Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mercato 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mercato 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mercato 40k Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mercato 40k Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mercato 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mercato 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mercato 40k Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mercato 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mercato 40k Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mercato 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead grigi femminili grey cavalieri tattiche effetto Nehek indovinelli knights 2016 2010 recensione space drone tattica vampiro catalogo degli 2014 caos NOMI acqua 2011 conti orchi

 

 Mercato 40k

Andare in basso 
+5
Logan
Foll3tto
Maresciallo_Helbrecht
Lews Therin
thekingofbronx
9 partecipanti
AutoreMessaggio
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 8:31 pm

Posto qua perchè il mio ragionamento è esclusivo al mercato del 40k perchè magari il fantasy ha richieste diverse:

allora secondo voi è un bene che ci siano venditori che vendano al 35% di sconto?

ok risparmiamo sul nuovo, ma l'avvento dei venditori online è avvenuto nell'ultimo anno quindi chi deve vendere minia usate che magari ha comprato prima deve applicare sconti che vadano almeno dal 45 per cento in su...

quindi si favorisce l'acquisto del nuovo ma si sfavorisce l'acquisto dell'usato secondo me perchè comunque preferisco pagare un 10-20% in più ma non avere la rottura di decolorare le minia comprate, di metterle a posto magari.

per il venditore delle minia usatei invece c'è una gran perdita di soldi. se vendo dei berserker presi un anno e mezzo fa devo venderli a 20 euro non di più considerando che un venditore online fa il 35% di sconto. quindi non so se sia un bene o un male.

alla fine la gw ci guadagna comunque e il mercato dell'usato ne risente. a meno che qualcuno non compri grandi lotti ma di sti tempi pochi possono permetterselo.

ah non voglio criticare i venditori che sono una manna dal cielo per un poveraccio come me, volevo solo sapere che ne pensate voi.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 8:40 pm

Sì, secondo me è un bene che ci siano rivenditori con prezzi concorrenziali. Aiutano a contrastare un poco il monopolio della gw e i suoi prezzi (imho) alti, per usare un eufemismo.

Citazione :
alla fine la gw ci guadagna comunque

E cosa c'è di male se la gw ci guadagna? Ma poi con questi rivenditori con sconti sul 35% la Gw non ci guadagna! Se la gente comprasse molto più online da questi rivenditori penso che la Gw sarebbe costretta a contenere i prezzi, anzichè continuare ad alzarli.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 8:49 pm

eh mi pare che ti siano sfuggite un paio di questioni molto importanti...

il rivenditore online da chi compra il materiale? gw

quindi che tu compri online o no la gw ci guadagna, mi sembra una cosa chiara.. quindi non contrastano per niente il monopolio gw, anzi favoriscono la chiusura dei centri indipendenti se proprio xD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 9:03 pm

Imho da quando il mondo è mondo l usato va venduto al 50% del prezzo di listino, quindi il problema inb realtà non si pone dato che l usato continuerà a costare meno che il nuovo.

Molti rivenditori vedono con il 35%? Ok, ben vengano!

La GW continua a guadagnarci? Bhe, si, ci mancherebbe. Ed è un bene che sia cosi: se andassero in perdita chiuderebbero baracca e noi saremmo tutti qui scornati senza piu miniature nuove :45u:
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 9:07 pm

si no vabbè.... però ti parlo di miniature o squadre vendute singolarmente...

aggiuncici le spese e alla fine non vendi mai più una squadra singola...

in ogni caso ragazzi un'altra domanda molto intelligente e molto cattica..

ma perchè su ebay quattro deficienti fanno alzare le aste delle miniature che raggiungono prezzi altissimi rasentando il listino? ma solo in italia gli acquirenti sono così imbecilli? poi se vince l'ultimo che offre la cifra più alta perchè c'è gente che offre uno sproposito se mancano ancora 5 giorni ad una chiusura?
Torna in alto Andare in basso
Foll3tto
Utente
Utente
Foll3tto


Età : 37
Località : Montecavolo
Messaggi : 199

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 9:39 pm

Se non ci fossero gli sconti del 35% dati da alcuni negozi indipendenti (tipo maelstrom games, etc etc) secondo me molta gente avrebbe poche minia in mano...con quello che costano, non tutti hanno un lavoro e quindi non possono permettersi di comprare quel che vogliono, cosi devono raschiare e prendere il minimo che serve...


su ebay però purtroppo è cosi...si mettono d'accordo alzando il prezzo, e occasionalmente c'è sempre il tizio che sforna di continuo i soldi che li prende al 100% - dicendo " tanto ho i soldi "

ste cose non mi stanno a genio...(di entrambe le cose dette nelle ultime 3 righe)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 9:41 pm

Guarda, la baia elettronica è un sito veramente grandioso. Peccatopoi che esiste gente idiota che non si rende conto di quando comincia a perdere
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:00 pm

ragazzi mi state dicendo che secondo voi ci sono accordi anche su ebay in modo tale da alzare i prezzi, avere tante transazioni sul nuovo guadagnando comunque tanto??? così anche per l'usato magari?

in modo che la gente stupida possa comprare anche se poi non risparmia?

che merdacce in caso però...

comunque condivido le vostre idee sui venditori online... è una gran bella mossa, mi dispiace magari per chi appassionato vuole parire un negozio e non ne ha la possibilità se ci sono loro.

anche se si fanno soldi in altro modo(magic, tornei ecc)

ps. maresccià un commento all'altro mio topic please.

ragazzi continuate a commentare, creiamo un qualcosa di costruttivo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:03 pm

No, non penso che la baia abbia accordi per aumentare i prezzi. Credo però che la gente sia idiota e quando vede una buona offerta la segue senza rendersi conto che alla fine spende piu che da listino....

p.s: che altro topic?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:08 pm

quello sul secondo esercito....

ora ragazzi magari pensate che io sia uno che pensa sempre male però avevo già sentito la storia di gente che usa due account uno per vendere ed uno per alzare l'offerta in modo che poi il prodotto venga venduto ad un prezzo alto. e vedo spesso su ebay prodotti con offerte che poi vengono rimessi in vendita ergo... pensate xD parlo di quello italiano

o guardate i prezzi delle robe di krieg su quello uk sono pazzi xD

ritornando it io sono convinto che gw potrebbe iniziare a fare qualcosa di più per noi appassionati di warhammer
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:27 pm

[quote="Maresciallo_Helbrecht"]Imho da quando il mondo è mondo l usato va venduto al 50% del prezzo di listino, quindi il problema inb realtà non si pone dato che l usato continuerà a costare meno che il nuovo.

Molti rivenditori vedono con il 35%? Ok, ben vengano!

La GW continua a guadagnarci? Bhe, si, ci mancherebbe. Ed è un bene che sia cosi: se andassero in perdita chiuderebbero baracca e noi saremmo tutti qui scornati senza piu miniature nuove :45u:[/quote]
Vero confermo,i rivenditori che fanno sconti al 35% possono sembrare anti GW ma alla fine i pezzi vengono sempre dalla BIG MOMMA quindi la GW continuerà a campare
poi certo l'usato come ha detto il maresciallova venduto dal 50% in giù se è solo montato a mio parere
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:27 pm

bah guardo ti dico la mia:

1) è un bene ke ci siano rivenditori on-line, ma purtroppo (o x fortuna) la gente è ankora kiusa di mentalità e preferirà sempre comprare dal GW ke on-line al 35% di sconto...
2)l'usato va venduto al 50% minimo, alla fin fine è giusto così, alla fgine ki ha comprato nn puo pretendere di ricavarci la stessa somma no? anzi, gli va gia bene se riesce a recuperare la metà penso io!
3)i centri indipendenti secondo me nn chiuderanno, io vado da uno in via torino ke ti fa una specie di mail order al 20% di sconto, una via di mezzo molto interessante x i miscredeti dell'online, ke comunque hammo un punto di riferiment (il negozio)
4)e-bay penso ke ci sia gente stupida ke strapaga la roba...nn è ironico, uno va su e-bay x risparmiare e si ritrova a spendere tanto ugulale
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:41 pm

thekingofbronx ha scritto:
eh mi pare che ti siano sfuggite un paio di questioni molto importanti...

il rivenditore online da chi compra il materiale? gw

quindi che tu compri online o no la gw ci guadagna, mi sembra una cosa chiara.. quindi non contrastano per niente il monopolio gw, anzi favoriscono la chiusura dei centri indipendenti se proprio xD

Rispondendoti ragionavo così (e per quello ho scritto "un poco"): mettiamo che la gw vende al rivenditore un'unità di cavalieri del sangue a 40€. La gw li vende all'utenza a 80€. Il rivenditore, applicando uno sconto del 35%, li vende a 52€, guadagnandoci meno ma facendo concorrenza. È questa concorrenza che rovina un poco il monopolio, perchè i guadagni della gw sono comunque minori rispetto a vendere i cavalieri all'utenza piuttosto che usare come tramite il rivenditore :sorr: .

Per il resto quoto il maresciallo, meglio che la gw guadagni! Sennò addio a tutta la baracca :4t:
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:51 pm

eh no perchètolti i negozi ufficiali gli altri sono negozi a se stanti che comprano all'ingrosso con particolari tariffe così come i venditori online...

gli 80 euro che dici tu sono il prezzo di listino.... non c'entra una mazza con i prezzi di vendita ai venditori che sono totalmente diversi :libro:
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:52 pm

Citazione :
È questa concorrenza che rovina un poco il
monopolio, perchè i guadagni della gw sono comunque minori rispetto a
vendere i cavalieri all'utenza piuttosto che usare come tramite il
rivenditore :sorr:
Fino ad 1 certo punto xkè comunque la gw ha 1 guadagno non indifferente visto che le minia hanno bassissimi costi di produzione e cmq vende al rivenditore con lo sconto del 45% guadagnando abbastanza, oltre al fatto che si rifà sul 1° ordine chiedendo una somma minima di merci da comprare
Inoltre i rivenditori che scontano avvicinano molte più persone all'hobby ampliando il mercato e quindi i guadagni

Quindi IMHO in linea di max alla fine non ci prede nessuno...se non le mie tasche :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:01 pm

corax ha scritto:
Quindi IMHO in linea di max alla fine non ci prede nessuno...se non le mie tasche :sorr:
QUesta è la dura e cruda verità :sorr:

Cmq se i rivenditori su internet comperano la merce a prezzi favorevoli, questo vale anche per i rivenditori ufficiali. L unica differena è che un rivendotore ufficiale ha molte piu spese (affitto del locale, giusto per fare un esempio) quindi non puo permettersi sconti simili.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:02 pm

thekingofbronx ha scritto:
eh no perchètolti i negozi ufficiali gli altri sono negozi a se stanti che comprano all'ingrosso con particolari tariffe così come i venditori online...

gli 80 euro che dici tu sono il prezzo di listino.... non c'entra una mazza con i prezzi di vendita ai venditori che sono totalmente diversi :libro:

"mettiamo che la gw vende al rivenditore un'unità di cavalieri del sangue a 40€."
Infatti non ho scritto che la gw vende ai rivenditori al prezzo di listino ;-)

We ragazzi io non intendevo dire che i prezzi dei rivenditori creano grandi danni alla Gw, anzi le fanno a mala pena il solletico! Scusate se mi sono espresso male.

Non avevo pensato all'ampliamento del mercato dovuto ai rivenditori, ancora meglio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 7:07 pm

Si ma aspettate...c'è un motivo se i negozi online fanno uno sc onto del 35% raa....è ovvio che un negoziante che sia online o no paga le minia dalla gw allo stesso prezzo,ma quello online non deve mantenere un negozio in piedi,quindi per avere lo stesso guadagno puo fare sconti eccezionali e avere cosi molto pià movimento
Torna in alto Andare in basso
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 5:28 pm

forse sbaglio ma credo che la pacchia del nuovo al 26% o al 35% non durerà ancora per molto da voci che mi son giunte la GW inglese vuol chiudere GW Italia e assumere il monopolio del commercio in Italia quindi se i venditori on line vorrann o continuare a vendere si dovranno adeguare alle cifre imposte dalla GW se davvero sarà così la vedo dura anche considerando che già la Gw sul nuovo ha prezzi che sono stati enormemnet alzati
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 6:03 pm

Topic morto e sepolto.

Imperial lock
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercato 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato 40k   Mercato 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mercato 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercato
» Mercato..
» Rumors mercato
» riassunto mercato
» Dubbi sezione mercato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: