Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2014 degli 2016 cavalieri knights acqua effetto Nehek tattica NOMI grey conti vampiro indovinelli dead 2011 catalogo tattiche femminili drone 2010 orchi recensione caos space

 

 Space Marines 1500 consigli su ultimi punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Empty
MessaggioTitolo: Space Marines 1500 consigli su ultimi punti   space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 2:38 am

Allora ragazzi dato che finalmente ho un po' di tempo sto cercando di testare la mia lista...che principalmente è settata per fare fuoco da fondo campo e attaccare con i terminator assaltatori...dato che però schieravo solo fuoco pesante e un'unità di terminator questi erano un pochino troppo sguarniti...allora stavo cercando di fare qualche aggiunta per supportarli nel loro assalto...per il momento sono arrivato a questo abbozzo di lista che rappresenta la base...volevo illustrarvi i putni rimanenti e sentire i vostri pareri sul completamento proponendo anche io qualche soluzione...

Cappellano 100

9x Terminator assaltatori (5 scudi 4 artigli) 360

2x 10 Tattici (laser, termico, spada a catena) su Rhino 440

2x Predator Destructor (autocannon e laser laterale) 240

e fino a qui sono 1140 punti...ne avanzano 360...a questo punto sono molto indeciso su cosa agigungere per completare la lista dato che volevo munirla di unità in grado di accompagnare i terminator nel loro assalto....vi illustro le opzioni che al momento stavo considerando:

1) 3 moto d'assalto con multitermico 150 + 3 speeder con lanciafiamme e multitermico 210

2) una squadra di marines motociclisti da 8 (maglio e due termici+ moto d'assalto con multitermico)310 + maglio potenziato alle due tattiche 50

3) la soluzione più classica: togliere due terminator e mettere un Land Raider Crusader per i terminator, con una squadra di moto d'assalto che lo aiutino nella sua avanzata sparando coi multitermici alle cose grosse pericolose,,,avanzerebbero poi 25 punti che andrebbero a rendere il cappellano semplice un onesto Cassius...

Tutte le scelte sono nell'ottica di assaltare coi terminator mentre dal fondo campo si spara e con qualcosa si distrae/distrugge le sue risposte ai terminator (sulla carta)....voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 consigli su ultimi punti   space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 9:44 am

analizzando la tattica, secondo me (poi io non sono ancora dio quindi :sorr: ) c'è un piccolo errore.
Se tieni i termy a piedi e li usi per attaccare, non arriveranno dall'altra parte.
allo stesso modo, se li metti su land continuo a dubitare che arrivino dall'altra parte, ma sarebbe sicuramente molto meglio.
fossi in te, proverei entrambe le cose.
un paio (almeno) di partite con il land, un paio senza.
quando sei imbarcato, vai a diritto e via.
quando non lo sei, mettiti in posizione di controcarica in modo da scoraggiare il nemico.

9+chappy però son troppi...
pensa che per i loro punti giocheresti quasi due land raider :D
direi che 7 può andar bene, io preferisco solo martelli ma 1 o 2 artigli ci stanno.
per le tattiche: procurati 2 razorback con cannoni laser binati (40+35=75 p.ti cadauno), un maglio e un fucile termico in modo da massimizzare l'utilizzo delle tue tattiche.
guarda un po' quanto ti avanza. se son 130, metti un preddy con bolter e cannone laser binato, se son 120 un preddy con autocannon e cannoni laser, se son meno (fino a 85) un ww.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 consigli su ultimi punti   space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 10:06 am

Come giustamrnte detto da Green, se li mandi a piedi non arriveranno mai, se li mandi su un raider qualche possibilità concreta c è e se li mandi in AiP lo fai a tuo rischio e pericolo. Tra le tre possibilità io opterei per il raider...
Oppure c è un altra possibilità che, seppur un po azzardata, forse puo funzionare: Kayvaan. Leva il cappellano e metti il buon shrike cosi i termy li piazzi a uno sputo dall avversario; quest ultimo ovviamente ci tirerà addosso anche i lavandini ma sono talmente tanti che se lo possono prmettere (o almeno se lo potrebbero permettere se mettessi piu scudi)

Con i punti rimanenti sostituirei i due rhino con dei razorback e con i punti rimanenti potresti mettere il classico dreddy droppato oppure chessò.... un paio di speeder, o un WW e qualcos altro....
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 consigli su ultimi punti   space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 1:16 pm

Allora per quanto riguarda i razorback i Rhino sono una mia piccola fissazione dal momento che mi piace molto avanzare con tutta la squadra tattica a bordo quando devo...il RAzor è ottimo ma per il mio modo di giocare non sono mai riuscito ad usarlo per bene...

Secondo voi se scelgo di usare i terminator a piedi, (che sono cmq tanti e a cui penso di aumentare il numero di scudi) qual'è il modo migliore per usarli come strategia? controcarica?...a quel punto penserei di aumentare il fuoco pesante da fondo campo e fare tipo cosi...

Cappellano 100

9x Terminator assaltatori (5 scudi 4 artigli) 360

2x 10 Tattici (laser, termico, spada a catena) su Rhino 440

2x Predator Destructor (autocannon e laser laterale) 240

+ con i 360 punti avanzati

1 altro Predator autocannon lasera 120

3x land speeder multitermico e flamer

avanzano 30 punti che possono essere armi alle tattiche oppure rendono il cappellano Terminator o ancora meglio Cassius...

gli speedr cosi possono essere sia un'unità di disturbo che andare ad aiutare i terminator nel caso dovessero avanzare contro eserciti statici tipo guardia.

il fuoco da fondo campo è abbastanza settato contro i bersagli grandi...forse avrebbe anche senso usare un cannone thunderfire al posto del terzo predator...ma nelle partite che faccio io contro gli avversari che incontro difficilmente avrebbe utilità...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 consigli su ultimi punti   space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 1:27 pm

Se li giochi a piedi devi per forza usarli come controcarica. Sempre che tu non voglia usare un cartolaio col cancello o il buon vecchio kayvaan...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 consigli su ultimi punti   space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 2:35 pm

kavyan con una truppa senza jet pack da BG non mi piace e il cappellano è troppo il mio preferito come Qg...nell'ottica di usare i termi come controcarica e il resto della lista a sparare invece secondo voi settata cosi com'è?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 consigli su ultimi punti   space - Space Marines 1500 consigli su ultimi punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marines 1500 consigli su ultimi punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marines 1500 (ultimi consigli)
» lista space marines 1500 punti
» 1500 punti space marines motociclisti, e due!
» 1500 punti. space marines+legio dannatorum.
» Space Marines 1500 punti fuoco e controcarica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: