Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead cavalieri conti orchi tattica grey grigi femminili indovinelli space recensione degli acqua Nehek 2010 catalogo NOMI tattiche effetto vampiro 2014 knights 2016 caos 2011 drone

 

 Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"

Andare in basso 
+5
Asurian
The Warlock
Max.
Nani4ever
^Invictus^
9 partecipanti
AutoreMessaggio
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 3:18 am

Eccola la lista che vien direttamente dall'era preistorica :sorr: ...ne ho approfittato ora che ho un pò di tempo libero...et voilà:


1 Mago-Sacerdote Slann @ 525 Pti

Generale; BSB; 3 Discipline:
- Epicentro del Mistero (conosce tutta la sfera)
- Meditazione Mirata (+1 DP x ogni lancio di un incantesimo)
- Stato di Coscienza Superiore (può essere ferito solo da attacchi magici)
Stendardo da Guerra [25]
Tamburo da Guerra di Xahutec [30]
Mani a Coppa degli Antichi [45]
Pergamena di Dispersione [25]



1 Sacerdote Scinco @ 115 Pti
Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 167 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo
Aura di Quetzl [40]
Veleno della Rana Lucciola [10]
1 Naggaronte @ [20] Pti

1 Sauro Veterano Sfregiato @ 163 Pti
Armatura Leggera; Scudo
Spada della Forza [20]
Collana di Glifi [30]
1 Naggaronte @ [20] Pti


13 Scinchi Schermagliatori @ 104 Pti
Giavellotto; Scudo

13 Scinchi Schermagliatori @ 104 Pti
Giavellotto; Scudo

13 Scinchi Schermagliatori @ 104 Pti

Giavellotto; Scudo


15 Guardia del Tempio @ 308 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Campione; Alfiere
Stendardo del Sole di Chotec [40]

5 Cavalcanaggaronte @ 240 Pti

Lancia; Scudo; Campione; Alfiere
Totem Benedetto di Huanchi [25]

3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti
3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti



3 Spinodonti @ 240 Pti
12 Addestratori Scinchi


Total Cost: 2250


Questo è x ora il massimo che sono riuscito a tirar fuori con le limitazioni. Chiaramente tutto gira intorno allo Slaan ma nn solo...scinchi a dar fastidio come al solito e Spinodonti pronti a far fuoco a qualunque cosa si avvicni
:7yg:
mentre i 2 Sfregiati veranno intruppati rispettivamente nei Nagga e nelle Guardie del Tempio (le quali hanno molto bisogno del supporto x il CaC); infine doppia di Cavalcanaggaronti da usare con molta astuzia e nn solo x le solite WM.
Fin ora 2 partite con questa lista e l'ultima proprio domenica scorsa contro i Demonazzi nella quale ho pareggiato...bella partita tirata fino alla fine, contro il DM a Fo10 che x la cronaca, l'ho anche abbattuto ma nn con i venefici come tutti potrebbero pensare (con quelli solo 2 ferite)...cmq poi magari farò un report + approfondito ^^ nel frattempo a voi i commenti!



Ultima modifica di ^Invictus^ il Lun Giu 01, 2009 4:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 1:01 pm

niente male. rende lo slann così?
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 1:44 pm

ma gli stegadonti??? senza di loro non sembra preistorica
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 1:55 pm

La lista mi piace, ma..
- Lo Slann non costa un po' tanto? Vabbè che, come hai detto, è il pezzo principale dell'esercito, e vabbè che è molto resistente, ma sono pur sempre 525 punti di generale...
- Dal canto mio, preferisco gli Scinchi armati con la cerbottana;
- So che, se giocati bene, possono risultare utilerrimi, ma i Terradonti proprio mi stanno sul ca... :zitto:

Infine, 2 Veterani Sfregiati sono gran fighi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 2:41 pm

Allora invictus, in questi giorni ho un po' studiato i lizard dato che li userò martedì.
Se vai alla nostra discussione di qualche giorno fa troverai anche la lista che ho stilato :sfs:

Guardando la tua:

1) Allo slann solo 3 discipline? Non vuoi aggiungerci il terrore, o lo scartare i sei? E niente piastra di protezione contro eventuali cannonate del cannone del caos o dell macchina warp? Io l'ho protetto al massimo, non voglio perderlo!

2) scinco porta perghe semplicemente ottimo, la fase la deve fare tutta lo slann, e condivido pienamete i due sfregiati, sono ottimi picchiatori. Sul loro settaggio non discuto troppo, non c'è grande scelta in effetti, ma il loro profilo iniziale è ottimo!
Ottimo parco eroi!

3) sugli scinchi proprio non condivido, visto che ti affidi solo ai venefici metti le cerbottane un paio di 6 (e quindi di ferite) in più! A che pro i giavellotti?

4) guardie del tempio essenziali

5) terradonti...io direi una squadra sola da 4 piuttosto che due da 3. Tre modelli sono un po' pochini, meglio scagliare una roccetta in più e piombare sulle wm con almeno 3 modelli vivi!

6)spinodonti ok

7)i 5 naggaronti...qui è la questione secondo me. Anche nella mia lista ce n'è una unità da 5, ma ha un ruolo completamente differente dal tuo!!

Io ho infatti due belle piattelle di guardia del tempio per i corpo a corpo essenziali e i 5 naggaronti sono un semplice supporto per pigliare un fianco o aggiungere un bel po' di attacchi a fo 6 dove serve... i tuoi invece sono unità da corpo a corpo principale, perché eccetto loro hai solo un'altra piattella!!

Ti renderai bene conto quindi che in 5 basta una salva di baliste, un incantesimo che entra, una scarica di due unità di archibugi, 3 tombini degli assassini per portarti via almeno due modelli. E con 3 modelli più campione l'unità è pressoché inutile, non è è più adatta ad essere un'unità da corpo a corpo principale!
Metterei 9 modelli più eroe: se le vuoi puntare su di loro, devi farlo davvero!!


Come ben sai, di lizard sul campo me ne intendo poco, però la mia impressione è che contro una lista difensiva vai giù troppo in fretta se vuoi andare all'attacco. I naggaronti se perdono due modelli sono inutili, e la guardia muove di 4, quindi si farà una sola unità se l'avversario muove bene.

Se giochi difensivo il discorso cambia...vorresti star dietro a lanciare incantesimi e cerbottanate e rocce e poi finire il nemico in CaC con una controcarica? Potrebbe funzionare... 3 belle unità di scinchi, 3 spino, 6 D3 di rocce e incantesimi dello slann...Si in difesa ci sta bene! Ma contro una monotiro o una qualisasi lista con tanto tiro dove sei tu a doverlo andare a prendere...lì secondo me soffri

Ripeto che non ho esperienza sul campo con i lizard, posso benissimo sbagliarmi! :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 2:44 pm

The Warlock ha scritto:
La lista mi piace, ma..
- Lo Slann non costa un po' tanto? Vabbè che, come hai detto, è il pezzo principale dell'esercito, e vabbè che è molto resistente, ma sono pur sempre 525 punti di generale...
- Dal canto mio, preferisco gli Scinchi armati con la cerbottana;
- So che, se giocati bene, possono risultare utilerrimi, ma i Terradonti proprio mi stanno sul ca... :zitto:

Infine, 2 Veterani Sfregiati sono gran fighi :45u:

Ti assicuro che è una cassaforte: in pratica metti in banca 525 punti di slann e (almeno) metà guardia... lui è immune ai non magici, e ha comunque ts4, poi dentro la guardia non può essere toccato in cac, questa è determinata e imune alla psicologia, è ha una risoluzione di base di 7... più gli attacchi dei sauri che hanno R4 e Ta2 in cac...
E poi quell'unità marcia SEMPRE...

Fidati che è forte così.
Io metterei un sauro a piedi con l'oggetto che lo fa volare... costringi l'avversario e usare SEMPRE 2DD... quindi lo slann ha campo libero.
Gli scinchi vanno bene anche da 10 e senza scudo... già costano troppo!
Il resto ok, se le cavallerie funzionano sono ok.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 12:04 am

bene bene tante domande e altrettante risposte con un bel tema lol :qeq: iniziamo!


xMax: è vero x esser preistorica ci vorrebbero gli Stegadonti e anche il Carnosauro aggiungo...ma la mia era soltanto una battuta :sfs:


xAsurian ti rispondo ad alcuni punti:

1) Il terrore è praticamente inutile (conta anche che è entro 6 da lui e tu lo devi intruppare al centro delle Guardie perdendo così raggio d'azione) al max lo scartare i 6 ma anche quelli sono punti che si possono risparmiare (ti faccio notare che ho cmq 3 perghe) 3 discipline bastano e avanzano fidati...inoltre il cannone e la macchina gli faranno solo il solletico dato che può esser ferito solo da attacchi magici...tranquillo nn lo perderò così :wrqf:

3) ecco qui sono d'accordo e a riguardo avevo una bella domanda che ho dimenticato di fare prima: quando si tira ad AB 0 ad esempio (e quindi 6 seguito poi da 4,5 e 6) nel PRIMO tiro x colpire vale lo stesso il Venefico? io mi ricordavo una Faq che diceva di no...in tal caso ecco il xchè dei giavellotti: no penalità x movimento e lunga gittata. mettici anche che con le cerbottane fai il tiro multiplo e così tiri fisso al 6 x colpire...se il venefico vale allora ok, li cambio nn si discute e risparmio anche punti...cmq attendo delucidazioni!

5) Terradonti...qui ti sbagli. molto meglio 2 da 3 che solo 1 da 4 e ti spiego anche xchè: prima di tutto così hai 6 rocce totali da scagliare. Poi con 2 unità il tiro nemico lo dividi e inoltre costringerai constantemente il tuo avversario a pensare molto sul come ti muoverai. Poi se devi assalire un Cannone imperiale ad esempio, potrai scagliare x prima cosa solo 3 rocce così da regolarti se i servienti sono ancora vivi o meno (questo è il grande vantaggio di lanciarle nella fase di movimento) e se fosse il contrario allora ecco che ci passi sopra anche con l'altra unità e il gioco è fatto. Questo vale anche x una truppa in fase terminale o x un PG solitario...se ne hai solo una nn potrai fare una cosa del genere :wrqf:

x i Nagga ti risponderò + sotto. Qui ti dico solo che è vero che se tirano basta poco x buttarli giù. Ma è anche ovvio che li terrò coperti fin quando nn starò sotto al nemico x poi liberarli. In questi casi gli scinchi e gli Spinodonti sono fondamentali! mi faranno da scudo antico :sorr: mettere 9 modelli è praticamente impossibile sono troppi punti...dovrei cambiare totalmente lista. Cmq generalmente farò una tattica difensiva contro eserciti con poco tiro e avrò diversi vantaggi...molto meno quando affronterò una monotiro e giustamente dovrò farmi sotto altrimenti concludo poco e niente...ma lì si sà che bisogna soffrire...vorrà dire che lotteremo fino alla fine! :7yg:
PS: x la tua lista ti risponderò direttamente dall'altra parte ^^


x Nani4ever e The Warlock: Praticamente ha già detto (e capito) tutto Baldorius ^^
e pensare che con tutto che partivo da +7 di risoluzione, arriva il Divo e mi fà giusto 7 ferite :sarà: ed è qui che ho rimpianto molto la presenza di un musico ghgh...c'è anche da dire che avevo cacolato tutto ma nn una cosa: avevo ilCampione pronto x sfidare il suo cucciolo (così al max +5 x il bagno disangue e avrebbe testato a -2) ma purtroppo nn avevo considerato (bravo anche lui) una carica combinata che nn m'aspettavo del suo Araldo su Juggy (che era intruppato nei Sanguinari)...così sfida lui e io accetto con l'eroe. Pareggio e poi duro giusto altri 2 turni, il tempo che mi distrugge tutto e al secondo test (e come il mio solito) fallisco con tutta la determinazione del cavolo e con 3 dadi tiro un bel triplo 5 :sarà: fuggo, lui insegue e mi distrugge. Peccato xchè dopo sarebbe stato il mio turno e lo Slaan avrebbe potuto lanciare di nuovo l'ultimo incantesimo della sfera della Luce (e già il turno precedente fuori 4 sanguinari e 1 Fe al DM) e chi sà forse nn avrei perso la truppa dato che al Divo mancavano altre 2 ferite...pazienza! grrr :zitto:
eppure nn finisce qui, il meglio doveva ancora arrivare :sorr:


xBaldorius:
x l'oggettino che fà volare ti dirò, è buono ma se metto quello poi ho un Sauro senza Ta praticamente e sopratutto senza Ts :4t: inoltre nn è sempre vero che si costringe l'avversario a disperderlo...insomma dipende dalla situazione.

Ora ragazzi aggiungo solo che la Cavalleria è ottima e altro che se nn funziona! ed è grazie a loro che ho pareggiato il match scorso e ora in breve devo raccontare la fase saliente dell'incontro :sorr:
riprendendo da dove eravamo prima: dopo aver sfondato esce dal tavolo e al 5° turno rientra piazzandosi con il DM proprio alle spalle della mia Cavalleria...poi muove il resto quando ormai il campo era praticamente libero (io con solo i 5 Nagga, 3 Terra e un Sacerdote scinco in un bosco).
5° turno mio: Come si suol dire o la và o la spacca :sorr: e in questo caso bisognava spaccare. I Cavalcanaggaronti (avevano già fatto fuori un'unità di cani) che precedentemente avevo posizionato in prossimità di una sua truppa di orrori con Araldo intruppato, erano pronti x caricare. Speravo in uno sfondamento così da allontanarmi dall'Assetato dato che poi sarebbe stato il suo 6° e ultimo turno. Forse nn sarebbe servito cmq a nulla dato che avrei perso di minore, ma cmq x la gloria valeva la pena tentare!
Carico e vinco, lui testa ma rimaniamo li, io senza perdite e lui con l'eroe e 4/5 orrori.
6° turno suo ed ecco il round clou della svolta: Non contento mi carica con 4 pirodemoni sul fronte e udite udite...con il DM dal retro! :25h: ...ed è qui che se lo gioca alla grande! Molto ingenuamente (e anche xchè voleva x forza il massacro :sorr: ) non aveva calcolato che avevo sia il Campione che l'Eroe all'interno...sfido col Campione e questa volta gli và anche male...mi infligge solo 4 ferite. Io continuo a fare danni sul fronte e faccio fuori altri 3 orrori e 1 piro senza subire danni. Risoluzione: vinco di 1 a 0 (grazie alla Fdu e all'alfiere) e lui deve testare! :9iuy: Tira con il Divo e fà un bel 10! poi perde tutti gli orrori e gli rimane giusto l'Araldo e un pirodemone!
Al 6° turno mio praticamente stò li a godere e ridere come un deficente, sterminando ciò che era rimasto a contatto con la mia mitica truppa, muovendo poi giusto i Terra x pareggiare 1/4 da lui occupato con un'altra truppa di orrori...ed è così che ho pareggiato...o meglio x me è stato molto di +! :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 12:19 am

il terrore allo Slann è pienamente INUTILE... ma scartare i 6 proprio no. le cose vanno provate, ed una lista magica con quel potere la SMONTI xD
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 10:17 am

Prima di tutto complimenti per il pareggio, con i demoni vale sempre qualcosa di più!

Vedo che sei un giocatore temerario =) Ti si addice molto la regola sangue freddo! :sfs:

Prima cosa
Citazione :
l'eroe. Pareggio e poi duro giusto altri 2 turni, il tempo che mi distrugge tutto e al secondo test (e come il mio solito) fallisco con tutta la determinazione del cavolo e con 3 dadi tiro un bel triplo 5 :sarà: fuggo, lui insegue

Lo slann era BSB, ti sei ricordato di ritirare il test di rotta?? Non ci credo che fallisci due volte il test all'8, con tanto di sangue freddo!!

Ritornando a noi.

Citazione :
...inoltre il cannone e la macchina gli faranno solo il solletico dato che può esser ferito solo da attacchi magici...tranquillo nn lo
Il fatto è che il cannone del caos e il fulmine warp infliggono effettivamente danni magici!!

Citazione :
ecco qui sono d'accordo e a riguardo avevo una bella domanda che ho dimenticato di fare prima: quando si tira ad AB 0 ad esempio (e quindi 6 seguito poi da 4,5 e 6) nel PRIMO tiro x colpire vale lo stesso il Venefico?

Allora, se devi colpire a 6 e poi ancora al 4 (o 5 o 6) allora il venefico non vale più! Sicuro al 100%. Vale solo se hai almeno AB 1 (contando i modificatori). Se scendi a AB 0 comunque fai il tiro singolo, così torni ad AB 1. Vero in questo caso meglio i giavellotti, ma se il turno dopo stai fermo puoi fare la scarica doppia! (Alla fine cmq in warhammer ci sono cose più sgrave eh!)

Citazione :
5) Terradonti...qui ti sbagli. molto meglio 2 da 3 che solo 1 da 4 e ti spiego anche xchè: prima di tutto così hai 6 rocce totali da scagliare. Poi con 2 unità il tiro nemico lo dividi e inoltre costringerai constantemente il tuo avversario a pensare molto sul come ti muoverai. Poi se devi assalire un Cannone imperiale ad esempio, potrai scagliare x prima cosa solo 3 rocce così da regolarti se i servienti sono ancora vivi o meno (questo è il grande vantaggio di lanciarle nella fase di movimento) e se fosse il contrario allora ecco che ci passi sopra anche con l'altra unità e il gioco è fatto. Questo vale anche x una truppa in fase terminale o x un PG solitario...se ne hai solo una nn potrai fare una cosa del

Qui penso che il tuo discorso fila liscio, in effetti è come dici tu. L'unica cosa è che poi ti rimangono solo due scelte truppa speciale, anzi una perchè la guardia è un must. Ma altrimenti a penarci meglio due da 3!

Citazione :
lista. Cmq generalmente farò una tattica difensiva contro eserciti con poco tiro e avrò diversi vantaggi...molto meno quando affronterò una monotiro e giustamente dovrò farmi sotto altrimenti concludo poco e niente...ma lì si sà che bisogna soffrire...vorrà dire che lotteremo fino alla fine! :7yg:

E dici poco! Questo è il problema. Attualmente le liste difensive da tiro sono più performanti di quelle offensive, per come stanno le cose. I demoni faticano adesso, e i vapiri non ne parliamo da quando sono stati segati in magia. DE, Impero, Nani godono da matti! In torneo una o due monotiro le dovrai affrontare.
Vedi secondo me è proprio questo il problema dei lucertoloni, non sono specializzati. Alcuni eserciti tirano meglio, altri picchiano di più. Quindi sei sempre tu a doverti adattare a loro. Se loro tirano tu devi picchiare. Se loro picchiano tu devi tirare. Ma la lista non può incentrarsi su tutte e due le cose!

Ringrazio per il br, dovremmo scriverne di più in community.

P.S.: Ma te sei una lucertola o un vampiro? Scrivi sempre di notte!
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 3:41 am

Citazione :
Lo slann era BSB, ti sei ricordato di ritirare
il test di rotta??

che coglione! me ne sono dimenticato :rgter: :sarà:

Citazione :
Il fatto è che il cannone del caos e il fulmine warp infliggono effettivamente danni magici!!

toh questa me l'ero persa...in effetti nn ho mai giocato contro gli Skaven e mai li ho visti all'opera; il Caos lo gioco io stesso ma nn ho mai usato il cannone, ne tanto meno pensavo che facesse attacchi magici :124: ...beh, buono a sapersi!


Citazione :
Allora, se devi colpire a 6 e poi ancora al 4 (o
5 o 6) allora il venefico non vale più! Sicuro al 100%. Vale solo se
hai almeno AB 1

Perfetto allora mi ricordavo bene. Dunque come ho spiegato meglio i giavellotti anche se in effetti nn avevo considerato che potrei nn fare il tiro multiplo x mantenere così l'AB a 1...tanto sicuro si tirerà al 99% a gittata lunga e la maggior parte delle volte dovrò muovere la truppa e siamo a -2. Semmai dovessi rimanere fermo dunque il tiro multiplo potrebbe ritornare utile ma nn sò nn mi convince tanto la cosa... te che dici? magari 1 truppa con le cerbottane la metto và!
:hdf45:

Citazione :

Vedi secondo me è proprio questo il problema dei
lucertoloni, non sono specializzati. Alcuni eserciti tirano meglio,
altri picchiano di più. Quindi sei sempre tu a doverti adattare a loro.
Se loro tirano tu devi picchiare. Se loro picchiano tu devi tirare. Ma
la lista non può incentrarsi su tutte e due le cose!

parole sante però sai qual'è il problema di fondo? è che nn si sono ricordati di chiamarmi al momento di fare il nuovo codex lol :qeq: ...purtroppo se avessi potuto intervenire qualcosa l'avrei fatta! ho cercato di mantenere la lista il + equilibrata possibile ma sono consapevole che ci sarà da soffrire contro le monotiro e nn solo.

cmq grazie dei complimenti ^^ al contrario devi sapere che conto fino a 100 prima di fare una mossa azzardata...ma in effetti in quel caso specifico, mi sono comportato come un generale lizard con tanto di sangue freddo! :sorr:
PS: scrivo quando ho tempo e nella maggior parte dei casi proprio la notte! :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 11:41 am

^Invictus^ ha scritto:


xMax: è vero x esser preistorica ci vorrebbero gli Stegadonti e anche il Carnosauro aggiungo...ma la mia era soltanto una battuta :sfs:


avevo capito della battuta e ne avevo fatta una anch'io seguendo la tua, ma secondo me una lista lizard senza stgadonti ci perde un po
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:41 pm

Ho notato ora che hai messo solo 4 sauri su nagga, ma la dimensione minima dell'unità è da 5+ e anche se hai messo i veterani sfregiati su nagga da intruppare non credo proprio che valgano per il numero minimo di modelli dell'unità.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:10 pm

gabba88 ha scritto:
Ho notato ora che hai messo solo 4 sauri su nagga, ma la dimensione minima dell'unità è da 5+ e anche se hai messo i veterani sfregiati su nagga da intruppare non credo proprio che valgano per il numero minimo di modelli dell'unità.
Secondo me contano eccome; o forse sarebbe meglio dire che cose del genere le ho sempre fatte pure io...
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:22 pm

The Warlock ha scritto:
gabba88 ha scritto:
Ho notato ora che hai messo solo 4 sauri su nagga, ma la dimensione minima dell'unità è da 5+ e anche se hai messo i veterani sfregiati su nagga da intruppare non credo proprio che valgano per il numero minimo di modelli dell'unità.
Secondo me contano eccome; o forse sarebbe meglio dire che cose del genere le ho sempre fatte pure io...

Non saprei, io non ho mai calcolato gli eventuali eroi intruppati per il numero minimo di modelli del'unità. Se c'è qualcuno che sa bene com'è la regola si faccia avanti :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:30 pm

i sauri da intruppare non valgono per il minimo dell'unità, quindi 5 cavalcanagga+ gli eroi
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:31 pm

a me pare che gli eroi non contano perchè potresti anche non metterli in quell'unità...ma non ne sono sicuro
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:35 pm

Max. ha scritto:
a me pare che gli eroi non contano perchè potresti anche non metterli in quell'unità...ma non ne sono sicuro
esatto, io ne ho la certezza.
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:41 pm

Malfury ha scritto:
Max. ha scritto:
a me pare che gli eroi non contano perchè potresti anche non metterli in quell'unità...ma non ne sono sicuro
esatto, io ne ho la certezza.

Ah ecco...mi pareva. Quindi nella lista manca un sauro su naggaronte per poter giocare quell'unità.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 4:06 pm

si scusate ragazzi ora l'ho corretto, è stato semplicemente un errore di battitura...tant'è che il costo è esatto x 5 modelli (4+1campione) :45u:

xMax: una lista Lizard senza Stegadonti ci può solo guadagnare sia in punti che nelle incazzature varie ^^

edit: corrette anche le guardie del tempio da 14 a 15 modelli
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 4:38 pm

ok i nagga
comunque io resto nella mia opinione
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 4:40 pm

Ma come mai tutta questa incertezza sugli stega? Te lo chiedo perchè da poco mi sto avvicinando ai lucertoloni e vorrei capire perchè non ti garbano, a me sembran dei pezzi abbastanza forti.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:29 am

nn dico che nn siano forti, il problema è che il CaC nn lo vedono manco col binocolo.
Come ho già detto in altre discussioni, le pecche sono l'essere bersaglio grande e il costo fin troppo alto x quello che poi effettivamente fanno sul campo.
L'unico che rende qualcosa è quello Anziano con la Macchina degli Dei ma anche qui nn ci siamo...nn si possono giocare 400 pt. solo x lanciare i poteri (ottimi x carità) e poi tenerlo nascosto tutta la partita xchè come lo tiri fuori, il primo a crepare è lo scinco :xcfvsd:
Ripeto il problema è proprio contro gli eserciti che hanno tiro (e sono troppi) però forse chi sà, giocandone 3 (2 normali e 1 anziano) e magari avanzando sin dall'inizio potrebbero dire la loro...ma sono quasi 1000 pt. di spesa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"   Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: