Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2011 2010 catalogo drone 2016 knights conti cavalieri vampiro effetto NOMI degli caos indovinelli dead orchi tattica grey acqua 2014 tattiche grigi recensione femminili space

 

 Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...

Andare in basso 
+5
Drewt
Borgo
Nick
IO.
Lews Therin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:40 am

Fonte1

Fonte2

Non so se lo sapevate, ma per la salma di padre Pio hanno costruito questa criptona di duemila metri quadrati ricoperta d'oro e piena di nicchie con squisite rappresentazioni artistiche della vita di san francesco e padre Pio. Duemila metri quadrati quadrati ospitano questa sfarzosissima cripta che sarà costata tanti, ma veramente tanti soldi. Quanta gente poteva aiutare la chiesa con tutti quei soldi? Io non lo so di certo ma sospetto parecchia :sorr: .

Il titolo del topic è dovuto all'ordine del santo, che si rifaceva a quello Francescano. Non mi ricordo molto delle lezioni di religione che seguivo dai Gesuiti, ma ricordo bene che l'ordine Francescano fondava i suoi principi sull'umiltà e la povertà, caratteristiche che si potevano facilmente ritrovare in padre Pio :45u: . Per questo me l'immagino corrucciato: non avrebbe forse dato tutti quei soldi a chi ne aveva bisogno, piuttosto che costruirsi una casa d'oro? E non l'avrebbe fatto anche San Francesco, senza esitare nemmeno un secondo?

Secondo me la chiesa non è cambiata poi enormemente nel corso dei secoli...almeno non riguardo alla sua opulenza, uno sputo nell'occhio per i poveri.

Voi che ne pensate? (senza flammare grazie :45u: )
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 10:16 am

Leggetela come un'eresia ma provate xò a pensare se quello che dico può essere vero...
Specialmente negli ultimi tempi -ma anche in passato- la chiesa è stata obbligata a fare operazioni di "merchandising"(a dire il vero non sono sicuro di come si scriva) per rilanciare la sua immagine... C'è un enorme calo di vocazioni e di fedeli e questo porta a dei tentativi da parte del Vaticano costruire opere simili che dimostrino che ha ancora potenza e quindi aiutino in una sorta di "evangelizzazione"...
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 10:54 am

che sia di stile barocco e molto pacchiano su questo non ci sono dubbi.....quoto in pieno IO. e continuo dicendo leggendo anche un commento la chiesa questa opera la mette a disposizione di tutti...tutti possono ammirare questa cripta in oro massiccio vedendo che la chiesa è ancora viva e potente...a differenza di altri riccastri che dicono di essere poveri e poi in casa hanno una minicripta :rgre:

Certo far riposare un francescano il quale l'unica cosa di lusso che dovrebbe portare è il saio....
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 11:01 am

scusate.... voi dite che lo ha fatto per ridarsi importanza e rilanciare la propria immagine...
ora... mettetela cosi...pensate se in un giornale sia scritto questo...



La Chiesa costruisce un'enorme cripta d'oro massiccio del costo di milioni di euro


una cosa del genere non rilancerebbe meglio l'immagine della chiesa?

La Chiesa fa un'enorme donazione di milioni di euro alle associazioni per i poveri


non le darebbe più importanza? ma no, andiamo a costruire una cripta di 2k m quadrati per Padre Pio, dopotutto lui ha seguito l'ordine francescano... aspetta, cosa insegna l'ordine francescano? umiltà e povertà? quoto completamente Dragone....
ma se non sbaglio non dovremmo parlare della religione, vero?
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 11:05 am

Borgo ha scritto:
scusate.... voi dite che lo ha fatto per ridarsi importanza e rilanciare la propria immagine...
ora... mettetela cosi...pensate se in un giornale sia scritto questo...



La Chiesa costruisce un'enorme cripta d'oro massiccio del costo di milioni di euro


una cosa del genere non rilancerebbe meglio l'immagine della chiesa?

La Chiesa fa un'enorme donazione di milioni di euro alle associazioni per i poveri
hai perfettamente ragione, però non ci dimentichiamo che la chiesa è sempre presente in quelle associazione....questo non toglie che era meglio fare una donazione....come dico sempre un vescovo in una punto o in una limousine(o come si scrive:qeq: per me è sempre un vescovo



non le darebbe più importanza? ma no, andiamo a costruire una cripta di 2k m quadrati per Padre Pio, dopotutto lui ha seguito l'ordine francescano... aspetta, cosa insegna l'ordine francescano? umiltà e povertà? quoto completamente Dragone....
ma se non sbaglio non dovremmo parlare della religione, vero?
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 11:17 am

L'argomento è a pericolo di flame, perciò fate attenzione: se la discussione degenera qui si chiude.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 11:19 am

RAGA! Attenti, non si può parlare di Chiesa, Edit by Maresciallo_Helbrecht: niente polemica gratuita please :45u:

Comuqnue si, a Chiesa ha tantissimi punti su cui dovrebbe fare inversione ad U, ma soprattutto questo deriva dalla sua nascita, per niente chiara.
Consiglio a tutti Inchiesta sul Cristianesimo di Corrado Augias, che sipeiga molto bene quali intricate storie hanno portato alla nascita della Chiesa Cattolica.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:02 pm

Nick ha scritto:
e continuo dicendo leggendo anche un commento la chiesa questa opera la mette a disposizione di tutti...tutti possono ammirare questa cripta in oro massiccio vedendo che la chiesa è ancora viva e potente...a differenza di altri riccastri che dicono di essere poveri e poi in casa hanno una minicripta :rgre:

Infatti è un'opera notevole, di sicuro valore artistico :45u: , che attirerà frotte di fedeli che arricchiranno tutto il business turistico della regione. La chiesa indubbiamente ha tutto il diritto di utilizzare il denaro dei fedeli come le pare, ci mancherebbe. La cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è come abbiano calpestato i valori del santo che verrà lì sepolto.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:36 pm

Il problema che ha usato anceh soldi dll' 8x1000, ceh teoricamente dovrebbero andare per opere di bene.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:53 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Il problema che ha usato anceh soldi dll' 8x1000, ceh teoricamente dovrebbero andare per opere di bene.

Negli articoli che ho citato si parlava di "oro donato dai fedeli". Non tutti i soldi della chiesa provengono dall'8x1000 :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:09 pm

Al di là che io credo che il vecchio Pio probabilmente piangerà lacrime amare lassù per come la sua memoria viene strumentalizzata (pensate ai "luoghi" dove è stato è guardate che giro incredibile cc'è, altro che mercanti nel tempio)....

Il grave problema della chiesa è che, per questioni storiche diverse, è fortemente secolarizzata e oggi come oggi non può slegarsi da molti di questi legami. C'è ovviamente chi ci marcia, anche tra le alte sfere, c'è chi si adatta stupidamente, ma se abbassate lo sguardo verso chi non ha legacci politici potreste vedere che molti seguoono i dettami della Chiesa e del Signore.

E comuqnue si, mi sembra pacchianissimo. Aggiungo però, riferito all'oro dei fedeli, che magari motli di questi avrebbero donato oro solo per questa tomba e non per i poveri (vi assicuro che c'è gente che ragiona così)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:36 pm

Cavolo questa mi mancava... gia sono molto scettico a riguardo di padre pio e della chiesa cattolica in se, ma se essa stessa tratta cosi i suoi "santi" qualcosa non va... sfido che risulta poco credibile(a mio avviso, poi ognuno la pensi come vuole) se compie simili contraddizioni!
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 5:06 pm

Adbhull ha scritto:

E comuqnue si, mi sembra pacchianissimo. Aggiungo però, riferito all'oro dei fedeli, che magari motli di questi avrebbero donato oro solo per questa tomba e non per i poveri (vi assicuro che c'è gente che ragiona così)

Mamma mia quanta gente fa questo ragionamento...tutti i fedelissimi....pensa che se la chiesa ordinasse qualche cosa loro la farebbero, e questo non è uno scherzo....lo dico perchè ho una mia zia così, cioè molto religiosa....che padre pio sia sconvolto da lassù non vi è dubbio alcuno anche perchè ha sempre cercato di essere quanto più umile possibile...dico io avete fatto questa cosa non metteci un santo... :car:

Un piccolo OT........dopo questa notizia affermo sempre di più la mia idea...io credo in Cristo Gesù ed in Dio ma assolutamente no nella chiesa...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 6:59 pm

Nick ha scritto:
Mamma mia quanta gente fa questo ragionamento...tutti i fedelissimi....pensa che se la chiesa ordinasse qualche cosa loro la farebbero, e questo non è uno scherzo....lo dico perchè ho una mia zia così, cioè molto religiosa....che padre pio sia sconvolto da lassù non vi è dubbio alcuno anche perchè ha sempre cercato di essere quanto più umile possibile...dico io avete fatto questa cosa non metteci un santo... :car:

Un piccolo OT........dopo questa notizia affermo sempre di più la mia idea...io credo in Cristo Gesù ed in Dio ma assolutamente no nella chiesa...

Quindi non sei cattollico ^^ A meno che tu non ritenga che il mandato di Pietro sia stato aggiunto successivamente da qualche Papa lungimirante...

Io invece credo che la Chiesa sia qualcosa di buono, ma che l'attuale chiesa debba farei conti con elementi negativi e contro i suoi stessi dettami... ma ciò non vuol dire che debba essere butatta così com'è...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 7:04 pm

infatti io non ho mai detto che deve essere buttata cos'ì com'è...e si sono cattolico ma diciamo lo sono a modo mio....la chiesa ormai ha perso la retta via perchè sinceramente al posto di andarci per sentire le parole di Dio ed il loro salmo preferisco mille volte mettermi a casa mia a leggere la Bibbia ed interpretarla a modo...diciamo essere un prete a parte....pietro è stato il primo papa ed il suo mandato è stato fatto da cristo ma egli ha detto solo costruisci la mia casa e divulga il verbo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 7:20 pm

Ragà, questo è quello di cui non si dovrebbe discutere, secondo le regole ^^
Ognuno ha le proprie convinzioni religiose (equivalenti come diritti alle OPINIONI), quindi non infiliamoci in ragionamenti simili, ok?
Buona continuazione!
TGK
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 7:24 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Ragà, questo è quello di cui non si dovrebbe discutere, secondo le regole ^^
Ognuno ha le proprie convinzioni religiose (equivalenti come diritti alle OPINIONI), quindi non infiliamoci in ragionamenti simili, ok?
Buona continuazione!
TGK

Giusto. Please non fate chiudere con commenti sulle vostre convinzioni religiose, limitatevi a commentare la notizia :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 7:53 pm

Il problema che è difficile commentare la notizia senza toccare le proprie convinzioni religiose....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:00 pm

direi forse impossibile, insomma si capisce la propria idea religiosa dal tono della risposta e del commento. mi pare inevitabile.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:37 pm

Va bene scriverla, ma non discutere in certi toni come è successo.

Se siete di questa opinione, comunque, si può (anzi, si deve :) chiudere.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:46 pm

non vedo il perchè chiudere una cosa...siano andati un pò OT e l'abbiamo anche ammesso ma se non erro non abbiamo continuato...cioè siamo andati solo in 2 risposte ot...e manco tanto questo perchè in ogni risposta centrava la cripta....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:51 pm

Forumattivo vieta politica e religione.
Finchè si parla della notizia in sè, va bene. Ma "sprofondamenti" nella propria sfera religiosa non vanno bene. Ok?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:54 pm

ok green difatti non ti stiamo dando torto...ho semplicemente detto che avevamo finito lì...abbiamo postato due commenti iderenti ANCHE alla notizia ma non abbiamo continuato perchè entrambi ci siamo accorti che era OT...tutto ok

P.S: però non puoi dire che la notizia non parli di religione....ti mando MP
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 9:03 pm

Bene, allora chiudiamo.

Green'z Lock.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...   Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato là sopra...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Penso che San Pio sia piuttosto corrucciato lì sopra....II
» In Italia Solo In 796 Dichiarano Sopra Il Milione
» qualche idea per realizzare un tirannofex ? dedèèè
» EMM...NOTATO SOPRA?
» Draghi e mostri depotenziati? nn penso proprio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: