Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos space tattica grigi effetto degli drone Nehek 2011 femminili tattiche orchi NOMI catalogo 2010 indovinelli acqua grey recensione 2016 dead 2014 knights vampiro cavalieri conti

 

 Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa

Andare in basso 
+3
Stile
Max.
Baldorius
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:26 pm

Vorrei dei pareri su questa lista, devo renderla definitiva.

Principe demone:4° liv, tzeentch, viticci 535
Eroe:tzeentch, disco, bsb, occhio, scudo incantato, ruggito, 235
Eroe: tzeentch, disco, flusso, morrslieb, flagello, scudo, 214
Stregone:2°, nurgle, destriero bard, 2 perg, 206

3x10 Predoni: slaanesh 150

2 Carri slaanesh 260
4 Draghi ogre: grande arma, 308
7 Troll: 315 (2223)

Mi avanzano 27 punti... posso togliere il flagello all'eroe e mettere i flagelli ai predoni, oppure un'unità di cani. Altrimenti, togliendo quello, un marchio ai predoni e il flusso metto una progenie.

La scelta della progenie è data da una cosa: carica a 360° e contro arpie e terradonti o cavallerie leggere è no utile, di più.
La scelta dei troll è data dalla seguente spiegazione: ogni 2 ferite tirano sulla tabella. In pratica una volta per turno e in Cac anche 2. Ci mettono poco a diventare grossi perchè lo stesso risultato lo ripetono, compreso quello della paura. Se ti va bene bene bene ti ritrovi con dei troll con R5 e Ts 4+... l'ideale sarebbe usarci l'altare, intanto per tenere (insieme ai troll un fianco), ma soprattutto per pomparli ancora di più: se con l'altare ti viene un risultato buono te lo tieni per il resto della partita, altrimenti se non serve blocchi un dono per quando ci tirano per la rigenerazione mutante e a lungo andare ti ritrovi davvero super pompato.

Il mio problema sta sul chi fare generale e se mettere il mago con loro. Pensavo che si potrebbe fare Bsb quello con morrslieb, e generale l'altro eroe per tenerlo sempre a 12'' (a questo punto col ruggito) e salvare i troll dall'unica bestemmia che hanno addosso: D4

Un'altra aoluzione è mettere un eroe di slaanesh sui troll con asf. Tanto sono già stupidi...

Ma ho parlato anche troppo, aspetto vostri consigli.
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 2207

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:33 pm

strana lista perchè gli eroi sul disc? non è meglio il cavallino????
poi non vedo cavalieri ti consiglio di togliere i marchi ai predoni
levare almeno 3 trool
mi puoi spiegare cosa fanno il marsslieb, il ruggito e il flusso
i carri m sembrano un pò inutli non sono meglio i cavalieri?????
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:20 pm

..mi piace..l unica cosa forse io i predoni li metterei a cavallo..e mi piace l'idea della progenie..per i cani ti dirò la verità, li potresti mettere, ma nelle mie partite non si son mai rivelati utili :efef: . I troll si, mi sembrano una buona idea..
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:35 pm

secondo me sono troppe poche unità...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:43 pm

..Be giocando il caos il fatto di aver poche truppe è scontato..
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 10:13 pm

Stile ha scritto:
..Be giocando il caos il fatto di aver poche truppe è scontato..

Concordo...ma in questo caso mi sembrano ancora meno di quelle che giochi tu a 1000 XD
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 11:23 pm

boh, scusa se te lo dico ma non riesco proprio a capirla... sul parco eroi non ho nulla da dire (oddio, non sono i miei settaggi preferiti ma sono comunque impeccabili), tuttavia...
i predoni a piedi? Capisco che un'unità possa anche essere tatticamente utile, ma 3? Cerca di farci entrare almeno 2 di predoni a cavallo, altrimenti non hai niente per supportare i carri.
A proposito dei carri: sono decisamente più lenti, più fragili e meno incisivi di cavalieri e DO, ok sono più economici, ma fossi in te ne toglierei almeno uno (se proprio proprio ti piacciono tanto) a favore di un'unità di cavalieri.
I troll... sarebbero una sola unità da 7? Se sì, non capisco a che fine... sono tanti punti, poca disciplina, poca versatilità, poco affidabili e in fondo hanno la stessa incisività di quanta ne avrebbero in 3-4...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 3:26 pm

farei pure io 3 cavallerie di predoni di slaanesh: imho fondamentali.
i draghi ogre anche 2 unità che sono manna, mentre i troll non mi convincono, specie in una super unità simile.
queste sono le prime smussature che farei così a pelle, se posso andarti bene poi vediamo magari qualche limatura in base a come ti ci trovi giocandola
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 3:40 pm

I cavalieri costano troppo... lo so, dite pure quello che volete ma 265 per 5 ferite a cavallo sono tantissimi, un carro costa "solo" 130...
I troll sono in tanti per evitare il panico e per non essere distrutti. Rimanendo così non ci stanno i predoni a cavallo. E comunque 7 troll costano quanto 4 DO... sono 5 ferite in più che rigenerano e danno il tiro.
Per i predoni a piedi tengono i quadranti senza scappare.
Di potenza ne ho, praticamente tutto il fronte con 2 carri, DO e troll.

Lo so, è coraggiosa ma neanche troppo. Il difficile è per la D dei troll.
Comunque la provo, poi vi dico.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:32 pm

mah, proprio questo non mi convince. In sostanza ti stai affidando principalmente a due unità che fanno male solo in carica (i carri...) e ad un'altra con D4 e stupidità...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 12:29 pm

Per la stupidità tengo vicino il generale, tanto volando, con Ta1+ e Ts3+ non si tocca... inserirci il mago nei troll?

Pensandoci bene i cavalleggeri farebbero comodo ai carri... potrei togliere 2 troll e sostituire i predoni a piedi con quelli a cavallo. A questo punto sarebbe il massimo riuscire a mettere 2 progenie o almeno una.

Quindi, gli eroi li lascio così, lascio anche i DO.
Riduco i troll (di poco però!!), predoni a cavallo anzichè a piedi e predoni a piedi al posto dei cani (se tanto devono stare fermi sono meglio 10 ferite di 5 e D7 anzichè 5...)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 4:42 pm

Citazione :
Quindi, gli eroi li lascio così, lascio anche i DO.
Riduco i troll (di poco però!!), predoni a cavallo anzichè a piedi e predoni a piedi al posto dei cani (se tanto devono stare fermi sono meglio 10 ferite di 5 e D7 anzichè 5...)
mah, i cani sono più che altro schermi mobili, quindi non puoi esattamente fare la stessa cosa con dei predoni...
Se vuoi mettere i troll falla da 3-4...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 6:17 pm

L'ho giocata contro l'impero... ho vinto di minore ma non mi è piaciuta la performance dei troll... si, hanno tirato giù una cavalleria ma non sono andati oltre la metà campo... D4 non è sostenibile. A parte che hanno fallito la stupidità con D8, però una volta partiti non li riprendi più...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa   Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del Caos 2250 ETC
» guerrieri del caos 2250
» Guerrieri del Caos 2250
» Lista Guerrieri del Caos 2250 etc
» Guerrieri del Caos 2250 Euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: