ti rispondo quotando discorsi dal tilea:
malus: la gittata breve dell'arma rende obsoleto il campo stealth,il fatto che
costino 30 p.t. ed abbiano solo ab 3 rende il loro costo troppo alto se
si considera la qualità/prezzo e per farle sparare bene servono o i
traccianti o i sistemi di puntamento incrementando di fatto il loro
costo,le crisis dal canto loro costano meno in rapporto qualità/prezzo
e sono decisamente + versatili... con l'aumento della fanteria tau il
loro posto è stato preso dai fire warrior,purtroppo le stealth non
fanno abbastanza bene il loro lavoro e a kp sono troppo spesso un
regalo...
ragazzi per aver eun volume
di fuoco temibile con queste signorine servono almeno 180 p.t. e un
tracciante esterno a loro,ma sarebbe meglio mettere puntamenti e si
arriva a 240 p.t. per 18 colpi ab 4 fo 5 ...sarà ma io nn le vedo così
definitive,calcolando poi che le crisis con razzi binati e lanciafiamme
in 3 vengono 138 p.t. e fanno 6 colpi binati fo 7 vp 4 a 36 pollici e
costano 100 p.t. in meno 2 squadre così costano solo 36 p.t. di + ma
hanno un totale di ferite complessive di 12 il doppio delle stealth e
r4, e sparano 12 colpi... secondo me sia sulla carta che nell'economia
generale dell'esercito non ci stanno più per nulla,se prima si poteva
delegare a loro il compito di antifanteria ora il drastico aumento
della percentuale di truppe toglie spazio a ciò che hanno i tau per
rendere competitivo il loro gioco ovvero le armature,e purtroppo se
debbo scegliere se togliere stealth,crisis o broadside tolgo le
stealth,in quarta le usavo sempre con la quinta mi è venuto automatico
toglierle,per loro non c'è + posto,non a questi costi e non con queste
regole.... ci vorrebbe un peronaggino che ce le fa diventare truppa e
un costo in punti inferiore,allora si che inizieremmo a ragionare...già
30 p.t. con ab 4 inclus anel profilo sarebbe un passo avanti...
Masariel: per esperienza diretta da loro utente, da giocatore tau eldar marine kroot e cacciademoni dico che sono al limite dell'utilità
..facile che il campo stealth faccia cilecca e ti faccia colpire..buone
contro la fanteria leggera solo se non in copertura ( davvero poco
incisive contro MEQ a causa della scarsa AB)
Un'unità può essere una
buona scelta solo settata nel modo giusto (leggi droni e
traccianti)..ma costano troppo per quello che fanno e tolgono uno
spazio elite.. ;)
p.s. quando però nel prossimo codex saranno scelta truppa come in DOW saranno perfette..
Assai timido:
Sono perfettamente concorde con Malus e i Colleghi Tautosi ( che razza di termine... ) sui loro lati negativi...
Ho
sentito di combinazioni con 6 di loro, Droni Tracciatori,
Puntamento,ecc...ma ci rendiamo conto di quanti punti si
spenderebbero??? Abbondantemente oltre i 200 Punti...e poi si parla
dell' alto costo di 2 - 3 Broad!!!
18
Colpi a Forza 5 non fanno paura a nessuno, se poi ci aggiungete la loro
Imbarazzante Gittata...l' unico fattore positivo e che possono
attaccare dal Fianco, ma altro non hanno, il Campo Stealth è una grossa
porcata, visto che a differenza ( altra orrida unità ) dei Cecchini,
non hanno la loro lunga gittata, se poi ci aggiungiamo che non si
nasconde più niente in questa edizione, ecco un ottima unità:
Resistenza 3 e Armatura al 3 per regalare KP facili, facili...
Questa
Edizione vede i Tau, usare in prepotenza le Crisis...tante,
diversificate e Dronizzate...lasciamo a casa le Armature a Forma di
ScaldaBagno, fino al prossimo Codex, poi si vedrà... detto questo ti dico che di mio io le ho incontrate 3 volte, e le ho trovate solo un disturbo, nulla di che insomma. il campo e' una stupidata, avendo loro gittata 18 devono sempre essere vicine al nemico.. quindi o le caricavo o le smitragliavo.
Ora di solito se ne occupano i miei diavoli di slaanesh, muovo, corro ed assalto di 12, idem per le crysis dopo aver progenizzato il capo XD