Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
probabile secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli conti 2011 grigi 2010 tattiche femminili space vampiro caos catalogo indovinelli NOMI tattica recensione acqua 2014 knights cavalieri Nehek orchi 2016 dead grey effetto drone

 

 probabile secondo esercito

Andare in basso 
+7
Stile
Drewt
SELPHYE
Malfury
Ungrim Pugnodiferro
Valten
Grezzo.
11 partecipanti

quale mi consigliate tra questi 2
re dei sepolcri
probabile secondo esercito Vote_lcap145%probabile secondo esercito Vote_rcap
 45% [ 10 ]
uomini lucertola
probabile secondo esercito Vote_lcap155%probabile secondo esercito Vote_rcap
 55% [ 12 ]
Voti totali : 22
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 3:46 pm

ragazzi è maturato il tempo in cui io inizi a pensare a un secondo esercito ma per quanto provi a pensarci la mia scelta rimane ferma sempre su qui due

Il tutto è iniziato con un ragazzo che entra nel negozio di modellismo e giochi da tavolo appena aperto nella sua città e vede questo gioco di miniature molto accattivante ed interessante, incuriosito prova ad inziziare a sfogliare i codex...
inizia a prendere un libro con scritto elfi silvani si bello usano alberi simili ad elementali però sembrano degli ambientalisti fissati pronti a menare chiunque gli pesti le aiuole, e lo mette giù incuriosito da un altro manuale con la scritta ogri...
be che dire molto forti resistenti e affamati... ma mi ricordano un branco di ciccioni davanti alla tv che si rimpinzano di ciambelle e schifezze varie. Allora il suo sguardo questa volta volta ricade sugli skaven e lo mette giù subito in quanto non ha simpatia per i roditori...
casualmente gli capita in mano un libricino molto in stile egizio con guerrieri e lich immortali a capo di orde di scheletri pronti a dichiarare guerra solo perchè dopo aver dormito il loro centinaio di anni si alzano con l'osso sbagliato e soprattutto dopo aver visto cose come il gigante dossa e gli ushabti ne rimane molto colpito, poi interessato magare dalle strane fattezze da lucertola prende in mano gli uomini lucertola e anche qui trova pane per i suoi denti...
Un esercito sacro creato da entità superiori che "sapevano prima" non si cosa ma queta loro oscura conoscenza lo intrigava e soprattuto come non rimanere indifferente con enormi dinosauri e piccoli e furtivi scinchi che serpeggiano in cerca di prede e come non fare a meno dell'obeso sul palanchino fluttuante... be un'altra valida alternativa...
Per un piccoli istante la sua attenzione venne attirata da il tipico suono di dadi, voltandosi la sua visuale si spostò su un campo da gioco con in corso una battaglia in cui un gruppo di cultuisti dalla pelle verde le stava prendendo da una sorta di punk muniti d'ascia e quest'ultimi avevano la meglio ma li aveva già visti e riprese quel preciso libricino NANI li aveva scartati pensando a biancanave ma adesso li stava rivalutando un insime di esperti guerrieri e ingegnieri con un senso dell'onore e della tradizione radicata nella loro razza pronta a vendicare senza tante trattative ogni rancore subito... poi mentre lo sfogliava si fermò alla pagina a cui aveva visto quell'illustrazione...
gli sventratori dei guerrieri in cerca di guadagnare ciò che avevano perso a costo della loro stessa vita e non provavono ne paura ne dolore.... allora la sua scelta ricadde su di loro...

ma adesso il ragazzo o meglio io devo(mari è meglio voglio :sfs: ) far edi nuovo una scelta e sono appunto indeciso sui lizardmen e sui khemri inquanto entrambi mi attirano come bg e a livello di regole ho avuto più occasioni di provarli (sia come esercito sia come nemico)ed entrambi mi sono piacciuti non poco certo adesso è uscito il unovo codex degli uomini lucertola e mi sembrano migliorati sotto molti punti di vista...
quindi la mia domanda è cosa mi consigliate? xkè?

ps per evitare inutile spam ho messo il sondaggio per un numero limitato di giorni
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 3:50 pm

lucertoloni, solo perchè sono appena usciti..e secondo me sono molto belli
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 4:15 pm

:qeq: w le lucertole

1 sono nuove
2sono dalla parte dei buoni
3hanno i dinosauri
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 4:19 pm

Ungrim Pugnodiferro ha scritto:
:qeq: w le lucertole

1 sono nuove
2sono dalla parte dei buoni
3hanno i dinosauri

inteoria non sono dalla parte dei buoni si mantengono sulla neutralità tanto che è causa in parte anche loro del declino dei nani :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 5:39 pm

lucertolone: sono nuove. Miniature generalmente belle. liste relativamente varie. BG niente male. Secondo me se prendi loro farai cosa buona e giusta.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 6:45 pm

lizard...molto belli i nuovi modelli e poi col codex nuovo sono molto accattivanti...
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:14 pm

Sicuramente i Lizard sono più competitivi, nuovi, hanno un BG accattivante, ecc. però stranamente quelli nuovi non mi conquistano più come quelli vecchi, anche se non ho ancora letto il codex nuovo.

Io mi trovo a consigliarti, come ex giocatore di unità di carta (non avevo e non ho tuttora i soldi per comprarmi un esercito XD), i Re dei Sepolcri: decisamente difficoltosi da utilizzare, molto tattici, sgravabili in poco (di sgravo hanno gli scorpioni e la gettateschi è un'ottima catapulta, ma contro gli immuni alla psicologia non serve a niente, e chi c'è di sgravo e di immune alla psicologia che dilaga sui campi da gioco?), se ti piacciono gli scheletri hanno delle miniature davvero simpatiche e, nonostante la vecchiaia, le miniature dell'arca delle Anime, della Guardia del Sepolcro e dei Re sono decisamente affascinanti.
Il BG poi è più bello di quello che può sembrare: non sono solo mummioni inca**osi, sono antichi Re che si aspettavano di risvegliarsi in un mondo dorato e fantastico mentre vengono risvegliati dalla pazzia di Nagash in un mondo morto, e loro mezzi putrescenti. La loro forza di volontà è così potente da rianimare i morti e farli combattere per loro di nuovo, vogliono riavere ciò che era loro, che gli è stato rubato o che è stato devastato (non per niente il Re dei Sepolcri è uno dei PG "umani" più forti del gioco).
Seppure sia un pezzo quasi inutile, io mi ostinavo a giocare l'Arca delle Anime: semplicemente splendida! Qualsiasi essere poggia gli occhi su di essa deve lottare per non farsi strappare l'anima e per di più il modello è molto carino ^^ (e quindi la giocavo con un bel pezzo di carta ornato in suo onore).
Per immparare a giocarli bene dovrai fare un po' di gavetta, ma quando vincerai le partite potrai sentirti fiero delle tue doti tattiche di aver vinto per bravura (non sono scarsissimi i TK, però non si può dire che siano il migliore degli eserciti).

Adesso ti enuncio velocemente i contro:
- Ushabti, Gigante, Cavalleria leggera e pesante, Arca delle Anime sono tutti modelli poco performanti
- se non dai colore agli scudi o a qualcos'altro ti troverai un'armata un po' troppo uguale
- poche liste perfomanti e comunque complicate da usare
- non molti modelli nel Libro degli Eserciti (sempre di più di Bretonnia comunque)

Spero di essere stato esauriente e spero ti unirai alle schiere Nehekariane ^^

p.s.
Se ti serve qualche Army Book "telematico" fammi sapere XD
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:45 pm

a quanto a bg ho scritto che che a prima vista mi sono sembrati dei mummioni inca**osi ma poichè a suo tempo, soprattuto per le loro miniature proprio così old stile che ti facevano capire tutto il peso dei loro anni che grava sulle ossa, mi hanno interessato e ho deciso di aprofondire il loro bg: concordo pienamente con te il bg è stupendo!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:54 pm

Grezzo, la mia non era una critica, non c'era bisogno di scusarsi :45u:

Tra i contro mi sono dimenticato di 2 cose importanti: non possono essere resuscitati superando il valore delle loro ferite iniziali e non marciano.... (ovviamente ce la magia ma è comunque una cosa fastidiosa)

Comunque non sei un niubbo, quindi penso che questi accorgimenti siano superflui.

Vieni a fare una gita turistica a Nehekara, vedrai che ti troverai bene XD
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 9:39 pm

..Re dei sepolcri.L' esercito ha un impatto visivo bellissmo sul campo di battaglia.. io ti consiglio loro. :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 10:34 pm

Stile ha scritto:
..Re dei sepolcri.L' esercito ha un impatto visivo bellissmo sul campo di battaglia.. io ti consiglio loro. :wrqf:

Ahah...Io lo so perchè lo consiglia...LOL

Comunque te li consiglio anche io, hanno un bel bg, e poi certo modelli mi piacciono proprio tanto.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 10:46 pm

gabba88 ha scritto:
Stile ha scritto:
..Re dei sepolcri.L' esercito ha un impatto visivo bellissmo sul campo di battaglia.. io ti consiglio loro. :wrqf:

Ahah...Io lo so perchè lo consiglia...LOL


cosa avrà voluto dire?
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 10:50 pm

Grezzo. ha scritto:
gabba88 ha scritto:
Stile ha scritto:
..Re dei sepolcri.L' esercito ha un impatto visivo bellissmo sul campo di battaglia.. io ti consiglio loro. :wrqf:

Ahah...Io lo so perchè lo consiglia...LOL


cosa avrà voluto dire?

Te lo spiego, (non so se posso ma non vedo cosa ci sia di male): la sua ragazza colleziona Khemri, quindi è molto di parte... :sorr: LOL
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 10:52 pm

hehe per essere di parte è di parte
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 11:28 pm

Non so cosa cerchi pero' posso assicurarti che almeno per me l'80% del piacere di giocare viene dalle miniature e dal BG...
Non posso sopportare di giocare con una civilta' che non ha un bel bg e delle miniature senza senso e gerarchia.
Io preferirei perdere pur di avere un ottimo Bg e miniature da vetrina..la competitivita' annoia...
Per il resto scegli cio' che ti piace di piu esteriormente...a impatto visivo insomma...
E' vero che i kemri sono molto specializzati in questo effetto ottico ma i lizard non li vedo da meno...persino agli occhi di un principiante salta all'occhio la varieta' di colori, forme e creature che abitano la giungla...
Dici che se metti su un tavolo un'armata completa e dipinta benissimo di re dei sepolcri faccia piu impatto visivo di un esercito di lizard dove c'è un carnosauro, slann...stegadonte terradonti e tutte le unita' da BG.??? secondo me no...a te la scelta!
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 11:57 pm

ciò che dici ha senso ed è anche uno dei fattori che mi fa rimanere indeciso fra khemri e uomini lucertola entrambi hanno delle miniature stupende uno tutte in tema mentre l'altro ha più diversità di colori e forme, insomma due cose diverse ma che mi attraggono entrambe, idem per il bg hanno entrambi due bg molto belli e interessanti ma su una cosa non ti do ragione...

secondo me il bello del giocare sta nella strategia, nelle tattiche, nella competizione tra 2 eserciti e ancora di più nella sfida tra 2 persone.
Poi il fattore estetico diventa una cosa secondaria quando uno inizia a giocare a livelli più alti ma rimane sempre una cosa aprezzabile e sinceramente anche a me piace avere
un esercito tutto in ordine colorato bene e che fa molto impatto visivo...
diciamo che io lo vedo un 60%strategia e 40 % miniature e bg
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 1:59 am

Io preferisco i Kemri come minia e bg rispetto alle lucertole però non saprei dirti di più visto che non li ho mai visti giocare
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 11:53 am

vediamo un po', rispondo con una contro-domanda che magari può aiutarti: con quale generale ti identifichi maggiormente?
Durante una partita credo sia molto importante vedersi nel personaggio che guida la propria armata, il BG di una razza può essere bellissimo ma alla fine quando stai sul campo sei tu che manovri le cose. E allora perché lo fai?

Gli Slann sono potentissimi Maghi Sacerdoti al servizio degli Antichi. Guidano in battaglia i propri eserciti per preservare il Disegno dei maestri e allineare ad esso il corso della storia.

I Re dei Sepolcri sono antichi faraoni maledetti dalla magia di Nagash e costretti a risvegliarsi nella non-morte. Marciano in guerra per proteggere le ricchezze nascoste nelle proprie tombe o per espandere i domini.

Personalmente trovo i Re dei Sepolcri più attraenti perché dotati di maggiore umanità e personalità rispetto agli Slann; ma questa è un'osservazione rigorosamente personale.
Spero di esserti stato utile! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Grezzo.
Utente
Utente
Grezzo.


Età : 32
Località : ferrara
Messaggi : 78

probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 8:38 pm

ebbene si è ora che mi decida e grazie ai vostri consigli sono arrivato ad una decisione definitiva presumo che entrerò a far parte delle schiere non morte

ma non temete rimarrò sempre nano inside :45u:

Ps moderatori adesso potete pure chiudere la discussione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





probabile secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: probabile secondo esercito   probabile secondo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
probabile secondo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un secondo esercito.
» Secondo esercito
» un secondo esercito
» Secondo esercito
» scelta secondo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: