| ATTENZIONE! Intervento GW | |
|
+8Darkness Baldorius Rogal Dorn Adbhull Maresciallo_Helbrecht Borgo Black mage The_Green_Knight 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: ATTENZIONE! Intervento GW Dom Lug 26, 2009 7:36 pm | |
| La GW ha inviato una mail a Tim Davis intimandogli di smettere di "produrre" i moduli. il suo sito chiuderà DOMANI, quindi scaricate tutto quello che potete adesso. | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Dom Lug 26, 2009 7:45 pm | |
| Quindi è possibile che a breve venga chiuso anche il server di Vassal... | |
|
| |
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Dom Lug 26, 2009 7:52 pm | |
| Sul sito c'è espressamente scritto che il server rimarrà aperto: non è tim a tenerlo su ma è il gruppo di vassal stesso. :) | |
|
| |
Borgo Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Dom Lug 26, 2009 8:15 pm | |
| dannazzione, dovremmo fare qualche parolina a nostra madre(la GW)... comunque ragazzi io oran scarico epic , se vi serve penso che la rudimentale via msn o altre vie funzionino^^ che sfiga però... stavano facendo or ora il fantasy XD mentre per blodbowl esiste già il programma...
green, mi linky la pagina dove si parla di ciò ? | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Dom Lug 26, 2009 8:47 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Sul sito c'è espressamente scritto che il server rimarrà aperto: non è tim a tenerlo su ma è il gruppo di vassal stesso. :)
Si ma visto che si parla di ledere il copyright, non credo che giocare in linea non lo violi , se blocchi l'aggiornamento dei moduli non vedo come possa lasciare aperto un server dove si gioca qualcosa di sua proprietà senza pagare i diritti, questo intendevo. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Dom Lug 26, 2009 9:03 pm | |
| Il motivo è semplice: Vassal è un server che permette di giocare con diversi moduli e il suo UNICO scopo e appunto permetterti di usare dei moduli. Poi sta al singolo usare SOLO dei moduli legali e non illegali ma se vengono usati anche dei moduli illegali NON è assolutamente colpa di Vassal. Vassal quindi non è assolutamente responsabile se sei TERZI creano dei moduli pirata e quindi NON puo venir chiuso.
In sostanza è lo stesso discorso di EMule: EMule è perfettamente legale, di illegale ci sono solo i server ma questi non sono sotto la responsabilità del Muletto e quindi quest ultimo non puo venir chiuso (e a riprova di cio c è il fatto che il sito di EMule non è mai stato oscurato anche se la Guardia di Finanza è ovviamente a conoscenza della sua esistenza) | |
|
| |
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 11:25 am | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Il motivo è semplice: Vassal è un server che permette di giocare con diversi moduli e il suo UNICO scopo e appunto permetterti di usare dei moduli. Poi sta al singolo usare SOLO dei moduli legali e non illegali ma se vengono usati anche dei moduli illegali NON è assolutamente colpa di Vassal. Vassal quindi non è assolutamente responsabile se sei TERZI creano dei moduli pirata e quindi NON puo venir chiuso.
In sostanza è lo stesso discorso di EMule: EMule è perfettamente legale, di illegale ci sono solo i server ma questi non sono sotto la responsabilità del Muletto e quindi quest ultimo non puo venir chiuso (e a riprova di cio c è il fatto che il sito di EMule non è mai stato oscurato anche se la Guardia di Finanza è ovviamente a conoscenza della sua esistenza) Esattamente quello che avrei detto io in maniera spiccia non intendendomi del gergo usato XD e comunque, anche volendo, si può giocare anche senza il server :fg4: | |
|
| |
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 11:55 am | |
| MA poi sinceramente non capisco bene in base a cosa la GW possa proibira la produzione dei moduli. L unica cosa che viola il copyright sono i nomi: Lysander, Calgar etc sono marchi registrati ma per il resto... Dovrebbero riuscire a dimostrare che grazie a questo modulo che riprende degli elementi SIMILI (nb: non uguali!) ai loro modelli loro devono subire una perdita economica di qualche tipo, cosa imho assolutamente non dimostrabile (e se anche fosse sarebbeo mooolto tirato). Alla peggio quindi imho basterebbe rifare i moduli con dei nomi fasulli per le varie unità... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 3:36 pm | |
| Però tutti i server afferenti ad EMule vengono via via chiusi, infatti ora riesci a fare ricerche solo sulla rete KAD.....ergo | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 3:55 pm | |
| | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 4:26 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- MA poi sinceramente non capisco bene in base a cosa la GW possa proibira la produzione dei moduli. L unica cosa che viola il copyright sono i nomi: Lysander, Calgar etc sono marchi registrati ma per il resto... Dovrebbero riuscire a dimostrare che grazie a questo modulo che riprende degli elementi SIMILI (nb: non uguali!) ai loro modelli loro devono subire una perdita economica di qualche tipo, cosa imho assolutamente non dimostrabile (e se anche fosse sarebbeo mooolto tirato).
Alla peggio quindi imho basterebbe rifare i moduli con dei nomi fasulli per le varie unità... ank'io penso ke questa potrebbe essere una buona strada | |
|
| |
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 6:37 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- Però tutti i server afferenti ad EMule vengono via via chiusi, infatti ora riesci a fare ricerche solo sulla rete KAD.....ergo
Ovvio. Questo succede perchè il 99.999% dei server disponibili sul muletto dispongono di materiale pirata. Ma, almeno in linea teorica, devono esistere anche dei server sui quali circola solo ed esclusivamente matriale non protetto da copyright. O almeno c è la possibilità di creare questi server. E proprio per questo il Mulo non è ancora stato chiuso ne mai verrà chiuso. Lo stesso discorso vale per Vassal: finchè esisteranno dei moduli legali o finchè ci sarà la possibilità di creare questi moduli, il server (vassal appunto) non potrà venir chiuso... Il che effettivamente per noi giocatori non è una grande consolazione, però è cosi... P.S: mi piacerebbe davvero dare un occhiata alla mail per vedere a cosa si attaccano quelli di Nottingham... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 7:56 pm | |
| - Citazione :
- Lo stesso discorso vale per Vassal: finchè esisteranno dei moduli legali
E quali sono i moduli legali? | |
|
| |
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 8:20 pm | |
| - Black mage ha scritto:
-
- Citazione :
- Lo stesso discorso vale per Vassal: finchè esisteranno dei moduli legali
E quali sono i moduli legali? Questo non te lo so dire con esattezza ma presumo che quelli che sono disponibili sul sito di Vassal lo siano. Per quel che ne so io esistono pure i moduli per giocare a scacchi e dama che non sono assolutamente illegali... | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Lun Lug 27, 2009 9:06 pm | |
| E giochi ideati apposta per Vassal.... informazione informazione.... | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Gio Lug 30, 2009 11:04 pm | |
| Nuuuuuuuuu!!! E io come faccio ora?? è un pezzo che non giocavo a vassal e volevo scaricare i nuovi moduli... come faccio??? | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Ven Lug 31, 2009 12:51 am | |
| fatti mandare il file via mail da chi cè l'ha ;) | |
|
| |
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Ven Lug 31, 2009 7:24 am | |
| Baldorius, in realtà il modulo lo puoi ancora scaricare. Non so se la GW abbia concesso piu tempo per eliminare il file o se, come gia successo in precedenza, in realtà la mail sia un fake (cosa che io sospetto mooooooolto seriamente) e che quindi alla GW importi ben poco di Vassal. Sta di fatto che ncora lo si puo downloadare :45u: | |
|
| |
Darkness Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Ven Lug 31, 2009 9:52 am | |
| Confermo, ho scaricato moduli e mappe l'altro ieri senza problemi. :9iuy: | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Sab Ago 01, 2009 9:53 am | |
| ragazzi non era una bufala... hanno rimosso i moduli sul serio... E IO SONO ARRIVATO TARDIIIIII!!!!! ...chi mi manda il nuovo modulo e le mappe??? | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Sab Ago 08, 2009 1:58 pm | |
| Infatti non si scarica più nulla, io ieri ho avuto un crash nel computer e non ho più il file versione 5.2, non è la fine del mondo ma ogni tanto qualche connessione anche senza giocare la facevo ora più nulla. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Ven Ago 14, 2009 2:48 am | |
| qualcuno mi puo mandar via email i moduli?? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Ven Ago 14, 2009 2:38 pm | |
| a vb basta che vassal si possa usare se nò non ho + dove provare le liste | |
|
| |
PopuKaserkin Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Mar Ago 18, 2009 11:52 pm | |
| Inanzitutto un saluto a tutta questa comunity che,sbirciando qua e la per alcuni minuti, sembra niente male e con untenti simpatici! Beh, visto che spesso non ho tempo per giocare, vorrei almeno testare un minimo le liste su vassal e magari in seguito giocare assieme a voi in multi!
PROBLEMA:i moduli per il 40k,come sapete, non sono piu scaricabili! Quindi qualche anima pia ce li farebbe a mandarmeli via e-mail o msn?! GRAZIE IN ANTICIPO
Ultima modifica di PopuKaserkin il Mar Ago 25, 2009 4:30 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Nekro83 Utente
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW Mar Ago 25, 2009 12:27 pm | |
| Ciao...anche a me piacerebbe riuscire ad avere i moduli per il 40k...se qualcuno fosse così gentile da mandarmeli la mia mail è
grazie in anticipo :)
Ultima modifica di Nekro83 il Mar Ago 25, 2009 3:22 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ATTENZIONE! Intervento GW | |
| |
|
| |
| ATTENZIONE! Intervento GW | |
|