| Mercato 40k | |
|
+5Logan Foll3tto Maresciallo_Helbrecht Lews Therin thekingofbronx 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
thekingofbronx Utente
| Titolo: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 8:31 pm | |
| Posto qua perchè il mio ragionamento è esclusivo al mercato del 40k perchè magari il fantasy ha richieste diverse:
allora secondo voi è un bene che ci siano venditori che vendano al 35% di sconto?
ok risparmiamo sul nuovo, ma l'avvento dei venditori online è avvenuto nell'ultimo anno quindi chi deve vendere minia usate che magari ha comprato prima deve applicare sconti che vadano almeno dal 45 per cento in su...
quindi si favorisce l'acquisto del nuovo ma si sfavorisce l'acquisto dell'usato secondo me perchè comunque preferisco pagare un 10-20% in più ma non avere la rottura di decolorare le minia comprate, di metterle a posto magari.
per il venditore delle minia usatei invece c'è una gran perdita di soldi. se vendo dei berserker presi un anno e mezzo fa devo venderli a 20 euro non di più considerando che un venditore online fa il 35% di sconto. quindi non so se sia un bene o un male.
alla fine la gw ci guadagna comunque e il mercato dell'usato ne risente. a meno che qualcuno non compri grandi lotti ma di sti tempi pochi possono permetterselo.
ah non voglio criticare i venditori che sono una manna dal cielo per un poveraccio come me, volevo solo sapere che ne pensate voi. | |
|
| |
Lews Therin Utente
Età : 32 Località : Le montagne della follia Messaggi : 500
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 8:40 pm | |
| Sì, secondo me è un bene che ci siano rivenditori con prezzi concorrenziali. Aiutano a contrastare un poco il monopolio della gw e i suoi prezzi (imho) alti, per usare un eufemismo. - Citazione :
- alla fine la gw ci guadagna comunque
E cosa c'è di male se la gw ci guadagna? Ma poi con questi rivenditori con sconti sul 35% la Gw non ci guadagna! Se la gente comprasse molto più online da questi rivenditori penso che la Gw sarebbe costretta a contenere i prezzi, anzichè continuare ad alzarli. | |
|
| |
thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 8:49 pm | |
| eh mi pare che ti siano sfuggite un paio di questioni molto importanti...
il rivenditore online da chi compra il materiale? gw
quindi che tu compri online o no la gw ci guadagna, mi sembra una cosa chiara.. quindi non contrastano per niente il monopolio gw, anzi favoriscono la chiusura dei centri indipendenti se proprio xD | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 9:03 pm | |
| Imho da quando il mondo è mondo l usato va venduto al 50% del prezzo di listino, quindi il problema inb realtà non si pone dato che l usato continuerà a costare meno che il nuovo.
Molti rivenditori vedono con il 35%? Ok, ben vengano!
La GW continua a guadagnarci? Bhe, si, ci mancherebbe. Ed è un bene che sia cosi: se andassero in perdita chiuderebbero baracca e noi saremmo tutti qui scornati senza piu miniature nuove :45u: | |
|
| |
thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 9:07 pm | |
| si no vabbè.... però ti parlo di miniature o squadre vendute singolarmente...
aggiuncici le spese e alla fine non vendi mai più una squadra singola...
in ogni caso ragazzi un'altra domanda molto intelligente e molto cattica..
ma perchè su ebay quattro deficienti fanno alzare le aste delle miniature che raggiungono prezzi altissimi rasentando il listino? ma solo in italia gli acquirenti sono così imbecilli? poi se vince l'ultimo che offre la cifra più alta perchè c'è gente che offre uno sproposito se mancano ancora 5 giorni ad una chiusura? | |
|
| |
Foll3tto Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 9:39 pm | |
| Se non ci fossero gli sconti del 35% dati da alcuni negozi indipendenti (tipo maelstrom games, etc etc) secondo me molta gente avrebbe poche minia in mano...con quello che costano, non tutti hanno un lavoro e quindi non possono permettersi di comprare quel che vogliono, cosi devono raschiare e prendere il minimo che serve... su ebay però purtroppo è cosi...si mettono d'accordo alzando il prezzo, e occasionalmente c'è sempre il tizio che sforna di continuo i soldi che li prende al 100% - dicendo " tanto ho i soldi " ste cose non mi stanno a genio...(di entrambe le cose dette nelle ultime 3 righe) | |
|
| |
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 9:41 pm | |
| Guarda, la baia elettronica è un sito veramente grandioso. Peccatopoi che esiste gente idiota che non si rende conto di quando comincia a perdere | |
|
| |
thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:00 pm | |
| ragazzi mi state dicendo che secondo voi ci sono accordi anche su ebay in modo tale da alzare i prezzi, avere tante transazioni sul nuovo guadagnando comunque tanto??? così anche per l'usato magari?
in modo che la gente stupida possa comprare anche se poi non risparmia?
che merdacce in caso però...
comunque condivido le vostre idee sui venditori online... è una gran bella mossa, mi dispiace magari per chi appassionato vuole parire un negozio e non ne ha la possibilità se ci sono loro.
anche se si fanno soldi in altro modo(magic, tornei ecc)
ps. maresccià un commento all'altro mio topic please.
ragazzi continuate a commentare, creiamo un qualcosa di costruttivo | |
|
| |
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:03 pm | |
| No, non penso che la baia abbia accordi per aumentare i prezzi. Credo però che la gente sia idiota e quando vede una buona offerta la segue senza rendersi conto che alla fine spende piu che da listino....
p.s: che altro topic? | |
|
| |
thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:08 pm | |
| quello sul secondo esercito....
ora ragazzi magari pensate che io sia uno che pensa sempre male però avevo già sentito la storia di gente che usa due account uno per vendere ed uno per alzare l'offerta in modo che poi il prodotto venga venduto ad un prezzo alto. e vedo spesso su ebay prodotti con offerte che poi vengono rimessi in vendita ergo... pensate xD parlo di quello italiano
o guardate i prezzi delle robe di krieg su quello uk sono pazzi xD
ritornando it io sono convinto che gw potrebbe iniziare a fare qualcosa di più per noi appassionati di warhammer | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:27 pm | |
| [quote="Maresciallo_Helbrecht"]Imho da quando il mondo è mondo l usato va venduto al 50% del prezzo di listino, quindi il problema inb realtà non si pone dato che l usato continuerà a costare meno che il nuovo.
Molti rivenditori vedono con il 35%? Ok, ben vengano!
La GW continua a guadagnarci? Bhe, si, ci mancherebbe. Ed è un bene che sia cosi: se andassero in perdita chiuderebbero baracca e noi saremmo tutti qui scornati senza piu miniature nuove :45u:[/quote] Vero confermo,i rivenditori che fanno sconti al 35% possono sembrare anti GW ma alla fine i pezzi vengono sempre dalla BIG MOMMA quindi la GW continuerà a campare poi certo l'usato come ha detto il maresciallova venduto dal 50% in giù se è solo montato a mio parere | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:27 pm | |
| bah guardo ti dico la mia: 1) è un bene ke ci siano rivenditori on-line, ma purtroppo (o x fortuna) la gente è ankora kiusa di mentalità e preferirà sempre comprare dal GW ke on-line al 35% di sconto... 2)l'usato va venduto al 50% minimo, alla fin fine è giusto così, alla fgine ki ha comprato nn puo pretendere di ricavarci la stessa somma no? anzi, gli va gia bene se riesce a recuperare la metà penso io! 3)i centri indipendenti secondo me nn chiuderanno, io vado da uno in via torino ke ti fa una specie di mail order al 20% di sconto, una via di mezzo molto interessante x i miscredeti dell'online, ke comunque hammo un punto di riferiment (il negozio) 4)e-bay penso ke ci sia gente stupida ke strapaga la roba...nn è ironico, uno va su e-bay x risparmiare e si ritrova a spendere tanto ugulale | |
|
| |
Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:41 pm | |
| - thekingofbronx ha scritto:
- eh mi pare che ti siano sfuggite un paio di questioni molto importanti...
il rivenditore online da chi compra il materiale? gw
quindi che tu compri online o no la gw ci guadagna, mi sembra una cosa chiara.. quindi non contrastano per niente il monopolio gw, anzi favoriscono la chiusura dei centri indipendenti se proprio xD Rispondendoti ragionavo così (e per quello ho scritto "un poco"): mettiamo che la gw vende al rivenditore un'unità di cavalieri del sangue a 40€. La gw li vende all'utenza a 80€. Il rivenditore, applicando uno sconto del 35%, li vende a 52€, guadagnandoci meno ma facendo concorrenza. È questa concorrenza che rovina un poco il monopolio, perchè i guadagni della gw sono comunque minori rispetto a vendere i cavalieri all'utenza piuttosto che usare come tramite il rivenditore :sorr: . Per il resto quoto il maresciallo, meglio che la gw guadagni! Sennò addio a tutta la baracca :4t: | |
|
| |
thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:51 pm | |
| eh no perchètolti i negozi ufficiali gli altri sono negozi a se stanti che comprano all'ingrosso con particolari tariffe così come i venditori online...
gli 80 euro che dici tu sono il prezzo di listino.... non c'entra una mazza con i prezzi di vendita ai venditori che sono totalmente diversi :libro: | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 10:52 pm | |
| - Citazione :
- È questa concorrenza che rovina un poco il
monopolio, perchè i guadagni della gw sono comunque minori rispetto a vendere i cavalieri all'utenza piuttosto che usare come tramite il rivenditore :sorr: Fino ad 1 certo punto xkè comunque la gw ha 1 guadagno non indifferente visto che le minia hanno bassissimi costi di produzione e cmq vende al rivenditore con lo sconto del 45% guadagnando abbastanza, oltre al fatto che si rifà sul 1° ordine chiedendo una somma minima di merci da comprare Inoltre i rivenditori che scontano avvicinano molte più persone all'hobby ampliando il mercato e quindi i guadagni Quindi IMHO in linea di max alla fine non ci prede nessuno...se non le mie tasche :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 11:01 pm | |
| - corax ha scritto:
- Quindi IMHO in linea di max alla fine non ci prede nessuno...se non le mie tasche :sorr:
QUesta è la dura e cruda verità :sorr: Cmq se i rivenditori su internet comperano la merce a prezzi favorevoli, questo vale anche per i rivenditori ufficiali. L unica differena è che un rivendotore ufficiale ha molte piu spese (affitto del locale, giusto per fare un esempio) quindi non puo permettersi sconti simili. | |
|
| |
Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Lug 02, 2009 11:02 pm | |
| - thekingofbronx ha scritto:
- eh no perchètolti i negozi ufficiali gli altri sono negozi a se stanti che comprano all'ingrosso con particolari tariffe così come i venditori online...
gli 80 euro che dici tu sono il prezzo di listino.... non c'entra una mazza con i prezzi di vendita ai venditori che sono totalmente diversi :libro: "mettiamo che la gw vende al rivenditore un'unità di cavalieri del sangue a 40€." Infatti non ho scritto che la gw vende ai rivenditori al prezzo di listino ;-) We ragazzi io non intendevo dire che i prezzi dei rivenditori creano grandi danni alla Gw, anzi le fanno a mala pena il solletico! Scusate se mi sono espresso male. Non avevo pensato all'ampliamento del mercato dovuto ai rivenditori, ancora meglio :sorr: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Ven Lug 03, 2009 7:07 pm | |
| Si ma aspettate...c'è un motivo se i negozi online fanno uno sc onto del 35% raa....è ovvio che un negoziante che sia online o no paga le minia dalla gw allo stesso prezzo,ma quello online non deve mantenere un negozio in piedi,quindi per avere lo stesso guadagno puo fare sconti eccezionali e avere cosi molto pià movimento | |
|
| |
flyingwing Utente
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Ott 28, 2010 5:28 pm | |
| forse sbaglio ma credo che la pacchia del nuovo al 26% o al 35% non durerà ancora per molto da voci che mi son giunte la GW inglese vuol chiudere GW Italia e assumere il monopolio del commercio in Italia quindi se i venditori on line vorrann o continuare a vendere si dovranno adeguare alle cifre imposte dalla GW se davvero sarà così la vedo dura anche considerando che già la Gw sul nuovo ha prezzi che sono stati enormemnet alzati | |
|
| |
| Titolo: Re: Mercato 40k Gio Ott 28, 2010 6:03 pm | |
| Topic morto e sepolto.
Imperial lock | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mercato 40k | |
| |
|