Il basket come non lo hai mai giocato! Un senso di realismo mai provato prima nella serie Live, animazioni studiate nel dettaglio su ogni personaggio, intelligenza artificiale dei propri compagni di squadra e degli avversari migliorata: nessun appassionato di basket NBA può perdere questo nuovo capitolo della linea EA Sports!
Il nuovo episodio di NBA Live mostra come sempre una certa profondità di gioco, dove ogni singolo pulsante del joypad viene utilizzato per compiere le azioni più variegate che possano venire in mente agli hardcore gamer.
Una delle novità è costituito dalla possibilità di eseguire un rimbalzo indirizzando le braccia del giocatore in una specifica direzione, aumentando le possibilità di recuperare la palla dopo un tiro sbagliato. In difesa è adesso possibile cambiare schema con la massima velocità, optando per diverse tattiche a uomo, a zona o diversificando le marcature. Per i passaggi è presente la possibilità d’indirizzare la palla con la leva analogica oppure utilizzare i tasti di scelta rapida corrispondenti a quelli dei diversi joypad.
Anche le finte di corpo sono state migliorate, così come le animazioni dei giocatori, cosa questa che conferisce al gioco un buon equilibrio tra profondità e spettacolo.
Graficamente NBA Live 2008 sfoggia su console di nuova generazione e PC, una grafica straordinaria, evidente non solo nei tantissimi giocatori, ma anche nei campi, belli come non mai e indispensabili per immergersi nella splendida atmosfera del basket americano.
Alcune immagini del gioco: