Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI drone 2014 recensione catalogo Nehek dead indovinelli grey 2010 degli vampiro space orchi conti femminili cavalieri tattica acqua caos 2016 knights effetto grigi 2011 tattiche

 

 Personaggi Speciali della GI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 4:44 pm

Tutti quelli che hanno avuto modo di vedere il nuovo codex GI saranno concordi che adesso i fantaccini più pietosi dell'universo possiedono un vasto parco personaggi speciali per andare in battaglia..... ma come al solito per ogni personaggio decente la Gw ne tira fuori un paio improponibili...... vorrei analizzare con tutti gli zendriani i vari personaggi e magari dare un proprio voto motivato sui nuovi eroi dell'imperium......

ursakar creed 8
la possibilità di dare 4 ordini ne mostra i chiari vantaggi e le sue caratteristiche ne fanno un ottimo personaggio che però è bene ricordarsi di tenere al coperto da armi pesanti....

Jarran Kell 4.5
Se nel vecchio codex aveva uno scopo (proteggere Creed) ora il su costo esorbitante a mio parere lo rende un pezzo solo da vetrina.....

Cavaliere comandante Pask 7.5
Bhè.... per un costo contenuto ti permette di rendere un leman un mostro nel cacciare i carri nemici e la sua utilità non si può mettere in dubbio.....

Sergente Bastonne 4
ok ti permette di avere un sergente in grado di dare un ordine ma 60 Pt per un modello con una sola ferita non ne vale la pane..... per 50Pt mi prendo una squadra comando di compagnia completa.......

Colonnello "mano di ferro" Straken 7
A mio parere un ottimo personaggio.......la sua regola speciale rende possibile alcune tattiche molto carine (che magari successivamente illustrerò) In più in rapporto al suo costo è uno dei personaggi più resistenti della guardia in grado di fare molto male anche in corpo a corpo che a mio parere l'avversario non dovrebbe sottovalutare.....

Guardia Marbo 6
Bhè... rambo è rambo.... ops ho detto rambo? volevo dire marbo. Questo modello ha delle regole proprio carine, e il suo armamento e profilo lo rendono molto fastidioso.... pezzo carino per impensierire un avversario alle prime armi........ giocabile ma devi essere molto bravo perchè se no è regolare 1Kp al nemico facile facile.....

Sergente artigliere Harker 6
Mi sento di dargli la sufficenza perchè è un discreto supporto a una squadra veterana.... la sua abilità speciale ti permette di risparmiare su i mantelli mimetici (per un suo costo effettivo di 25Pt) e di posizionare la squadra in punto vantaggioso prima di vomitare un torrente di fuoco sull'avversario....il solito problema è la singola ferita.......

Commissario Yarrick 5
A mio parere uno dei personaggi migliori del vecchio codex, non che ora sia debole.... anzi possiede delle abilità proprio carine (anche se il campo di forza è stato depotenziato) ma quando vedi il suo costo pensi ad un errore....185Pt sono davvero troppi per un personaggio della guardia.... peccato.....fosse costato un pò di meno sarebbe stato un ottima scelta per un armata della GI

Capitano Al'Rahem 7
Scelta ottima che ti permette di rendere molto più mobile la guardia, in oltre il suo ordine se usato bene permette ottime manovre.....

Comandante Chenkov 6
Guadagna la sufficenza per il fatto di poter dare 2 ordini a turno e rendere risoluti le unita a 12" da lui..... la sua regola che ad un primo impatto sembra la più bella (Mandate l'ondata successiva) si rivela a mio parere troppo costosa da attuare.....

Mogul Kamir 6.5
Un pezzo molto utile in un'unità di lanceri. è in grado di rendere una carica effettivamente devastante per qualsiasi unità sia il suo obbiettivo, il problema è paradossalmente l'impossibilità di scegliere l'obbiettivo della carica a causa della furia..... e se non puoi schierarla nel modo più opportuno rischia di andare sprecata a meno che l'avversario non sia un perfetto idiota........

Nork Neddog 5
La guardia del corpo più costosa della galassia....... un personaggio dal Bg molto bello e dal profilo ottimo ma per 110 Pt non sò se sia il caso di prenderlo........

Io ho dato i miei pareri e voti....ora aspetto i vostri zendriani :45u:


Ultima modifica di Kurush-Var il Lun Giu 01, 2009 2:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 9:59 pm

in linea di massima concordo, solo un dubbio, stiamo prendendo come punto di riferimento 1500 punti vero? se gia si parla di 2000 punti yarrick è un buon comandante :45u: , e anke nel codex precedente costava un po,146 punti, ma non aveva gli ordini... anke kell, pensae ke prima era gratis!
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 11:32 am

Secondo me "pugno(non lo chiamerò mai mano) di ferro" straken merita
almeno 8 perchè si può quasi tentare una monofanteria da 200 modelli
che in carica può fare invidia agli orchi.
Anche Chenkov merita qualcosa di più perchè se da 1 parte i coscritti
costano quasi 300 punti più eventuale lord comissario x la disciplina
provaci tu a rendere unità non più valida 50 modelli praticamente
immortali

Per il resto in linea di massima concordo
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:03 pm

corax ha scritto:
Anche Chenkov merita qualcosa di più perchè se da 1 parte i coscritti
costano quasi 300 punti più eventuale lord comissario x la disciplina
provaci tu a rendere unità non più valida 50 modelli praticamente
immortali

Ma se li fai rientrare con "mandate l'ondata successiva" l'unità viene considerata distrutta quindi 1Kp lo dai comunque....... questo e contando il suo cpstp mi ha portato a dargli solo 6.......
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:16 pm

bhe, al di là che sei te a scegliere se farli ritornare, il vantaggi odell'unità valida ti serve quando non devi tener conto dei kp, qundi puoi usarli per tenere un obiettivo vicino al tuo bordo tavolo
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:19 pm

Adbhull ha scritto:
bhe, al di là che sei te a scegliere se farli ritornare, il vantaggi odell'unità valida ti serve quando non devi tener conto dei kp, qundi puoi usarli per tenere un obiettivo vicino al tuo bordo tavolo

Vero.... in effetti gli ho appunto dato la sufficenza per la sua possibilità di andare a tenere un tuo obbiettivo anche all'ultimo turno........ però sono sempre un fottio di punti per un unità che nella fase di fuoco è brava come un orco (AB 2 è alquanto patetica)
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 5:59 pm

Citazione :
però sono sempre un fottio di punti per un unità che nella fase di fuoco è brava come un orco (AB 2 è alquanto patetica)
Tu mettigli vicino 1 comandante con Prima linea FUOCO Seconda linea FUOCO e poi vediamo se sono scarsi come gli orchi
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 6:03 pm

se sprechi un ordine per far sparare un colpo in più a 50 coscritti...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 6:07 pm

Quell'ordine vuol dire 150 colpi sempre di fucile laser ma comunque 150 che bene non fanno altro che lr punisher
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 6:08 pm

150 con ab2, fo 3 e vp nullo.
BELLO

p.s. come fai a far stare 5 coscritti entro 12 dall'avversario e a sparagli senza che ti massacri lui?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 6:22 pm

Si ma con AB2 solo il 33% di quei colpi passerà, diciamo quindi una 50ina di colpi, contando che stiano sparando a dei nemici con R3 allora solo la metà dei colpi (25) ferirà in media...... e se vogliamo anche vedere i tiri armatura..... diciamo che sono dei guerrieri del fuoco con un TA 4+.... allora in media subiranno una dozzina di morti..... in grado si di sterminare la squadra nemica ma tu hai dovuto usare una squadra da quasi 300 Pt per abbetterne una da 150 o poco meno..... non mi sembra uno scambio equo.....
Poi vorrei far notare che una squadra da 50 coscritti è molto difficile da gestire....... anche solo nel movimento. Se li tieni tutti vicini per offrire un muro compatto al nemico allora sarai la gioia di tutte le armi a sagoma (flamer in primis) se invece li tieni un pò sparpagliati allora basterà assaltarti un lato della squadra per costringere 50 coscritti a correre verso uno scontro senza poter sparare..... poi mi ha fatto venire in mente mio fratello un idea bellissima per impantanare tutti e 50 i coscritti... pensate ad un bel dreddy incapsulato. Lui scende e fa il suo lavoro di sciogliere un corazzato nemico.... a quel punto si gira e si ritrova un plotone di 50 grissini da spezzare.... ovviamente non può sperare di distruggere la squadra ma può tenerla impantanata per il resto della partita.... facendo un rapido calcolo..... un dreddy droppato (magari corazzato) sono 180 punti..... che vanno a prendersi diciamo un leman russ da 170Pt (in media) e impantanano una squadra da 300 Pt di guardie..... sarebbe uno scambio che farei ad occhi chiusi........
no quoto green.... non sprecherei un ordine per far sparare un colpo in più ai coscritti......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Personaggi Speciali della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi Speciali della GI   Personaggi Speciali della GI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Personaggi Speciali della GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Personaggi Speciali
» Personaggi Speciali Orki
» Personaggi speciali Conti Vampiro
» Sezioni personaggi Speciali e Rari.
» Distruzione di Vaul e Personaggi Speciali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: