Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey orchi caos degli space tattiche conti knights catalogo vampiro effetto acqua 2010 femminili cavalieri dead 2014 recensione 2016 grigi NOMI drone 2011 Tutatis indovinelli tattica

Sorellanza: punti di forza e debolezze

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

Sorellanza: punti di forza e debolezze Empty
MessaggioTitolo: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 10:08 pm

Hola!

Ho visto che non ci sono recenti topic sull' argomento allora ne ho aperto un nuovo.

Dunque: l' altro giorno, stavo passando in rassegna i codex presenti in casa mia (molti dei quali presi solo per le illustrazioni) e fra questi mi è balzato subito all' occhio quello dei Cacciatori di Streghe.
Mi sono messo a rileggerlo, e mi sono preso male.

Dunque vi chiedo: in sostanza, quali sono i punti di forza e le debolezze della sorellanza?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 10:44 pm

Uhm... allora, in sostanza se riesci a portare le sorelline vicino all avversario bruciano tutto quello che trovano; nessuno regge davanti a tutti quei lanciafiamme.
Il probelma però è arrivare cosi vicini dato che le sorelline, seppur ben corazzate, restano cmq un esercito "leggero". Inotre va rimarcata la quasi totale assenza di fuoco d appoggio (c è l exorcist che è un ottimo carro ma ha "solo" Fo8 ed è un po troppo aleatorio)
Meritano una menzione anche gli atti di fede che se usati bene e con un pizzico di fortuna possono essere davvero molto ma molto forti: un unità che spara con 3 lanciafiamme col rending o un unità in CaC che considera i TS come TI possono dare mooooooolto ma mooooolto fastidio a chiunque....
Mancano un po enoi QG da picchio (proprio non ce n è) ma imho la santa vale decisamente i suoi 200 punti...
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 12:03 am

capito.
Riguardo al fatto di poterli legare con truppe della guardia? pensavo di unirli ad essi.
bombardamento orbitale, macchine penitenti, sono effettivamente utili?
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:33 am

Le allenaze le puoi fare ma SOLO in amichevole. Anche se il codex lo permette, nessun torneo accetta mai alleanze di sorta.

Il bombardamento orbitale invece, seppur relativamente economico, è sostanzialmente inutile. E le macchine troppo lente e leggere per poter essere incisive...
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:01 am

dho! i motivi per i quali intendevo iniziare mi svaniscono XD

ultima domanda, forse (XD), la cavalleria ho visto che non la schiera mai nessuno, è davver ocosì inutile? mi riferisco alla cavalleria della GI
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:40 am

no no, i cavalieri sono buoni. Io loi mettetrei sempre...
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:54 am

a ecco... perchè per l' idea che avevo in questo momento, volevo fare un esercito della sorellanza che contenesse almeno un' unità di cavalleria della guardia (anche perchè fa molto scena).

Ma per caso hai una descrizione dettagliata sull' effettiva utilità delle singole unità?
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 2:28 pm

Marzio de li Trabucchi ha scritto:
dho! i motivi per i quali intendevo iniziare mi svaniscono XD

ultima domanda, forse (XD), la cavalleria ho visto che non la schiera mai nessuno, è davver ocosì inutile? mi riferisco alla cavalleria della GI

Guarda ti capisco,anch'io ho iniziato la sorellanza per le macchine penitenti e gli arcoflagellanti (ma non solo per questi) e ci sono rimasto molto male vedendo cosa fanno... :4t: però se giochi contro i kroot o un esercito del fantasy dovresti riuscire a usarli,meglio di niente no? :qeq: Comunque,tornando seri,la sorellanza è veramente un bell'esercito e fidati non ti lascerà di certo insoddisfatto :good:

Ps:se proprio non ti interessa e il codex non lo vuoi più io sarei inressatissimo all'aquisto del sacro tomo imperiale :car:
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 3:25 pm

Kelpie ha scritto:
:

Ps:se proprio non ti interessa e il codex non lo vuoi più io sarei inressatissimo all'aquisto del sacro tomo imperiale :car:

Stavo scherzando comunque, non ho nessunissima intenzione di mollare :good:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 11:51 am

non ti dimenticare dei punti fede e di tutti quei poteri ( li odiooo!!) che puoi usare, come dare l'invulnerabile ad un squadra pari al proprio ta, dare vp1 alle armi....
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 11:54 am

bene, grazie a tutti.
Magari nel mentre provo a fare una lista e poi la posto ;)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze   Sorellanza: punti di forza e debolezze Icon_minitime

Sorellanza: punti di forza e debolezze
Pagina 1 di 1