Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space marines 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space marines 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space marines 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space marines 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi conti 2014 orchi catalogo tattiche tattica space 2010 recensione caos 2016 knights cavalieri drone dead effetto acqua vampiro degli NOMI grey femminili 2011 indovinelli Nehek

 

 Space marines 1500

Andare in basso 
+4
Logan
Black mage
Maresciallo_Helbrecht
Baldorius
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 12:21 pm

Sentite questa:
Pedro Kantor: 175
Cappellano con maglio
10 Esploratori con mantelli, h. bolter
5 esploratori con missile
10 Space Marines: maglio, flamer, missile, rhino

Dreddy corazzato: capsula,fucile termico, h.flamer, 185
5 Terminator: artigli del fulmine, 200
whirlwind 85
Land Rider: multitermico 260
TOT 1500

Principalmente gioco contro orki, io l'ho pensata contro di loro... ci zono 3 kamion di ragazzi, uno di zmontakarri 3 orkotteri,6 kapi zu kamion,una banda da 20 e kapoguerra con zeguito di moto...


Ultima modifica di Baldorius il Gio Giu 25, 2009 11:51 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 12:50 pm

Guarda Hamtaro il Criceto eliminalo. è assolutamente inutile per quel che costa.

Idem per l apprendista Vindicare (Tellion), che costa un botto (75 punti sono un esagerazione) e combina ben poco...

Il godhammer imho resta la versione migliore del raider. Il redeemer è piu forte sulla carta che sul campo.

Il dreddy è ok, anche se un fiammone potrebbe bastare

Almeno un unità di scout convertila in marines perchè cosi sono davvero troppo ma troppo fragili (gia sono pochissimi, se in piu sono pure fatti di vetro...)

E per finire devi spiegarmi il ruolo degli scout in moto :45u:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 6:58 pm

le moto mi servono per il faro al dreddy... schierandoli in posizione avanzata e muovendoli prima della partita mi trovo il dreddy che fa gli orki flambè...

Per il criceto e celion ok, non sono granchè, ma mi servono uno per spaccare gli orkotteri (con il requiem avveleneto ad AB6), l'altro per colpire al 2 coi laser ed ignorare i risultati stordito o scosso... se rimango troppo indietro una volta che con un kamion mi è arrivato sugli esploratori sono finito...

Comunque gli scout li terrò sempre in copertura, dato che ho i mantelli e non sarebbero più resistenti gli space...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 10:30 am

Hamtaro, se lo metti su un godhammer è inutile. Ti permette di colpire ad AB5 ma tanto anche con AB4 sei (quasi) sicuro di colpire sempre dato che sono binati. Non mi pare il caso di spendere una barca di punti per un +1AB che è solo un costoso lusso. Poi però fai te :45u:

Al dreddy il faretto non serve poi molto. Dopotutto se anche devia (mediamente di 7), la capsula è talmente grande che, rubando uno o due pollici con lo sbarco, riesci cmq a piazzarlo dove ti pare :sorr:

Per gli scout invece fai molta ma molta attenzione ai flammer e alle (non poche) armi che negano i cover. Va anche detto che 15 modelli sono davvero pochi... Mantelli o no, di saturazione cadono anche loro. Gia 20 marines spesso sono pochi...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 10:46 am

mmm... per il faretto della capsula mi hai convinto, quindi lo sostituirei assieme alle moto con una truppa di space...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 2:49 pm

Con solo gli esploratori come truppa combini poco un assalto qualsiasi o saturazione e non ci sono più (truppette da 5 poi), poi sei completamente o quasi privo di fuoco pesante a lunga distanza, se la lista è for fun non commento oltre se vuoi essere competitivo direi che ci sono parecchie cose da rivedere
PS: perchè poi il LR sarebbe indistruttibile?
Quoto che Cronus non serve così come Tellion (incontrato più volte presenza per lo più irrilevante)
PSS: non è che l'hai provata su Vassal e ti sembra forte no, perchè se è così ti faccio doppiamente i miei migliori auguri
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 5:11 pm

quoto il maresciallo e black
poi non ho capito una cosa,ma Predo Kantor che centra con sta lista??
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 6:37 pm

Logan ha scritto:
quoto il maresciallo e black
poi non ho capito una cosa,ma Predo Kantor che centra con sta lista??
In effetti anch'io non so cosa centri ,resto fermamente convinto che i marines debbano avere un bibliotecario in lista (per la null zone e sopratutto per la calotta)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 6:40 pm

Black mage ha scritto:
Logan ha scritto:
quoto il maresciallo e black
poi non ho capito una cosa,ma Predo Kantor che centra con sta lista??
In effetti anch'io non so cosa centri ,resto fermamente convinto che i marines debbano avere un bibliotecario in lista (per la null zone e sopratutto per la calotta)
Ovvio sopratutto in un torneo dove becchi solo eldar e chaos con fruste
Poi gli esloratori basta qualcosa di aippato con un heavy flammer che ecco lì che ti 6 giocato tutto
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 12:11 pm

la lista non è da torneo, gioco contro un mio amico con gli orki... allora, ho rifatto i conti e alla fine ho inserito 10 space con flamer, maglio e combitermico e antaro e telion non ci sono.... e il land è quello normale

sinceramente pedro non so cosa c'entri, però mi piace... :sorr:

Il land era indistruttibile (quasi) con antaro, dato che l'orko ha armi a forza 8 al massimo con AB2...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 12:26 pm

l'orco non ha kele?

io ho distrutto 2 baneblade con un orko kelato in carica, ok lo so che il baneblade ha sul sederino di meno del land raider.. ma non sentirti troppo protetto ;)
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 1:05 pm

Scusa maresciallo che versione è il Godhammer del land raider???
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 1:08 pm

quella normale. 2 laseroni binati e hb binato.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 1:16 pm

Ah giusto...dovevo intuirlo dato che non ha appellativi stile crusader o redeemer...cmq a mio avviso la scelta ricadrebbe sempre su questo o sul crusader,il redeemer non mi è mai piacuto troppo
Io almeno una tattica magari su drop o rhino la metterei cmq...più resistente e tene meglio gli obbiettivi...e sono sempre space marine
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 11:47 am

Berto ha scritto:
Ah giusto...dovevo intuirlo dato che non ha appellativi stile crusader o redeemer...cmq a mio avviso la scelta ricadrebbe sempre su questo o sul crusader,il redeemer non mi è mai piacuto troppo
Io almeno una tattica magari su drop o rhino la metterei cmq...più resistente e tene meglio gli obbiettivi...e sono sempre space marine

La tattica l'ho messa su rhino. :45u:
Comunque avere forza 9 contro un LR che ignora i risultati di stordito e scosso non è che sia una gran cosa... considerando che mi muovo minimo di 6'' colpisce al 4 (quando non al 6), e buca al 6... considerando che al 5 mi fa danni solo con i risultati di 5 e 6 sulla tabella non è che corra un gran pericolo. seconda cosa dentro ho 5 terminator che scortano pedro e il cappellano... poi i magli li ammazzo con telion...

comunque la lista è cambiata, ho sacrificato telion, chronus e le moto per una squadra tattica.
che ne pensate?


Ultima modifica di Baldorius il Gio Giu 25, 2009 11:56 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 11:54 am

Emperor's chosen ha scritto:
l'orco non ha kele?

io ho distrutto 2 baneblade con un orko kelato in carica, ok lo so che il baneblade ha sul sederino di meno del land raider.. ma non sentirti troppo protetto ;)
no no aspetta.
come hai fatto a fare fuori un bane che ha 3 punti struttura con 3 attacchi?
grande culo? :qeq:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 11:57 am

mi sa che si confonde perchè dice di averne ammazzati 2....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 12:04 pm

eh no ragazzi, tutto il gw di monza mi e' testimone! enorme grande culo!


un orko con chela in carica ha distrutto i 2 partite differeti 2 baneblade( inteso 1 baneblade una partita e 1 un altra, adesso va bene culo, ma poi si inizierebbe a sospettare dei dadi del negozio XDXD)!

enorme spropostitato culo... seguito da un urlo assurdo di waagh emesso dalla mia gola..

e poi dicono che non sono la mano destra di cinzio!


Ultima modifica di Emperor's chosen il Gio Giu 25, 2009 12:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 12:10 pm

cioè no aspetta.
colpisci al 4 (PENSO si sia mosso altrimenti è scemo XD) con 4 attacchi a forza 9.
quindi al 4+, poi penetri al 4.
poi tiri sulla tabella, devi fare almeno un 6 e un 5.

Risultato: Fai schifo XD

Ma toriniamo alla lista...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 1:09 pm

Emperor's chosen ha scritto:
eh no ragazzi, tutto il gw di monza mi e' testimone! enorme grande culo!


un orko con chela in carica ha distrutto i 2 partite differeti 2 baneblade( inteso 1 baneblade una partita e 1 un altra, adesso va bene culo, ma poi si inizierebbe a sospettare dei dadi del negozio XDXD)!

enorme spropostitato culo... seguito da un urlo assurdo di waagh emesso dalla mia gola..

e poi dicono che non sono la mano destra di cinzio!

lol la prossima volta chiedo a Matteo allora XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Space marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500   Space marines 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marines 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marines 1500
» Space Marines 1500
» Space Marines 1500
» 1500 Pt Space Marines
» Space Marines 1500 pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: