Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche indovinelli grigi conti grey femminili dead 2016 acqua 2014 Nehek knights degli drone space NOMI cavalieri orchi caos effetto 2011 catalogo vampiro recensione 2010

 

 Hordes & Warmachine

Andare in basso 
+7
Lele
Gran maestro Dantes
Kelpie
Dantes
Uriel
Dark Goblin
Ychrael
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:17 am

Warlock, inizi a preoccuparmi...
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 1:56 pm

Gran Maestro Dantes: In che senso?
Ychrael: Preoccuparti? (The Warlock ha uno sguardo esterrefatto) Perchè?
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:39 pm

Intendevo dire :in che senso non ti convingono i vari eserciti!

MArcoo:la scatola base dei lupi fra tutte credo che sia la peggiore, è buona se gioacata contro warmachine perchè immobilizzi facilmente i jack ma contro hordes non sò.
comunque la base di partenza dovrebbe essere la scelta del caster a me piace molto quello nuovo che si trasforma in bestia,ma le statistiche sono uscite nel libro hordes2 (evolution?)in inglese aspetto quello in italiano.
dei lupi e dei revens non sò nulla però se aspetti forse ti riesco a procurare qualcosa in particolare le scatole delle due unità di cui hai i blister,comunque per giocare a casa io utilizzo i wulfen che hanno le medesime dimensioni!
MA partiamo per gradi ,caster?
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 2:38 pm

Mah...non saprei...ma come un nuovo libro??evolution??come??ma usciranno altri aggiornamenti in maniera casuale o ci sono delle date??comunque cavolo!!allora non so cosa fare...ho visto il nuovo caster!!la miniatura è molto bella!!non so...cosa suggeriresti per spendere un centinaio d'euro e avere un mini esercito decente??
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:07 pm

Evolutin è già uscito,comunque considera che con la privater tutti i modelli vanno bene ,semplicemente magari qualcuno si adatta meglio ad un particolare avversario,ma puoi benissimo fare degli eserciti equilibrati che vanno bene per tutti!

Purtroppo hai scelto una fazione che piace molto per cui si trova poco in giro,tuttavia non disperare,ci sono qui io (e questo vale per tutti)!

Stò aspettando un amico che dovrebbere vendere delle cose,se avessi fatto qualunque altra cosa sarebbe stato + facile,comunque ho promesso di aiutarti e lo farò a costo di venderti il mio esercito di orboros!
Per esempio avrei una bella offerta per degli skorne
Comunque se andrà come spero il mio amico vende la scatolozza 35 +scatola di lupi (di cui mi sembra che hai il blister) 25 se non sbaglio aggiungi l'attach della truppa (molto bello ) i gobber soffiatori ,obbligatori in ogni lista di hordes e magari il lupo alfa* è sei a posto!
*Le besti alfa sono bestie particolari è molto forti la cui particolarità è aiutare i loro cugini + piccoli e meno esperti per cui nel gioco danno bonus alle altre bestie!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:16 am

Gran maestro Dantes ha scritto:
tuttavia non disperare,ci sono qui io (e questo vale per tutti)!

Infatti gia qualche post precedente ti avevo chiesto dei consigli, ma forse non l'hai notato... vabbè te lo riscrivo qui

Io prima sarei interessato a capire bene come
funziona l'intero gioco (parlo di Warmachine) e poi sarei interessato
anche a sapere le varie differenze tra gli eserciti (in particolare il
Protettorato di Menoth) e poi si che inizierei un esercito
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 5:35 pm

Sìì!!!magari!!ho visto comunque anche su ebay ci sono un paio di aste interessanti di gente che voleva iniziare ma vende tutto...magari prendo qualcosa anche da lì...bo...dai ora cerco evolution e se ne riparla per bene!!!
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:54 am

Allora questo Sabato Dantes prima mi ha massacrato a Warhammer Fantasy e poi mi ha fatto provare War Machine.
Sinceramente non mi piace l'ambientazione Steam Fantasy, sono molto legato al fantasy classico che tra l'altro si basa su millenni di tradizione, ma devo documentarmi meglio.
Le miniature non mi appassionano perchè rispecchiano un background che ancora non ho interiorizzato, ma sono stupende, scolpite molto bene, sarà un piacere dipingerle.
Il gioco è davvero bello e divertente, voglio approfondirlo. Mi piacerebbe Giocare spesso a Warmachine e ogni tanto fare una bella partitona al Fantasy.
E' accattivante per la leggerezza, poche miniature e infinite possibilità di gioco.

Vorrei cominciare con i Cygnar, caster Coleman Stryker.
Come ben sai mi piace il gioco vario, mi piace schierare tanti pezzi diversi e vorrei schierare qualche jack leggero e direi che un arco nodale ci vuole.
Anche il semi-caster di cui mi parlavi mi interessa.
Mi piacciono molto Lame e Lancie di Tempesta, modelli stupendi. Non so se servono a qualcosa.

Beh Dantes, che mi consigli, vediamo se il titolo di Gran Maestro è meritato :okf:
Mi serve intanto una lista per cominciare a fare qualche partitella e poi un cosniglio su dove e come comprare.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 2:21 pm

Oh Supremo Gran Maestro, porta la Luce tra noi poveri mortali!
... puoi consigliarmi qualche strategia con i Cryx?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 2:31 pm

io con il box giocavo cosi :
denegra fa cadere un suo jack,lo caricavo cn il massacratore e indovinate ?lo massacravo!
coi cagnolini davo fastidio e li bloccavo i pezzi!!!
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:11 pm

Tutto quello che ho trovato l'ho messo nel mercatino ,naturalmente avrà la precedenza chi mi ha già "contattato" qui :okf: .

L'unica cosa che non essendo miei devo dare una risposta molto velocemente al negoziante ciao!
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 1:11 pm

Gran Maestro Dantes: gli eserciti non mi convincono perchè... beh, non ne ho idea, in realtà, so che non mi convincono e basta!!

siegfried ha scritto:
Sinceramente non mi piace l'ambientazione Steam Fantasy
Sul serio? Io invece adoro Steam Fantasy e Steam Punk...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 6:09 pm

Inizio a rispondere ad uriel:

Il gioco gira attorno ad un caster. esso è un personaggio unico nel senso che se ne ha solo uno che è molto diverso da tutti gli altri,per caratteristiche magie e talento.

Il talento in particolare è veramente personale, è una "mossa " che può essere fatta una volta per partita , e si differenziano notevolmente fra tutti i caster,alcuni molto potenti contro le truppe,altri contro i jack altri ancora molto tattiche .

Un esercito si basa su:
caster
jack/bestie
truppe
solitari

Differenze fra i vari eserciti:(comunque sommarie )

Cygnar:tirano bene e leggermente difensivi,ma comunque ottime unità diciamo che fanno tutto bene eccellendo nel tiro-elemento distintivo fulmine

Crix: eccellono nella velocità e nella magia ma hanno scarsa armatura-elemento distintivo -corrosione

Khador:eccellono in armatura e truppe molto d'elitè ,i jack sono lenti rispetto agli altri,ma hanno tante ferite ed armatura altissima,buon tiro indiretto e d'elitè-elemento distintivo -ghiaccio

Menoth:Non saprei difenirli buoni in tutto,poco tiro diretto buon CaC e magie diciamo che sono la via di mezzo fra khador e cygnar;molte unità si "pompano" quando muore un compagno-elemento distintivo -fuoco


Ultima modifica di Gran maestro Dantes il Mer Feb 27, 2008 7:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 7:01 pm

poi dipende anche dagli eserciti...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 7:13 pm

Per Ychrael:
Con i crix dipende chi giochi se hai la scatola base ,il caster è molto potente e versatile ha tante magie per cui devi usare almeno 2 archi nodali (cioè jack leggeri che allungano la gittata degli incantesimi) ottimo con lei e il leviatano ,con la magia butti a terra (e riesci a colpire quasi automaticamente chiunque) e con lui spari addosso a quello a terra. Truppa da mettere sempre sono i biliosi

Per TUTTI: ALTRA PARTICOLARITà DI QUESTI GIOCHI è la versatilità infatti :ogni singolo modello può attaccare chi gli pare!!! anche se fà parte di una truppa.

-Si può anche attaccare i modelli amici ed ucciderli
-si può anche sparare in mischia

Tutto questo perchè in guerra e in amore tutto e permesso... se avete modo di leggere le pagine introduttive di primus o Hordes tutto questo è messo in chiaro subito!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 7:21 pm

Grazie Dantes... un'esercito base decenete con il Protettorato?
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 7:39 pm

Uriel ha scritto:
Grazie Dantes... un'esercito base decenete con il Protettorato?
Ufff... è una settimana che glielo chiedo per i Cygnar....
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 8:05 pm

Il Protettorato è quello di Menoth però :124:
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 8:16 pm

Si certo :okf:

Comunque per quello che ho visto posso dirti anch'io che per le liste non funziona come WH.
Nel senso che non ci sono unità che devi assolutamente mettere, personaggi indispensabile o altro.
Dipende molto dallo stile che vuoi adottare.
Pensa che cambiando anche solo il caster può cambiare il senso di una lista.
Bisogna studiarsi bene il gioco, possibilmente fare un pò di pratica e trovarsi da soli il proprio gioco.

Inoltre mi diceva Dantes che il rapporto costo/forza delle unità è molto ben bilanciato e che ogni unità ha le sue debolezze.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 9:33 pm

Grazie GMD!
Ho un'altra domanda... vorrei un warcaster bello grosso e forte (per "forte" intendo soprattutto resistente) per strutturarci sopra un esercito. QUale mi consigli?
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 10:32 pm

Avevo scritto le liste ma mi si è disconnesso i computer prima di inviarle.... :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: 💻 💻 :zitto: :zitto:

Cygnar
stryker -caster
lanciere-jack leggero
thundered-jack pesante
genieri-truppa
fucilieri-truppa
giovane warkaster -solitario
capitano dei gun mage-solitario

Crix metto denegra perchè è quella che puoi difendere meglio all'inizio,oppure terminus o goreshade ma sono meno intuitivi
leviatano-J.pesante
2 deathtripper -J.leggeri
6+1servi oscuri-truppa
6+4 biliosi-truppa
servo rigonfio di bile-solo
spettro pistoliere-solo

Protettorato
Un grande classico molto forte contro chiunque
kreoss
guardian jack pesante
reedemer-j.leggero
6+4 zeloti+monolito-truppa+attachment
6cavalieri esemplari-truppa
4coro-truppa
-siniscalco-solo
palasino dell'ordine del muro-solo


Tutte da 500 punti molto versatili,ed intuitive,considerate cha basta cambiare caster per utilizzare diversamente la lista e che può cambiare gioco anche cambiando pochi pezzi a vostro piacimento.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 8:09 pm

Scusate la domanda,ma con i mercenari si può fare un esercito di solo quelli?chiedo perchè trovo fantastici i loro Jack stile palombaro :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 10:42 pm

Il modo + semplice per giocare i mercenari come fazione è:scegliere un caster e mettere ciò che + ti piace con un minimo di coerenza per fare girare bene il tutto.
Oppure:
scegliere uno dei 4 contratti:
I caster sono gli stessi però si hanno delle limitazioni per quanto riguarda i mercenari ed i jack,ma nello stesso tempo anche dei bonus.

Domani se ti interessa avere uno sguardo + approfondito posso scriverli (ora non ho il materiale necessario).

A grandi linee ricordo che :
1) E' magnus il traditore che utilizza anche una truppa dei cygnar
2)I rhulici in paratica i nani ,i nani hanno dei bonus
gli altri non ricordo

Infine è uscita una fazione a se stante con un "codex" ,i pirati con loro regole e loro caster e jack.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 10:45 pm

Ecco,era sopratutto quella che mi interessava,mi pare infatti che quei jack palombari erano loro :fg4:

la cosa che più mi premeva sapere era se si potevano giocare i mercenari come eserciti a parte,peccato che per adesso non avrò sicuramente il tempo di prendere qualche miniatura (devo ancora finire quelle di 40k :8yt: )
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 9:09 pm

Allora probabilmente stai parlando dei pirati. Molto caratteristici li collezsiona un mio amico è devo dire che sono particolari,belli e forti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hordes & Warmachine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hordes & Warmachine   Hordes & Warmachine - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hordes & Warmachine
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Warmachine & Hordes
» Warmachine & Hordes
» Hordes vs. Warmachine
» LA GUIDA a Warmachine & Hordes
» Sezione di warmachine & hordes!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: