Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey dead acqua NOMI caos recensione tattiche femminili tattica degli effetto indovinelli cavalieri 2010 2014 grigi knights conti orchi vampiro catalogo drone 2011 Nehek space 2016

 

 SM 1500 lista Kantor alternativa

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 11:54 am

PEdro Kantor 175

2x10 Tattici con flamer lanciamissili e melta bombe+ 2x Rhino 420

10x Sternguard Veterans (2 combitermici) 260

Land Raider Crusader (corazza rinforzata) 265

2x Predator (cannone automatico e due laser laterali) 240

Dreadnought con multitermico (drop pod) 140

1500

Ho voluto rieditare la classica lista di SM che gioco con i terminator sul crusader per provare una truppa di Stern...ho scelto anche di inserire Kantor cosi la suddetta truppa scende dal RAider e può prendere un obiettivo...invece di assaltare come i TErminator la tattica è di avanzare col Raider, fare fuoco con le sue armi e poi far scendere gli Stern che sparano 20 fucilate che feriscono al 2...nell'eventualità del CaC la truppa cmq fornisce 43 attacchi che seppur a forza 4 sono pur sempre tanti...il Dreadnought deve scendere, meltare un carro, e andarsene da eroe...i predator sono il supporto classico...che ne dite ragazzi?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 12:01 pm

una pod agli stern. e ci sei ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 12:28 pm

Ok agli stern sul carrozzone. Ma gli altri devi dropparli sennò sono inutili...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 12:41 pm

@ Maresciallo ma gli altri cosa intendi le truppe tattiche? perchè di Stern ce n'è una truppa sola con Pedro sul land raider

@ Green: tu che intendi Green di togleire il Land Raider e giocare altro dando la Pod agli Stern?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 12:52 pm

no, niente scusami. Sono un diota e avevvo visto un x2 agli stern. Evidentemente ho le allucinazioni. Sorry :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 7:07 pm

Cris82 ha scritto:
@ Maresciallo ma gli altri cosa intendi le truppe tattiche? perchè di Stern ce n'è una truppa sola con Pedro sul land raider

@ Green: tu che intendi Green di togleire il Land Raider e giocare altro dando la Pod agli Stern?
ma, guarda, potresti comunque utilizzare il land come cannoniera (in quel caso) oppure mettere al suo posto 2 preddy.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 1:05 am

Allora ragazzi oggi ho provato la lista in una partita ma non avendo il LR ho provato questa configurazione che mi è piaciuta e credo partirò da questa...

Pedro Kantor 175

2x10 Tattici (Fucile Termico,Arma Potenziata)+2x Drop Pod 450

10 Sternguard Veterans (3 combitermici)+Drop Pod 300

10 Sternguard Veterans (3 combitermici, maglio potenziato)+ Drop Pod 325

2x Predator (cannone automatico e due laser laterali) 240

1490

Oggi ho dovuto giocare contro la guardia imperiale per cui ho settato la lista con molte armi controcarro che a seconda della partita posso cambiare...le due squadre di veterani scendono in capsula e si piazzano su un obiettivo e nel caso nelle vicinanze ci sia un carro fastidioso lo smeltano con 3 colpi di fucile termico (che nelle partite contro liste di fanteria diventano combifiamma), le squadre tattiche ugualmente sono settate con il fucile termico perchè arrivando tutto in capsula il cannone laser non mi piace + di tanto dato che il primo turno non spara e facilmente nemmeno il secondo...La squadra di Veterani senza Pedro Kantor ha un maglio potenziato per avere un po' di attacchi consistenti in CaC...

i carri a dare supporto sono stati due Predator che settati cosi hanno fatto notevoli danni ma possono essere anche un Predator o un vindicator o due Vindicator a seconda della partita...

Che ne dite? ho avuto un unico dubbio...secondo voi è buono far scendere tutto cosi in capsula o le due Tattiche potrebbero stare bene a bordo di un Rhino cosi da risultare + facilmente gestibili?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 11:50 am

eh però così mi passi da un estremo all'altro :\
Ci sei quasi.
Vediamo... innanzitutto toglierei una capsula alle truppe in favore di un razorback con plasma e lascannon, poi leverei anche una di sternguard in favore di una truppa da cac, come 10 vanguard in un rhino come controcarica.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 12:31 pm

Se ti vuoi divertire anche questa lista puo fare il suo...

Però a una tattica darei il rhino cosi hai solo 3 pod: le due con i veterani le mandi subito s sparacchiare a chiunque capiti a tire e la terza capsula (con la tattica) la mandi poi con calma a prendere l obiettivo piu lontano

Cmq ai veterani dai anche un paio di flammer che non fanno mai male
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 12:54 pm

@Maresciallo: si si è assolutamente una lista per divertirsi giocando una volta a settimana con gli amici...senza velleità di torneo

@Green: quindi secondo te una squadra sola di Stern è sufficiente Green? per la truppa da CaC secondo te i terminator assaltatori appiedati sono troppo fragili? meglio una truppa su Rhino come la Vanguard?secondo te giocata monofuoco con doppia stern subisce troppo gli eserciti da CaC?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 2:10 pm

Una di stern è sufficientissima.
Gli at son forti e corazzatissimi, ma prendono troppo fuoco addosso.
Monofuoco può essere carina, ma non ti aspettare di spuntarla contro orki et similia XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 8:36 pm

Allora per ora come punti fermi terrei questi:

Pedro Kantor 175

2x10 Tattici (Cannone Laser, lanciafiamme)+2x Rhino 430

10 Sternguard Veterans (4 combiarmi a scelta)+Drop Pod 305

2x Predator (cannone automatico e due laser laterali) 240

1150

Mancano 350 punti...con questi devo decidere cosa mettere...alla fine le truppe per prendere gli obiettivi ci sono quindi devo vedere se mettere un'altra Stern per potenziare al massimo l'abilità di Pedro o mettere pezzi + tattici...come ad esempio un'unità da CaC o un carroarmato...

con 350 punti come unità buona da CaC pensavo magari a 10 assaltatori con doppio lanciafiamme...che sono 210 punti...e gli altri potevano essere un Dreadnought droppato con multitermico...

Oppure andare direttamente sull'unità forte da CaC come i Terminator Assaltatori o i Veterani dell'Avanguardia...che dite?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 9:13 pm

ma guarda... imho son meglio 10 assaltatori con maglio (e basta) e un dreddy droppato. quel che resta (penso poco XD) spendilo in upgrade
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 9:29 pm

Io per ora nelle poche partite che ho fatto come unità da CaC ho giocato solo i terminator che facevo arrivare sul Land Raider e non sono molto pratico di assalti a piedi o sui jet pack...Come si usano gli assaltatori solitamente? si fanno correre per il campo sfruttando i ripari o si sfrutta di + l'assalto in profondità?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 9:31 pm

in aip, mai. scendono (diciamo SE e QUANDO scendono) si prendono un turno di fuoco gratuito prima di far qualsiasi cosa. meglio nascosti o da assalto da copertura a copertura.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 12:41 pm

Esatto. Un saltapacco aippato è un saltapacco morto ^^
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:11 am

Ragazzi scusate se cambio ancora l'idea di lista ma la sto provando e sto cercando il giusto assetto...ho notato che la lista con la doppia Stern droppata va un pochino tropop a culo...nel senso che la capsula scende e magari la truppa di stern uccide anche una truppa nemica o un veicolo ma poi rimane isolata e in balisa di tutto con la sola armatura al 3+ ho quindi pensato di rimettere il Land Raider per giocare cosi

Pedro Kantor 175

2x10 Tattici con flamer lascannon 2x Rhino 430

10x Sternguard Veterans (2 combiarmi) 265

1x Land Raider Phobos (corazza rinforzata) 265

1x Predator (cannone automatico e due laser laterali) 120

1x Vindicator (scudo da assedio) 125

1380

Praticamente giocando cosi due tattiche vanno sugli obiettivi. il Land della Stern insieme al Predator sta a fare da cannoniera contro i carri mentre il Vindicator cerca di darmi una mano contro le pizze di fanteria e contor gli obiettivi difesi...la Stern cosi può sia scendere e sparare, prendere un obiettivo, sia controcaricare facendo 4 attacchi per uno...il Land Raider può muoversi e intanto sparare anche su due carri e portare cosi la Stern al sicuro su un obiettivo...che ne dite?

Mi avanzano 120 punti che pensavo potessero essere due Speeder con doppio bolter o con Bolter e lanciafiamme per dare una mano contro le truppe oppure due moto d'assalto e 20 punti di upgrade...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 9:36 am

phobos spero sia il nome, vero? :)

io toglierei tutti quei rhino alle truppe.
cioè, la mia idea te l'ho già espressa prima.
se poi gli stern volessero disgraziatamente sparare, immaginati cosa dovrebbero fare :\
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 11:56 am

Phobos è il modello con il laser binato non si chiama così?
Scusa Green ma non seguo il discorso dei Rhino, come mai darebbero fastidio alla Stern per sparare?cmq si pensavo di metterne una a piedi e una su razorback
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:27 pm

No, a dire il vero si chiama Godhammer XD

perchè al costo di sue rhino + 5 punti metti un razor con lascannon binato :)

ah, attento alle combiarmi. devi decidere quando fai lalista che armi dare.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 2:41 pm

si scusa intendevo combitermici ma hos critto male...si credo che avendo pensato questa lista principalmente per giocare ad obiettivi (coi miei amici giochiamo quasi empre cosi) una tattica sta bene a piedi...l'altra prende un bel Razorback che aiuta contro i carri e fanbterie corazzate...per gli ultimi 120 punti che cosa mi consigliate? ero in dubbio tra 2 Speeder o un Cannone Thunderfire, anche se questo ultimo pezzo ho provato a giocarlo una volta e me lo hanno disintegrato in un nano secondo...non ho ben capito come usarlo...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 3:41 pm

prendi una rovina dalla tua parte, la fortifichi (copertura al 3+) e lui sta lì a sparare ^^

120 punti?
un ww e il resto upgrade a caso XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:00 pm

un WW non posso perchè è supporto pesante e io ne ho già tre...quindi penso o il thunderfire o due speeder...ma se fortiifco la rovina e gli do copertuta al 3+ prende copertura al 3+ anche il bersaglio su cui sparo?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 7:36 pm

il thunder è pesante =D
non prende il 3+ se se entro 2" dal bordo della rovina
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 8:32 pm

Ah che scemo lo contavo come elitè...la scelta allora per quei punti direi che cade sui Land Speeder o sulle moto da assalto che almeno possono disturbare le truppe o contestare gli obiettivi...una cosa simile

Pedro Kantor 175

10 Tattici con flamer e lascannon 180

10 Tattici con fucile termico e flamer 175

1x Rhino 35

10x Sternguard Veterans (2 combitermici e Maglio Potenziato) 285

1x Land Raider Godhammer (corazza rinforzata) 265

1x Predator (cannone automatico e due laser laterali) 120

1x Vindicator (scudo da assedio) 125

3x Moto da Assalto (2 requiem pesanti e un multitermico) 130

1490 e 10 punti di potenziamenti vari che devo decidere...

Ho tolto un Rhino e ho messo le moto come supporti leggeri per finire la lista...voglio provare il Razoback Green appena ho i soldi lo comprerò ma visto che il Rhino ce l'ho a casa ho messo lui e con i punti in + ho dato un maglio alla Stern che cosi ha la sua efficacia anche in CaC e mi avanzano dei punti con cui potenziare magari il Vindicator (potrei dargli pala e corazza rinforzata) oppure bombe termiche alle tattiche...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM 1500 lista Kantor alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 lista Kantor alternativa   SM 1500 lista Kantor alternativa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM 1500 lista Kantor alternativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista kantor 1500
» Lista SM 1500 con Pedro Kantor
» Lista 1500 space marine qg kantor
» Lista Space Marines 1500 fuoco con Kantor
» 1500 - Pedrito Kantor

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: