Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattiche 2010 femminili 2011 indovinelli dead knights grigi conti orchi drone 2016 tattica NOMI catalogo cavalieri space effetto grey Tutatis acqua recensione degli vampiro 2014

nani raminghi, la lista d'attacco...

Andare in basso 
+2
Valten
Il Conte
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

nani raminghi, la lista d'attacco... Empty
MessaggioTitolo: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 12:14 am

alè, dopo un sacco e mezzo che ci penso ecco la lista che a mio parere può essere una possibile se si vuole menare le mani con i nani.

Thane con ts4+, pietra scudo grande arma, generale: 126p.ti.
Custode con 3 perghe, ts5+, scudo: 273p.ti.
Thane bsb con Ta1+ ripetibile e sfida: 165p.ti.
Thane con forza, furia e velocità, pietra, scudo: 142p.ti.
19 Barbalunga scudo g.com: 253p.ti.
19 Guerrieri scudo bandiera: 181p.ti.
19 Guerrieri scudo bandiera: 181p.ti.
19 Martellatori scudo bandiera del coraggio: 289p.ti.
15 Sventratori 2 campioni: 195p.ti.
15 Sventratori 2 campioni: 195p.ti.

la lista è puramente offensiva e non ci sono mezze misure. lo scopo è quello di portare il maggior numero di guerrieri in corpo a corpo evitando che l'avversario faccia il giro. 6 fanterie naniche se sfruttano bene gli elementi riescono a coprire una buona superficie del tavolo. una volta in corpo a corpo le mia fanterie non scapperanno mai questo è quasi certo e le controcariche degli sventratori laterali (per evitare di subire cariche sui finachi) dovrebbero bastare non dico a sollevare l'unità nemica, ma a farle male e intanto io sono ancora lì. certo, non saprei che fare contro un carro a vapore tranne che rimanere compatto e mandarci contro gli aventratori, ma la velocità è quella che è. anche i fanatici orchi e goblin mi fanno male, per non parlare delle ratling. tolte però queste cose le mie truppe sono in grado di sopportare molto bene davvero molti corpo a corpo.

la lista è stata appena testata contro un uomo lucertola con slaan 2° con guardia del tempio, 4 kroxi, 40 scinki, 3 salamandre, 3 terradonti. in buona sostanza io non ho preso nulla di leggero però ho distrutto i kroxi e la guardia con slaan. le perdite prima di arrivare sono state lo ammetto notevoli però una volta arrivato non mi sono più mosso da lì. sicuramente non sarà LA lista, però mi è piaciuta molto.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 12:23 am

la lista è molto caratteristica, ma secondo me è ingiocabile...
se il tuo avversario ha un po di tiro, si schiera in fondo al tavolo e ti tra per 6 turni e tu non arrivi in CaC.
se ha un po di corpo a corpo, ti prnde in tutti i modi t può accerchiare e caricare da tutti i lati...a parte gli sventratori, che eviterà di sicuro, il resto lo vedo male.
magia idem con il tiro...

sarà anche molto bella ma con M3 nn s va da nessuna parte....
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 12:24 am

urka... lista coraggiosa...
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 7:05 am

quoto valten... la lista è molto bella il problema è che i nani non possono andare in cerca di nemici con il movimento scandaloso che si ritrovano...
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 7:24 am

purtroppo si....bisogna usare x forza il tiro con i nani se si vuole risultare un minimo competitivi....:thhe:
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 11:18 am

aihmè lo so. l'idea era di fare una lista senza mezze misure. mi rendo conto della assoluta lgittimità dei vostri commenti. starò a vedere se questa variante funziona, sennò altrimenti torno alla solita che tra poco vi posto.
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 11:22 am

bè, puoi giocarla cn eserciti di poco tiro, ma è il movimento che ti frega!
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 12:15 pm

puoi usarla contro non marti, sarà dura, però con D9, tutto è permesso...
ti mancano i minatori, l'unità più offensiva e "veloce" dei nani...
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 4:19 pm

sisi tra poco vi posto quella "seria", questa era un tentativo. la proverò ancora cmq.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 8:17 pm

questa è la lista "seria":

CUSTODE DELLE RUNE con incudine 2 perghe pietra scudo (gen): 373p.ti.
THANE bsb +1Fo Ta1+ reroll: 160p.ti.
THANE GaS pietra, protezione, fratellanza: 121p.ti.
#19 BARBALUNGA scudi, bandiera, musico: 243p.ti.
#20 GUERRIERI scudi, bandiera: 190p.ti.
#10 BALESTRIERI scudi: 120p.ti.
BALISTA (ing) Fo7 fuoco: 90p.ti.
BALISTA (ing) Fo7 : 85p.ti.
BALISTA (ing): 60p.ti.
BALISTA (ing): 60p.ti.
#10 MINATORI bandiera musico: 125p.ti.
#10 MINATORI: 110p.ti.
CANNONE ORGANO: 120P.ti.
GIROCOTTERO: 140p.ti.

la lista è sicuramente più sensata e studiata di prima (molto 4fun e per interessarvi).
la struttura della lista è un solido centro di nani (guerrieri e barbe) supportate da un tiro leggero a lunga gittata (se lo scontro come spero si sposta verso l'avversario). la copertura pesante è formata dalle solite 4 baliste runate e dall'organo (questa volta solo soletto). la parte offensiva della lista è costituida dalla doppia di minatori e da brontolo che porta i suoi 3 attacchi a fo6 all'altro lato del tavolo. inoltre è un abile cacciatore di macchine da guerra a solo grazie al ts2+. inoltre la lista nella totalità è studiata per disporsi su un solo lato (a dx o a sx) e fa uscire i miners al suo retro e fianco, in questo modo le truppe sono molto vicine tra loro. il girocottero rallenta le marce per il tiro e per far raggiungere le truppe che scappano dai minatori. cosa ne dite?

grazie.
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 8:48 pm

se vuoi farli d'attacco...
io leverei il custode, per unlord su scudo, togli una balista e il cannone organo, per una di guerrieri, o anche i martellatori, mi ispirano parecchio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 9:22 pm

eheh... io sono dell'altra scuola di pensiero: i nani offensivi vogliono l'incudine (ancor di più di quelli difensivi secondo me) perchè devono essere imprevedibili e veloci o poter rallentare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: nani raminghi, la lista d'attacco...   nani raminghi, la lista d'attacco... Icon_minitime

nani raminghi, la lista d'attacco...
Pagina 1 di 1