Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tristezza e nostalgia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione orchi indovinelli space tattica grey 2011 conti femminili NOMI effetto Nehek 2010 drone tattiche vampiro acqua cavalieri degli grigi 2016 knights caos 2014 catalogo dead

 

 Tristezza e nostalgia

Andare in basso 
+2
The Candyman
Sephiroth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeVen Ago 30, 2019 11:15 pm

Esattamente 9 anni dopo essermi trasferito a Pisa, me ne sto andando. Torno a Torino. Fra ieri e oggi ho traslocato tutto quello che avevo in casa, inclusi 40 scatoloni di libri che ancora adesso non capisco come abbia fatto a stipare in camera. Sono rimasto solo io, in una casa vuota, spoglia: stanotte passerò qui la mia ultima notte sul nudo materasso, visto che le lenzuola le ho già portate via. Ho un magone tremendo: 9 anni sono tanti, ben un terzo della mia vita.
Girovagando al pc per passare il tempo, riapro Zendra, che è sempre sulla pagina dei preferiti, e incappo sull'ultimo saluto del massacratore nonché su quanto avevo scritto riguardo alla mia esperienza da moderatore. Allora scrivevo di aver passato più tempo da moderatore di una Zendra morta che non da utente di una Zendra viva: ebbene, nel frattempo sono passati altri due anni. In totale sono quasi 6 anni che sono mod  e admin, 6 anni che non valgono una singola giornata, se non forse una singola ora, di quel meraviglioso biennio che fu il 2011-2012. In un certo senso trovo appropriato che, mentre dico addio a 9 anni della mia vita, dica anche mentalmente addio a 2 anni di discussioni fantastiche. In fondo ho sempre un po' paura di cliccare sul link di Zendra, e di trovare la pagina che mi avvisa che il dominio è scaduto, e di perdere tutto quello che c'è sopra.
Spero solo voi tutti stiate bene, e siate perlomeno un po' più felici di me in questo momento.


Che poi, voglio capire perché questi momenti di nostalgia mi vengano sempre d'estate, e che c***o.


Edit: ora però voglio capire perché il forum mi dice che questo post è uscito alle 21:15, quando sono le 23 passate. Ma che problemi ha ?
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeLun Set 16, 2019 1:53 pm



Sephiroth ha scritto:

Che poi, voglio capire perché questi momenti di nostalgia mi vengano sempre d'estate, e che c***o.

Secondo me vengono sempre sul finire dell'estate perché discende fin da quando eravamo piccoli e sapevamo che la scuola sarebbe ricominciata di lì a poco, come la sensazione che si aveva tutte le domeniche riguardo al lunedì scolastico successivo, solo spalmata per un periodo lunghissimo di tempo che sì, era pur sempre di vacanza, ma non ci si godeva perché si pensava al futuro.

Sintetizzando: Il sabato del villaggio and shit


Comunque amnche io dovrò prima o poi copincollarmi da qualche parte tutto il mio threadone perché se mai ammazzano il forum AIUTO.
Solo che continuo a procrastinare la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeLun Set 16, 2019 5:45 pm

Ciao ragazzi... mi spiace tanto per Zendra, ho passato tanti bei momenti dell'infanzia qui con voi...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeVen Ago 21, 2020 6:38 pm

Madonna del signore il magone.
Io son ripassato qui per caso, all'alba di un trasferimento dall'altra parte del pianeta e ricordando gli anni ruggenti dell'infanzia.
Camminare in una ghost town di cui conosci le vie fa un certo effetto.

Boa Sorte a chi dovesse leggere questo messaggio.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeSab Ago 22, 2020 10:40 am

Ciao nani, tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeMar Ott 27, 2020 6:49 pm

Nani4ever ha scritto:
Madonna del signore il magone.
Io son ripassato qui per caso, all'alba di un trasferimento dall'altra parte del pianeta e ricordando gli anni ruggenti dell'infanzia.
Camminare in una ghost town di cui conosci le vie fa un certo effetto.

Boa Sorte a chi dovesse leggere questo messaggio.

ESSì CERTO CASO STRANO smetto di controllare il forum ogni tanto e subito spuntano quelli che scrivono cose.
TUTTO
UN
COMPLOTTO
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeVen Set 24, 2021 1:44 pm

Quanti bei ricordi questo Forum :§blush: .. La sezione Age of Sigmar non esiste? Immagino che non valga la pena crearla..
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeVen Ott 01, 2021 11:59 pm

Arrivai come ultimo su Zendra, ero piccolo ai tempi e ricorderò sempre con piacere le ore interminabili a scrivere post degni di essere letti, la paura di ricevere critiche perché non esperto come molti ragazzi che scrivevano con passione di giochi e altre mille cose bellissime.
Giornate con meno problemi e più voglia di comunicare una passione, cosa che ultimamente manca.

Mi manca un posto come Zendra, ora è tutto alla portata di tutti, tutti scrivono e parlano ma Zendra era un piccolo rifugio, la piazzetta dove discutere delle proprie passioni con persone più o meno esperte che a loro volta parlavano di qualcosa.

Bei tempi bei tempi, tanta, forse troppa nostalgia.

Un saluto a tutti ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitimeLun Ott 25, 2021 1:30 pm

Stile ha scritto:
Quanti bei ricordi questo Forum :§blush: .. La sezione Age of Sigmar non esiste? Immagino che non valga la pena crearla..

Mi sa che non vale la pena pulltroppo, io al limite sono ancora interessato a Shadespire/Underworld, ma anche no perché qui dove vivo la comunità è morta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tristezza e nostalgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tristezza e nostalgia   Tristezza e nostalgia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tristezza e nostalgia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che tristezza! (idiozia GW nelle ultime FAQ DA)
» mazzo Izzet, nostalgia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: