terza runa io avrei anche in mente gli stili di danza runica da proporti..... invece se hai suggerimenti per la seconda che fanno collidere la mia idea di runa con la tua ti prego proponila :45u:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 6:30 pm

Kurush-Var ha scritto:
Guarda io il sito l'ho guardato ma non mi veniva in mente nulla di decente.....
in quanto alle forze della natura non capisco se intendi che devo prendere per esempio la terra, l'aria, il fuoco ecc ecc o altro......
No, non parlo dei 4 elementi ma di diverse forze come ad esempio terremoti, fulmini, tempeste, tsunami, inondazioni, eruzioni, frane, valanghe, grandi assembramenti di animali...

Kurush-Var ha scritto:
In effetti riguardando la 2 runa magari è quella più improbabile e che sembra invece perfetta per un mago....
La terza io pensavo di giustificarla dicendo che è la runa più potente del clan del lupo (essendo basata sulla fame del loro spirito patrono) ma ne è anche proibito l'uso se non in particolari situazioni..... la runa verrebbe tracciata con il sangue prima sulla vittima e poi sul personaggio creando un collegamento tra i due....
Ecco il discorso è proprio che non esistono rune di questo o di quello. Esistono le rune e basta. Riguardo il nome di una runa, essendo questa tracciata e non pronunciata esso varia da popolo a popolo, ma il suo aspetto e i suoi poteri restano gli stessi.

Kurush-Var ha scritto:
La prima runa invece la giustificherei con la forza della natura della roccia o con quella della natura (in particolare gli alberi)
Allora che mi dici???
Se mi accetti la prima e la terza runa io avrei anche in mente gli stili di danza runica da proporti..... invece se hai suggerimenti per la seconda che fanno collidere la mia idea di runa con la tua ti prego proponila :45u:
La giustificazione per la prima è accettabile, come per la terza potrebbe essere una carestia, la seconda eliminando qualcosa potrebbe esprimere tipo vigore e salute.
Dimmi pure degli stili danza e lupo...
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:54 pm

se la seconda la scelgo simile a quella che avevi portato come esempio? In grado di aumentare la mia forza e magari proteggermi da ammaliamenti e attacchi mentali.....
Per la terza l'idea della carestia mi piace..... e il nome essendo dato da ogni tribù sarà: "La fame della Bestia"

Io avevo avuto un idea per gli stili della danza runica... dovendo usare le rune avrei scelto la 1 e la 3..... con la prima runa pensavo ad uno stile che rendesse i miei colpi in grado di danneggiare le armi/armature avversarie in quanto l'arma assumeva una durezza pari a quella del diamante (nella mia mente mi ero immaginato dei denti che uscivano dalla lama e iniziavano a muoversi, esattamente come una motosega.... però è un pò folle come idea :sfs: )
Invece con la 3 runa pensavo che i colpi potevano essere debilitanti.... (esattamente come una carestia) e sottrarre energie all'avversario e magari impedire alle ferite di rimarginarsi normalmente.......
Però magari non vanno bene come li ho pensati io.... anche se l'idea di fondo era questa..... magari con il tuo aiuto li possiamo mettere a posto....

Per gli stili del lupo invece non sò cosa inventarmi...... qualcosa che centri con la velocità/insistenza degli attacchi e la rabbia.... però non sò come metterli giù... suggerimenti????

Già che ci sono ti do alcuni dati per completare la scheda:
Nome: Rorschach
Età: 28 anni
altezza: 1.80 metri
peso: 90 Kg
Occhi: quello sinistro giallo, quello destro grigio
Capelli/pelliccia: neri

La spada allora avrà già di suo delle capacità come mi avevi accennato?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 8:15 pm

Il discorso degli stili della danza runica trascende quello della semplice magia: è una tecnica in cui il disegnare una runa di cui ci si avvantaggia ha un effetto determinante sull'esecuzione materiale della tecnica stessa. Solo per fare un esempio alla runa 1, che da protezione si potrebbe affiancare una tecnica in cui ci si concentra in modo essclusivo sull'attacco ignorando i colpi dell'avversario o le conseguenze della propria sortita.
Ricapitolando sulle tre rune che il tuo personaggio ha scelto queste dovrebbero essere:
La Quercia: protezione, solidità, legame con la natura, imponenza e autorità.
Predatore: forza in movimento, cambiamento, morte improvvisa, dominio sui più deboli, capacità in battaglia
Mano scarnificata: debolezza, consapevolezza di un fato mortale, carestia, malattia, orrore.

tu hai scelto di focalizzarli come protezione (la quercia) incremento alla forza fisica (predatore) e risucchio o perdita di forze al nemico (mano scarnificata). Ora bisogna vedere come vuoi amministrarli nelle tecniche della danza runica.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 10:07 pm

Direi di creare due tecniche diametralmente opposte, la prima sfrutterà la runa della quercia. Potrebbe consentirmi un bonus alla difesa o alla resistenza contro i colpi, sperando che abbia finalmente inteso come immagini le rune :sfs:.
La seconda tecnica sfrutterebbe invece la runa della mano scarnificata, gli attacchi portati da questa runa delibiteranno l'avversario ogni volta che andranno a segno.

Che ne dici Archmage? Potrebbero andare bene??? Poi mi piacerebbe se mi fornissi delle immagini per rappresentare gli effetti delle varie rune come le hai pensate tu in modo da poterle poi riutilizzare nella campagna, grazie :45u:

Ps: Mi piacerebbe tanto se tenessi nella runa "mano scarnificata" anche l'effetto che avevo pensato io... quello di recuperare energia dai cadaveri (un modo di sfamarsi della bestia) , sarebbe molto settacolare e creerebbe molta atmosfera e riflessione attorno al personaggio. Oltre a darmi un modo per recuperare velocemente energia in una campagna che si profila ricca di scontri...... Poi ovviamente sei tu a decidere :45u:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 12:52 am

Kurush-Var ha scritto:
Direi di creare due tecniche diametralmente opposte, la prima sfrutterà la runa della quercia. Potrebbe consentirmi un bonus alla difesa o alla resistenza contro i colpi, sperando che abbia finalmente inteso come immagini le rune :sfs:.
La seconda tecnica sfrutterebbe invece la runa della mano scarnificata, gli attacchi portati da questa runa delibiteranno l'avversario ogni volta che andranno a segno.

Che ne dici Archmage? Potrebbero andare bene??? Poi mi piacerebbe se mi fornissi delle immagini per rappresentare gli effetti delle varie rune come le hai pensate tu in modo da poterle poi riutilizzare nella campagna, grazie :45u:
Come effetto magico va bene, ma manca la parte di mossa della tecnica, non so se mi spiego. Relativamente alla runa ti darò l'aspetto di ciascuna.
Kurush-Var ha scritto:

Ps: Mi piacerebbe tanto se tenessi nella runa "mano scarnificata" anche l'effetto che avevo pensato io... quello di recuperare energia dai cadaveri (un modo di sfamarsi della bestia) , sarebbe molto settacolare e creerebbe molta atmosfera e riflessione attorno al personaggio. Oltre a darmi un modo per recuperare velocemente energia in una campagna che si profila ricca di scontri...... Poi ovviamente sei tu a decidere :45u:
Ogni runa ha più di un potere collegato. Io però non posso concedertene più di uno ciascuna, altrimenti favorirei il tuoi pg nei confronti degli altri che giocano la stessa campagna. Nel corso del gioco, anche con la semplice pratica il pg potrà arrivare a comprendere nuove possibili applicazioni della runa.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 7:30 pm

Allora....... vediamo di buttare giù ste tecniche.....

tecnica del diamante:
il personaggio dopo aver eseguito la runa della quercia porta un poderoso affondo verso le difese nemiche portando devastazione. La runa rende l'arma talmente dura che aquista lo stesso valore di penetrazione del diamante. Diventa quindi ingrado di distruggere armature,armi e scudi. Stranamente però diventa inefficace contro quelle armature o armi fatte di legno o cuoio.
con questa tecnica si è svantaggiati anche contro più nemici, giacchè la tecnica porta a scoprirsi troppo, in più gli avversari armati di armi con portata pari o superiore all'arma sono avvantaggiati contro l'esecutore.
Questa tecnica porta vantaggio contro nemici corazzati, ma risulta un normalissimo attacco contro avversari non corazzati ma anche animali.

tecnica la grande fame:
il personaggio esegue la runa della mano scarnificata, ma in un disegno molto complicato e lungo, durante l'esecuzione fà ruotare la poderosa arma in ampi cerchi cercando di intercettare gli attacchi nemici, nel mentre gli avversari sentono le loro forze come affievolirsi.....
Malus: la lunghezza dell'esecuzione, almeno 2 turni affinchè inizi ad avere effetto la tecnica, le solite armi ad asta, se il numero di nemici è superiore a 3.
In pratica è una tecnica di parata che ha un potere offensivo dato dalla runa.

Dimmi tu se va bene Archmage e se bisogna aggiungere dei malus :45u:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 7:25 pm

Le tecniche vanno abbastanza bene. Solo la prima va ritoccato il discorso, visto che parliamo di un albero difficile che possa avere durezze pari a quelle dei minerali più duri. Altrimenti dovremmo optare per una roccia.

La seconda va bene.

Riguardo anche la tua domanda cercherò di finire il tuo PG tra stasera e domani, ma per farlo ricapitolami un attimo gli effetti come magia che vorresti avere delle tre rune che hai scelto (uno per runa, potrai in seguito incrementare).
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 7:34 pm

Archmage ha scritto:
Le tecniche vanno abbastanza bene. Solo la prima va ritoccato il discorso, visto che parliamo di un albero difficile che possa avere durezze pari a quelle dei minerali più duri. Altrimenti dovremmo optare per una roccia.

Bhè magari il diamante ho esagerato..... però il senso è quello :sorr:. Si riuscirebbe a tenere un simile effetto con il tipo di runa o è necessario passare alla te citata roccia???

La Quercia:La pelle si indurisce fino a raggiungere la durezza di una corazza, in più il sangue muta diventando molto più veloce nel coagularsi, quindi si guadagna anche un fattore rigenerante. Aumento della protezione e guadagno di un fattore rigenerante. (se però ne posso segliere solo uno allora prendo il primo)

Predatore: Sceglierei forza in movimento..... quindi sarei in grado di aumentare sia la mia forza che la mia velocità giusto???

Mano scarnificata:L'uso di tale runa è molto pericoloso. Permette di recuperare l'energia vitale da una vittima, che verrà consumata come se venisse spolpata da un branco di lupi. Si rischia però di perdere il controllo della runa e liberare la bestia.
Questa era la mia vecchia proposta, se non va bene messa così modifica pure in modo da renderla consona :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di Kurush-Var   Creazione del personaggio di Kurush-Var - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Creazione del personaggio di Kurush-Var
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Creazione personaggio
» Creazione del personaggio di Uriel
» Creazione del personaggio di SELPHYE
» Creazione del personaggio di Il_massacratore
» Creazione del personaggio di Stile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: DISCUSSIONI SU VENTURA-
Vai verso: