Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI tattica recensione catalogo knights grigi acqua femminili degli orchi cavalieri 2010 space 2011 dead caos tattiche indovinelli grey drone conti Nehek vampiro 2014 2016 effetto

 

 Lista Cacciatori di Streghe 1500pt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 3:07 am

Rieccomi!E questa volta con una lista seria visto che gli avversari sono gli eretici & blasfemi Space del Caos!!! (per chi se lo stesse chiedendo quella contro i kroot l'ho vinta per forfait di The Warlock al secondo turno mio,nonostante le terribile perdita di 3 guardie,2 macchine penitenti e un arcoflagellante che è esploso).La lista del mio avversario non si sà ancora però mi ha detto che metterà molto probabilmente queste unità:3 truppe di nurgle su rhino, 3 predator, 2x3 di obly, 3x3 di termy, stregone, principe.Io userò una lista basata sulla tattica classia dell'arriva e sfiamma tutto:

Qg
Badessa con arma benedetta,rosarius,bracere del fuoco sacro,mantello i Santa Aspira,brevario di S.Lucius,sigilli di purezza...con guardia personale di 5 Custodi con lanciafiamme pesante,lanciafiamme,sorella veterana con bracere...tutto su Immolator con fumogeni e corazza rinforzata 251pt

Palatina con arma potenziata & perfezionata,presidium protectiva,pistola requiem,mantello di Santa Aspira,reattore dorsale 111pt (lei è la kamikaze delle scorte degli Exorcist,ha il compito di dare punti fede,ammazzare le cose che si avvicinano troppo e arrivare il prima possibile in prima linea a suicidarsi [sempre se sopravvive ovvio])


Truppe:
2x Sorelle Guerriere da 9 con veterana 226pt (scorta ufficiale degli Exorcist 2009,difenderanno gli Exocist e se possibile raggiungeranno la prima linea)


Supporti Leggeri:
6 Dominazioni con 4 lanciafiamme,Imaginifer,Veterana con bracere del fuoco sacro...su Immolator con i soliti fumogeni e corazza rinforzata 219pt

4 Seraphin con 2 pistole Inferno binate,veterana con pistola inferno 143pt (loro sono delle mezze kamikaze,staranno dietro le truppe normali e spareranno con le Inferno su i bersagli più coriacei in pirmis naturalmente il Princess Princess,i bersagli secondari sono gli obliteratori e i predator.Sono poche perchè è una squadra fatta con i punti di scarto ma la cosa positiva è che faranno entrare l'atto di fede del tiro invulnerabilità abbastanza facilemente il che le dovrebbe rendere coriacee contro le cose che sparano pochi colpi)


Supporti Pesanti
2x Exorcist 270pt (loro ci saranno sempre naturalmente)

6 Castiganti con 4 cannoni termici,Imaginifer,veterana...tutto su Immolator con fumogeni,corazza rinforzata e mitragliatore requiem 275pt (così settate dovrebbero stare abbastanza distanti della mischia e riuscire a scatenare comunque sul nemico una potenza di fuoco elevata)

1498pt\46 modelli\9 punti fede


Ultima modifica di Kelpie il Mer Apr 08, 2009 7:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:04 am

Uhm... Dubito che ci stia tutta quella robaccia caotica in 1500 punti...

Ad ogni modo, la tua lista non mi pare male, anzi... Non mi convincono del tutto le castiganti con i melta ma possono fare il loro... Attento perÒ a come usi le truppe: 18 modelli in grado di conquistare i modelli non sono affatto molti....
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:49 am

se ti viene a 5 obbiettivi la vedo davvero dura
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 7:17 pm

se non erro sia l'Arma Benedetta che il Combi-Lanciafiamme sono armi a 2 mani, quindi non potresti metterli entrambi alla badessa (sempre che non mi sbagli).
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:19 pm

Si sono armi a due mani tutti e due però penso che si possano mettere visto che una è un arma da mischia mentre una è da distanza,basta dichiarare quale si usa nella mischia.

volendo posso mettere le seraphin a difesa degli exorcis insieme alla palatina e mandare le truppe base avanti in prima linea o lì vicino anche se senza armi speciali e bracere mi sà che hanno davvero poca incisività

Lo spero Maresciallo,se no la vedo davvero dura :vbx:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 7:20 pm

Ultimo_Nephilim perdona l'errore ho letto solo adesso che hai ragione,si possono mettere 2 armi a una mano,oppure 1 a due mani e una a una.Quindi ho sostituito il cambiarmi requiem-lanciafiamme con il bracere del fuoco sacro visto che funziona uguale :45u:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 9:00 pm

tra l'altro dovrebbe anche essere più economico, quindi ben venga^^

le Seraphim a difesa degli Exorcist le vedo un po' sprecato, perché sono l'unità tuttofare dell'esercito (anti-veicolo, anti-fanteria, bloccano le squadre d'armi pesanti nemiche) e questa qualità la pagano cara, 22p.ti a modello più optional ad essere precisi, mentre gli Exorcist sono ottimi veicoli dal costo contenuto... 135p.ti, lisci, fanno una strage, assorbono tanto fuoco e se ti scoppiano che ti frega? più fuoco va su di loro meno ne arriva sui Rhino che portano le tue preziose truppe sugli obiettivi.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 10:10 pm

eh lo sò ma il problema è che se perdo quelli perdo tutta l'artiglieria a "distanza" dell'esercito e visto che sicuramente un paio di squadre di termiator verrano messe sicuramente nella lista del mio avversario devo divernderli,anche perchè se no gli eventuali predator e obliteratori non li tiro giù neanche a colpi di alabarda spaziale se falliscolo le seraphin
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 8:31 am

La lista mi piace, ma sappi che io sono dalla parte di Mask...
(in fondo la sfida è stata dichiarata per portare vendetta ai Kroot fuggiti al secondo turno...)
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 11:09 am

Kelpie ha scritto:
eh lo sò ma il problema è che se perdo quelli perdo tutta l'artiglieria a "distanza" dell'esercito e visto che sicuramente un paio di squadre di termiator verrano messe sicuramente nella lista del mio avversario devo divernderli,anche perchè se no gli eventuali predator e obliteratori non li tiro giù neanche a colpi di alabarda spaziale se falliscolo le seraphin
considera che in un esercito della Sorellanza i tank perdono di importanza man mano che va avanti lo scontro, proprio per il motivo che hai detto tu: sono l'unica artiglieria a distanza, mentre il resto dell'esercito è calibrato per lo scontro ravvicinato. la fanteria che hai a disposizione svolge grosso modo tutti i ruoli (tranne i più strani), ma per farlo deve stare in un raggio di 12" dall'avversario.

per fare qualche esempio che sicuramente già conosci già, le Sorelle Guerriere su rhino con lanciafiamme, lanciafiamme pesante e Superiora con braciere spazzano via la fanteria leggera avversaria in un millisecondo; armate con doppio termico e superiora con pistola inferno sono addirittura meglio degli Exorcist nello sbragare veicoli e fanteria pesante. le grosse squadre di Sorelle Guerriere sono l'ossatura di un qualsiasi esercito di CdS (nel bene e nel male) e puntare su di loro ti offre più possibilità di vittoria perché, a mio modesto parere, sono le più affidabili fra le opzioni a tua disposizione.

i Terminator te li levi di torno proprio con loro: sicuramente sai che i Terminator devono temere fondamentalmente 2 cose, ovvero i colpi di plasma (perché hanno un'alta cadenza di fuoco unito al Vp2) ed il fuoco di soppressione, che consiste nel far fare abbastanza Ta ai Terminator da far uscire qualche 1. per quanto riguarda i Terminator d'Assalto dimentichiamoci pure i plasma, mentre per i Termy del caos vanno bene entrambi i metodi... tu con le Sorelle hai addirittura la possibilità di combinare entrambe le cose: fai entrare il voto che ti fa ignorare i Ta quando colpisci con 6, e tirando in media 14 colpi a Fo4 con una squadra a piena potenza, lanciafiamme vari esclusi, hai diverse possibilità di infliggere molti danni ai Terminator, di cui alcuni che ignorano i Ta.

a parte questo breve excursus sulla Sorellanza, ti auguro di friggere qualche eretico :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 9:54 pm

Speriamo,appena facciamo la partita scriverò il risultato,grazie a tutti dei consigli :45u:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 1:13 pm

Pultroppo dopo un errore tecnico ho dovuto rifare la lista visto che c'era un exorcist che non ci stava coi punti,75 per la precisione,ho dovuto rifare gran parte della lista,pultroppo è molto cambiata ma non potevo fare altrimenti

Qg
Badessa con arma benedetta,rosarius,braciere del fuoco sacro,mantello i Santa Aspira,sigilli di purezza,granate a frammentazione...con guardia personale di 5 Custodi con lanciafiamme pesante,lanciafiamme,Imaginifer,sorella veterana con braciere 259pt

Badessa con cambiarmi requiem-lanciafiamme,spada potenziata,mantello di Santa Aspira,rosarius,breviario di San Lucius,granate perforanti 115pt

Truppe:
2x Sorelle Guerriere da 11 con 2 requiem d’assalto,veterana 290pt
10 Sorelle guerriere con 2 requiem d’assalto,veterana 134pt

Supporti Leggeri:
4 Seraphin con 2 pistole Inferno binate,veterana con pistola inferno,cambiarmi requiem-balestra a paletti 153pt

Supporti Pesanti
2x Exorcist 270pt

6 Castiganti con 4 cannoni termici,Imaginifer,veterana...tutto su Immolator con fumogeni,corazza rinforzata e cannone termico binato 275pt

1499pt\52 modelli\9 punti fede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cacciatori di Streghe 1500pt   Lista Cacciatori di Streghe 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Cacciatori di Streghe 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Cacciatori di Streghe 1500pt
» Lista Cacciatori di Streghe 1500pt
» lista cacciatori di streghe 1500
» Lista Cacciatori di streghe 1500 Pt.
» Lista Cacciatori di Streghe 1850 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: