Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
SM 1000 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
SM 1000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
SM 1000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM 1000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM 1000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM 1000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM 1000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM 1000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM 1000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM 1000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI vampiro tattica recensione effetto tattiche grey orchi degli grigi 2010 caos Nehek acqua cavalieri drone femminili space 2014 2016 2011 dead catalogo knights conti indovinelli

 

 SM 1000 punti

Andare in basso 
+3
Borgo
Gilles Le Breton
Yakumo-dono
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 1:27 pm

Prima lista a 1000 punti per me, provata ieri contro il maresciallo. Devo dire che a 1000 punti molte unità sono ridimensionate e altre invece si rivelano più interessanti. Nonostante abbia perso mi sono divertito parecchio! Volevo avere qualche consiglio da voi e sapere come potrebbe essere migliorata:

-Cassio
-Tattica da 10 con laser e lanciafiamme, con razorback con laser binato
-Doppia di esploratori da 5 mantelluti con missile
-Dreadnought incapsulato con lanciafiamme pesante
-Veterani dell'Avanguardia, 5 di cui 2 con scudo tempesta, 2 con artigli fulmine, sergente con scudo tempesta e artiglio fulmine, su razorback con cannone laser e fucile plasma binato
-Predator con laser binato e laser laterali

I Vanguard sono probabilmente il rischio della lista: però mi piaceva provarli e speravo che il formato ridotto fosse tale da ridurre la potenza di fuoco che avrebbero dovuto assorbire. Nonostante abbiano fatto relativamente poco si sono dimostrati sufficientemente flessibile da poter dire la loro. Sto valutando l'ipotesi di utilizzarli anche in formati più grandi ma senza grandi risultati al momento :sorr:
Consigli e critiche?
Torna in alto Andare in basso
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 1:55 pm

Ma guarda nn sn molto espeto di marine,pero secondo me il cannone laser binato del predator lo potresti anche togliere per metterci altri 2 veterani,e se nn sbaglio ti avanzano 15 pti e io ci darei ancora un qualcosina ai veterani.Cosi almeno i veterani ti dovrebbero durare di piu XDXD
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 1:58 pm

ma il razor porta 6 modelli, cappellano e veterani sono 6, dopo i veterani non ci stanno sul razor
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 2:04 pm

Già, il fatto era quello :) ma comunque grazie del consiglio. In effetti anche l'autocannon fa il suo sporco dovere.
In alternativa stavo pensando ad una squadra comando con capitano molto economico....
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 2:08 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Già, il fatto era quello :) ma comunque grazie del consiglio. In effetti anche l'autocannon fa il suo sporco dovere.
In alternativa stavo pensando ad una squadra comando con capitano molto economico....

Naaaaaaaa per fare una squadra comando decente ti escono comunque troppi punti anche se tieni un capitano economico... anche se potresti sostituirli ai veterani......uhm...... ninte male come idea dovrei provarla anchio :libro:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 2:10 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Prima lista a 1000 punti per me, provata ieri contro il maresciallo. Devo dire che a 1000 punti molte unità sono ridimensionate e altre invece si rivelano più interessanti. Nonostante abbia perso mi sono divertito parecchio! Volevo avere qualche consiglio da voi e sapere come potrebbe essere migliorata:

-Cassio
-Tattica da 10 con laser e lanciafiamme, con razorback con laser binato
-Doppia di esploratori da 5 mantelluti con missile
-Dreadnought incapsulato con lanciafiamme pesante
-Veterani dell'Avanguardia, 5 di cui 2 con scudo tempesta, 2 con artigli fulmine, sergente con scudo tempesta e artiglio fulmine, su razorback con cannone laser e fucile plasma binato
-Predator con laser binato e laser laterali

I Vanguard sono probabilmente il rischio della lista: però mi piaceva provarli e speravo che il formato ridotto fosse tale da ridurre la potenza di fuoco che avrebbero dovuto assorbire. Nonostante abbiano fatto relativamente poco si sono dimostrati sufficientemente flessibile da poter dire la loro. Sto valutando l'ipotesi di utilizzarli anche in formati più grandi ma senza grandi risultati al momento :sorr: mah guarda la lista è molto bella e non ho niente da dire, forse togliere il lasre binato al preddy (l'autocannon è gia buono) e upgradare il dreddy a ironclad...i vanguard boh, sinceramente sono troppo pochi, io farei 7 con 3 scudi tempesta, 2 PW e una lama reliquia
Consigli e critiche?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 2:33 pm

Kurush-Var ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Già, il fatto era quello :) ma comunque grazie del consiglio. In effetti anche l'autocannon fa il suo sporco dovere.
In alternativa stavo pensando ad una squadra comando con capitano molto economico....

Naaaaaaaa per fare una squadra comando decente ti escono comunque troppi punti anche se tieni un capitano economico... anche se potresti sostituirli ai veterani......uhm...... ninte male come idea dovrei provarla anchio :libro:

Si si, chiaramente la squadra comando la metterei al posto della veterana...purtroppo sarebbe preferibile un cappellano ma anche con un capitano non c'è male...inoltre il capitano può prendersi qualche colpo vp3 che sui veterani è più rischioso e senza chiamare in causa un modello con scudo tempesta...

Rogal Dorn ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Prima lista a 1000 punti per me, provata ieri contro il maresciallo. Devo dire che a 1000 punti molte unità sono ridimensionate e altre invece si rivelano più interessanti. Nonostante abbia perso mi sono divertito parecchio! Volevo avere qualche consiglio da voi e sapere come potrebbe essere migliorata:

-Cassio
-Tattica da 10 con laser e lanciafiamme, con razorback con laser binato
-Doppia di esploratori da 5 mantelluti con missile
-Dreadnought incapsulato con lanciafiamme pesante
-Veterani dell'Avanguardia, 5 di cui 2 con scudo tempesta, 2 con artigli fulmine, sergente con scudo tempesta e artiglio fulmine, su razorback con cannone laser e fucile plasma binato
-Predator con laser binato e laser laterali

I Vanguard sono probabilmente il rischio della lista: però mi piaceva provarli e speravo che il formato ridotto fosse tale da ridurre la potenza di fuoco che avrebbero dovuto assorbire. Nonostante abbiano fatto relativamente poco si sono dimostrati sufficientemente flessibile da poter dire la loro. Sto valutando l'ipotesi di utilizzarli anche in formati più grandi ma senza grandi risultati al momento :sorr: mah guarda la lista è molto bella e non ho niente da dire, forse togliere il lasre binato al preddy (l'autocannon è gia buono) e upgradare il dreddy a ironclad...i vanguard boh, sinceramente sono troppo pochi, io farei 7 con 3 scudi tempesta, 2 PW e una lama reliquia
Consigli e critiche?

Il problema dei vanguard è che se li porto a sette poi devo metterli su rhino, che non dispiace ma mi toglie un laser che invece è abbastanza comodo. Senza contare che sono altri 50-70 punti in un unità che a 1000 punti e con un cappellano dentro riesce comunque, credo, a picchiare abbastanza, a patto di tenerli nascosti dal fuoco di saturazione. Alla fine sono messi lì per picchiare una volta o due, non mi aspetto che facciano i disastri ma se non altro che mentre sparacchio coi laser il mio avversario abbia anche la consapevolezza che di cazzotti ne riesco a dare....

Un appunto, mi sono dimenticato di dire che la tattica aveva il maglio. Di sicuro, poi, la prossima volta prendo una di esploratori da 10, o una sola da 5 e coi punti restanti, presi magari anche dall'autocannon, metto qualcos'altro...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 3:04 pm

mi riferivo a 1500 ^^, puoi trovare picchatori spacializzati come arlecchini, berserkers x non parlare di ragazzi e genoraptor, ke magari ai 1000 punti non trovi visto il costo, e allora il numero esiguo dei vanguard pesa... inoltre 5 rischiano di morire contro dei PD, e tiranni prima ancora di riuscire a far danni
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 3:09 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Prima lista a 1000 punti per me, provata ieri contro il maresciallo. Devo dire che a 1000 punti molte unità sono ridimensionate e altre invece si rivelano più interessanti. Nonostante abbia perso mi sono divertito parecchio! Volevo avere qualche consiglio da voi e sapere come potrebbe essere migliorata:

-Cassio
-Tattica da 10 con laser e lanciafiamme, con razorback con laser binato
-Doppia di esploratori da 5 mantelluti con missile
-Dreadnought incapsulato con lanciafiamme pesante
-Veterani dell'Avanguardia, 5 di cui 2 con scudo tempesta, 2 con artigli fulmine, sergente con scudo tempesta e artiglio fulmine, su razorback con cannone laser e fucile plasma binato
-Predator con laser binato e laser laterali

I Vanguard sono probabilmente il rischio della lista: però mi piaceva provarli e speravo che il formato ridotto fosse tale da ridurre la potenza di fuoco che avrebbero dovuto assorbire. Nonostante abbiano fatto relativamente poco si sono dimostrati sufficientemente flessibile da poter dire la loro. Sto valutando l'ipotesi di utilizzarli anche in formati più grandi ma senza grandi risultati al momento :sorr:
Consigli e critiche?
come idea è molto buona.
solo, vedo un po' troppa roba su quei veterani.
fammi pensare... con gli artigli non sfrutti i loro attacchi, e gli scudi tempesta ono anche troppi.
toglierei i 3 artigli e i 3 scudi in favoredi una miracle blade III al sergente e almeno un maglio.
se incontri qualcosa di grosso, è cacca. e a 1000 (come appunto hai fatto tu e come fanno gli altri), nelle liste c'è sempre uno zoccolo duro. e si va dai pd ai cicci. insomma, non è semplice buttarli giù senza un maglio.
valuterei comunque l'ironclad.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 3:16 pm

Si, il maglio o ancora meglio il martellone lo dovevo mettere ma alla fine non l'avevo fatto.
Quindi tu li porteresti più "lisci", eh? Pensavo che potevo limitarmi a mettere un paio di scudi tempesta, un maglio, e la relic blade al sergente....meno efficaci fose ma sono altri punti risparmiati....
Edit: forse la combinazione più intelligente è, per 200 punti:
-Sergente con martellone e scudo tempesta
-1 veterano con scudo tempesta
-2 veterani con potenziata
-1 veterano liscio

In alternativa il veterano liscio si becca lo scudo e il sergente tiene solo il martellone (o gli compro un altro scudo tempesta...)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 7:17 pm

Yakumo, ieri nel post partita stavo ripensando un po alla tua lista e imho un paio di modifiche andrebbero fatte...
- agli scout (almeno ad un unità) invece che il LM darei l HB che con i proiettili speciali non è affatto male.
- il preddy lo farei piu economico con solo l autocannon invece che il laserone binato
- il dreddy lo promuoverei a ironclad
- ai veterani darei una lama reliquia (la miracle blade seire III di green ^^), un maglio, due scudi e stop...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1000 punti   SM 1000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM 1000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: