Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aiuto guardiavia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2016 degli Nehek orchi catalogo caos effetto conti femminili cavalieri recensione drone knights space vampiro dead grigi 2011 2010 acqua tattiche 2014 NOMI grey tattica

 

 aiuto guardiavia

Andare in basso 
+2
Malfury
Umby_the_best!!!
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 7:22 pm

scusate una cosa, io posso schierare i miei guardiavia dietro 1 cannone nemico ??? posso schierarli dietro un' unità nemica ??? vi prego aiutatemi !!! :sorr: :sorr: :sorr:


Ultima modifica di Umby_the_best!!! il Sab Giu 20, 2009 7:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 7:23 pm

esploratori, li puoi schierare dietro a un unità se non sono in vista.
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 7:26 pm

quindi io potrei schiererli dietro un' unità di tiratori avversari anche se vicino ai tiratori c'è un cannone ??? :efef:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 7:42 pm

il cannone vede 360 se non sbaglio ergo no.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 7:57 pm

il cannone vede a 360, esatto.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 8:04 pm

ok grazie a tutti !!! posso comunque schiererli a 12 pollici dal cannone, dietro ad un' unità... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 8:11 pm

a patto che non possa essere vista in quel punto da nulla dell'avversario e che stia a più di 12" da esso
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 8:43 pm

in quel caso posso, c'è scritto che posso schierarli come se fossero esploratori, ma senza distanza tra loro e il nemico !!! ho capito male la frase ??? :efef:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 9:06 pm

queste son le regole generiche, i guardiavia non me li ricordo XD
in ogni caso a meno che tu non sia in cac non puoi mai essere a meno di 1" dall'avversario.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 12:52 am

"Gli Esploratori vengono schierati dopo che entrambi gli eserciti sono stati schierati. Possono essere collocati ovunque sul tavolo, ma a + di 10 pollici dal nemico, fuori dalla linea di vista di qualsiasi truppa nemica e all'interno o dietro qualche elemento scenico che si frapponga (non in campo aperto!). Se il controllore li schiera nella propria zona di schieramento, possono anche essere in piena vista del nemico."


S'è fatta un pò di confusione xchè prima di tutto i pollici di distanza dal nemico devono essere 10+ e non 12...
cmq la risposta alla domanda principale è NO, non puoi mettere degli esporatori dietro ad un cannone xchè appunto la linea di vista dei servienti è di 360°...e cmq se non fosse stato così, non ti saresti mai trovarti a meno di 10 pollici da esso, dato che solitamente il cannone và schierato su una collina, che si trova il + delle volte a bordo campo quindi...
Cmq da regolamento è tutto molto chiaro...

PS: credo che questa discussione dovrebbe andare in "Regole WH" e non qui ^^
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 12:04 pm

Ragazzi, i guardiavia hanno delle opzioni speciali!
Ci sono due possibilità

1) non in vista, senza limitazione di distanza

2) in vista, ma almeno da 12" di distanza

Osservazione: per quanto riguarda lo schieramento degli esploratori, si considera che le unità vedano a 360°, anche quelle in ranghi

Quindi, se il cannone sta vicino ad un boschetto, metti dentro la selva i tuoi guardiavia! Sempre una bella spina nel fianco!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 9:27 pm

esattamente. la regola cacciatori del bosco gli permette di essere anche a 1 pollice se non in vista.
Asurian ha perfettamente ragione.
Uno dei più grandi pregi dei guardiavia
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 4:45 pm

pardom è che non avendoli mai visti all'opera (e leggendo esploratori nelle regole riassuntive), pensavo che si rifacessero solo alle normali regole del regolamento...
tra l'altro prima di questo ho sempre pensato che fossero poco utili e sproporzionati nel costo, se confrontato con quello che realmente rendono sul campo...beh ora invece penso che li rivaluterò grazie a quest'ottima regola che li rende molto caratteristici!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 5:18 pm

Restano cmq un po' troppo costosi per la loro effettiva efficacia... Ne metto cmq sempre 6, per aggiungere altre frecce e tirare una qualche salva con colpo mortale se l'occasione è ghiotta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto guardiavia   aiuto guardiavia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto guardiavia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: