Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Punti sportività Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Punti sportività Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Punti sportività Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Punti sportività Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Punti sportività Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Punti sportività Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Punti sportività Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Punti sportività Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Punti sportività Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Punti sportività Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro recensione degli 2011 NOMI conti effetto drone 2016 2014 catalogo acqua caos grigi grey dead space tattiche femminili tattica orchi indovinelli knights Nehek 2010 cavalieri

 

 Punti sportività

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:03 pm

Complice anche il periodo estivo, non c'è stato un grande dibattito sull'introduzione dei punti. Tuttavia ho pensato che questo torneo potesse essere una buona occasione per fare una piccola prova e decidere in seguito se inserirlo in via definitiva o meno.
I punti sportività sono punti che il giocatore accumula nel corso del torneo e che premiano la sportività appunto e il rispetto dello spirito del gioco.
I punti hanno due caratteristiche.
Per prima cosa, chi totalizzerà più punti sportività avrà diritto ad uno speciale premio e ad una (piccola) ricompensa in punti gilda.
In secondo luogo, i punti sportività aiuteranno a dirimere la questione dei pareggi negli scontri a eliminazione. Difatto in caso di parità di mete si aggiudicherà la vittoria chi avrà inflitto più injuries (ossia badly hurt, serious injury, death).
In caso anche queste siano in numero uguale, l'assegnazione della vittoria sarà per maggioranza di punti sportività. In caso questi siano ancora identici, si procederà per sorteggio.

I punti sportività saranno assegnati secondo queste linee generali:
-Competere con una squadra di nuova creazione (nessuna partita disputata): +4
-Competere con una squadra di recente creazione (max due skill aggiuntive): +2
-Competere con una squadra rank 2: +1
-Competere con una squadra rank 3: +4
-Non eseguire falli "gratuiti" negli ultimi due turni di gioco: +1
-Non "stallare" la meta (ossia ritardare una meta quando questa sia incontrovertibile):+1
-Assegnare nome e titolo complessi e gradevoli alla squadra:+1
-Passare il turno in caso di errore involontario (smarcamento non voluto, errore conteggio nei blocchi, ecc.): +5
-Illustrare con attenzione la squadra all'avversario: +1
-Interrompere ogni azione se l'avversario si arrende: +2
-Varie ed eventuali

Allo stesso modo un gioco scorretto o poco accomodante può far perdere punti:
-Non presentarsi per l'orario prescritto senza aver avvisato: -1
-Terminare la partita chiudendo il programma senza il consenso avversario:-3
-Disquisire a lungo, a fine partita, sul ruolo della fortuna nel match:-1
-Trascurare di fissare un orario per la partita senza legittimo motivo:-1
-Sollecitare con insistenza e ripetutamente l'avversario a terminare il proprio turno: -1
-Denigrare l'avversario in maniera eccessiva dopo una vittoria:-1
-Comportamenti scorretti in generale


Come vedete ci sono molti casi in cui si renda necessario una certa sincerità da parte dei giocatori. Io cercherò di assistere a quante partite mi sarà possibile. Tuttavia sarà vostro compito concordare sull'assegnazione o meno dei punteggi, con maturità e rispetto.
I punti non sono particolarmente influenti dal punto di vista del gioco in sé. Spero comunque che questo non vi impedisca di apprezzarne il contenuto sportivo. Io stesso spero di assegnarne un quantitativo sufficientemente alto ^ ^

Per critiche o consigli, scrivete pure qui. Ricordate comunque che sono ancora regole "sperimentali" e quindi imperfette.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:31 pm

A me sembra una buona idea, e concordo sui punteggi, Bel lavoro :good:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:12 am

Mi sembra una buona idea Yakumo ^^

Non avevi parlato anche di punti sportività per chi usa squadre non competitive? Mi stavo preparando a provare i Conti XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:30 am

Bravo Drewt mi hai ricordato di specificare una cosa:

Citazione :
-Competere con una squadra rank 2: +1
-Competere con una squadra rank 3: +4

I rank sono un indice di valutazione di quanto una "razza" sia forte. Ad esempio skaven e elfi silvani sono rank 1, umani, come la maggioranza delle razze, sono rank 2, halfling, goblin, vampiri e poche altre sono rank 3.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 8:18 pm

Ora... Visto che se la mia proposta venisse approvata forse almeno in questo campo vincerei io.... direi di aspettare la prossima edizione (sempre se la considerate una bella proposta!)

Comunque pensavo che i punti sportività potrebbero essere assegnati anche a seconda dell'originalità della squadra e dei suoi giocatori. Ovviamente dovrà essere valutato anche se i giocatori hanno delle immagini al posto dell'immagine della miniatura di Warhammer (sempre se il nome di quel giocatore vuole identificare qualcosa di diverso dalla miniatura di warhammer)*

*ad esempio io chiamo il mio blitzer umano "Rocky" e al posto dell'immagine della miniatura di WH (o al posto del disegno di una miniatura di warhammer) cercate un'immagine di Rocky e la sotituite.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 8:47 pm

Questo potrebbe essere fatto ma solo in misura minore. Si può pretendere da un giocatore correttezza e voglia di giocare, mentre la creatività è qualcosa che non tutti possono o vogliono offrire...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 9:01 pm

sì sì, giusto. E poi io non faccio neanche parte di una gilda quindi non mi servirebbe a niente XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 9:02 pm

No, intendiamoci, apprezzo l'idea, solo che dovremo trovare un modo diverso per esprimerla^ ^
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitimeLun Set 07, 2009 10:20 am

Protesto! Il bloodbowl non è un gioco sportivo!!!

ovviamente scherzo .... nuffle non vorrà la sua dose di sangue? Sportività ... tze....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Punti sportività Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti sportività   Punti sportività Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Punti sportività
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 800 punti goblin alleati a 800 punti skaven
» Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti
» IMPERO Vs OGRI - considerazioni...
» GI 400 punti
» IG 750 punti VI ed.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: Zendrabowl-
Vai verso: