Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Sorellanza: punti di forza e debolezze | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Marzio de li Trabucchi Utente
| Titolo: Sorellanza: punti di forza e debolezze Dom Ago 09, 2009 10:08 pm | |
| Hola!
Ho visto che non ci sono recenti topic sull' argomento allora ne ho aperto un nuovo.
Dunque: l' altro giorno, stavo passando in rassegna i codex presenti in casa mia (molti dei quali presi solo per le illustrazioni) e fra questi mi è balzato subito all' occhio quello dei Cacciatori di Streghe. Mi sono messo a rileggerlo, e mi sono preso male.
Dunque vi chiedo: in sostanza, quali sono i punti di forza e le debolezze della sorellanza? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Dom Ago 09, 2009 10:44 pm | |
| Uhm... allora, in sostanza se riesci a portare le sorelline vicino all avversario bruciano tutto quello che trovano; nessuno regge davanti a tutti quei lanciafiamme. Il probelma però è arrivare cosi vicini dato che le sorelline, seppur ben corazzate, restano cmq un esercito "leggero". Inotre va rimarcata la quasi totale assenza di fuoco d appoggio (c è l exorcist che è un ottimo carro ma ha "solo" Fo8 ed è un po troppo aleatorio) Meritano una menzione anche gli atti di fede che se usati bene e con un pizzico di fortuna possono essere davvero molto ma molto forti: un unità che spara con 3 lanciafiamme col rending o un unità in CaC che considera i TS come TI possono dare mooooooolto ma mooooolto fastidio a chiunque.... Mancano un po enoi QG da picchio (proprio non ce n è) ma imho la santa vale decisamente i suoi 200 punti... | |
| | | Marzio de li Trabucchi Utente
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Lun Ago 10, 2009 12:03 am | |
| capito. Riguardo al fatto di poterli legare con truppe della guardia? pensavo di unirli ad essi. bombardamento orbitale, macchine penitenti, sono effettivamente utili? | |
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Lun Ago 10, 2009 9:33 am | |
| Le allenaze le puoi fare ma SOLO in amichevole. Anche se il codex lo permette, nessun torneo accetta mai alleanze di sorta.
Il bombardamento orbitale invece, seppur relativamente economico, è sostanzialmente inutile. E le macchine troppo lente e leggere per poter essere incisive... | |
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Lun Ago 10, 2009 11:01 am | |
| dho! i motivi per i quali intendevo iniziare mi svaniscono XD
ultima domanda, forse (XD), la cavalleria ho visto che non la schiera mai nessuno, è davver ocosì inutile? mi riferisco alla cavalleria della GI | |
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Lun Ago 10, 2009 11:40 am | |
| no no, i cavalieri sono buoni. Io loi mettetrei sempre... | |
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Lun Ago 10, 2009 11:54 am | |
| a ecco... perchè per l' idea che avevo in questo momento, volevo fare un esercito della sorellanza che contenesse almeno un' unità di cavalleria della guardia (anche perchè fa molto scena).
Ma per caso hai una descrizione dettagliata sull' effettiva utilità delle singole unità? | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Mar Ago 11, 2009 2:28 pm | |
| - Marzio de li Trabucchi ha scritto:
- dho! i motivi per i quali intendevo iniziare mi svaniscono XD
ultima domanda, forse (XD), la cavalleria ho visto che non la schiera mai nessuno, è davver ocosì inutile? mi riferisco alla cavalleria della GI Guarda ti capisco,anch'io ho iniziato la sorellanza per le macchine penitenti e gli arcoflagellanti (ma non solo per questi) e ci sono rimasto molto male vedendo cosa fanno... :4t: però se giochi contro i kroot o un esercito del fantasy dovresti riuscire a usarli,meglio di niente no? :qeq: Comunque,tornando seri,la sorellanza è veramente un bell'esercito e fidati non ti lascerà di certo insoddisfatto :good: Ps:se proprio non ti interessa e il codex non lo vuoi più io sarei inressatissimo all'aquisto del sacro tomo imperiale :car: | |
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Mar Ago 11, 2009 3:25 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- :
Ps:se proprio non ti interessa e il codex non lo vuoi più io sarei inressatissimo all'aquisto del sacro tomo imperiale :car: Stavo scherzando comunque, non ho nessunissima intenzione di mollare :good: | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Mer Ago 12, 2009 11:51 am | |
| non ti dimenticare dei punti fede e di tutti quei poteri ( li odiooo!!) che puoi usare, come dare l'invulnerabile ad un squadra pari al proprio ta, dare vp1 alle armi.... | |
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze Mer Ago 12, 2009 11:54 am | |
| bene, grazie a tutti. Magari nel mentre provo a fare una lista e poi la posto ;) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sorellanza: punti di forza e debolezze | |
| |
| | | | Sorellanza: punti di forza e debolezze | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |