Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 vampiro dead degli effetto cavalieri orchi caos indovinelli 2016 femminili grey grigi conti tattiche knights 2010 acqua drone NOMI Nehek tattica recensione 2011 space catalogo

 

 ATTENZIONE! Intervento GW

Andare in basso 
+8
Darkness
Baldorius
Rogal Dorn
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Borgo
Black mage
The_Green_Knight
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 7:36 pm

La GW ha inviato una mail a Tim Davis intimandogli di smettere di "produrre" i moduli. il suo sito chiuderà DOMANI, quindi scaricate tutto quello che potete adesso.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 7:45 pm

Quindi è possibile che a breve venga chiuso anche il server di Vassal...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 7:52 pm

Sul sito c'è espressamente scritto che il server rimarrà aperto: non è tim a tenerlo su ma è il gruppo di vassal stesso. :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 8:15 pm

dannazzione, dovremmo fare qualche parolina a nostra madre(la GW)...
comunque ragazzi io oran scarico epic , se vi serve penso che la rudimentale via msn o altre vie funzionino^^
che sfiga però... stavano facendo or ora il fantasy XD mentre per blodbowl esiste già il programma...

green, mi linky la pagina dove si parla di ciò ?
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 8:47 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Sul sito c'è espressamente scritto che il server rimarrà aperto: non è tim a tenerlo su ma è il gruppo di vassal stesso. :)
Si ma visto che si parla di ledere il copyright, non credo che giocare in linea non lo violi , se blocchi l'aggiornamento dei moduli non vedo come possa lasciare aperto un server dove si gioca qualcosa di sua proprietà senza pagare i diritti, questo intendevo.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeDom Lug 26, 2009 9:03 pm

Il motivo è semplice: Vassal è un server che permette di giocare con diversi moduli e il suo UNICO scopo e appunto permetterti di usare dei moduli. Poi sta al singolo usare SOLO dei moduli legali e non illegali ma se vengono usati anche dei moduli illegali NON è assolutamente colpa di Vassal. Vassal quindi non è assolutamente responsabile se sei TERZI creano dei moduli pirata e quindi NON puo venir chiuso.

In sostanza è lo stesso discorso di EMule: EMule è perfettamente legale, di illegale ci sono solo i server ma questi non sono sotto la responsabilità del Muletto e quindi quest ultimo non puo venir chiuso (e a riprova di cio c è il fatto che il sito di EMule non è mai stato oscurato anche se la Guardia di Finanza è ovviamente a conoscenza della sua esistenza)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:25 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Il motivo è semplice: Vassal è un server che permette di giocare con diversi moduli e il suo UNICO scopo e appunto permetterti di usare dei moduli. Poi sta al singolo usare SOLO dei moduli legali e non illegali ma se vengono usati anche dei moduli illegali NON è assolutamente colpa di Vassal. Vassal quindi non è assolutamente responsabile se sei TERZI creano dei moduli pirata e quindi NON puo venir chiuso.

In sostanza è lo stesso discorso di EMule: EMule è perfettamente legale, di illegale ci sono solo i server ma questi non sono sotto la responsabilità del Muletto e quindi quest ultimo non puo venir chiuso (e a riprova di cio c è il fatto che il sito di EMule non è mai stato oscurato anche se la Guardia di Finanza è ovviamente a conoscenza della sua esistenza)
Esattamente quello che avrei detto io in maniera spiccia non intendendomi del gergo usato XD

e comunque, anche volendo, si può giocare anche senza il server :fg4:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:55 am

MA poi sinceramente non capisco bene in base a cosa la GW possa proibira la produzione dei moduli. L unica cosa che viola il copyright sono i nomi: Lysander, Calgar etc sono marchi registrati ma per il resto... Dovrebbero riuscire a dimostrare che grazie a questo modulo che riprende degli elementi SIMILI (nb: non uguali!) ai loro modelli loro devono subire una perdita economica di qualche tipo, cosa imho assolutamente non dimostrabile (e se anche fosse sarebbeo mooolto tirato).
Alla peggio quindi imho basterebbe rifare i moduli con dei nomi fasulli per le varie unità...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 3:36 pm

Però tutti i server afferenti ad EMule vengono via via chiusi, infatti ora riesci a fare ricerche solo sulla rete KAD.....ergo
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 3:55 pm

Che c'entra scusa???
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 4:26 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
MA poi sinceramente non capisco bene in base a cosa la GW possa proibira la produzione dei moduli. L unica cosa che viola il copyright sono i nomi: Lysander, Calgar etc sono marchi registrati ma per il resto... Dovrebbero riuscire a dimostrare che grazie a questo modulo che riprende degli elementi SIMILI (nb: non uguali!) ai loro modelli loro devono subire una perdita economica di qualche tipo, cosa imho assolutamente non dimostrabile (e se anche fosse sarebbeo mooolto tirato).
Alla peggio quindi imho basterebbe rifare i moduli con dei nomi fasulli per le varie unità...

ank'io penso ke questa potrebbe essere una buona strada
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 6:37 pm

Black mage ha scritto:
Però tutti i server afferenti ad EMule vengono via via chiusi, infatti ora riesci a fare ricerche solo sulla rete KAD.....ergo
Ovvio. Questo succede perchè il 99.999% dei server disponibili sul muletto dispongono di materiale pirata. Ma, almeno in linea teorica, devono esistere anche dei server sui quali circola solo ed esclusivamente matriale non protetto da copyright. O almeno c è la possibilità di creare questi server. E proprio per questo il Mulo non è ancora stato chiuso ne mai verrà chiuso. Lo stesso discorso vale per Vassal: finchè esisteranno dei moduli legali o finchè ci sarà la possibilità di creare questi moduli, il server (vassal appunto) non potrà venir chiuso... Il che effettivamente per noi giocatori non è una grande consolazione, però è cosi...
P.S: mi piacerebbe davvero dare un occhiata alla mail per vedere a cosa si attaccano quelli di Nottingham...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 7:56 pm

Citazione :
Lo stesso discorso vale per Vassal: finchè esisteranno dei moduli legali
E quali sono i moduli legali?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 8:20 pm

Black mage ha scritto:
Citazione :
Lo stesso discorso vale per Vassal: finchè esisteranno dei moduli legali
E quali sono i moduli legali?
Questo non te lo so dire con esattezza ma presumo che quelli che sono disponibili sul sito di Vassal lo siano. Per quel che ne so io esistono pure i moduli per giocare a scacchi e dama che non sono assolutamente illegali...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 9:06 pm

E giochi ideati apposta per Vassal.... informazione informazione....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 11:04 pm

Nuuuuuuuuu!!! E io come faccio ora?? è un pezzo che non giocavo a vassal e volevo scaricare i nuovi moduli... come faccio???
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 12:51 am

fatti mandare il file via mail da chi cè l'ha ;)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 7:24 am

Baldorius, in realtà il modulo lo puoi ancora scaricare. Non so se la GW abbia concesso piu tempo per eliminare il file o se, come gia successo in precedenza, in realtà la mail sia un fake (cosa che io sospetto mooooooolto seriamente) e che quindi alla GW importi ben poco di Vassal. Sta di fatto che ncora lo si puo downloadare :45u:
Torna in alto Andare in basso
Darkness
Utente
Utente
Darkness


Età : 47
Località : Padova
Messaggi : 9

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 9:52 am

Confermo, ho scaricato moduli e mappe l'altro ieri senza problemi. :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeSab Ago 01, 2009 9:53 am

ragazzi non era una bufala... hanno rimosso i moduli sul serio... E IO SONO ARRIVATO TARDIIIIII!!!!! ...chi mi manda il nuovo modulo e le mappe???
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeSab Ago 08, 2009 1:58 pm

Infatti non si scarica più nulla, io ieri ho avuto un crash nel computer e non ho più il file versione 5.2, non è la fine del mondo ma ogni tanto qualche connessione anche senza giocare la facevo ora più nulla.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 2:48 am

qualcuno mi puo mandar via email i moduli??
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 2:38 pm

a vb basta che vassal si possa usare
se nò non ho + dove provare le liste
Torna in alto Andare in basso
PopuKaserkin
Utente
Utente
PopuKaserkin


Età : 34
Località : Verona
Messaggi : 5

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 11:52 pm

Inanzitutto un saluto a tutta questa comunity che,sbirciando qua e la per alcuni minuti, sembra niente male e con untenti simpatici!
Beh, visto che spesso non ho tempo per giocare, vorrei almeno testare un minimo le liste su vassal e magari in seguito giocare assieme a voi in multi!

PROBLEMA:i moduli per il 40k,come sapete, non sono piu scaricabili! Quindi qualche anima pia ce li farebbe a mandarmeli via e-mail o msn?!
GRAZIE IN ANTICIPO


Ultima modifica di PopuKaserkin il Mar Ago 25, 2009 4:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nekro83
Utente
Utente
Nekro83


Età : 41
Località : rovigo
Messaggi : 36

ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:27 pm

Ciao...anche a me piacerebbe riuscire ad avere i moduli per il 40k...se qualcuno fosse così gentile da mandarmeli la mia mail è

grazie in anticipo :)


Ultima modifica di Nekro83 il Mar Ago 25, 2009 3:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ATTENZIONE! Intervento GW Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW   ATTENZIONE! Intervento GW Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ATTENZIONE! Intervento GW
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ATTENZIONE ATTENZIONE PROBLEMA ATTENZIONE ATTENZIONE
» guardia 1500...squadre d'intervento
» attenzione attenzione!!!!!!
» Attenzione!
» Attenzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: