Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi grey 2010 conti space 2016 orchi 2014 cavalieri dead Nehek acqua vampiro degli caos effetto recensione 2011 drone catalogo indovinelli knights femminili NOMI tattica tattiche

 

 Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 3:45 pm

Sono riuscito solo ora a posare le mie adunche grinfie sul nuovo codex della guardia imperiale e sono rimasto sinceramente estasiato dalla molteplicità di scelte che ora la GI può adottare per schiacciare i nemici dell'imperium.......
A breve creerò anche una discussione sui molteplici personaggi speciali disponibili adesso con il nuovo codex... ma per ora vi voglio sottoporre un'idea di lista che mi è venuta in mente..... basata sull'impatto psicologico di un avanzata di corazzati supportati dal fuoco di artiglieria pesante.

Qg:
Squadra comando+ maestro di artiglieria + comandante di flotta 110Pt
Il suo scopo è di stare indietro a protezione (mettere il proprio corpo sulla traettoria dei proiettili) Dell'artiglieria e dare magari gli ordini alla squadra armi pesanti.

Truppe:
squadra comando 30Pt
4x squadre di fanteria 200Pt
Squadra armi pesanti 60Pt +3 cannoni automatici (o requiem pesanti ancora da decidere) 15Pt
Squadra veterana 70Pt +chimera 55Pt

Supporti leggeri:
Bane Wolf 130Pt (flammerare con un arma con vp3 e che ferisce al 2+ mi piace troppo... oltre ad essere un falciatruppa perfetto a mio parere)

Supporti pesanti:
2 Leman Russ 300Pt (non c'è bisogno di dire a cosa servono)
2 Basilisk 250Pt (idem di sopra)
2 Medusa con proiettili da cavi da demolizione 280Pt (il loro compito è forare tutti i corazzati pesanti avversari)

corazzati:8 guardie/modelli:68

tot:1470

La tattica è semplice, in prima linea o sul fianco se possibile ci sono i due leman con il Bane wolf e il chimera che travolgeranno le linee nemiche e permetterano ai veterani di giungere su un obbiettivo nemico. Dietro ma non troppo si troveranno la squadra comando del plotone con tre squadre che difenderanno i medusa e alloccorrenza avanzeranno per contendere gli obbiettivi, i medusa dovranno forare i corazzati o creature mostruose più ostiche dell'avversario graziè alle loro potenti armi.
Come linea più arretrata si troveranno l'ultima squadra che terrà un obbiettivo, insieme alla squadra armi pesanti che riceverà l'ordine abbattetelo dalla squadra comando li vicina che grazie al maestro di artiglieria supporterà il fuoco di sbarramento dei basilisk.
è ovviamente una lista molto statica dal punto di vista della conquista degli obbiettivi ma punto di più sul fatto di costringere l'avversario nella sua zona di schieramento a cercare riparo dalle mie armi di artiglieria...... mi sembra anche di riuscire a giocare un discreto numero di guardie che riusciranno a proteggere i veicoli più fragili e nel caso avanzare sul nemico....... ovviamente sono aperto a tutti i suggerimenti e critiche però ci terrei a precisare che vorrei mantenere la lista su questa linea di azione quindi gli stravolgimenti totali non sarebbero di aiuto.......

grazie mille :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 7:51 pm

Guarda, 2 basilichi e due medue mi sembrano davvero troppo. Questi rischiano di levarsi i bersagli da soli oltre a non essere proprio l unità anticarro piu performante del codex. Io ne leverei uno ciascuno e con i punti cosi rispamiati metterei due bellissimi valkirye che vanno benissimo pure come trasporto per prendere gli obiettivi
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 9:04 pm

(le armi ad area se non hittano sul carro col foro centrale dimezzano la loro forza :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 11:35 pm

Maresciallo il tuo consiglio sarebbe il migliore... ma quando ho creato questa lista mi sono imposto che non avrei utilizzato il valkyrie (anche se sò bene che è una delle migliori unità del codex)..... quindi seguissi il tuo consiglio cosa potrei mettere??? Considerà che voglio metterci più corazzati possibili e che le armi ad area sono le mie preferite :sorr:

@Green: Lo sò bene che se il foro non è sul veicolo la forza si dimezza ma io appunto adoro le armi ad area e mi affido molto più volentieri al dado deviazione che al singolo dado per colpire (L'AB3 della guardia mi ha sempre condizionato giocando io normalmente SM) è un rischio che sono pronto a correre..... soranno poi i dadi a smentirmi o meno.......
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:08 am

Però statisticamente è piu affidabile l Ab3 che colpisce una volta su due che lo scatter che hitta una volta su tre....
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 9:35 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Però statisticamente è piu affidabile l Ab3 che colpisce una volta su due che lo scatter che hitta una volta su tre....

Ne sono perfettamente a conoscenza :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:30 pm

questa lista ha qualche buco...niente vox....le squadre armi pesanti sono un po inutili cosi amio avviso...i veterani ok...ma se non hanno armi particolari acosa servono??? a sparare tappi con a 4???
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:37 pm

Berto88 ha scritto:
questa lista ha qualche buco...niente vox....le squadre armi pesanti sono un po inutili cosi amio avviso...i veterani ok...ma se non hanno armi particolari acosa servono??? a sparare tappi con a 4???

Infatti mi avanzano 30 Pt per le varie armi ai veterani e i vox.... solo volevo dei consigli su quali scelte effettuare, tu che dici Berto?
La squadra armi pesanti io l'ho pensata per dare fuoco di supporto... ma soprattutto bucherellare tutte le unità nemiche con infiltrazione o attacco in profondità che possono avvicinarsi ai miei preziosi pezzi di artiglieria, e magari anche i veicoli veloci (quali land speeder, piragna, vyper e tutti quei fastidiosi veicoli in grado di avvicinarsi velocemente...)
Però se hai qualche consiglio su come sostituirli sono tutto orecchi (in fondo è una delle unità su cui ho più dubbi....)
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:52 pm

i veterani con 30 punti fai o 3 termici oppure 2 lanciafiamme e un lanciafiamme pesante......le squadre di supporto pesante levale e metti le piattaformedentro le unita di fanteria...qualche vox qua e la e va bene....ma leva un po di artiglieria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)   Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia imperiale 1500 Pt (E.T. go home!!!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: