Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. | |
|
+5Emperor's Chosen Abhorash Malfury Kelpie Lews Therin 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Lews Therin Utente
Età : 32 Località : Le montagne della follia Messaggi : 500
| Titolo: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Lun Giu 22, 2009 11:49 pm | |
| A luglio vado in Inghilterra a, oltre passare una piacevole vacanza, rifornirmi di materiale gw per il simpatico 30%-35% di sconto dei prezzi gw inglesi.
Negli anni ho smesso di dipingere e mi sono seccati taaanti colori...e veniamo quindi al nocciolo del topic: se doveste comprare una ventina di colori (non più di 25) quali comprereste? Quali sono i colori che utilizzate di più?
Mi rendo conto che dipende tantissimo dall'esercito scelto e dallo schema di colori. Però non avendo ancora scelto se reiniziare Warhammer o Warhammer 40k (e non sapendo con quale esercito iniziare perchè sono indeciso) ve lo chiedo genericamente, sempre che senza conoscere l'esercito sia possibile rispondere ^^. | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mar Giu 23, 2009 12:17 am | |
| Beh innanzi tutto i fondamentali:rosso,blu e giallo.Da lì poi crei tutti gli altri,se non ne hai volgia prendi i più difficili da fare mischiando i tre.Altre cose da portare sono i colori mettallici che non puoi ricreare,secondo me così sei già a posto e con molto meno colori di 25 :45u: | |
| | | Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mar Giu 23, 2009 10:25 am | |
| bè poi dipende che esercito giochi e di cosa^^se giochi orki(o orchi) mi sa che devi prendere anche n pò di verde no?XD | |
| | | Abhorash Utente
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mar Giu 23, 2009 2:41 pm | |
| Il nero, il bianco, un pò di verdi, di blu e di rossi, tanto per prendere un pò di tutto | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mar Giu 23, 2009 4:33 pm | |
| comprati la scatola delle lavature, la scatola dei foundation e la scatola degli accessori per decorare.
poi prenditi i colori base che ti hanno suggerito gli altri: bianco, nero, rosso,verde, giallo,blu e marrone..
fortunato te che vai nella QG della gw... | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mer Giu 24, 2009 12:34 am | |
| - Emperor's chosen ha scritto:
- comprati la scatola delle lavature, la scatola dei foundation e la scatola degli accessori per decorare.
poi prenditi i colori base che ti hanno suggerito gli altri: bianco, nero, rosso,verde, giallo,blu e marrone..
fortunato te che vai nella QG della gw... I foundation e le lavature sono dei "must buy" ? Perchè il budget è parecchio limitato (una cinquantina max di sterline, devo aggiornare il computer tra pochi mesi :sorr: ) e lo esaurirebbero praticamente da soli. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mer Giu 24, 2009 11:01 am | |
| per me i foundation e le lavature sono un must buy... pero' anche i colori base lo sono.. scelta ardua! | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mer Giu 24, 2009 11:55 am | |
| personalmente andrei di must buy con le lavature,davvero fenomenali, i colori foundation manco li uso eppure mi trovo benissimo anche senza XD comunque dicendo una lista di consigli direi: skull white chaos black blood red dark angels green sunburst yellow enchanted blue space grey bestial brown elf flesh boltgun metal gold
questi per me sono quelli base che bene o male ti torneranno comodi per qualsiasi esercito, sia per i dettagli che per le basette da decorare poi aggiungici qualche colore che si adatti alle tue preferenze, io per esempio faccio ampio uso di arancione,viola e terracotta, ma se non ti servono puoi anche farne a meno! | |
| | | thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mer Giu 24, 2009 2:31 pm | |
| dipende....
allora i foundation sono tanti quindi basta che prendi quello che ti serve per le basi.
secondo me i must have sono:
Chaos black Skull white Shining gold tin biz Boltgun metal chanmail mithril silver red gore blood red codex grey dark angel green ice blue dwarf flesh bronzed flesh snakebite leather golden yellow
e scatola di lavature | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mer Giu 24, 2009 9:02 pm | |
| Mmm ok, la scatola delle lavature si è aggiudicata un posto nel budget...se nel mio esercito ci fosse una predominanza di nero e rosso? Cosa prendereste? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mer Giu 24, 2009 9:05 pm | |
| prenderei almeno due-tre varianti di rosso ( dipende se vuoi crearne te col bianco oppure averle già fatte ) e magari valuterei anche un arancione che potrebbe tornarti comodo per fare sfumature. per il nero oltre al chaos black valuterei qualche grigio o marrone scuro, per poter creare anche li sfumature. per decidere esattamente quali dovresti vedere sulla tabella della GW che ci sono le diverse gradazioni, così decidi se farli più o meno scuri a seconda dei tuoi gusti | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Mer Giu 24, 2009 10:18 pm | |
| secondo me faresti bene a comprarti il mega set di pittura lì dentro c'è tutto quello che ti serve,anche io ho questo problema e credo che a breva comprerò il mega set con lo sconto del 40% | |
| | | geggè Utente
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. Gio Giu 25, 2009 11:42 pm | |
| i metalli almeno 2 i dorati i l nero il bianco il rosso qlk verde il giallo e poi puoi prendere magari varie tipologie anche per lumeggiare meglio | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. | |
| |
| | | | Sondaggio: i 20 colori essenziali, a prescindere. | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |