| Due unità di minatori | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:22 pm | |
| Cosa ne pensate di due untità da 6 minatori? Volevo mettereli con due baliste ed un cannone. Cosa sarebbe più opportuno scelgiere tra le truppe speciali? | |
|
| |
Chupacabras Utente
Età : 39 Messaggi : 361
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:28 pm | |
| X le baliste ed il cannone opportunamnte runati ok, ma metterei un'unità da dieci di minatori, così da sfruttarli del tutto insieme all'incudine!!! Le altre speciali sono ottime, tra sventratori spaccaferro e martellatori, i martellatori sn i migliori......però alla fin fine metterei guerrieri, meglio fidati!! Sono già ottimi..... :etwet: | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:33 pm | |
| Se usi bene l'incudine di minatori potrebbero bastare anche 6-8 ;) . | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:34 pm | |
| x la difesa il meglio, in ordine, è: -4 baliste, cannone, minatori -4 baliste, martellatori, minatori
x l'attacco: 4 baliste, 2 minatori (10+10 almeno) | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:35 pm | |
| Con due unità da 6 ho più possibilità di far male e di prendere due retri. Quello che voglio fare è il seguente: 1) Se hanno macchine da guerra le distruggo più velocemente con due unità 2) Se non le hanno li faccio sbucare sempre sul fronte nemico e li inseguo da dietro fino a quando li ragiungo in cc. In quel caso ho due retri invece di uno. | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:38 pm | |
| 2 di minatori ci stanno, cmq... ah, l'incudine è d'obbligo xò. | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:41 pm | |
| Ma cosa mi suggerisci un' unità in più di minatori o due baliste in più? e perchè? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:46 pm | |
| direi 4 baliste e 2 minatori. perchè le due di minatori ci stanno e visto che è l'argomento del tipic le postuliamo e stanno fisse. x le altre 2 speciali che generalmente sono macchine 4 baliste runate sono la scelta migliore. | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:48 pm | |
| Senza un cannone :affraid: | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 2:56 pm | |
| dimmi i pregi di un cannone. poi dimmi i pregi di 2 baliste. poi fai i calcoli. il cannone ci sta solo e solo dopo che ci sono già 4 baliste come supporto pesante per i lavori di fino che alle baliste risultano più scomodi (ferire al 2+, fare più sfilatini, non dover randomizzare) ma la possibilità di sparare altre due quadrella ad ab4 è di gran lunga superiore. | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 3:30 pm | |
| E i carri come li fai fuori? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 4:57 pm | |
| | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Dom Nov 11, 2007 11:48 pm | |
| E ce la fai? Poi solo una può avere f 7 . Il carro ha r 10 | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 1:23 am | |
| infinite baliste possono avere fo7. un esempio più classico per farne 2 e farne una a fo7 e un'altra a fo7 e a base di fuoco così per soli 5 p.ti. in più ne hai 2. se poi combini altre rune diverse puoi fare ancora a fo7 finchè non ne fai 2 uguali.
che vuole dire il carro ha r10? | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 10:43 am | |
| Il carro a vapore! Quanto costano le baliste 65? | |
|
| |
Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 3:40 pm | |
| il carro a vapore semmai ha R6!!! il 10 l'hai visto nelle ferite :fe: | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 7:25 pm | |
| Ma la runa della penetrazione va solo ad una balista o anche a più di una? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 7:43 pm | |
| allora tu hai tra le varie rune una in particolare che si chiama "runa della penetrazione". essa somma +1 alla forza del colpo della macchina fino ad un massimo di 10 e segue le regole generali delle rune (attacchi magici, massimo 3, non due oggetti runici uguali).
se hai una balista (45p.ti.) e ci compri l'igegnere (+15p.ti. e ti consiglio di farlo) hai una balista con ab 4 e forza 6 non magica. a questo punto se tu ci iscrivi una runa della penetrazione pass a fo7, acquista attacchi magici e costa 85p.ti. se ne vuoi un'altra uguale a fo7 il metodo più economico per farlo (visto che per la 3a delle regole sopracitate non puoi semplicemente iscriverla in un'altra balista) la iscrivi assieme ad una runa ardente (+5p.ti. attacchi a base di fuoco). se ne vuoi 3 diventa più dipendioso perchè devi comperare altre rune più costose che non ricordo. capito il procedimento? inoltre per assurdo puoi fare anche una balista a Fo9: basta iscrivere 3 rune della penetrazione (esempio volutamente esagerato ma era per fugare ogni dubbio).
tutto chiaro? se hai dubbi chiedi pure. | |
|
| |
Fonden Utente
Età : 40 Messaggi : 85
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 8:05 pm | |
| Perchè i colpi a base fuoco distruggono un carro imperiale? Con la runa ardente non ho f 7. | |
|
| |
Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 8:25 pm | |
| ovviamente con la runa ardente ci va anche quella della penetrazione | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Due unità di minatori Lun Nov 12, 2007 8:26 pm | |
| ah, per inciso un carro a vapore non si sfonda con un singolo colpo a fo7... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Due unità di minatori | |
| |
|
| |
| Due unità di minatori | |
|