Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti indovinelli Nehek tattica vampiro femminili NOMI catalogo space knights cavalieri grigi dead 2016 acqua tattiche 2011 caos 2010 degli 2014 recensione effetto orchi drone grey

 

 Aiuto per Mordheim

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 11:08 pm

Chi di voi gioca a Mordheim e mi può dare una mano? Ho preparato una lista per i witch hunters, banda del tutto nuova per me e decisamente intrigante ma al contempo diversa da quella che giocavo qualche anno fa, per questo mi piacerebbe un piccolo sostegno :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 12:29 pm

Grande Yakumo!!!

Anche io giocavo i cacciaotri di streghe (i trascorsi come templare nel 40K hanno evidentemente influenzato la scelta ^^ )!!
Mi ricordo i bei tempi quando il mio prete nonchè Magister Inquisitionis girava per la città in rovina urlando "Buuuuuurn, you fuckin' witch!!!!!" Poi tutte le volte veniva immancabilmente messo a terra al primo attacco però era esaltantissimo :sorr:

Tu che giocavi invece? Che lista hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 12:48 pm

Sei tu il grande Maresciallo!!!

Io prima giocavo Reiklanders cecchini....poi in un breve periodo (un paio di partite) mi sono esaltato con i lizardmen e volendo scendere sempre più nella fuffa le sorelle sigmarite (una mia vittoria contro degli orchi con due armi che attaccavano tutti sempre per primi risuonerà per sempre nella mia scarna sala delle vittorie....).

Ora però l'idea di giocare una lista dove il livello medio delle buone maniere è un marchio a fuoco con la S di Sigmar mi attirava troppo....oltre a poter insultare sempre e comunque il proprio avversario, qualsiasi sia la situazione...

Ma passiamo alla lista:

Capitano con balestra 85
Cacciatore di streghe con spada e mazza 38 x 3
Prete di Sigmar con spada e mazza 53
3 Flagellanti con flagello 55x3
5 (!) Cani da guerra 15x5
Sentinella Halfling 15

Il dubbio più grosso è la balestra al capitano...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:05 pm

Mah, guarda... è da un sacco di tempo che non gioco piu e dovrei riguardarmi bene il libro che al momento non ho sotto mano.
Cmq io i mercenari li giocavo solo a campagna inoltrata quindi niente halfling (che per altro non mi è mai piaciuto).

Però io giocavo qualcosa di simile:
- Capitano: spada e ascia
- 3 Cacciatori: ciascuno con balestra e mazza
- Prete: mazza e spada
- 2 flagellanti: ciascuno con grande arma (o era un flagello?)
- 2 fanatico: ciascuno con mazza e ascia
- 3 masini.

il capitano avanza con i mastini e in CaC picchia mica poco. I flagellanti e i fanatici (carne da macello) avanzano dalla latra parte e anche loro picchiano mica poco. I 3 cacciaotri stanno fermi a sparare pronti a controcaricare. Mentre il magister inquisitionis (prete) dipende un po dalla magia...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:37 pm

Quindi mi consigli di mettere le balestre ai witch, eh?
Io ai 5 mastini non rinuncerei, mi sembrano troppo comodi a questo punto del gioco...anche la ab4 del capitano non mi pare malaccio..
Potrei fare così:

Capitano con balestra e mazza 88
Cacciatore di streghe con balestra e mazza 53
Cacciatore di streghe con balestra e mazza 53
Cacciatore di streghe con balestra e mazza 53
Prete di Sigmar con spada e mazza 53
2 Flagellanti con flagello 55x2
5 (!) Cani da guerra 15x5
Sentinella Halfling 15

Che ne pensi? Per le prime partite c'è abbastanza picchiume direi, i cani e i due flagellanti bastano a fare male....se poi si deve arrivare alla pugna ogni cacciatore ha comunque la possibilità di picchiare....come tiro niente male direi, con 4 balestre e un arco ad ab4 si può pensare di buttare giù qualche antipatico amico.
Come successiva evoluzione, comprare subito un altro flagellante direi....appena bastano i dindini...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:51 pm

Si, si puo fare. Io solitamente non giocavo mai piu di 3 cani (all inizio almeno) perchè hanno il grosso difetto di non prendere esperienza. Intendiamoci, per 15 corone sono davvero ottimi, ma alla lunga in campagna la mancanza di esperienza la paghi...

L halfling come funziona? Cecchina? Ma i mercenari si possono prendere gia da subito o solo a campagna inoltrata? (scusa per le domande banali ma non mi ricordo il librone a momoria e al momento non posso leggerlo...)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:04 pm

I mercenari li puoi prendere quando vuoi....i cani li prendo perché mi servono per riempire gli slot, man mano che muoiono vedo di rimpiazzarli con altri elementi...cmq all'inizio ti tolgono esperienza ma ti fanno vincere le partite....quindi più soldi.
L'halfling ha ab 4 che schifo non fa, con l'arco. In realtà lo prendo perché ti permette di tenere un uomo in più nella banda...contando lui arrivi a 14 omini che non sono per niente male...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:33 pm

Ah, giusto...

Cmq giocate solo con le razze del librone o anche con quelle che sono tate create dopo? Quelle sono sgraverrime...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:38 pm

Anche quelle dopo, ma non so chi le giochi e perché. Fra tutte gli orchi mi sembrano decisamente sgravi....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:42 pm

Uhm... no, perchè i witch hunter se la giocavano con le altre razze del librone (forse solo gli skaven gli sono superiori), ma contro alcune delle altre razze proprio non c è storia.
Io infatti quando giocavo con l mio gruppo, usavamo solo eserciti presi dal libron per evitare di essere troppo sbilanciati...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 3:06 pm

Mah....alla fine ti dirò, non è che mi interessi particolarmente ottenere risultati, ho intenzione di giocare un po' così come viene...quindi se mi accorgo che altri sgravano intenzionalmente mi dispiace solo per loro che anche in giochini "divertenti" come mordheim cercano la competizione estrema....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per Mordheim Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Mordheim   Aiuto per Mordheim Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per Mordheim
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mordheim
» Mordheim
» Mordheim Open
» Miniature alternative x WHF e Mordheim
» Mordheim....che gioco splendido

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: