Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Un gioco Horror Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Un gioco Horror Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Un gioco Horror Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un gioco Horror Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un gioco Horror Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un gioco Horror Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un gioco Horror Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un gioco Horror Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un gioco Horror Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un gioco Horror Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 2014 cavalieri drone indovinelli space NOMI caos acqua grigi knights dead orchi tattica femminili vampiro Nehek recensione catalogo conti grey tattiche effetto 2011 2016 degli

 

 Un gioco Horror

Andare in basso 
+5
Abhorash
FireWarriorBoy94
The Candyman
Emperor's Chosen
Rob Lucci
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 8:23 pm

Ciao a tutti, mi era venuta voglia di comprarmi un gioco horror per pc, così ho pensato di chiedre quali sono i migliori giochi attualmente in circolazione.
Qualcuno può darmi una mano?

A me avevano consigliato F.E.A.R. poi non so.....

A voi! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 9:29 pm

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 9:32 pm

F.E.A.R. (il primo) è molto bello. Però per ottenere l'effetto desiderato (strizza) devi giocarlo senza distrazioni (anche il caldo eccessivo è una distrazione), nel buio della stanza.

Io me lo sono rovinato perché giocavo con la tv accesa e a luci accese.

Comunque non sono molti i punti da strizza purtroppo. E' un po' troppo sparatutto secondo me... e anche il personaggio è spersonalizzatissimo...

I nuovi resident evil paura non la mettono per niente... nonostante questo rimangono ottimi giochi azione-horror.

Se cerchi un gioco horror per provare la strizza F.E.A.R. è il migliore (che io abbia provato e io ne ho provati pochi XD). Per la bellezza del gioco i nuovi RE son belli.

Riguardo a Dead Space non l'ho provato.... Fa venire strizza? Attualmente è una delle cose che più mi manca in film p videogiochi.... è troppo bello provare paura!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 10:11 pm

fear non e' ai livelli di "strizza" di dead space, dato che quest'ultimo fa paura anche se giochi in pieno giorno con gli usignoli che cantano e l'afa che ti uccide.

necessita solo di un buon dolby.

provalo!

costa solo 24 euro!
Torna in alto Andare in basso
FireWarriorBoy94
Utente
Utente
FireWarriorBoy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 21

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:19 pm

Dead space, doom 3, FEAR 2... ce ne sono molti ^^, anche la seria PENUMBRA fa venire la pelle d'oca
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:30 pm

Dead space.......fidati
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:49 pm

doom 3 lo facevano anni fa :\
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 1:22 pm

Penumbra solo se costa dai 9 in giu', dato che e' un gioco mediocre in generale...

Doom e' carino, ma non direi che fa paura.. solo gli zombie, ogni tanto, grazie alle imboscate ti fanno venire colpi...

che risolvi grazie a qualche colpo di fucile a pompa XD

un altro gioco che consiglio e' :

Call of Cthulhu Dark Corners of Earth

e' molto bello per gli amanti di lovecraft ( ma anche chi non l'ha mai sentito si cachera' addosso)

la sua particolarita' sono le esternazioni dei sentimenti, paure e terrori del protagonista..

es mentre i nemici ti inseguono ti verranno gli attacchi di panico che ti invertiranno qualche tasto della tastiera, zoommeranno lo schermo ( nn capirai niente...)

La tensione si mantiene quasi tutto il gioco.. quasi, perche' quando trovi l'arma a munizioni infinite ( verso la fine) ti sentirai Dio, e ti prenderai la tua meritata vendetta XD
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:49 pm

Grazie per i consigli, io però ho già visto Dead space, ho visto mio fratello giocarci per 2 ore di fila e onestamente mi veniva da ridere.... Poi non so...
Io sono per i giochi alla colpo di scena= infarto, oppure un ambientazione e una musica talmente opprimente che impazzisci, tipo Silent Hill
Torna in alto Andare in basso
FireWarriorBoy94
Utente
Utente
FireWarriorBoy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 21

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 7:43 pm

se resisti a dead space, non troverai mai niente di meglio :D in confronto a lui, gli altri giochi sono FUFFA ;D
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 8:03 pm

Sarà... però con Silent Hill ho molta più paura
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 9:43 pm

NON TROVO.. L'EMOTICON PER MANIFESTARE IL MIO SENTIMENTO ADESSO...

AH SI TROVATA: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h:

amen fratello XD

non c'e' niente di esistente che sia meglio di dead space..

io ho giocato a silent hill 1-2, resident ( quasi tutti), doom, fear...

insomma sono un veterano di horror.. e ti so dire se un gioco fa paura o meno.

Se dead space ti ha fatto ridere, beh allora ti devi rassegnare :efef:

fai una cosa:

PRendi dead space da tuo fratello, e prova a giocarci tu da solo, senza persone nella stanza con te. Da capo.. poi vediamo

( difficolta media come minimo!)

fammi sapere, fai almeno i primi 2 capitoli...

Altrimenti se proprio proprio, ci sono:

Project zero( fatal frame), Alone in the dark e forbidden siren.. anche questi non sono male, specialmente project zero che di infarti ne fa venire tanti!

Altrimenti se ti vuoi sentire costantemente perseguitato: Haunting ground...

Se vuoi un adventure horror, carino e' black mirror... poi ce ne sono altri 150 da citare..

come ho detto prima sono abbastanza esperto del genere ;)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 9:56 pm

allora come ho gia detto in altre discussioni, giochi horror omnes divisi sunt in partes tres (beccati questa cesare XD):

1) opprimenti: silent hill e affini, giocatore debole, solo, atmosfera tetra e opprimente, il giocatore tira a campare e non si capisce cosa sia successo

2) infarto, il giocatore è armato decentemente, nemici ke sbucano fuori all'improvviso e in genere devi esplorare... vekki resident evil e dead space

3)macello di mostri: giochi in cui ci sono mostri e horror, ma biisogna farli a fette, vagonate di nemici, e armi, sono in genere degli sparatutto... nuovi RE e doom
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:09 pm

Ok emperor, ci provo e vediamo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:16 pm

io ho dead space x ps3 e ti posso confermare tutto quello ke ha detto emperor :45u:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 9:19 pm

a quala delle tre categorie appartiene dead space? Spero non la terza.....

Adesso che penso alsignificato del nome "dead space" mi viene in mente un bellissimo film con Sam Neill e (come si chiama..... quello pelato di MAtix... vabbe' chiamiamolo..... ) Morpheus intitolato Event Horizon.....

ma lascia stare le mie divagazioni e bada solo alla mia domanda XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 11:52 am

RoGAL_dOrn_1992 ha scritto:
allora come ho gia detto in altre discussioni, giochi horror omnes divisi sunt in partes tres (beccati questa cesare XD):

1) opprimenti: silent hill e affini, giocatore debole, solo, atmosfera tetra e opprimente, il giocatore tira a campare e non si capisce cosa sia successo

2) infarto, il giocatore è armato decentemente, nemici ke sbucano fuori all'improvviso e in genere devi esplorare... vekki resident evil e dead space

3)macello di mostri: giochi in cui ci sono mostri e horror, ma biisogna farli a fette, vagonate di nemici, e armi, sono in genere degli sparatutto... nuovi RE e doom


ecco la tua risposta candyman!


cmq io davvero consiglio a tutti di procurarlselo! Costa poco!

E' davvero un bel gioco!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 1:52 pm

Citazione :
horror omnes divisi sunt in partes tres
poro cesare XD
al limite horrores, comunque.
meritava un intervento ot solo per quello XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:09 pm

Ho finito adesso FEAR, mi consigliate il due?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:15 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :
horror omnes divisi sunt in partes tres
poro cesare XD
al limite horrores, comunque.
meritava un intervento ot solo per quello XD

se proprio vogliamo fare i latini de horrore :sorr: , se horror è della 3, comuque l'inquisitore dovrebbe dire "questo è titano!" :qeq: XD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:18 pm

de horrore? solo se quello è il titolo.
il de bello gallico (tra l'altro si chiama Commentarii del bello gallico) inizia con "Galli omnes..."
Nominativo plurale.
non capisco perchè tu voglia mettere un de + ablativo (argomento) dove manca il soggetto ocncreto XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:30 pm

il soggetto originale è giochi horror, quindi latinizzando ankor di + sarebbe giochi (ludi non va bene xke non sono quelli virtuali) de horrore (argomento riferito a "giochi")
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:37 pm

ma sei tu che hai voluto mettere horror, mica io XD
i rom non avevano la ch come lettere dure.
va quindi bene ludi horrorum oppure ludi horrorenses
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:57 pm

allora, dipende da come si considera in ITALIANO l'horror, io l'ho considerato complemento di argomento, quindi de horror, ma si puo considerare anke di limitazione quindi giochi horroribus o come semplice attributo, quindi giochi horrores.
il complemento di argomento credo sia quello + adeguato, ma visto ke nessuno di noi 2 è un romano temo ke non lo sapremo mai :sorr: ... riguardo a ludi, beh mi sembra evidente ke sia proprio inesatto in quanto i ludi erano giochi sportivi o ke comunque implicavano competizione. detto questo chiudo con questo ot lasciando a te l'ultima parola
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 3:05 pm

eeehm...

Ot? XD

non ho capito l'inquisitore, " questo e' titano" ?


Rob lucci:

Finito fear 1? beh allora corri a prendere il 2, e' pari se non meglio del 1, sicuramente!

Dead space?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un gioco Horror Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gioco Horror   Un gioco Horror Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un gioco Horror
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arkham Horror - gioco da tavola del Richiamo di Chtulhu
» Giochini horror in flash...
» Survival horror
» Horror's Lair
» Banchetti Horror

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: