Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2010 acqua caos 2011 vampiro degli recensione tattica catalogo indovinelli dead effetto drone grigi Nehek knights 2016 cavalieri femminili 2014 grey NOMI conti space orchi

 

 I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 1:13 pm

Come da titolo.

Qual è la vostra classifica dei cantanti / gruppi preferiti? Vi pregherei di dare anche una piccola descrizione / argomentazione in poche parole del perchè delle vostre scelte cosi da far conoscere i vostri cantanti preferiti anche agli altri utenti.

Questa è la mia top 10:

1 - BRUCE SPRINGSTEEN
The Boss, di nome e di fatto. milioni di dischi venduti. Il padre del Rock "da stadio". Il cantante piu amato d america nonostate abbia sfatato l american dream (la frase "In the day we sweat it out in the streets of a runaway American dream", presa da Born to run è diventata storica) Un mito! Born in the USA, Born to run e The river sono solo tre delle sue motle opere d'arte

2 - ERIC CLAPTON
Un dio della chitarra, secondo solo a Jimmy Hendrix. Dopotutto, come disse un certo Roger Moore (e scusate se è poco): "se dio suonasse la chitarra si chiamerebbe Eric". Thears in heaven è una delle canzoni piu belle di sempre.

3 - BOB DYLAN
Il cantante country che ha creato il rock. Non a caso Like a rollin' stone è stata votata miglior canzone di sempre. Blowin' in the wind, Knockin' on Heaven's Door (rifatta da piu di 150 musicisti. E non ditemi che quella originale è dei Guns n Roses o vi banno) e The times they are cehangin' sono pezzi di storia.

4 - PINK FLOYD
L ultimo grande gruppo. Nessuno mai raggiungerà i livelli di The dark side of the moon, non a caso uno degli album piu venduti di sempre.

5 - DEEP PURPLE
I pionieri dell hard rock. Made in Japan è l apoteosi dell infinita classe di Blackmore & co.

6 - BRYAN ADAMS
Ha scritto la storia degli anni '80 e '90. Heaven, Summer of '69, Everything I do (che mantiene attualmente il record di permanenza in cime alle classifiche UK), Cuts like a knife, So far so good, ...

7 - ROD STEWART
Anche lui, assieme a Sting e al gia citato Adams ha scitto la storia di piu di un decennio. Reason to believe, Every beat of my heart, Forever young e sopratutto Sailing verranno ricordate per sempre.

8 - FRANK SINATRA
Divino. Irraggiungibile: Mack the knife, My way, New York New York, Strangers in the night, ... Semplicemente: The Voice.

9 - JOHNNY CASH
Il re del country. Ring of fire e Walk the line sono indimenticabili. Una leggenda. Immortale.

10 - QUEEN
Se mai c è stato un animale da palcoscenico, quello era Freddy Mercury (Bohemian Rhapsody, We Are the Champions, Somebody to Love,...). Purtroppo nessuno riuscirà mai anche solo ad avvicinarsi ai suoi livelli.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:18 pm

In questo periodo sono

1- Slipknot
mi caricano altamente per la maturità e mi piace urlare come loro xD

2- Marilyn Manson
il sacerdote non si discute, trasgressivo, anticonformista un po' come i poeti maledetti e gli esteti xD

3- Stray Cats
li ho fatti conoscere alla mia ragaza che ne è rimasta entusiasta e li adoro, poi Bryan era un grande ragazzi

4- Korn
Sto ascoltando tutto perchè in macchina con il mio amico loro sono obbligatori per rilassarsi un po'

5- Tenacious D
Bè il plettro del destino sarà mio prima o poi, sono simpatici con musica blasfema che mi diverte.

6-Queen
loro non mancano mai, li ascolto sempre in ogni caso

7-The doors
Ogni tanto li rivaluto e mi rilasso sentendo love me two times.

8- Metallica
Bè è ovvio che se ascolto metal loro non mancano mai ci mancherebbe, il loro nome dice già tutto.

9-Rage against the machine
Zack è Zack e loro sono inimitabili, altro che audioslave. Che violenza ragazzi

10-Incubus
be loro mi rilassano e mi caricano contemporaneamente, solo science lo considero un vero album. gli altri sono troppo lenti per me xD
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:02 pm

1 - Motorhead
Dopo 30 anni di carriera riescono a tirare fuori album ineccepibili, carichi di grinta, velocità, irriverenza, stile e tecnica. Lemmy, una vera e propria leggenda, proclamato la vera icona hard rock degli ultimi 30 anni da innumerevoli artisti e riviste, alla bellezza di 64 anni riesce a mantenere il trono rispetto a tanti ragazzini dotati ma senza classe. Ogni concerto è potente e folgorante, capace di raccogliere gente di qualsiasi età. ECCEZIONALI

2 - Iron Maiden
Sono stati il mio primo gruppo heavy metal, il primo amore x così dire :D In passato capaci di scrivere canzoni incredibili come Fear of the Dark, Infinite Dreams (la mia canzone preferita in assoluto) e molte altre. Segnati purtroppo dal tempo, hanno perso gran parte della loro bravura e carica (non come i metallica per carità, non siamo a livelli tanto bassi) a tecnicamente sempre bravi. Consigliati a tutti :)

3 - Burzum
La mia iniziazione al Black Metal. Musicalmente geniale, umanamente uno schifo, Varg Vikernes è in grado nelle sue canzoni di coinvolgere in una densa, lugubre e depressiva atmosfera chiunque abbia il dono di saper ascoltare veramente. Le melodie ripetute creano una sorta di ipnosi claustrofobica, la produzione scarna tende a ricalcare lo stile grezzo e naturale del black metal mentre lo scream unico e particolare ricalca quella sensazione di grido di disperazione e rabbia primordiale. UNICO

4 - Emperor
Forse l'unico gruppo Simphonic Black Metal esente dall'etichetta di poser. Uno stile e una tecnica al limite del sovraumano, in grado di raggelare il sangue nelle vene in molti passaggi di ogni loro canzone. MAI un singolo fallimento nella loro carriera, MAI una canzone di scarso valore o poco originale. L'unico vro gruppo che ha avuto la saggezza di sciogliersi prima del declino. INECCEPIBILI

5 - Bathory
IL Viking Metal. Nel suo genio, Quorthon ha dato vita a due movimenti musicali straordinari che, pur rimanendo di nicchia rispetto ad altri generi, ormai contano moltissimi fan e numerosi apprezzamenti dal mondo della musica. Riff invidiabili, assoli mostruosi, voce stridente e roca fanno dei Bathory uno dei più grandi gruppi di sempre.

6 - Marilyn Manson
Il Reverendo è stato il mio primo punto di riferimento nel panorama rock. Iniziato ad ascoltare alla tenera età di 11 anni (e per questo preso in giro) mi ha attratto ad un genere che per me era del tutto nuovo. Se ora possiedo una cultura musicale di tutto rispetto lo devo principalmente ai suoi lavori, che mi hanno indotto a sperimentare e a documentarmi. UN GRANDE

7 - Arch Enemy
Porca vacca è il primo commento che mi viene in mente pensando a loro xD tecnicamente validissimi, possiedono una bravissima ( nonchè gnocchissima xD ) cantante e un chitarrista da paura. Conosciuti circa 5 anni fa grazie ad un programma di musica rock su All Music, mi hanno davvero appassionato :) Poco tempo fa a Pinarella di Cervia ho assistito ad un loro concerto. Cristo che roba xD

8 - Slipknot
Per quanto poser, casinisti e un po' pasticcioni, sono sempre riusciti a coinvolgermi tantissimo nelle loro canzoni. Spesso valvola di sfogo grazie al loro stile rapido, aggressivo e caciarone, mi sono sempre piaciuti.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:08 pm

Oddio!!!!!!!!!!!!! dimenticato...

I Nin inch Nails... coloro che hanno scoperto Marilyn
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:11 pm

thekingofbronx ha scritto:
Oddio!!!!!!!!!!!!! dimenticato...

I Nin inch Nails... coloro che hanno scoperto Marilyn
Cos'è che avrebbero fatto scusa?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:18 pm

hanno scoperto Marilyn Manson...

non li conosci? se li ascolti noterai che Marilyn ha alcune canzoni di una tonalità molto simile...

Marilyn Quando ha creato il suo gruppo nel 89 è stato poi seguito da Trent Reznor cantante dei Nin che l'ha seguito nella sua crescita musicale xD
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 9:34 pm

thekingofbronx ha scritto:
hanno scoperto Marilyn Manson...

non li conosci? se li ascolti noterai che Marilyn ha alcune canzoni di una tonalità molto simile...

Marilyn Quando ha creato il suo gruppo nel 89 è stato poi seguito da Trent Reznor cantante dei Nin che l'ha seguito nella sua crescita musicale xD
Certo che li conosco... Dei poser spaventosi...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 2:36 pm

1.Nirvana: grandissimi,hanno fatto diventare Seattle la capitale della musica rock a inizio anni novanta,le loro canzoni sono molto toccanti onostante abbiano sonorità dure
2.Guns'n'Roses: Miglior band di fine anni 80 imho, adoro i loro riff di chitarra
3.Van Halen: gruppo hard rock con virtuosismi di chitarra da far paura
4.Led Zeppelin:Pionieri dell'hard rock, non c'è niente da dire che non si sappia già,purtroppo hanno smesso prematuramente
5.Queen:Freddie Mercury era davvero un animale da palcoscenico come dice il maresciallo, le loro canzoni rimaranno per sempre.
6.Jimi Hendrix:Il miglior chitarrista di tutti i temoi, uno dei pionieri della psichedelia
7.AC/DC: Il loro rock grezzo e diretto spacca come quelli più raffinati non riescono a fare
8.Coldplay: I re dell'alternative al momento
9.Kiss: Loro pionieri dell'heavy metal(o almeno così dicono), Personaggi di spicco del glam rock insieme a David Bowie
10.R.E.M: Uno dei gruppi più convinti indie,Losing my religion è grandiosa.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 3:14 pm

1) Queeeeeeeeeeeeeen
E non sto a spiegare perchè ^^

2) Ac/Dc
Secondi come vendite solo a Thriller di M.J. (la trama della canzone la trovate qui sotto in firma). Hard rock!

3) I Ramones
Un pop strano, tendente al rock, veramente carino. Raggiungono picchi epici con "my Sharona" (che peraltro non è loro)

4) The Voice
E si spiega da solo

5) Spandau Ballet
Non conosciutissimi, ma !pionieri" della romanticismo musicale

6) Non me ne vengono altri XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 6:28 pm

Grande Green!!! Mi stavo dimenticando degli Spandau!! Veramente un grande gruppo, peccato che non abbiano mai raggiunto il successo universalte che si sarebbero meritati (trane che con through the barricades
(tra l altro sai perchè si chiamano cosi? la storia è davvero interessante ^^)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti   I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» peggiori cantanti/gruppi
» I vostri videogiochi preferiti
» I vostri film "zombie" preferiti
» marvel ultimate alliance 2:i vostri team preferiti?
» punk,che gruppi ascoltate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: