Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo grey 2011 NOMI drone grigi knights 2014 2010 vampiro recensione tattiche tattica space acqua orchi Nehek femminili dead indovinelli 2016 caos degli cavalieri conti effetto

 

 Indecisione e "Bomba per Sire"

Andare in basso 
+5
Kamor
Asurian
The_Green_Knight
Yakumo-dono
Zipi_93
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 11:25 pm

salve a tutti
Come al solito dopo aver provato qualche partita nani e skaven sono punto e a capo per scegliere un nuovo esercito.
Sono indeciso fra khemri e silvani...e rimuginando sui punti di forza e debolezze di entrambi gli eserciti non potevo ignorare la mobilita' degli elfi polliceverde.
Sara' che sono niubbo, ma non capisco come tutta questa mobilita' riesca a compensare la fragilita' degli elfi, dati i profili e le armature basse.
Dicono ovunque "Massììì.. quella truppa?! la nascondi nel bosco e poi la usi nel momento giusto...poi insomma il bosco te lo sposti qua' e la'...tappi le visuali...esci e tiri...scappi e controcarichi..."
Poi uno chiederebbe...."ma il pino dove lo metti?"
e l'elfo silvano risponderebbe "Beh è forte! Mena duro...pero' va nascosto senno' prende cannonate!"
"Ah e dove?"
"Nel bosco!"
"..."

Questo è quello che mi (vi) chiedo io...dove compare il vantaggio di tutta questa mobilita'?
Nel tavolo ci sono 2 boschi...e io uso 2250 punti di esercito...non credo che l'avversario metterebbe piu boschi del minimo indispensabile xD...quindi? dove nascondo gli elfi? e il pino?

Il titolo sta a significare che tutto questo "nascondino" che fanno gli elfi silvani credo sia sgamabile...almeno immagino...anche perchè qui dove abito io nessuno li usa e quindi non mi capacito della loro strategia...mi affido a report e opinioni su questo bellissimo forum.

Riguardo ai khemri ho letto (e anche incontrato in partita) molti vantaggi ...che sono o almeno ritengo CONCRETI..mi spiego meglio..
Lo scorpione da' una noia concreta..La guardia col colpo mortale ti passa sopra agli eroi e cavalleria bardata fino ai denti...la magia è multifunzionale e parte sempre...la gettateschi fa male...il re è multiuso...e comunque sia puoi schierare un bel po' in campo aperto...perchè non c'è quella paura (mi pare di aver capito) che hai quando ti muore un'unita' di silvani (parlando in punti) che di scheletrini (che puoi anche rianimare!).

Forse non saprete cosa postare qua' sotto ..ma c'ho le idee confuse! :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 11:33 pm

Non so dirti degli elfi silvani perché non è un avversario che conosco.
Sui khemri ti posso dire che sono molto intriganti e molto tattici. Su una cosa però non ti sbagliare: i khemri sono sì nonmorti, ma differentemente dai conti vampiro si affidano molto meno alla massa di quanto si possa credere, a meno di non giocare molto scheletri (che però non vedo fare). Questo perché avendo buone scelte, di cui alcune abbastanza obbligate, e eroi non proprio regalati farai fatica a schierare tutte le buone cose che hai elencato E mattonelle di scheletri.
Per farti un esempio, a 2000 punti un mio amico portava solo 20 scheletri arcieri come "massa", per il resto elite come carri, scorpioni, sciami, guardia....e difatto se non si è molto pratici e si perdono unità chiave si è un po' fregati, come in tutti gli altri eserciti più specializzati...questo almeno è quel che ricordo dalle partite di un paio di anni fa, abbiate pazienza :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 11:33 pm

I silvani possono avere un bosco aggiuntivo (che si preparano da soli ^^)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 9:18 am

The_Green_Knight ha scritto:
I silvani possono avere un bosco aggiuntivo (che si preparano da soli ^^)

:25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h:

...Gia' meglio...pero' dove nascondi tutto quanto? e cosa invece puoi permetterti di schierare all'aperto esponendolo al tiro nemico?

Comunque questo per me sara' un esercito da usare for fun in qualche partita e per dipingerlo in alternativa ai lizard che ormai mi stanno qui.. :efef: . In effetti mi sono annoiato di dipingere lucertole nude..senza tuniche, armature e armi belle (non dal punto di vista del gioco ma dell'estetica, per dipingerle)...invece tipo i khemri hanno tante cosine belle, a partire da tutti gli eroi e grandi eroi che sono un piacere da dipingere...e gli elfi silvani uguale...tutte quelle tuniche..la guardia delle radure e le driadi che hanno un sacco di schemi di colore che sono sul sito della GW...
Forse sono un pochino piu verso i silvani perchè credo che tutti i lavaggi e lumeggiature sugli scheletrini non rendano...perchè non c'è spazio :sorr: ..invece sulle tuniche elfiche ci fai quello che vuoi e puoi sbizzarrirti con lumeggiature su lumeggiature...notandole!...devo dire pero' che guardia del sepolcro...liche...carri...arca...re e principe..con quel'effetto di oro usato e consumato che dai alle armi fanno davvero gola. :efedfa:
Pero' anche la differenza di tattica che usano mi servirebbe saperla, non tanto per la competitivita' ma per divertirmici...ad esempio..a parte gente che è estremamente di parte, vengono prima a noia silvani o khemri?

Mi serve Leleeee xDxDxD
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 9:39 am

Uhi, khemri e silvani sono i miei due eserciti principali (e che forse gioco meglio...)

Vediamo allora, dalla mia esperienza ti posso dire che sono entrambi molto molto divertenti, non mi sono mai entrati a noia dopo tante partite (cosa che invece ha fatto subito impero, bretonnia, caos mortale, skaven, e persino i CV adesso...)

L'unico esercito che in divertimento li batte sono gli orchi, con quelli annoiarsi è impossibile!

il tuo problema con i silvani è il fatto che, nonostante siano molto mobili, li credi un po' fragilotti.
Non è cosi semplice liberarsi di loro XD

Prima di tutto hai il tuo bosco aggiuntivo. Sappi che se metti gli esploratori nei boschi sarai dietro riparo pesante, quindi il tuo avversario ha già un -3 all'AB di base (sono schermagliatori). Normalmente sono anche in lunga quindi... Ti beccano al 7 o all'8.

La guardia delle radure (arcieri) sono invece spesso scoperto, ma dato che sparano di 30 e muovono senza subire penalità al tiro, sono praticamente SEMPRE fuori gittata. Ma dico davvero, se fai una partita te ne accorgi subito!

Il resto dell'armata è poi fatto da driadi, che invece con RE 4, schermagliatori, TS 5+ sono resistentissime, e se l'avversario gioca di monotiro avanzano senza problemi fino ai tiratori nemici. L'uomoalbero è anche molto resistente, teme solo le wm. Per evitare il loro tiro piazza il tuo bosco in mezzo al campo, fai muovere l'uomo albero dentro al bosco e poi salta fuori caricando gli avversari (dopo aver fatto muovere il boschetto).

L'unica truppa che rischia sempre moltissimo sono i Wardancer, che però hanno un bel potenziale. Purtroppo sono l'unica truppa che non riesco a far rendere perché la perdo troppo presto.

In conclusione, i silvani sono molto molto belli, e incredibilmente tattici. In poche parole, il tuo avversario dovrà sempre seguire il tuo gioco, sarà sempre un passo indietro.

Muovi tantissimo e spari, io mi ci diverto un mondo!

Ah, la voglio ricordare che un vero giocatore di warhammer la differenza la fa nella fase di movimento (capito nani barbuti?)

Non ti verranno mai a noia i silvani credimi XD

Hanno un solo, bruttissimo, ma davvero arcibruttissimo problema: non possono buttare giù i pezzi grossi che volano (draghi, demoni maggiori).
Soluzione? Non ne hai...

A me piacciono da morire comunque :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Utente
Utente
Kamor


Età : 33
Località : Cuneo
Messaggi : 13

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 2:23 pm

i khemri, secondo la mia esperienza da avversario, sono piuttosto ostici. Intanto, le magie passano sempre. E' anche interessante il sistema delle gerarchie. rispetto ai CV, è un mago a evitare che l'armata si sciolga. Quindi bisogna fare abbastanza attenzione. Gli scorpioni danno fastidio, gli sciami pure. gli scheletri arcieri prendono sempre al 5+, non importa se l'avversario è in casa, sei in gittata lunga ecc... inoltre hanno un paio di oggetti come uno stendardo che da conversioni gratuite (immagina la faccia dell'avversario quando ti giri e carichi l'unità che ti aveva affiancato...) che non sono male. di norma non mettono molti modelli, e alcuni sono abbastanza fragili... per esempio, chiamano cavalleria pesante un'unità con TA 4+. Insomma, nonostante siano vecchi possono ancora dire la loro, imho
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 11:35 pm

scegli i silvani, hanno forte tiro, medip cac, media magia, spostano i boschi, io li gioco e sono fighissimi. per non parlare delle miniature !!!
Torna in alto Andare in basso
geggè
Utente
Utente
geggè


Età : 33
Località : potenza
Messaggi : 16

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 11:45 pm

i khemri sono forti perchè non morti i silvani mmmm a dire il vero nn ho mai avuto problemi contro loro (forse perchè kome alto elfo ho sempre disperso il suo movimento dei boschi) comunque forse i khemri sono piu competi hanno cavalleria carri giganti catapulte una magia diversa (GLI INCANTI) anke se gli elfi hanno un grande tiro
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 11:29 am

in quanto a monotonia che piu' o meno in media si puo' venire a creare?
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Utente
Utente
Kamor


Età : 33
Località : Cuneo
Messaggi : 13

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 12:06 pm

da quel punto di vista, sicuramente meglio i silvani. i khemri sono in fondo abbastanza automatici (incanto per muovere, poi fase di tiro o di CaC addizionale...). gli elfi silvani tatticamente imho sono più stimolanti, fragili ma dannosi...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 12:35 pm

Citazione :
da quel punto di vista, sicuramente meglio i silvani. i khemri sono in fondo abbastanza automatici (incanto per muovere, poi fase di tiro o di CaC addizionale...). gli elfi silvani tatticamente imho sono più stimolanti, fragili ma dannosi...

Ma sei impazzito???
I khemri sono l'esercito più tattico del gioco!

Ti ripeto zipi, sono due tra gli eserciti più divertenti del gioco (a mio modo di vedere I PIU' divertenti)

Scegli quello che ti intriga di più, in fatto di divertimento si equivalgono!
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Utente
Utente
Kamor


Età : 33
Località : Cuneo
Messaggi : 13

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 1:16 pm

Asurian ha scritto:

Ma sei impazzito???
I khemri sono l'esercito più tattico del gioco!

Ti ripeto zipi, sono due tra gli eserciti più divertenti del gioco (a mio modo di vedere I PIU' divertenti)

Scegli quello che ti intriga di più, in fatto di divertimento si equivalgono!

dici? io li ho affrontati in diverse occasioni, ma l'approccio degli avversari era sempre lo stesso... sarà che difettano di fantasia loro, allora...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 1:56 pm

Asurian ha scritto:
I khemri sono l'esercito più tattico del gioco!

Quoto, con loro devi pensare a tutto: schieramento, movimento, tiro, magia. E' tutto molto complicato (non possono marciare, fondalmentalmente, questo limita molto le loro capacità, gli incanti possono essere tranquillamente dispersi, i modelli sono fragili, con basso ta, ecc). Sono davvero l' esercito più tattico del gioco, l'opposto del no brain (come i demoni...) e anche per questo sono tra i più divertenti da giocare: qui entra in gioco la vera abilità del giocatore. Dico tutto questo senza sminuire i silvani, li gioco tuttora e sono anch' essi un buon esercito, anche loro divertenti e tattici, non legati a schemi fissi (vedi avanzare e massacrare dei demoni, avanzare, danzare, evocare e inseguire con i conti).
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 2:16 pm

Boh, secondo me Konrad anche i conti son molto tattici se usi particolari liste, il problema è che di performanti davvero ce ne sono un paio: la monoghoul e i rocca.
Per esperienza ti consiglio i Khemri, se li si sa giocare son davvero devastanti (un mio amico mi massacra sistematicamente e io che cerco sempre di fare inutilmente delle liste sgrave...niente, mentre contro i silvani non mi pare di aver mai perso, al massimo rischiato e pareggiato)
Anche i silvani comunque sono molto tattici e fiQi, se fossi in te andrei a gusto estetico e passione; come livello di gioco i due eserciti sono molto vicini.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 4:23 pm

Beh, quando parlavo di conti, fondalmentalmente intendevo monoghoul+maghissimo e lì di tattica, concorderai, ce nè davvero poca... con i rocca e lista d' assalto (magari con lord su drago) bisogna già essere più accorti e tattici, è per questo che anch'io mi sono scostato dalla vecchia lista (anche se con onore XD posso ammettere di non aver mai giocato monoghoul, una unità di scheletri nella mia lista c'è sempre, miniature troppo belle, che ci posso fare?) e invece sono passato a liste più "rischiose" come anche quella con il lord su drago, che adoro, ma che però consentono di variare dalla monotonia della lista...
Scusatemi se sono andato OT
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 11:47 pm

mi sono informato in questi giorni e ho cercato fonti su internet...liste, report..e credo che i silvani abbiano piu varieta' di liste..le liste di khemri sono quasi sempre uguali, invece nei silvani puoi gia' cambiare con il sire con questa fantomatica "frecciona" :D..fino al tessimagie con oggetti magici strani..poi scivoliamo alle scelte eroe..dove le liste variano da eroi su falchi o danzanti o cantamagie...
Comunque sono due eserciti molto simili...poichè hanno una buona magia (fastidiosa direi...) un ottimo tiro (i silvani per l'Ab e per altre cose...ma i khemri fanno 2000 tiri di catapulta)...e un buon corpo a corpo...fragilita'...
Una cosa curiosa un po' parallela è il Colpo mortale delle guardie del sepolcro...che va a braccetto con quello dei guardiavia :D
Credo comunque di tendere verso gli elfi perchè oltre alla varieta' di liste, come su detto, credo abbiano anche bellissime miniature (tutte..ma con guardie delle radure e driadi ti sbizzarrisci coi colori...basta vedere sul sito della GW O_O) che forse in bellezza superano i khemri..che secondo me..oltre ai liche,re,scorpione e guardie...le altre unita' sono senza espressione e un po' vuote di significato...soprattutto le trovo troppo spoglie di armature..
Poi mi piace l'idea di avere dalla mia parte elfi che devo proteggere perchè senno' muoiono ma che da lontano ti cecchinano e se ti fai vedere scoperto da un lato ti arrivano i selvaggi, un pino, o ancora meglio dei wardancer...che mi piacciono particolarmente perchè piu' che amante della forza e resistenza mi piace l'AC e l'AB...ma questi so gusti personali :D.
Inoltre trovo meraviglioso e ben realizzato lo sprue in plastica della guardia delle radure...:D
Comunque ho notato, non certo con dispiacere, che voi parlate di competitivita' di eserciti :D..ma non è cio' che voglio dal mio prossimo esercito :P
Tanto se qualcuno inizia a prendere in giro ho lo slann nell'altra valigetta che gli casta 3 pozzi a turno in etc xD
Anyway non posso ignorare il vostro interesse per l'argomento...Grazie! :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indecisione e "Bomba per Sire" Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione e "Bomba per Sire"   Indecisione e "Bomba per Sire" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indecisione e "Bomba per Sire"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bomba Piccione!
» Pacchi bomba a Roma
» Nigeria: Bomba nella sede ONU, numerosi i morti
» Lista Conti Vampiro 2250Etc "Ma quante ne sanno"
» "La foresta degli scinki volanti"(lizard 2000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: