Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 caos knights grey drone vampiro orchi catalogo femminili grigi tattica cavalieri indovinelli degli Nehek dead acqua effetto 2014 tattiche conti NOMI recensione space 2011 2016

 

 lista space marine 1500 (terminator)

Andare in basso 
+4
Shasso
Borgo
Kurush-Var
Tutatis
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:24 pm

cappellano terminator requiem d'assalto 130

truppe

tattica laser lanciafiamme maglio faro rhino 230
tattica laser lanciafiamme maglio faro rhino 230

elitè

5 terminator martello e scudo 200
5 terminator missili 230
5 terminator missili 230

predator laser laterali 120
predator laser laterali 120

1490


Ultima modifica di tutatis il Mer Lug 08, 2009 2:29 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:40 pm

tutatis mi dispiace darti una delusione ma con una lista simile perderai 2/3 delle partite. Io ti uccido le due truppe di esploratori e tu hai finito la partita. Il capitano a me non piace proprio ma soprattutto non si ripaga in questa lista. poi i 9 termy assaltatori lo sai che non ci stanno tutti sul land raider???? Lista da rivedere :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:42 pm

tutatis... un PS di un capitolo che ora non mi viene in mente, permette di prendere i termy come truppe...
kurush, magari mette 5 esplroatori sul land speeder e gli altri aippano(fari)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:47 pm

Borgo ha scritto:
tutatis... un PS di un capitolo che ora non mi viene in mente, permette di prendere i termy come truppe...
kurush, magari mette 5 esplroatori sul land speeder e gli altri aippano(fari)

Quel Ps è degli angeli oscuri. Anche se mette 5 esploratori su land speeder con cosa tiene gli obbiettivi? 5 esploratori? Non resistono e persi quelli è bella che finita la partita.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:49 pm

beh, ci sono anche 20 termy eheheh... mica son pochi... e poi può mettere il land davanti agli esplroatori cosi nn ci sparano!
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:51 pm

Si, ma mentre le caffettiere vanno all'attaco, io gli mando un'altra truppa che gli digerisce gli esplo e mi prendo l'obbiettivo.
Poi eliminati gli esplo, per apreggiare, dovrà liberare gli obbiettivi con i Terminati, che però sit roveranno ad affrontare il grosso delle forze. Eliminate le truppe eliminata l'armata.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:55 pm

togliendo il land ci sta una tattica con rhino... e avanzano punti
se accorpa glie esploratori e gli da i mantelli, non testano dopo due morti... e sopravvivono di più...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:56 pm

ci saranno anche 20 termy ma nel primo turno non ci sono. E se usi il land raider per coprire gli esploratori non vai addosso al nemico. Un bello spreco. Consiglio di togliere dei termy e aumentare le truppe, che sono essenziali.

Nykho ha centrato il problema e ha subito visto lo stesso punto debole ce ho visto io, morti gli esploratori i termy possono anche andare a cambiarsi negli spogliatoi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 8:05 pm

Con grande contentezza degli Eldar. :sorr:

Allora, se ho capito il faro serve per gli attacchi in profondità no?
Si potrebbe fare così: fai due da 5 di terminati, togli il land raider, fai gli esploratori lisci a parte il faro e lanciarazzi (e magari i mantelli) butti dentro due tattiche (non so i costi del codex SM, quindi sparo una strategia generale)(magari anche ai tattici con i lanciamissili se hai i punti).

Poi: con la regola esploratore mandi gli esplo sugli obbiettivi più vicini, fai avanzare le tattiche verso gli obbie.

attacco in profondità con i termy sugli obbiettivi tenuti dagli esplo con il faro, così hai it ermy che ti aiutano a tenerli, faia vanzare ancora let attiche verso gli obbiettivi (una per obbie).

Arrivano i tattici sugli obbie, sposti gli esplo fuori e li metti ai lati, in modo da fornire copertura con i razzi e i termy davanti che si frappongano fra i nemici e gli obbie tenuti dai tattici.

Hoc ercato di essere più chiaro possibile, ma soprattutto tia vverto, è una lista che azzarda molto.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 8:16 pm

gli esploratori possono prendere i fucili da precisione gratis... tutto gratuito tranne i lanciarazzi e i mantelli
shas... se le tattiche vanno contro gli obbiettivi e gli esploratori pure, chi li tiene i tuoi obbiettivi?
gli esploratori poi non ci arriveranno mai vivi... il nemico ha comunque 1500 punti(a meno che non sia demone) contro i tuoi 200 punti... poi appena scopre che hanno i fari... i tattici come li vuoi fare costerebbero circa 400 punti(trasporto compreso)
quando vai tu ti ritrovi circa 600 punti inutilizzati... e lui ne ha 1500 al pieno
poi i termy, stando davanti ai tattici, danno copertura allìavversario...
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 8:22 pm

Si, ma ricordati che si va a linea di vista, il che da moooolte possibilità (del tipo che se metti i tattici sopraelevati tiri molto tranquillamente, e poi io penso ad una cosa con 4 obbiettivi, e il discorso i prima va bene anche per obbietivi già tuoi, per uno solo, etc.
Ho solo delineato una linea-guida per una lista che non sia il solito "tattiche+flamer+razzi+rhino X", termy fullhammer, capitanocon aureola, razorback"
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 8:31 pm

mmmmhhhhh abbiamo trovato il nonno di smocco!XD

comunque caro nonno di smocco questa lista nn funzionerà mai, a meno ke tu non sia un maestro di wh40k...fai gli angeli oscuri ke allora uno monoterm è veramente efficace
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 9:23 am

Quoto il buon Rogal Dorn (dooooooooooooooooooooooooorn!!!!!): se vuoi giocare monotermy passa ai DA. Con loro la monotermy è fattibile, con il codex SM direi di no...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 9:55 am

RoGAL_dOrn_1992 ha scritto:
mmmmhhhhh abbiamo trovato il nonno di smocco!XD

comunque caro nonno di smocco questa lista nn funzionerà mai, a meno ke tu non sia un maestro di wh40k...fai gli angeli oscuri ke allora uno monoterm è veramente efficace
Dici "fattibile", non "tremendamente efficace": son comunque DA :qeq:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 11:29 am

The_Green_Knight ha scritto:
RoGAL_dOrn_1992 ha scritto:
mmmmhhhhh abbiamo trovato il nonno di smocco!XD

comunque caro nonno di smocco questa lista nn funzionerà mai, a meno ke tu non sia un maestro di wh40k...fai gli angeli oscuri ke allora uno monoterm è veramente efficace
Dici "fattibile", non "tremendamente efficace": son comunque DA :qeq:


con veramente efficace nn intendevo sgrava o cose similii, ma k x essere una monotermy era efficace, se la fai con sm devi mischiarla e i minestrtoni si sa, raramente combinano qualcosa di buono, senza contare ke con assalto dell'ala della morte metà esercito artriva in aip ql primo turno, metti li o termy da sparo o martelloni, dipende dall'esercito avversario, sugli obiettivi e, come direbbe emperor, il TA 2+ nn è mica roba da eretici! l'unica pecca, gli scudi cinesi del 4+ :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 12:19 pm

non ha mai letto il codex degli angeli oscuri ma l'ala della morte come colori è orribile.

e se togliessi gli esploratori, il land raider, e il land speeder e mettessi 2 tattiche con laser flamer faro e rhino come sarebbe?

potrei inventare una nuova compagnia di angeli oscuri e mettere dei terminator verdi.
vi sembra una buona idea?

comunque pensavo di schierarne dall'inizio una unità da 5 per assorbire il fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:09 pm

Se schieri fin da subito i termy è inutile, non arriveranno mai dove sono utili. Il combattimento.

Riguardo gli angeli oscuri, il colore dei temy non è certo obbligatorio e anzi esistono altri capitoli che ne seguono gli insegnamenti ma con colori diversi. Quello è l'ostacolo minore :45u:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:13 pm

ok grazie mille, come pensi che stiano verdi con il casco dorato?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:23 pm

tutatis ha scritto:
ok grazie mille, come pensi che stiano verdi con il casco dorato?

uhm.... è da provare però dipende dal verde,se pensi di usare il dark angel io ti consiglierei un colore metallico più scuro come i bronzo o il rame.

Comunque se vuoi avere consigli sulla pittura perchè non apri una discussione apposta??? Avrai più suggerimenti e da persone molto più esperte di me :45u:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:27 pm

ok, ho cambiato la lista vi pare un po' meglio?
ho levato gli esploratori per due tattiche.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:32 pm

togli 4 termy e con i punti risparmiati metti un preddy che ti manca un pò di anticarro. Poi ti consiglierei di sostituire il capitano con un cappellano, più economico e molto più utile ai termy :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:48 pm

ok ho fatto ma non capisco perchè togliere i 4 termy
e quei punti adesso come li riempio?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:54 pm

odio i 1500pti perchè non si può mettere niente...

premesso questo io la lista con 15 termi la gioco a 1850.

a 1500 devi quasi necessariamente farli entrare in aip o con cancello del biblio.

hai fatto una lista prevalentemente d'assalto no? e allora facciamola d'assalto, tanto in ogni caso mi sembra for fun a vedere. vuoi divertirti, vuoi vincere solo per massacro? e io ti butto qua la pazzia.

cappellano in armatura termy con martello e scudo

5 termy con martello nel land raider.con il chaplain che vanno a rompere chi trovano

10 termi con i due missili che entrano in aip.

5 tattici e 5 tattici super coperti...

1170 pti.... i tattici li tieni tutti e dieci sul tuo obiettivo.. gli altri li vai a prendere con i termi, li contesti e distruggi quello che trovi...

ora con i punti avanzati io opterei per due dreddy lisci incapsulati.. dovresti farcela. xD

più for fun di così la vedo dura
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:56 pm

cappellano=no scudo e martello
inoltre a farti fuori 10 tattici ci vuol pochissimo...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:59 pm

be' dai il giudizio di king mi pare buono

cosa consigli green?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista space marine 1500 (terminator) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1500 (terminator)   lista space marine 1500 (terminator) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista space marine 1500 (terminator)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: