Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche cavalieri femminili acqua vampiro 2010 NOMI knights indovinelli degli grigi 2014 tattica Nehek 2016 catalogo caos space 2011 dead conti drone orchi grey effetto recensione

 

 Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 5:13 pm

Salve a tutti,
questa vorrebbe essere la mia lista definitiva da 1000 punti di cataciani. La playtesterò per la prima volta lunedì e sarà anche la prima volta che gioco la GI, quindi qualsiasi commento o suggerimento è davero benvenuto!

Squadra comando 140pti
chimera con reti e corazza rinforzata



Plotone comando + vox 35pti
fanteria + vox + laserone 75 punti
fanteria + vox + lanciarazzi 70 punti

Plotone comando + vox 35pti
fanteria + vox + laserone 75 punti
fanteria + vox + lanciarazzi 70 punti

3 Sentinel esploratori 145punti
2 con laser e 1 con lanciarazzi

2 Lemann con requiem laterali 340 punti
uno con cannone laser

Totale 1000 punti giusti

La playtesterò conto gli orki, ma questa dovrebbe essere la lista "Vanilla" che schiererei contro un po' chiunque.
Sono un po' insicuro relativamente a tutti i cannoni laser che ho messo...son troppi?


Ultima modifica di IlDottore il Lun Giu 08, 2009 7:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
MICHELANGELO
Utente
Utente
MICHELANGELO


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 17

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 2:12 pm

Decisamente inutili per me...
sono quasi uguali a un lanciamissili...
metti solo LM sono i più versatili...
contro le orde fanno sia pizza che botto grosso e con le specializzate bloccano e liberano obbiettivi...
ottimi i vox...
sentinel....mah...non li ho mai apprezzati...meglio altra fantazza o russ
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 2:20 pm

Per principio se giochi cataciani devi giocare dei lanciafiamme, poi se sei anche contro gli orchi allora sono perfetti....
Condivido il parere di michlangelo sui cannoni laser, meglio dei LM molto più tattici. COn i punti risparmiati metterei dei flamer, magari alle squadre comando. Poi sostituirei gli armamenti dei sentinel, terrei magari un laser e gli altri gli lascerei il multilaser, così hai un arma pesante per forare i corazzati e 2 armi in grado di falciare la fanteria e abbattere i veicoli leggeri. Poi ovviamente fosse per me gli darei il flamer pesante :sfs:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 10:43 pm

Sì, avevo pensato anche io ai flamer :sorr:
oltre ad essere molto bg come dice il buon kurush mi sembra possano funzionare bene proprio contro certi eserciti orda. Mi chiedevo però se metterli nelle squadre comando o mischiarli alla fanteria pura e semplice. Per quanto riguarda i laser mi sembra allora che consigliate di ridurne il numero :45u:
Suppongo che non si posso nemmeno pensare di mettere il mortaio invece...giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 3:14 pm

Bhè io prima di tutto metterei straken che come QG è a mio parere perfetto per la guardia.
Poi metterei un flamer o un melta in ogni squadra, alternandoli, in modo da avere si l'antifanteria che l'anticarro necessario in giro.
A mio parere di cose più inutili dei mortai non ce nè, a meno che non sei sicuro di combattere gli orchi. Al loro posto metterei una squadra armi pesanti con requiem o cannoni automatici. O magari dei mezzuomini, in fondo con 30 Pt hai 3 cecchini che non fanno mai male.....
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:32 pm

Allora, vi posto alcune considerazioni dopo la mini-partita contro il buon Tambo (che giocava Orki)...
Imho credo che 2 squadre comando del plotone siano eccessive... che sia più performante un plotone solo con una squadra comando e più fanterie. Vero che si ha un ordine in meno però non si bloccano 30 punti per 5 uomini che rendono sì e no (occhio che sono tutte considerazioni da uno che con la guardia ci ha giocato un paio d'ore nella sua vita eh :efea: )
Pensavo di riscrivere la lista più o meno così:

Squadra comando 140pti
chimera con reti e corazza rinforzata

Plotone comando + vox + medic kit + 3 flamer 80punti
fanteria + vox + lanciarazzi 70 punti
fanteria + vox + lanciarazzi 70 punti
fanteria + vox + lanciarazzi 70 punti
fanteria + vox + lanciarazzi 70 punti

3 Sentinel esploratori 125 punti
1 laserone

2 Lemann con requiem laterali 340 punti
uno con cannone laser

L'idea è questa:
Chimera con squadra comando vicino al mio obiettivo con 2 squadre di fanteria unite che ricevono ordini dal comandante

2 squadre di fanteria a spasso seguite da vicino dalla squadra comando del plotone che funge un po' da commando d'assalto sotto la copertura del fuoco delle 2 fanterie. La squadra comando del plotone è pronta per assaltare e bruciacchiare le fanterie nemiche dopo che le 2 fanterie che la seguono le hanno indebolite e con il feel no pain del medic kit dovrebbe reggere abbastanza.
I leman fanno fuoco di copertura, i sentinel si infilano a prendere le cose defilate.

Nel caso in cui ci sia una battaglia a kp faccio un'unica mega squadra da 40 fanti che spara nascosta dietro qualcosa e riceve ordini dal chimera mentre la squadra comando del plotone si occupa di chi si avvicina troppo buttandosi stile kamikaze
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:59 pm

A me pare uno spreco un medic kit nella squadra comando del plotone, non si ripaga. E anche concentrare 3 flamer nella stessa non conviene, basta un pò di fuoco di saturazione e li puoi salutare.....
Se poi 2 squadre di fanteria devono avanzare è inutile che abbiano il LM, molto meglio un flamer o un melta.
La squadra comando del reggimento sarà anche al sicuro sul chimera ma gli darei senza pensarci anche a lui il vox, in fondo da 2 ordini e ripaga molto di più del plotone comando.
Poi la cosa principale è che così schieri solo una truppa e manca la 2 scelta.... io con i punti avanzati upgrederei una squadra a veterani (se poi avessero un flamer pesante o qualche altra roba carina non sarebbe male) Se servono punti io toglierei le reti al chimera, in fondo si muoverà con il resto delle truppe e quindi non sfrutterà mai le reti......
Tutto ciò ovviamente Imho (o come diavolo si scrive :sfs: ) :45u:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 8:05 pm

Azz... Hai ragione!!! :25h: :25h: :25h:
Mi serve la seconda truppa per forza... :efea: :efea: :efea:
Uhm quindi converrebbe mettere una squadra di veterani che avanza e flamera in caso invece che altro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Contenuto sponsorizzato





Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti   Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 1000Pti Guardia Imperiale
» lista guardia imperiale 750 pt
» Lista Guardia Imperiale 1500
» Lista Guardia Imperiale 1500
» Lista Guardia Imperiale 1500pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: