Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista Caos 2250 Euro. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Lista Caos 2250 Euro. Sab Lug 18, 2009 9:22 am | |
| Ecco una lista con una peculiarità, 7 Prescelti.
Mago di 4° su Drago, di Cinzia
- Conosce 5 incantesimi, Ts3+ Vs tiro, Pergamena, Scudo incantato e Spada della forza. - Splendore Diabolico
Mago di 1° a piedi di Cinzia
- Marionetta
Mago di 1° a piedi Indiviso
- Lingua nera
5 Mastini 5 Mastini
5 Predoni a cavallo, con musico, armatura leggera e marchio di S. 5 Predoni a cavallo, con musico, armatura leggera e marchio di S. 5 Predoni a cavallo, con musico e marchio di S.
5 Cavalieri di Nurgle con Musico 5 Cavalieri di Nurgle con Musico 7 Prescelti di Slaanesh con Campione(libro dei segreti)
Cannone
Allora, di Tornei ne ho fatti, anche con persone forti e per adesso sono qualificato al nazionale FIGW. Questo per dire che non sono proprio uno sprovveduto. Iniziamo con il commentare qualche punto.
Lo Splendore è molto più utile rispetto al ruggito. Ovviamente in ottica euro considero come maggiori eserciti giocati Impero Elfi oscuri e Vampiri. Far testare panico (soffi e boltino) e terrore con meno 1 in disciplina, soprattutto l'Impero, è fastidioso.
La lingua nera, preferisco una pergamena in meno ma avere questo oggetto dalla mia. 6 Dadi e due pergamene o 6 Dadi e una pergamena è utile solo contro l'Impero, se pesca magari due bombe del metallo, altrimenti ci possiamo passare sopra. Lingua nera, contro Vampiri può essere determinante, in quanto puoi cancellargli l'evocazione, fargli esplodere il Lord o farti entrare un cancello gratis sulle ombre. Contro l'impero idem, e contro l'elfo oscuro, beh neanke la pergamena serve :)
Il Cannone è molto tattico come pezzo, obbliga l'avversario a schierare i suoi pezzettoni in maniera differente, quindi nascosti e non tranquillamente a 11.5 dal bordo in bella vista, fa quarto e contro i Cv lo mandi tranquillamente in CaC. Se proprio non lo si vuole rischiare, lo si tiene a bordo campo e sono 205 punti che non ti fanno.
7 Prescelti in un bosco, con il boltino del fuoco del campione, sono altrettanto tattici. Non pagando le riorganizzazioni nel bosco quindi mi metto tranquillamente nascosto, e poi opp...riorganizzo e boltino a due dadi dove serve. Non fa la differenza, ma sono altri punti che secondo me concedi difficilmente.
Il resto è stadard..
I Draghi ogre sono una cosa penosa, servono veramente a pochissimo. Poi contro gli eserciti sopracitati, non si ripagano mai, ovviamente sto parlando di eserciti giocati da persone che sanno il fatto loro. I Cavalieri a questo punto li ho preferiti ai DO, in quanto incassano molto meglio, e quindi nettamente più utili.
A voi... | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Lista Caos 2250 Euro. Sab Lug 18, 2009 10:21 am | |
| La lista è pensata e si vede Un paio di appunti: 1) mago su drago: non mi piace come pezzo, questo perché in molte partite sei costretto tenerlo nascosto per tutto il tempo (tanto il cancello non ha bisogno di linea di vista dirai). Il problema è che a questo punto lo usi come un disco di tzeentch che costa 300 punti in più. Vero che sfiammi e fai terror bomb (che ormai serve a poco tra demoni cv e elfi oscuri), ma sono sempre 300 punti. A mio avviso o si gioca il condottiero su drago o il magone su disco. I corpi a corpo seri non puoi neanche farli in fondo, giusto giusto togli qualche truppetta di supporto, ma i punti veri (DM, trupponi dei cv con lord, ecc...) non li fai. 2) Se i prescelti li giochi imboscati, a sto punto hai solo 2 truppe di 5 cavalieri che picchiano, è pochissimo. Contro monotiro vanno giù in men che non si dica. E contro eserciti che picchiano davvero pure 3) A me il cannone piace parecchio. Non è sgravo ma non fa giocare l'avversario con sicurezza, come hai detto tu. Inoltre garantisce un po' di flessibilità. Condivido pienamente la tua scelta. In fin dei conti minacci con due cavallerie, un drago senza condottiero e speri nel cancello... Concludo dicendo che è comunque una bella lista, ponderata, ma il caos mortale è quello che è. Liste migliori di questa alla fine mi sa che non si possono fare. | |
| | | Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Lista Caos 2250 Euro. Sab Lug 18, 2009 10:49 am | |
| Commento i tuoi punti. Sai a cosa serve il drago? a randomizzare, a farti le unità leggere e poi quello che hai detto tu. La bomba del metallo se se la prende in faccia il drago, randomizzi e quindi non muore il magone, se è il Magone su disco a prendersela..beh..è morto. Se ti tirano fulmini no TA il magone rischia di prendersi le ferite, con il drago randomizzi..e tante altre cose. Tu dirai, beh mica lo metto in vista..allora che serve il disco? L'ho portato all'ultimo torneo, giusto per capire, e ho capito che il drago non serve tanto per il corpo a corpo, ma per rischiarti maggiormente il tizio sopra. Per andare a picchiare una monotiro??..tu ci provi? ne ho giocate di partite contro impero ed elfi oscuri, stai sicuro che quello che serve non è picchiare..ma arroccarsi bene e concedere il meno possibile. Sul cannone siamo d'accordo quindi non sarai giudicato :) eheh. Il Caos deve avere dei punti che non concede, di partenza. Altrimenti è letteralmente fregato. L'unico esercito contro il quale mi serve il CaC è Vampiri, Drago, due di cavalieri , Cannone e 7 Prescelti non vanno bene? oh si che vanno bene :) | |
| | | Engra89 Utente
| Titolo: Re: Lista Caos 2250 Euro. Sab Lug 18, 2009 1:02 pm | |
| Parto dal presupposto che il drago mi piace molto, quindi voto a favore per vari motivi:
-Fai testare con un -1 -Soffi -Puoi parare ovunque,nel senso che ti sposti dove serve manforte (fai testare e puoi spazzare via qualche picola unità che potrebbe dar fastidio) -Attiri il tiro avversario,così facendo penso che un 80-90% delle truppe arriva in CaC, se non tutte e il drago dovrebbe restare in piedi per quei max 2 turni di tiro avversario (poi iniziano a scappare e a morire per magie e soffi e per le cavallerie che entrano) Comunque sia è una di quelle mniature che considero un terno al lotto, devi saperle gestire,come tutto ci vuole un po' di fortuna e bisogna vedere anche che esercito trovi, non è detto che c' è sempre e solo gente che spara! Il cannone è ottimo, niente da dire Il resto può andar bene..Ho solo un po' di dubbio sui prescelti, a mio parere potrebbero funzionare come no,però come statistiche ed equipaggiamenti sono molto buoni,quindi è probabile un successo...Poi è tutto da vedere :D | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: Lista Caos 2250 Euro. Sab Lug 18, 2009 9:09 pm | |
| Allora la lista non è male ma io sistemerei alcune cosette: -Il settaggio dello stregone esaltato è ottimo,anche io lo gioco così,mentre per quanto riguarda gli eroi metterei il primo mago a cavallo(di solito si gioca come generale per non rischiare troppi punti con il magone)mentre per il secondo non rinuncerei al marchio di tzeentch,il boltino è veramente forte. -per le truppe non mi piace l'armatura leggera ai predoni a cavallo,molto meglio le asce da lancio che nell'ottica di questo esercito sono ottime in quanto ti permettono di dare fastidio a schermagliatori/cavallerie leggere nemiche. -capitolo prescelti:io non condivido molto questa scelta,sono costosi e se li tieni dentro un bosco non meritano. Al loro posto gioca 10 predoni a piedi marchiati slaanesh e ci intruppi dentro entrambi i maghi,fanno la stessa cosa(alla fine il libro dei segreti fa veramente poco in confronto al boltino di tzeentch). P.s. a che regionale ti sei qualificato?Ma soprattutto ti sei qualificato con questa lista?Mi sembra strano ma se ce l'hai fatta hai tutta la mia stima :sorr: . | |
| | | Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Lista Caos 2250 Euro. Sab Lug 18, 2009 11:35 pm | |
| Mi sono qualificato nelle Marche, e non con questa lista e sorattutto non con questo esercito. Ho portato Vampiri :). Ma a Napoli porterò loro. Se gioco con 10 predoni a piedi, è vero che risparmio molti punti, ma non ho Ta2+ in CaC e 3+ sul tiro, non R4, non ho un tiro sulla tabella che male non fa, non D8 e non ho dimensione minima della truppa 5+. Sono tutte cose che messe insieme fanno la differenza. Contro i vampiri a cosa ti servono i predoni a piedi? a niente. Questa unità è pensata per non dare punti quando vuole, e farne contro elfi oscuri. Il Boltino di Tzeentch è molto forte, all'ultimo torneo ho portato 4 maghi di Tzeentch, ma il fatto è che la gittata 18" certe volte ti limita parecchio. Questo non toglie cheè molto forte, infatti ne ho due, il terzo potrebbe starci tranquillamente. Per far questo dovrei trovare 16punti di cavallo e 20 di marchio..un pochino tanti direi. Il Cavallo è molto utile, ma avere Ta2+ contro la sfera del metallo non bellissimo. Però posso pensarci a "rimetterli" li ho giocati per parecchio tempo settati così. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Caos 2250 Euro. | |
| |
| | | | Lista Caos 2250 Euro. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |