| Personaggi Speciali della GI | |
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Autore | Messaggio |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Personaggi Speciali della GI Dom Mag 31, 2009 4:44 pm | |
| Tutti quelli che hanno avuto modo di vedere il nuovo codex GI saranno concordi che adesso i fantaccini più pietosi dell'universo possiedono un vasto parco personaggi speciali per andare in battaglia..... ma come al solito per ogni personaggio decente la Gw ne tira fuori un paio improponibili...... vorrei analizzare con tutti gli zendriani i vari personaggi e magari dare un proprio voto motivato sui nuovi eroi dell'imperium......
ursakar creed 8 la possibilità di dare 4 ordini ne mostra i chiari vantaggi e le sue caratteristiche ne fanno un ottimo personaggio che però è bene ricordarsi di tenere al coperto da armi pesanti....
Jarran Kell 4.5 Se nel vecchio codex aveva uno scopo (proteggere Creed) ora il su costo esorbitante a mio parere lo rende un pezzo solo da vetrina.....
Cavaliere comandante Pask 7.5 Bhè.... per un costo contenuto ti permette di rendere un leman un mostro nel cacciare i carri nemici e la sua utilità non si può mettere in dubbio.....
Sergente Bastonne 4 ok ti permette di avere un sergente in grado di dare un ordine ma 60 Pt per un modello con una sola ferita non ne vale la pane..... per 50Pt mi prendo una squadra comando di compagnia completa.......
Colonnello "mano di ferro" Straken 7 A mio parere un ottimo personaggio.......la sua regola speciale rende possibile alcune tattiche molto carine (che magari successivamente illustrerò) In più in rapporto al suo costo è uno dei personaggi più resistenti della guardia in grado di fare molto male anche in corpo a corpo che a mio parere l'avversario non dovrebbe sottovalutare.....
Guardia Marbo 6 Bhè... rambo è rambo.... ops ho detto rambo? volevo dire marbo. Questo modello ha delle regole proprio carine, e il suo armamento e profilo lo rendono molto fastidioso.... pezzo carino per impensierire un avversario alle prime armi........ giocabile ma devi essere molto bravo perchè se no è regolare 1Kp al nemico facile facile.....
Sergente artigliere Harker 6 Mi sento di dargli la sufficenza perchè è un discreto supporto a una squadra veterana.... la sua abilità speciale ti permette di risparmiare su i mantelli mimetici (per un suo costo effettivo di 25Pt) e di posizionare la squadra in punto vantaggioso prima di vomitare un torrente di fuoco sull'avversario....il solito problema è la singola ferita.......
Commissario Yarrick 5 A mio parere uno dei personaggi migliori del vecchio codex, non che ora sia debole.... anzi possiede delle abilità proprio carine (anche se il campo di forza è stato depotenziato) ma quando vedi il suo costo pensi ad un errore....185Pt sono davvero troppi per un personaggio della guardia.... peccato.....fosse costato un pò di meno sarebbe stato un ottima scelta per un armata della GI
Capitano Al'Rahem 7 Scelta ottima che ti permette di rendere molto più mobile la guardia, in oltre il suo ordine se usato bene permette ottime manovre.....
Comandante Chenkov 6 Guadagna la sufficenza per il fatto di poter dare 2 ordini a turno e rendere risoluti le unita a 12" da lui..... la sua regola che ad un primo impatto sembra la più bella (Mandate l'ondata successiva) si rivela a mio parere troppo costosa da attuare.....
Mogul Kamir 6.5 Un pezzo molto utile in un'unità di lanceri. è in grado di rendere una carica effettivamente devastante per qualsiasi unità sia il suo obbiettivo, il problema è paradossalmente l'impossibilità di scegliere l'obbiettivo della carica a causa della furia..... e se non puoi schierarla nel modo più opportuno rischia di andare sprecata a meno che l'avversario non sia un perfetto idiota........
Nork Neddog 5 La guardia del corpo più costosa della galassia....... un personaggio dal Bg molto bello e dal profilo ottimo ma per 110 Pt non sò se sia il caso di prenderlo........
Io ho dato i miei pareri e voti....ora aspetto i vostri zendriani :45u:
Ultima modifica di Kurush-Var il Lun Giu 01, 2009 2:15 pm - modificato 1 volta. | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Dom Mag 31, 2009 9:59 pm | |
| in linea di massima concordo, solo un dubbio, stiamo prendendo come punto di riferimento 1500 punti vero? se gia si parla di 2000 punti yarrick è un buon comandante :45u: , e anke nel codex precedente costava un po,146 punti, ma non aveva gli ordini... anke kell, pensae ke prima era gratis! | |
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corax Utente
Età : 34 Località : Moncalieri (TO) Messaggi : 217
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 11:32 am | |
| Secondo me "pugno(non lo chiamerò mai mano) di ferro" straken merita almeno 8 perchè si può quasi tentare una monofanteria da 200 modelli che in carica può fare invidia agli orchi. Anche Chenkov merita qualcosa di più perchè se da 1 parte i coscritti costano quasi 300 punti più eventuale lord comissario x la disciplina provaci tu a rendere unità non più valida 50 modelli praticamente immortali
Per il resto in linea di massima concordo | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 12:03 pm | |
| - corax ha scritto:
- Anche Chenkov merita qualcosa di più perchè se da 1 parte i coscritti
costano quasi 300 punti più eventuale lord comissario x la disciplina provaci tu a rendere unità non più valida 50 modelli praticamente immortali Ma se li fai rientrare con "mandate l'ondata successiva" l'unità viene considerata distrutta quindi 1Kp lo dai comunque....... questo e contando il suo cpstp mi ha portato a dargli solo 6....... | |
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Adbhull Custode di Zendra
Età : 40 Località : Modena Messaggi : 1778
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 12:16 pm | |
| bhe, al di là che sei te a scegliere se farli ritornare, il vantaggi odell'unità valida ti serve quando non devi tener conto dei kp, qundi puoi usarli per tenere un obiettivo vicino al tuo bordo tavolo | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 12:19 pm | |
| - Adbhull ha scritto:
- bhe, al di là che sei te a scegliere se farli ritornare, il vantaggi odell'unità valida ti serve quando non devi tener conto dei kp, qundi puoi usarli per tenere un obiettivo vicino al tuo bordo tavolo
Vero.... in effetti gli ho appunto dato la sufficenza per la sua possibilità di andare a tenere un tuo obbiettivo anche all'ultimo turno........ però sono sempre un fottio di punti per un unità che nella fase di fuoco è brava come un orco (AB 2 è alquanto patetica) | |
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corax Utente
Età : 34 Località : Moncalieri (TO) Messaggi : 217
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 5:59 pm | |
| - Citazione :
- però sono sempre un fottio di punti per un unità che nella fase di fuoco è brava come un orco (AB 2 è alquanto patetica)
Tu mettigli vicino 1 comandante con Prima linea FUOCO Seconda linea FUOCO e poi vediamo se sono scarsi come gli orchi | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 6:03 pm | |
| se sprechi un ordine per far sparare un colpo in più a 50 coscritti... | |
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corax Utente
Età : 34 Località : Moncalieri (TO) Messaggi : 217
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 6:07 pm | |
| Quell'ordine vuol dire 150 colpi sempre di fucile laser ma comunque 150 che bene non fanno altro che lr punisher | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 6:08 pm | |
| 150 con ab2, fo 3 e vp nullo. BELLO
p.s. come fai a far stare 5 coscritti entro 12 dall'avversario e a sparagli senza che ti massacri lui? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Personaggi Speciali della GI Lun Giu 01, 2009 6:22 pm | |
| Si ma con AB2 solo il 33% di quei colpi passerà, diciamo quindi una 50ina di colpi, contando che stiano sparando a dei nemici con R3 allora solo la metà dei colpi (25) ferirà in media...... e se vogliamo anche vedere i tiri armatura..... diciamo che sono dei guerrieri del fuoco con un TA 4+.... allora in media subiranno una dozzina di morti..... in grado si di sterminare la squadra nemica ma tu hai dovuto usare una squadra da quasi 300 Pt per abbetterne una da 150 o poco meno..... non mi sembra uno scambio equo..... Poi vorrei far notare che una squadra da 50 coscritti è molto difficile da gestire....... anche solo nel movimento. Se li tieni tutti vicini per offrire un muro compatto al nemico allora sarai la gioia di tutte le armi a sagoma (flamer in primis) se invece li tieni un pò sparpagliati allora basterà assaltarti un lato della squadra per costringere 50 coscritti a correre verso uno scontro senza poter sparare..... poi mi ha fatto venire in mente mio fratello un idea bellissima per impantanare tutti e 50 i coscritti... pensate ad un bel dreddy incapsulato. Lui scende e fa il suo lavoro di sciogliere un corazzato nemico.... a quel punto si gira e si ritrova un plotone di 50 grissini da spezzare.... ovviamente non può sperare di distruggere la squadra ma può tenerla impantanata per il resto della partita.... facendo un rapido calcolo..... un dreddy droppato (magari corazzato) sono 180 punti..... che vanno a prendersi diciamo un leman russ da 170Pt (in media) e impantanano una squadra da 300 Pt di guardie..... sarebbe uno scambio che farei ad occhi chiusi........ no quoto green.... non sprecherei un ordine per far sparare un colpo in più ai coscritti...... | |
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