Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| chiarimento dovuto... | |
|
+9Kharn il traditore Maresciallo_Helbrecht Emperor's Chosen The_Green_Knight Drakhor Borgo Konrad von Carstein Nani4ever Daraga Silvershaper 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Daraga Silvershaper Utente
| Titolo: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:04 pm | |
| è praticamente da quando sn entrato che mi accusano di SPAM, anche se io nn so esattamente cs sia, quindi, quando mi dicono che spammo nn posso ribattere, e visto tutti i topic che mi hanno lokkato a causa dello spam, vorrei almeno saperne la ragione grazie a tt :ciao: :ciao: | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:06 pm | |
| un doppio post è spam. un post in cui si dice qualcosa che non c'entra nulla con l'argomento è spam. fare una discusione monoriga con qualcuno è spam. dire cose intuli è spam. quotare e basta è spam. | |
| | | Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:10 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- un doppio post è spam.
un post in cui si dice qualcosa che non c'entra nulla con l'argomento è spam. fare una discusione monoriga con qualcuno è spam. dire cose intuli è spam. quotare e basta è spam. quoto :sorr: Per carità le discussioni a due si potrebbero anche fare, specie qui che ci sono pochi utenti davvero attivi, ma sempre avendo qualcosa di serio e logico da dire, da dimostrare, da sostenere, ecc... | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:12 pm | |
| konrad, se qualcuno vuole fare discussioni a due hanno invetnato msn e skype, e se i loro genitori nn glieli fanno usare esistono cmq i mess privati.. non intasate inutilmente il forum.
il forum è un bene di tutti e va difeso, non rimpianto... anche questa frase in grassetto è spam, per esempio | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:12 pm | |
| Prima avevi chiesto la spiegazione specifica di cos'era spam , spesso per spam si intende l'invio di link riferiti ad altri forum per fare arrivare utenti. Altre volte si intendono anche i messaggi inutili e/o privi di un qualsivoglia senso logico anche se in questo caso il termine più adatto sarebbe "flood". ( direttamente da Wiki ^^)
In pratica , i messaggi inutili che non servono/ non hanno utilita e si pensa che possano essere fatti con lo solo scopo di aumentare i messaggi ( che sia poi vero o no ) sono quello che si intende come spam ( che sarebbe flood ma si generalizza ) , ad esempio poco fa sono stati chiusi i post di quelli che dicevano quanti messaggi avevano raggiunto o Theswich che aveva chiesto quando si saliva di grado ... Cose cosi :sorr:
Altrimenti se in un topic vai molto fuori argomento é ot ( Ot = Out Topic ) , se in un post dove parli dei cavolini di Bruxelles inizi a parlare di warhammer è ot ... Se inizi a parlare di cavolini di Bruxelles in un post dove si parla di warhammer è ot , insomma l'ot dipede dall'argomento del topic :sorr:
Ah , di solito si cerca di non "riesumare" i post creati troppo tempo fa in cui nessuno scrive da mesi solo per aggiungere un commento ( non mi sembra che ha un nome preciso , qui si usa "riesumare" )
Ultima modifica di Drakhor il Ven Mag 29, 2009 8:17 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:16 pm | |
| ah giusto: non esiste un topic dove spammare e basta. | |
| | | Daraga Silvershaper Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:20 pm | |
| grazie, ma questo l' avevo capito , Borgo. soltanto che nn mi riesco a spiegare, come mai, molti miei messaggi, con anche un senso e utili nel topic vengono subito bollati X spam (ma Xke se scrivo SPAM su google immagini mi viene la carne trita??) | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:23 pm | |
|
Ultima modifica di Borgo il Ven Mag 29, 2009 8:35 pm - modificato 3 volte. | |
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:26 pm | |
| - Borgo ha scritto:
- konrad, se qualcuno vuole fare discussioni a due hanno invetnato msn e skype, e se i loro genitori nn glieli fanno usare esistono cmq i mess privati..
non intasate inutilmente il forum. Eh vabbè fin qui ok però dubito che io e te ci mettiamo a parlare su msn di come far rendere al meglio i nostri elfi silvani o di come migliorare una lista di Space Marine, non trovi? Il forum c'è per questo, se si è solo in due a partecipare a una discussione non importa, purchè non si perda il filo logico del discorso.... E con questo chiudo "le discussioni a due." @Drakh: mai sentito "fare archeologia"? XD @Daraga: perchè lo spam è anche un tipo di carne... e aggiungo una cosa: in un forum non si dovrebbero usare abbreviazioni come nn, sn, xk, x ma sempre parole intere. | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:34 pm | |
| non mi trovo d'accordo konrad. non su quello che dici, ma dalla base che parti. se vedi io ho incolpato le DISCUSSIONI A DUE MONORIGA. purtroppo i due si fanno le discussioni a due scrivendo post del tipo : rileggiti cosa fa il lanciafiamme, ma non sono mglio i ragazzi?, e così via. non che sia sbagliato io stesso metto post cosìa volte.... però non a raffica. | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:39 pm | |
| daraga come ultimo post....mio....: ritieniti fortunato, perchè in un forum a cui partecipavo prima ti sospendevano per una settimana usando anche sono un carattere abbreviato(es x al posto di per) | |
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:54 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- non mi trovo d'accordo konrad. non su quello che dici, ma dalla base che parti. se vedi io ho incolpato le DISCUSSIONI A DUE MONORIGA. purtroppo i due si fanno le discussioni a due scrivendo post del tipo : rileggiti cosa fa il lanciafiamme, ma non sono mglio i ragazzi?, e così via. non che sia sbagliato io stesso metto post cosìa volte.... però non a raffica.
Sisi certo, non era mia intenzione correggere la tua affermazione, solo aggiungere e precisare in caso di dubbio^^ | |
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 8:56 pm | |
| come mai; nn ha senso, io uso sempre caratteri abbreviati, perche dovrebbero sospenderti??? | |
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:03 pm | |
| Semplicemente perchè non si può. Io trovo fastidioso continuare a leggere i soliti nn, xkè ecc... penso sia un gesto di rispetto nei confronti degli altri utenti, come anche NON SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO O DIVENTA DAVVERO SNERVANTE. Penso che tu abbia capito. Per sms o msn ben vengano le abbreviazioni, si è con amici, è un modo più informale per rapportarsi e poi, quanto tempo ci metterai a schiacciare un tasto in più? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:12 pm | |
| Borgo, se permetti (e con tutto il rispetto), il perchè dei lock lo deve dare chi li fa, le altre sono solo interpretazioni.
Come ti hanno detto gli altri (Drak in particolare), quello è spam. Il creare messaggi col solo fine di avere un +1 e salire di grado è spam.
Per il discorso "discussioni a 2". Come ha detto Konrad, vanno bene purchè la discussione e imessaggi stessi abbiano un senso. "sai cosa fanno i lanciafiamme" o anche "ma gli orki ragazzi fanno schifo" son commenti inutili per un forum, sono più da chat di msn o simili. Fare discussioni a 2 va benissimo, ma entro certi limiti dati dal buon senso.
Come Konr, anche io odio FORTEMENTE l'essemessese. Sul telefono scrivi a quel modo perchè fai prima, hai meno tasti da pigiare. Qui che hai una bella tastiera, usali tutti, i caratteri. ;)
Spero di essermi spiegato a dovere :fg4: | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:31 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Borgo, se permetti (e con tutto il rispetto), il perchè dei lock lo deve dare chi li fa, le altre sono solo interpretazioni.
Spero di essermi spiegato a dovere certo TGK, chiedo scusa (le mie erano interpretazioni plausibili basate su ciò che aveva detto nani) mi perdoni? e chiedendo di nuovo scusa, concordo con TGK e Konrad, aggiungendo che se adesso la gioventù bruciata continuerà a parlare con sigle, nel giro di mezzo secolo cosa succederà? parlaremo solo con sigle! io ritengo che parlare con le abbreviazioni sia solo un insulto alla lingua italiana e nei miei post cerco anche di fare meno errori possibili... non oso andare avanti a parlare in questo topic, ma se qualcuno ha dei dubbi esistono persone come il caro Maresciallo che sono molto disponibili perquesto genere di cose. detto questo, buona fortuna. | |
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:35 pm | |
| no, non ti devi scusare ^^
per qualsiasi altro dubbio, NON esitate a postare! | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:37 pm | |
| ho un dubbio, anzi una domanda... anche se io quando mi registro non guardo mai il regolamento( ho passato molti forum e so più o meno come comportarmi, anche seguendo norme di buon senso), caro TGK potresti darmi il link del regolamento del forum? non lo trovo... :arrendo:
EDIT: grazie mille, Cavaliere, volevo avere solo delle precisazioni^.^
Ultima modifica di Borgo il Ven Mag 29, 2009 9:48 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:45 pm | |
| | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:54 pm | |
| Beh daraga, io da quando sono arrivato, modestamente non credo di avere mai spammato, salvo rari casi di botta e risposta..
credo che piuttosto che scrivere cose come: perche' e' cosi'? e vari messaggi come quelli anche di the swithc coso potreste anche non scrivere proprio.. oppure prendere tempo ed allargare i vostri messaggi con discorsi piu' lunghi e sensati.
sara' forse che ho il difetto di essere logorroico quando scrivo, infatti si puo' notare anche nel mio giornale.
Ma come dico sempre meglio eccedere con l'alchool che doverlo allungare con l'acqua XD
( avrai capito il senso vero?)
tutto questo detto solo ed escusivamente per migliorare zendra. Sin dal principio infatti mi e' stato chiesto da green di " esistere" sul forum per renderlo un pelo piu' vivo, aumentare gli utenti e la qualita' in generale..
Facciamo che questo diventi il nostro scopo principale!
ciao ciao | |
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 9:59 pm | |
| | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 10:04 pm | |
| si ma spammo con classe XDXDXD
uno spam cosi' grosso e bello da leggere si era mai visto ?
sai che sul tilea per una cosa del genere mi sono beccato un piu uno?
XD ho scritto tutta una storia su come un utente venisse bannato, con exterminatus alla indipendence day, tipo una storia lunga il doppio di quella sul tau XD
ciao | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Ven Mag 29, 2009 11:20 pm | |
| Una battuta ci puo stare, anzi ben venga... Ma purchP si limiti a un paio di post per 3ad sennò diventa spam
La difinizione di cos è spam è gia stata data quindi non mi pare il caso di ripeterla. Poi è vero che sta al giudizio del moderatore decidere cosa è o cosa non è spam e quindi il suo giudizio puo differire dal tuo ma c'est la vie!
Per inciso anche un paio di post su questo 3ad stesso sfiorano lo spam ma qui a Zendra siamo solitamente moooooooolto permissivi (un tread come questo sul tilea a sarebbero gia partiti almeno 4 ban) quindi di solito se si locca per spam significa che lo spam è piu che evidente e quindi gli spammatori stessi non possono non accorgersi di fare spam. Tutto questo per dire che se uno spamma una volta mi sta bene ma se uno persevera e continua a spammare sapendo che è proibito, bhe, allora non mi sta piu bene :45u: | |
| | | Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Mar Giu 02, 2009 1:06 pm | |
| Mah, i discorsi a due potrebbero essere spam come potrebbero anche non esserlo, d'altronde stare a discutere sulle discussioni a due è giâ di per se una discussione, ci sono delle discussioni a due che potrebbero aprire delle risposte necessarie all'argomento, chiarimenti e cose del genere, dipende con che livello di saggezza ed autocontrolo vengono postati questi discorsi, capirei inutili discorsi da una riga solo del tipo " ma secondo me non è così", " invece sì" .. Almeno una motivazione in base all'argomento. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... Mer Giu 03, 2009 8:59 pm | |
| mi permetto d'introdurmi un attimo per spiegare il perchè del nome spam per questo fenomeno: il tutto risale a uno schetck del famoso gruppo comico inglese monty phyton che, durante un loro spettacolo, continuavano a portare allo stesso cliente la stessa carne in scatola ( appunto la SPAM ), e da qui poi è nata la definizione appunto di SPAM riferendosi alle mail spazzatura che ognuno di noi riceve senza volere. Poi per estensione si è passato a definire così anche quei messaggi che sono ritenuti inutili e cose del genere! - Daraga Silvershaper ha scritto:
- come mai; nn ha senso, io uso sempre caratteri abbreviati, perche dovrebbero sospenderti???
perchè c'è quella cosa che si chiama Italiano... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: chiarimento dovuto... | |
| |
| | | | chiarimento dovuto... | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |