Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey femminili catalogo 2011 orchi caos degli acqua 2010 conti recensione vampiro tattiche cavalieri tattica 2014 space grigi Tutatis indovinelli 2016 effetto NOMI knights dead drone

credete negli alieni???

Andare in basso 
+27
WORG
Nani4ever
IO.
Nick
Lama di Tenebra
Skidi
Ychrael
Malfury
The Warlock
Kelpie
Lictor
Drakhor
Asurian
Maresciallo_Helbrecht
Lews Therin
Shasso
thekingofbronx
Max.
Rogal Dorn
*skarloc*
Yakumo-dono
Emperor's Chosen
Alisia von Drack
Lautrec
The_Green_Knight
Borgo
Logan
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

credete negli allieni???
si
credete negli alieni??? - Pagina 2 Vote_lcap177%credete negli alieni??? - Pagina 2 Vote_rcap
 77% [ 23 ]
no
credete negli alieni??? - Pagina 2 Vote_lcap123%credete negli alieni??? - Pagina 2 Vote_rcap
 23% [ 7 ]
Voti totali : 30

AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock

credete negli alieni??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 9:44 am

Secondo me gli alieni esistono. Ovviamente, ci sono ben poche possibilità (spero per loro) che siano simili a quegli orribili cosini che si vedono nei film americani. In ogni caso, poco mi importa di loro finchè non stabiliranno dei contatti possibilmente pacifici, cosa che ci sono ottime possibilità non accada mai...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 9:58 am

Drakhor ha scritto:
Il fatto Marescia' è che se ci sono anche solo dei batteri allora sono una forma di vita aliena!
Si, hai ragione. Io intendevo NO all esistenza di creature complesse. Non per forza complicate come i molti presunti alieni tenuti nei freezer della fantomatica area 51, ma cmq forme di vita piu complesse che orgnaismo unicellulari :45u:
Ad ogni modo anche l esistenza attuale di questi esseri è tutto fuorchè sicura. Su marte ci sono tracce di ghiaccio ok, ma questo implica solo che c è la remota possibilità che nel passato esistessero forme di vita monocellulari; ma molto probabilmente si sono estinte (ammesso poi che siano mai esistite). E come giustamente gia stato detto, il fatto che ci siano moltissimi pianeti/stelle non significaquasi nulla dato che in almeno il 90% di essi la vita (di vari tipi) non puo esistere e per quel che riguarda il restante 10% delle stelle si tratta di entità nate troppo recentemten per permettere lo sviluppo della vita.
Poi intendiamoci, niente prova l esistenza di forme di vita aliene come niente ne prova l assenza assoluta. Solo che imho gli indizi vanno piu in direzione di un assenza piuttosto che di presenza di queste forme di vita.
E ad ogni modo sinceramente mi interessa poi solo relativamente dato che sicuramente non entrero mai in contatto con questi batteri/esseri verdi :45u:

The_Green_Knight ha scritto:
È KILL THE ALIEN
Si, si, ma io specificavo come: se li bruci è chiaro che li uccidi :sorr:
Malfury
Utente
Utente
Malfury

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 10:13 am

secondo me gli alieni esistono, per le varie affermazioni già scritte, ovvero l'enormità dello spazio e di conseguenza le probabilità che non ci siamo solo noi in questo spazio sconfinato^^
anche io non credo come molti hanno già scritto agli E.T. (nonostante mia madre sostenga di aver visto un ufo da piccolaXD) ma sono convinto che ci siano degli esseri monocellulari e che questi, come è successo sul nostro pianeta, possano evolversi^^
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 10:28 am

allora
prima di tutto non parliamo di probabilità in questo modo, anzitutto diciamo che c'è la probabilità che gli alieni esistano se l'universo è così espanso come supponiamo ma non che la probabilità ci dice che devono esistere (son due cose diverse XD)

Gli alieni ESISTONO perchè, non so se lo sapete, di tracce di vita batterica su meteoriti e (se non sto prendendo cantonate) su Marte ne son già state trovate.

Ora, ciò che la gente spesso non considera nel dire "l'universo è così grande, esisteranno per forza altre forme di vita intelligenti", è che oltre allo spazio esiste anche il tempo. Le probabilità che nell'universo esistano/siano esistite/esisteranno forme di vita oltre a noi sono effettivamente altucce, ma se si considera che il tempo è ancor più espanso dello spazio, partendo da sei miliardi di anni fa e tendendo probabilmente a infinito, le probabilità che alcune di queste forme di vita possano essere coeve a noi sono quantomeno irrisorie. E che tali forme di vita ci siano vicine nello spazio oltre che nel tempo è statisticamente quasi assurdo.

IO non credo nella statistica. Credo nel caos, che è una cosa diversa. Per cui possono avverarsi fenomeni che hanno una probabilità dell'uno per dieci alla meno ventisette su un miliardo di verificarsi, e invece restare nel cassertto probabilistico altri fenomeni che alcuni definirebbero certi. I numeri mi dicono in realtà ben poco. Tuttavia, credo di aver esposto il mio punto di vista :sorr:
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 12:29 pm

Votato nullo, io non saprei cosa rispondere.
Voglio dire, sappiamo già ben poche cose della Terra, dell' universo non sappiamo quasi niente...probabilità e calcoli sono a mio avviso delle perdite di tempo; non credo avremo mai mezzo di scoprire se gli alieni esistono in forma senziente e dove stanno nello spazio.
E' possibile che ci siano, è possibile che non ci siano, ma non mi sento di dire "si" o "no"
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 1:20 pm

Tullaris ha scritto:
Votato nullo, io non saprei cosa rispondere.
Voglio dire, sappiamo già ben poche cose della Terra, dell' universo non sappiamo quasi niente...probabilità e calcoli sono a mio avviso delle perdite di tempo; non credo avremo mai mezzo di scoprire se gli alieni esistono in forma senziente e dove stanno nello spazio.
E' possibile che ci siano, è possibile che non ci siano, ma non mi sento di dire "si" o "no"
bravo tullaris ti quoto perfettamente, per ora non possiamo dire che esistono o no, però è bello credere che esistano cioè a me piace :qeq: ma solo con la fantasia non nella realtà o sono + primitivi di noi oppure abbiamo a che fare con i necron
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 1:57 pm

Be' , il sondaggio è "credete che esistano gli alieni?" e non "Siete certi che esistano gli alieni?" quindi ... Poi è vero che sara praticamente impossibile incontrarsi e soprattutto essere llo stesso livello evolutivo ma quello è un altro discorso :45u:
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 2:21 pm

appunto drakh, io alla domanda "credete che esistono gli alieni" rispondo "non ne ho la benchè minima idea, e manco mi interessa" :sfs:
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 3:30 pm

Io pernso che sia impossibile che noi siamo l'unica forma di vita esistente in un'universo ancora tutto da scoprire.....sicuramento esistono gli alieni ma come detto da green nella prima pagina può anche essere che siano ancora nello stato primitivo come in uno avanzato...l'universo è troppo grande per poterlo esplorare tutto...
IO.
Utente
Utente
IO.

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 6:07 pm

La mia risposta è semplicemente statistica.... Cn le infinità di mondi presenti è molto probabile k ci siano altre razze... Sn xò mlt poco sicuro dei presunti contatti...
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 7:54 pm

Mmmm buona domanda... davvero buona.... voto nullo.
No per gli alieni testa grossa, verde schifo.
Si per i batteri.
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 8:05 pm

nani non ho capito bene la tua risposta....ti astieni nel votare...poi dici no agli alieni e si ai batteri :25h: sono un pò confuso :efef:
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 9:10 am

Allora il si e il no si annullano a vicenda.

Voto si se intendi i batteri sui meteoriti/ esseri molto semplici
Voto no se intendi gli omini con la grande testa che rapiscono la gente.

Ergo non sapendo cosa intendi voto nullo
WORG
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 10:43 pm

Io mi astengo dal voto poichè non è stato specificato cosa si intende per alieni (omini verdi,batteri,space marine,orki etc...) comunque l'esistenza di forme di vita semplici e inusuali quali batteri estremofili e invertebrati ( comunque forme in grado di vivere in ambienti estremi) è altamente probabile, mentre quella di forme di vita complesse a livello non solo biologico ma tecnologico non la escludo, ma i fattori da tenere conto sono troppi per calcolarla con certezza.

Giusto per informazione esiste una formula ideata da uno psicopatico per calcolare il numero di civiltà aliene evolute, l'equazione di Drake :
N=R x f x n x l x i x c x L
N numero di civilta tecnologicamente evolute nella galassia
R numero di stelle presenti in media in una galassia
f frazione di stelle ospitanti un sistema planetario
n numero di pianeti all'interno di questi sistemi adatti alla vita
l numero di pianeti ospitanti forme di vita
i numero di pianeti ospitanti vita inteliggente
c numero di pianeti in cui sono presenti tecnologie atte alla comunicazione interstellare
L vita media di tali civiltà tecnologiche

Attualmente N=1

(che gran c%zz£$a e ci è voluto pure uno scienziato...)
Inoltre secondo me l'area 51 è una bufala mentre i meteoriti di marte contenenti vita si è appurato (ne quasi sono sicuro) trattasi di formazioni minerali.

Comunque i problemi sono altri,ma poi vogliamo determinare l'esistenza degli alieni quando non conosciamo ancora moooolte cose....L'uomo è andato sulla luna?Perchè l'omino dell'omino bianco è nero? Perchè sono ancora qui a scrivere c4zz$£&?
Asrao
Utente
Utente
Asrao

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 11:38 pm

Io sinceramente si...
uno, su una luna di giove sono stati riscontrati dei batterei anaeformi ( che vivono senza ossigeno)... ecco gli alieni!
Esistono :sfs:
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 12:02 am

WORG ha scritto:
Io mi astengo dal voto poichè non è stato specificato cosa si intende per alieni (omini verdi,batteri,space marine,orki etc...) comunque l'esistenza di forme di vita semplici e inusuali quali batteri estremofili e invertebrati ( comunque forme in grado di vivere in ambienti estremi) è altamente probabile, mentre quella di forme di vita complesse a livello non solo biologico ma tecnologico non la escludo, ma i fattori da tenere conto sono troppi per calcolarla con certezza.

Giusto per informazione esiste una formula ideata da uno psicopatico per calcolare il numero di civiltà aliene evolute, l'equazione di Drake :
N=R x f x n x l x i x c x L
N numero di civilta tecnologicamente evolute nella galassia
R numero di stelle presenti in media in una galassia
f frazione di stelle ospitanti un sistema planetario
n numero di pianeti all'interno di questi sistemi adatti alla vita
l numero di pianeti ospitanti forme di vita
i numero di pianeti ospitanti vita inteliggente
c numero di pianeti in cui sono presenti tecnologie atte alla comunicazione interstellare
L vita media di tali civiltà tecnologiche

Attualmente N=1

(che gran c%zz£$a e ci è voluto pure uno scienziato...)
Inoltre secondo me l'area 51 è una bufala mentre i meteoriti di marte contenenti vita si è appurato (ne quasi sono sicuro) trattasi di formazioni minerali.

Comunque i problemi sono altri,ma poi vogliamo determinare l'esistenza degli alieni quando non conosciamo ancora moooolte cose....L'uomo è andato sulla luna?Perchè l'omino dell'omino bianco è nero? Perchè sono ancora qui a scrivere c4zz$£&?
scusa un momento eh, vediamo di analizzare drake XD

N= Numero immenso ignoto 1 x numero immenso ignoto 2 < di numero immenso ignoto 1 x numero immenso ignoto 3 < numero immenso ignoto 2 x numero immenso ignoto 3 < di numero immenso ignoto 4 < di numero immenso ingoto 3 x numero immenso ignoto 5 < numero immenso ignoto 4 x numero immenso ignoto 6

Secondo questa formula, il numero di forme di vita atte alla comunicazione sono stupendamente alte =D

Perchè N sia uguale a 1, considerando che le prime 3 incognite sono numeri altissimi, la vita media della nostra civiltà (per altro indicata in non si sa che cosa) dovrebbe essere tremendamente bassa XD

MA
Non essendo noi più veloci della luce, e non essendo la luce arrivata ovunque nell'universo, e non potendo quindi noi arrivare a vedere tutto l'universo, questa formula è priva di senso O_O

Ok, adesso che mi sono divertito e che ho fatto un ot. mostruoso, sono contento e non posto più :sorr:

Errata corrige per me (00:46): Non posto più QUI :qeq:

Ultima modifica di The_Green_Knight il Mar Lug 07, 2009 12:46 am - modificato 1 volta.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 12:44 am

Signori, siete testimoni, da oggi il cavaliere non posta più.. l'ha detto lui!!!

Comunque, al di là degli scherzi....
Spero che non esistano gi alieni, o che esistano siano il più diversi possibli da noi, perchè so perfettamene cosa farebbe una navicella umana tecnologicamente avanzata su un pianeta pieno di prodotti freschi e qualche risorsa ancora spremibile, oltre che una strana fauna smi intelliggente....
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 12:04 pm

Senza sprecarmi neanche a copincollare (se verrà eliminato come spam, allora posterò spiegando ) vi do il link della wikipedia a proposito della sopracitata Equazione di Drake.

http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake

Come potete vedere N=10, non N=1

Comunque il vero problema non è l'esistenza degli alieni (infatti in teoria, il problema è risolto dall'equazione XD XD ) e neanche la possibilità che loro possano comunicare con noi velocemente o essere a conoscenza della nostra esistenza.

Il vero problema (come mi ha detto un amico) sta in quello che ha detto Zichichi a proposito.
Infatti gli alieni, anche se fossero a conoscenza di noi, non vorrebbero contattarci perché non potrebbero sapere se siamo fatti di materia o di antimateria.
Materia e antimateria sono cose assolutamente uguali, solamente, opposte, e il loro incontro porterebbe a dei seri casini.
Materia e antimateria sono indifferenziabili tra loro e (e questa sucessiva affermazione non l'ho capita, visto che sono indifferenziabili) si sa che nell'universo vi sono zone fatte di antimateria.

P.S.: va considerato poi che l'Equazione di Drake riguarda "solo" la Via Lattea, e , quindi bisognerebbe fare il calcolo di N anche per tutte le altre galassie.
WORG
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 3:41 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Secondo questa formula, il numero di forme di vita atte alla comunicazione sono stupendamente alte =D
The Candyman ha scritto:
Come potete vedere N=10, non N=1

Chiedo venia, andavo a reminescenza era roba letta su una rivista parecchi tempo fa (risale al 1998, non è Focus, ma è altrettanto inaffidabile...)

Una volta qualcuno disse che "chi troppo guarda il cielo si dimentica della belezza dei fiori sulla terra"

esistono luoghi sulla terra inesplorati o poco noti del tutto inediti sicuramente migliori di una base sperduta nel deserto texano

P.S.: ze fozzimo tutti orki zarebbe più zemplice la rizpozta zarebbe una zola: Waaagh! :qeq:
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:07 pm

vabbè non tutti gli alieni devono avere la testa grossa...si i bateri sono forma vitale e quindi alieni...ma io sono sicuro che da qualche parte ci sono alieni simili a noi....
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 11:17 pm

è probabile ci sia una forma di vita aliena "pensante". ma non vi è un modo per averne la certezza scientifica. prima di rispondere si ho bisogno di farne esperienza. si milte cose in parte ci dicono di si, io stesso ho visto un disco volante credo... una cosa molto suggestiva, ed è pure volato vicino a noi, ma poi lo era veramente? io rimango molto perplesso ma finchè non ne faro un esperienza diretta e scientifica non voglio rispondere.

ps: non prendetemi per pazzo, è molto probabile che in una serata tra balordi ci si faccia condizionare dal momento... come ho detto, non ho nessuna certezza. ma è stata una cosa molto divertente ed angosciante.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: credete negli alieni???   credete negli alieni??? - Pagina 2 Icon_minitime

credete negli alieni???
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» gli alieni
» Elezioni di medio termine negli USA
» Cacciatori di Alieni
» Obiettivi negli edifici
» Medvedev: "gli alieni sono tra noi"