Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili conti NOMI grey dead drone tattica effetto cavalieri recensione grigi 2011 2014 caos vampiro 2010 tattiche indovinelli acqua knights 2016 Nehek catalogo space degli orchi

 

 La lunga e tortuosa via dell'Imperatore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
WORG
Utente
Utente



Età : 114
Località : Como
Messaggi : 118

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 10:24 pm

Qualcosa deve aver generato in me l'idolatria verso quell'adorabile vecchietto in salamoia dell'imperatore, così ho deciso di iniziare anche gli SM; leggendo il codex sono sorti come sempre alcuni dubbi, perdonate la mia ignoranza qualora qualche domanda vi sembri banale:

1-I guantoni da boxe di Marneus forniscono più un attacco per essere equippato con doppia arma?
2-Se uso le tattiche capitolari su delle unità, queste possono ancora beneficiare dell'abilità di Calgar per passare o fallire i test di morale?
3-Se scelgo come trasporto dedicato di una squadra comando una capsula oltre alla squadra stessa e al capitano posso imbarcarci anche un personaggio supplementare?
4-Darnath permette anche di rerollare i colpi speciali dei veterani della guardia risoluta?
5-Se scambio il martellozzo del dreddy corazzato con un maglio a catena rimane il fucile termico?

Mi affido al vostro alto giudizio
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 10:44 pm

sezione sbagliata, intanto...

1) mi sembra di si

2)la regola di calgar non è una tattica capitolare, comunque sarà dura che userai Calgar e un qg di un atro capitolo

3) la capsula contiene al max 12 modelli... un trasporto può portare un'unità di fanteria e un numero variabile di personaggi indipendenti, finche cosiderati fanteria, fino al max della capacità del trasporto

5) dice martello sismico(con innestato un fucile termico) penso quindi di no.... e poi un maglio è un guanto, mica un martello XD
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 10:46 pm

1) si
2)no
3)si, ma dipende non puoi sorpasare 12 persone (armature termy valgono 2)
4)si
5)credo di no


allora, hai inquadrato da subito una buona combo, lisandro+stern, bravo
Torna in alto Andare in basso
WORG
Utente
Utente



Età : 114
Località : Como
Messaggi : 118

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 3:11 pm

Grazie siete stati chiarissimi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 3:42 pm

WORG ha scritto:
Qualcosa deve aver generato in me l'idolatria verso quell'adorabile vecchietto in salamoia dell'imperatore sai che questa definizione di Sua Santità l Imperatore che tutto vede e tutto sa, ti consterà l incriminazione per eresia vero?? XD, così ho deciso di iniziare anche gli SM; leggendo il codex sono sorti come sempre alcuni dubbi, perdonate la mia ignoranza qualora qualche domanda vi sembri banale:

1-I guantoni da boxe di Marneus forniscono più un attacco per essere equippato con doppia arma? Si, ma Marneus-manona-Calgar è e resta una pippa
2-Se uso le tattiche capitolari su delle unità, queste possono ancora beneficiare dell'abilità di Calgar per passare o fallire i test di morale? Quella di Calgar non è un abilità capitolare quindi si, puoi beneficiare di entrambe le regole
3-Se scelgo come trasporto dedicato di una squadra comando una capsula oltre alla squadra stessa e al capitano posso imbarcarci anche un personaggio supplementare? In quanto aggregabile si
4-Darnath permette anche di rerollare i colpi speciali dei veterani della guardia risoluta? Si, è fatto proprio per essere usato aggregato ai vetarani: 10 stern piu Lisandro fanno delle cose davvero incredibili. Ovviamente bini SOLO i colpi di fucile, non i colpi delle combiarmi, dei fucili d assalto e di tutte le altre armi opzionali
5-Se scambio il martellozzo del dreddy corazzato con un maglio a catena rimane il fucile termico? No essendo parte integrante del maglio

Mi affido al vostro alto giudizio

p.s: discussione spostate nella giusta sezione
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 7:20 pm

maresciallo, sbagli.... le tattiche capitolari sostituiscono quelle di combattimento, e la regola di calgar si applica a quelle con le tattiche di combattimento!
rogal ha ragione...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 8:36 pm

ah, si giusto... avevo letto male io... grazie per la precisazione Borgo :45u: tattiche di combattimento e abilità di calgar possono convivere. tattiche capitolari e calgar invece no
Torna in alto Andare in basso
WORG
Utente
Utente



Età : 114
Località : Como
Messaggi : 118

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 10:19 pm

Lo so che è un post vecchio ma me ne sono accorto adesso :qeq:
Mi scuso in anticipo per questo SPAM gratuito ma non ho saputo resistere...

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
WORG ha scritto:
Qualcosa deve aver generato in me l'idolatria verso quell'adorabile vecchietto in salamoia dell'imperatore sai che questa definizione di Sua Santità l Imperatore che tutto vede e tutto sa, ti consterà l incriminazione per eresia vero?? XD

E' quantomai dilettevole affibiare nomignoli all'imperatore:

- Vetusta mummia tumulata in una cella frigorifera
- Simpatico vecchiardo sotto sale
- Cadaverone (questa ormai ha il brevetto la usano tutti)
- etc...
naturalmente scherzo sennò avrei iniziato space marine del caos (umh...caos...) :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 10:32 pm

WORG ha scritto:
Lo so che è un post vecchio ma me ne sono accorto adesso :qeq:
Mi scuso in anticipo per questo SPAM gratuito ma non ho saputo resistere...

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
WORG ha scritto:
Qualcosa deve aver generato in me l'idolatria verso quell'adorabile vecchietto in salamoia dell'imperatore sai che questa definizione di Sua Santità l Imperatore che tutto vede e tutto sa, ti consterà l incriminazione per eresia vero?? XD

E' quantomai dilettevole affibiare nomignoli all'imperatore:

- Vetusta mummia tumulata in una cella frigorifera
- Simpatico vecchiardo sotto sale
- Cadaverone (questa ormai ha il brevetto la usano tutti)
- etc...
naturalmente scherzo sennò avrei iniziato space marine del caos (umh...caos...) :qeq: attento caro il mio worg,non vorrei ke ad aspettarti sotto casa ci fosse shrike con i suoi assaltatori, nascosti nell'ombra
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 9:31 am

Direi anzhe che se pò chiude
Green's Lock
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La lunga e tortuosa via dell'Imperatore   La lunga e tortuosa via dell'Imperatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La lunga e tortuosa via dell'Imperatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lunga presentazione...
» Lunga vita a ZENDRA!!!
» basta magoni, lunga vita al principe!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: