Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Cavaliere verde Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Cavaliere verde Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Cavaliere verde Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cavaliere verde Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cavaliere verde Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cavaliere verde Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cavaliere verde Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cavaliere verde Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cavaliere verde Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cavaliere verde Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone indovinelli space dead grigi acqua 2016 orchi femminili degli vampiro cavalieri tattiche grey NOMI catalogo conti knights 2014 caos recensione effetto 2010 tattica 2011 Nehek

 

 Cavaliere verde

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 6:46 pm

Ciao..mi è venuta voglia di provare il mitico The Green Knigth..ho quindi un idea di come usarlo..non so se sia possibile però..vi spiego così mi delucidate..
..il cavaliere verde se viene destato appare in un elemento naturale..bosco o altro..se appare in un bosco però posso caricare subito uscendo dal bosco oppure prima esco e il turno successivo carico?..riformulando..quando il cavaliere viene destato in un bosco vede i nemici all' esterno del bosco per poterli caricare oppure no?..sul codex dice che posso muovermi normalmente ma non specifica se anche in carica o se anche uscendo dal bosco..non ho quindi chiara questa cosa..
..altra cosa..un pò più semplice..il cavaliere ver perde una ferita quando perde un combattimento(anche se da armi normali non può subire ferite)..qusto cosa vuol dire?..perdo il combattimento se il mio avversario è più numeroso (+1), ha rango (+2), ha l' alfiere(+3), stendardo da guerra(+4) e io gli causo solo 3 ferite non salvate?..4 a 3 per lui? io perdo di uno il combattimento e subisco una ferita?..è corretto?..
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 9:20 am

ehi ehi??
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 9:44 am

rambogranchio ha scritto:
Ciao..mi è venuta voglia di provare il mitico The Green Knigth..ho quindi un idea di come usarlo..non so se sia possibile però..vi spiego così mi delucidate..
..il cavaliere verde se viene destato appare in un elemento naturale..bosco o altro..se appare in un bosco però posso caricare subito uscendo dal bosco oppure prima esco e il turno successivo carico?..riformulando..quando il cavaliere viene destato in un bosco vede i nemici all' esterno del bosco per poterli caricare oppure no?..sul codex dice che posso muovermi normalmente ma non specifica se anche in carica o se anche uscendo dal bosco..non ho quindi chiara questa cosa..
..altra cosa..un pò più semplice..il cavaliere ver perde una ferita quando perde un combattimento(anche se da armi normali non può subire ferite)..qusto cosa vuol dire?..perdo il combattimento se il mio avversario è più numeroso (+1), ha rango (+2), ha l' alfiere(+3), stendardo da guerra(+4) e io gli causo solo 3 ferite non salvate?..4 a 3 per lui? io perdo di uno il combattimento e subisco una ferita?..è corretto?..
Grazie

ciao, allora se seguiamo il corretto svolgimento dei movimenti, noterai che la carica si dichiara prima di muovere, quindi non puoi spostare il cavaliere da un bosco all'altro e caricare lo stesso turno.
il cavaliere verde è etereo, quindi non ha penalità nel movimento nei terreni accidentati e può oltrepassare edifici, ma la vista viene sempre ostacolata, se tu sei in un bosco e vuoi caricare una unità fuori, non puoi...prima devi uscire e vederla, poi il turno dopo la carichi.
per quanto riguarda l'etereo è tutto esatto!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 12:49 pm

:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

eccomi. mi vuoi provare? allora tieni di conto di un paio di cose
quando lo evochi, non può caricare dato che lo "summoni" durante la fase "altri movimenti"
segue le regole delle banshee, all'incirca: etereo, se ne sbatte della disciplina ma prende ferite, fa terrore...

si, perde una ferita perchè perdi il combattimento di 1. si usa in fatti solo per prendere maghetti stupidi all'interno dei boschi o per cogliere di sorpresa unità utili ma non piattelle sul retro o sul fianco (scinchi, eroi senza armi magiche,...)
non regge contro piattelle dato che si smembra.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 6:28 pm

Si green ti metto in campo..vediamo però..la mia idea era di piazzare un alberello dietro lo schieramento avversario ed evocarlo li..ma pensavo di caricare subito..invece perdo sicuramente un turno di gioco..mah non so..se mettessi un grumo di rocce però almeno gli causo subito terrore..e magari qualcosa scappa..che dici?..non so sono un pò indeciso..tu l'avrai sicuramente provato..come ti sei trovato??..e come l'hai usato?..grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 6:38 pm

si il verdonzo funziona come ti hanno spiegato.
io farei così: siccome non muore io lo farei uscire e anche se non carica lo mettrei cmq vicino a quante più unità possibili per sarpagliare il terrore ecc.
opure può posizionarsi vicino a macchine da guerra difficili da prendere e vedee se scappano; alla peggio il turno dopo li carichi.
cmq il migliore utilizzo è propri quello di usarlo per prendere le piccole unità come schermagliatori ecc e/o farle scappare perchè poi loro danno tantissimo fastidio alle cavallerie
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 8:03 pm

Contro una monotiro ha il suo perchè, ti avvicini e fai testare terrore.
L'unico problema è se becchi nani.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavaliere verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavaliere verde   Cavaliere verde Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavaliere verde
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Cavaliere Verde
» Cavaliere verde
» Cavaliere Verde
» Cavaliere Verde
» MMM CAVALIERE VERDE CAOTICO ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: