Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI grey space drone 2011 2016 catalogo degli Nehek tattica tattiche orchi grigi 2014 recensione knights vampiro dead cavalieri effetto indovinelli femminili caos 2010 conti acqua

 

 Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only

Andare in basso 
+2
Skannakrani
Kurush-Var
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:59 pm

Vi posto qua la lista da me stilata ovviamente for fun per ricreare ,con il nuovo codex, gli spettri di Gaunt. Forse successivamente posterò anche una lista con i Pg proprio di questo reggimento che però non hanno regole aggiornate.... peccato.
Ma passiamo alla lsta:

Qg:
Lord Commissario (Gaunt) +Arma potenziata +bombe melta +mantello 95Pt

Squadra comando (Corbec) + medico (Dorden) +mantelli +vox +bombe melta +lanciamissili 125Pt

Truppe:
5x Squadra Veterani +vox +flamer pesante +fucile di precisione +termico +lanciamissili (150Pt x5) tot 750Pt

Squadra Veterani+ Harker (Bragg) +flamer pesante +vox +termico +flamer +demolitori 195Pt

Supporti Pesanti:
2 Basilisk (17th Reggimento di artiglieria Ketzok) 250Pt

Elite:
Guardia Marbo (Sergente Esploratore Mkoll) 65Pt

Tot 1480Pt

Sò perfettamente che non è molto competitiva ma racchide tutte (o almeno parte) delle caratteristiche e peculiarità di questo reggimento.
La squadra di Harker è MOLTO costosa ma è anche molto tattica.
Il tiro copertura migliorato rende le guardie molto resistenti e difficili da stanare in più l'armamento vario le rende adattabili a qualsiasi situazione, tranne che ovviamente il corpo a corpo :sfs: .
Mkoll alias Marbo mi piace molto in questa lista e nel suo primo battesimo del fuoco è riuscito a portarsi via più di 300Pt dell'avversario, il migliore. :sorr:

I basilisk sono dentro perchè oltre ad essere un mezzo che mi piace molto sono anche da Bg visto che questa lista rispecchia la battaglia su Voltemand dove appunto i basilisk fornirono fuoco di copertura per il gli spettri anche se finita la battaglia la stessa artiglieria sparò per errore sul reggimento di Tanith vaporizzando 400 uomini, ma vabbhè.......

Che ne dite? Suggerimenti per migliorare la lista senza uscire dal BG? Come usare quegli ultimi 20 Pt? A voi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 3:12 pm

mhà,.,. sinceramnete io non ho mai visto un lanciafiamme o una arma termica che sia stata utilizzata corretamente da una guardia imperiale...

insomma... per usarla devi avvicinarti, e dopo che l'hai usata vieni caricato in c.a.c.

e la guardia potremme essere anche ultimata oltre che prima e unica...

le bombe termiche mi sembranoanche inutili...secondo me dei fucli al plasma funzionano meglio e sempre, in ogni missione e contro tutti...

e i cannoni laser pure...
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 5:24 pm

i sa che la mia mania x il bg ti sta contagiando :sorr:

Comunque sostituirei i basilisk con dei sentinel laseruti e personalmiente preferisco 3 cecchi+laser alle veterane, ma de gustibus
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:56 pm

corax ha scritto:
i sa che la mia mania x il bg ti sta contagiando :sorr:

Comunque sostituirei i basilisk con dei sentinel laseruti e personalmiente preferisco 3 cecchi+laser alle veterane, ma de gustibus

Sò che ci sono delle combinazioni migliori sulle possibili armi speciali ma per rispettare il Bg in ogni squadra degli spettri ci sono: un flamer (e io ho scelto il flamer pesante perchè fà molto più male) un lanciamissili (che è l'unica arma anticarro che hanno nei libri) un cecchino (arma preferita dagli spettri) e un termico a volte.

Non capisco le osservazioni di skannakrani, è vero che le guardie non sanno usare un termico ma i veterani hanno la stessa AB degli SM quindi al 3+ prendono, poi io i flamer li adoro e una guardia come può sbagliare ad usarlo? neanche deve colpire :sorr:. C'è poi da dire che queste squadre non assaltano, flamer e termico servono per colpire i nemici ostici che si avvicinano, fattanza e così corazzati o grossi.
Le bombe melta ai Qg servono perchè troppo spesso mi ritrovo ad affrontare camminatori e visto che la guardia i magli non li sà usare è d'obbligo la bomba.
C'è poi da dire che visto che voglio seguire il Bg, come ha notato corax :wrqf:, le armi sono quelle e non si possono granchè cambiare, al massimo la loro disposizione.....

L'osservazione di corax sui sentinell è interessante e potrebbe essere una buona sostituzione per i basilisk... in fondo sono quelli meno da Bg. Tu corax cosa pensavi? Esploratori o corazzati? Anche se i sarei più per gli esploratori :sfs:
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 11:03 pm

Si intendevo gli esploratori in sq da due o 3 laseruti e con reti mimetiche
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 1:24 pm

corax ha scritto:
Si intendevo gli esploratori in sq da due o 3 laseruti e con reti mimetiche

Potrebbe essere un idea.... allora vediamo..... la lista si modificherebbe così:

Qg:
Lord Commissario (Gaunt) +Arma potenziata +bombe melta +mantello 95Pt

Squadra comando (Corbec) + medico (Dorden) +mantelli +vox +flamer +fucile termico 125Pt

Truppe:
5x Squadra Veterani +vox +flamer pesante +fucile di precisione +termico +lanciamissili (150Pt x5) tot 750Pt

Squadra Veterani+ Harker (Bragg) +flamer pesante +vox +termico +flamer +demolitori 195Pt

Supporti Leggeri:
3 Sentinell esploratori+ 3 cannoni laser +reti mimetiche 160Pt
2 Sentinell esploratori+ 2 cannoni laser +reti mimetiche 110Pt

Elite:
Guardia Marbo (Sergente Esploratore Mkoll) 65Pt

Tot 1500Pt

Cosa ve ne pare ora?
Ps: Qualcuno mi potrebbe risolvere un dubbio? Le reti mimetiche danno furtività, ok alle truppe è un +1 al tiro copertura, ma per i veicoli? Domanda stupida che però mi assilla :efea:
Torna in alto Andare in basso
pietro
Utente
Utente
pietro


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 247

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 12:09 pm

hai sbagliato i costi dei sentinel! un sentinel esploratore con laser e reti viene 60 punti! devi aver contato una sola rete a squadrone, ma sul codex dice: "l'intero squadrone può avere reti mimetiche per x punti a modello" non x punti a squadrone....

poi toglierei il vox ad harker che nn sarà mai in gittta ordini (si infiltra) inoltre proverei a dare fucili plasma alle squadre veterane!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 12:27 pm

pietro ha scritto:
hai sbagliato i costi dei sentinel! un sentinel esploratore con laser e reti viene 60 punti! devi aver contato una sola rete a squadrone, ma sul codex dice: "l'intero squadrone può avere reti mimetiche per x punti a modello" non x punti a squadrone....

poi toglierei il vox ad harker che nn sarà mai in gittta ordini (si infiltra) inoltre proverei a dare fucili plasma alle squadre veterane!

Accidenti è vero, ma finchè qualcuno non mi risolve quel dubbio sulle reti mimetiche non modifico.
Ottimo consiglio quello di togliere il vox alla squadra di Harker, mentre mettere i plasma purtroppo mi spiace ma va contro il bg...... non ho mai letto che li usavano in nessuno dei libri.....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 12:51 pm

"l'intero squadrone può avere:
-Reti mimetiche................................. 10 pti per modello"

:wrqf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 1:32 pm

The_Green_Knight ha scritto:
"l'intero squadrone può avere:
-Reti mimetiche................................. 10 pti per modello"

:wrqf:

Eh questo l'avevo già capito green, ma finchè non mi chiarite il dubbio che senso ha modificare se non sò a che cosa servono le reti mimetiche, danno furtività, ma hai veicoli che serve???
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:15 pm

Sostanzialmente i veicoli con le reti se si vedono coperti più del 50% o si trovano in copertura invece di beccarsi il 4+ hanno un tiro copertura di 3+!!!

Dunque prendi le Sentinelle con cannone laser, le fai entrare dal fianco, le piazzi su un terreno che da copertura(ti ricordo che hanno movimento in copertura quindi non ci sono problemi) si beccano il 3+ e fai fuoco a volontà da lontano!
Torna in alto Andare in basso
pietro
Utente
Utente
pietro


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 247

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:34 pm

adesso che controllo mi pare che tu abbia sbagliato i costi delle squadre veterane che vengono 155 e non 150 mentre la squadra comando sono 120 e non 125...

Qg:
Lord Commissario (Gaunt) +Arma potenziata +bombe melta +mantello 95Pt

Squadra comando (Corbec) + medico (Dorden) +mantelli +vox +flamer pesante +fucile termico 135Pt

Truppe:
5x Squadra Veterani +vox +flamer pesante +fucile di precisione +termico +lanciamissili (155Pt x5) tot 775Pt

Squadra Veterani+ Harker (Bragg) +flamer pesante +termico +flamer +demolitori 190Pt

Supporti Leggeri:
2 Sentinell esploratori+ 2 cannoni laser +reti mimetiche 120Pt
2 Sentinell esploratori+ 2 cannoni laser +reti mimetiche 120Pt

Elite:
Guardia Marbo (Sergente Esploratore Mkoll) 65Pt

Tot 1500Pt

ho messo a posto i costi. come ti pare?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:55 pm

sì in effetti l'ho fatta di fretta e deve essermi scappato qualcosa, grazie dell'aiuto pietro, molto efficente :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only   Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima lista guardia imperiale ( tanith primo e unico )1000pt
» Lista Guardia Imperiale 1500pt.
» lista 1500pt. Guardia imperiale...
» lista 1500pt. Guardia imperiale
» Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: