Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2011 grey NOMI 2016 orchi catalogo vampiro knights indovinelli acqua effetto conti femminili degli recensione drone 2014 2010 cavalieri Nehek grigi tattica tattiche caos dead

 

 Cambiamento posizione delle sezioni.

Andare in basso 
+4
Emperor's Chosen
Asrao
The_Green_Knight
Zendra
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:53 pm

Molti di voi giustamente stanno pensando.
"Perchè spostare le sezioni più importanti in fondo pagina."
In Economia esiste un concetto molto importante: "Monopolio".
Il mercato porta alla costruzione di monopoli nella produzione di determinati beni e servizi. Il Monopolista è colui che da semplice imprenditore attraverso la sua innovazione importa sul mercato un bene o servizio per prima. Ciò comporta un enorme crescita interna, dovuto all'apprezzamento del pubblico, fino a trovare quelle condizioni tali che nessun altra impresa può operare nello stesso mercato senza subire delle perdite.
E' necessario quindi l'intervento dello Stato affinché possa limitare la formazione di monopoli o la loro continua crescita.
Un esempio: Coca-cola e Pepsi sono state le prime società a mettere sul mercato la bevanda cola agli inizi del novecento e dopo cento anni nessuna società ha potuto resistere in questo mercato.
Sono dei Monopoli in cui l'enorme quantità di produzione legata ad una buona qualità del prodotto distrugge qualsiasi società che inizia a produrre anche un prodotto cola di altissima qualità.
E' una legge del Mercato!
L'unico modo è quindi offrire prodotti innovativi che possano creare il proprio mercato!
Questi concetti non si distaccano per nulla da Zendra sul tema warhammer.
Tilea rappresenta la stessa posizione di Coca-cola
Internet caffè la stesa di Pepsi.
Entrambi nati nel 2004 e primi ad offrire un forum su warhammer.
Zendra non cresce in modo deciso per questo motivo. Il fatto che comunque sia riesce a crescere anche se lentamente è dovuto ad altri aspetti su cui dobbiamo puntare.
Zendra deve creare un proprio spazio in cui non può essere paragonata a nessuno perchè diversa. Nel web in italia non esiste ancora un forum del fantasy che tratta i più disparati temi oltre ai principi su cui Zendra si fonda e che hanno permesso di perdurare.
Ho ritenuto quindi di modificare la descrizione del forum in: "Comunità dedicata al Fantasy" e dare priorità a sezioni generiche che possano cogliere anche i numerosi utenti del web che non giocano a warhammer ma che amano il mondo fantasy.
Senza togliere l'importanza strategica che comunque la zona di warhammer ha per Zendra. Dove resterà sempre il primo aspetto del fantasy trattato. Una nostra limitatezza è il dominio, legato al mondo di warhammer , che non può essere ancora cambiato altriementi Zendra perderà per un periodo di alcuni mesi visibilità su google. Ci vogliono circa 3000 contatti e quindi 3000 utenti che possano cliccando sul nuovo link www.zendra.it tramite un @ che manderò dare spazio e voce su google.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 2:07 pm

Certo. Ma considera anche che non offriamo niente di immediato o, se vuoi, visibile e gratuito agli utenti del web se non le sezioni di warhammer.

Zendra si basa su quelle due sezioni. Se un tavolo ha 3 gambe e ne togli due, cade.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 2:46 pm

raga, che ne pensate di un GdR descrittivo, non solo per gilde, ma aperto a tutti?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 3:01 pm

Zendra oltre i suoi principi su cui si fonda offre un forum dedicato al fantasy. I suoi pilastri sono questi non di certo warhammer. :fg4:
Altrimenti chiunque potrebbe avere gli stessi risultati ottenuti da Zendra aprendo un forum su warhammer ma su migliaia che sono stati aperti dietro tilea e internet caffè ci siamo solo noi. :asso:


Ultima modifica di SIGMAR il Ven Ago 21, 2009 3:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 3:25 pm

Ok Sigmar, ho inteso tutte le nuove vie che ha intrapreso Zendra, e cerchero' di essere utile come sempre, anche se non sono un grandissimo fan del Fantasy.

Speriamo bene..
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:05 pm

Se posso dire la mia, non sono molto d'accordo sullo spostamento. Zendra è un forum basato su Warhammer, che poi ci sia anche altro nessuno lo mette in dubbio, però il suo scopo primario, come dimostra l'indirizzo stesso: warhammer.forumattivo.com, è il gioco della GW. Quindi se una persona arriva su Zendra io credo lo faccia perchè in cerca di un posto dove parlare della sua passione, per svagarsi ci sono milioni di forum e social network, ovvio che debba esserci anche qua uno spazio relax e per discussioni diverse da warhammer, però secondo me dovremmo proprio fare perno su come trattiamo noi la nostra passione per attirare altri utenti. Con tutto il rispetto Sigmar, che tu non me ne voglia, non puoi dire che warhammer non sia il pilastro di questo forum, forse non il solo, ma di certo una parte molto considerevole. Tutto questo naturalmente imho.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:09 pm

Asrao ha scritto:
raga, che ne pensate di un GdR descrittivo, non solo per gilde, ma aperto a tutti?
ventura e O&M sono aperti a tutti :good:

Sullo spostamenteo delle sezioni... uhm... non sono molto convinto che funzionerà... credo che alemno un riferimento al fatto che si parli fi WH a inizio schermata sia d obbligo. Ora, parliamoci chiaro, Zendra è aperta su tutti gli aspetti del fantasy ma mi pare controproducente ignorare il fatto che le nostre fondamenta sono WH (perchè di fatto è cosi). Quindi almeno una scritta nell immagine o subito sotto imho ci starebbe eccome... meglio ancora un link...
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:10 pm

Hai pienamente ragione gabba88 mi sono spiegato male. Warhammer è un pilastro di Zendra ma non è l'unico e non quello che potrà sviluppare Zendra per i motivi citati.

Warhammer rimmarrà sempre è stata la spinta principale per lo sviluppo iniziale di Zendra ma adesso bisogna cambiare ed ampliare le sue prospettive in modo da acquisire un largo bacino di utenze.Altrimenti Zendra continuerà a crescere con una media di 30 -40 utenti al mese.

Bisogna fare delle scelte...continuare a seguire ed essere paragonati al Tilea ed Internet caffè o creare qualcosa di nuovo in cui solo Zendra si identifichi.

So benissimo che è una scelta difficile e non condivisa da molti ma credo che per Zendra questo passaggio da un forum di warhammer a un forum del fantasy sia fondamentale.

Se su Zendra cominceranno a registrarsi anche utenti che amano il fantasy i quali sono in proporzione molti di più possiamo avere risultati inaspettati nel giusto tempo.

Se ai 30-40 utenti che si registrato per warhammer si aggiungessero altri 40-50 al mese per il fantasy sarebbe una bella prospettiva per questa comunità.
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:20 pm

Quello che sto tentando di dire è che non vedo perchè cambiare Zendra, cioè mi sembra come un voler fare a gara a chi riesce ad avere più utenti attivi, per altro modificando ciò che era questo forum.
Tanto per fare un esempio, sarebbe come se avessimo due vicini con un albero di pesche ciascuno, uno dei due vicini produce sempre più pesche dell'altro, allora il secondo pianta anche un melo, e alla fine produce più frutta del suo rivale. Alla fine avrà pure più frutta, ma ha perso il suo scopo primario di coltivare pesche.

...Forse ho detto una cavolata... :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:27 pm

No dici benissimo ma Zendra è nata come un forum fantasy che trattava di warhammer. Questa è la sua natura oltre a quelli più importanti relativi alla comunità.

Tutto questo per non essere paragonati. Cose che non mi piacciono, quello che vorrei vedere è una comunità sempre più numerosa e concreta. Solo seguendo questa strada avremmo delle possibilità altrimenti Zendra non supererà mai i 30-40 registrati mensili di cui come si sa solo 2 o 4 rimangono attivi. Statistiche di tutti i forum.

Non so se riesco a far capire bene il mio pensiero. ^^
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:34 pm

Se tutto ciò è per non essere paragonati ad altri forum o per non esserene considerati cloni ok :good: , ma se si tratta di "corsa agli utenti" non sono per nulla convinto :no!:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:36 pm

Crescita di utenti non mi riferisco al numero astratto ma alla comunità. :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:54 pm

Io ho un piccolo dubbio: spostando Warhammer in secondo piano dovremo proporre argomenti sul fantasy generale che attirino i suddetti utenti, ma come? L'unica cosa che mi può venire in mente sono le recensioni di svariati libri, ma nulla di più, poiché offriamo già una sezione di D&D (invero poco frequentata) e svariati giochi di ruolo.

In più Warhammer ci porta sicuramente più utenti che l'argomento fantasy, poiché è vero che i fan del genere sono maggiori però questo non offre spunti per grandi conversazioni (all'infuori di recensioni e commenti riguardo a libri o conversazioni riguardo alle trame e agli sviluppi), mentre Warhammer permette diversi spunti di conversazione (nonostante siano elitari, nel senso che solo gli appassionati ci scriveranno): discussioni riguardo al BG, liste, modellismo.

Se poi si vuole cambiare l'argomento del forum, dovremo anche cambiarne l'url (come ha sototlineato gabba): https://warhammer.forumattivo.com è inadatto per un forum solo fantasy.

Tutto questo ovviamente imho.

p.s.
Io sono un lettore di libri fantasy ^^
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 5:06 pm

Ragazzi comunque non stiamo togliendo warhammer ma solo spostando in secondo piano questo è anche un modo per incentivare ad aprire più discusioni su altri argomenti. :asso:

Per l'url come avevo spiegato è un problema che ancora dobbiamo tenere. Comunque capisco benissimo che il repentino cambiamento di due giorni possa al quanto disorientare ma quello che desidero come sempre è il bene di questa comunità e di Zendra. Assumendomi la responsabilità di scelte difficili.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 5:19 pm

Alla fine spostare in basso le sezioni di Warhammer non è poi la fine del mondo: certo, perde un po' in visibilità ed immediatezza, ma è pure sempre presente tutto.

Quello che intendevo io è che non attireremo certo appassionati di fantasy spostando in basso warhammer e facendo salire invece le sezioni de "La Piazza", dovremmo trovare qualcosa che arricchisca Zendra e che, evidentemente, gli utenti "fantasy" non hanno ancora trovato qui.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 5:31 pm

Drewt ha scritto:
Alla fine spostare in basso le sezioni di Warhammer non è poi la fine del mondo: certo, perde un po' in visibilità ed immediatezza, ma è pure sempre presente tutto.

Quello che intendevo io è che non attireremo certo appassionati di fantasy spostando in basso warhammer e facendo salire invece le sezioni de "La Piazza", dovremmo trovare qualcosa che arricchisca Zendra e che, evidentemente, gli utenti "fantasy" non hanno ancora trovato qui.

Hai qualche idea Drewt?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 7:52 pm

Facciamo recensioni, insieme ad interviste a famosi scrittori fantasy!

Tutto via email, si puo' fare tranquillamente...

Es: william king per la saga di trollslayer.

poi:

parlare piu' di eventi fantasy in italia, come quello( se vi ricordate) dove ho fatto le foto che vi ho fatto vedere tempo fa ( soncino fantasy festival).

Parlare piu' di magic, World of warcraft ( gioco di carte e gioco online), videogiochi fantasy come The witcher, neverwinter, baldurs' gate, oblivion.... ( queste cose le posso fare io)

mmmm

trovare giocatori di real gdr playing che spieghino come fare scudi, armature, spade in lattice, cercare bardi che compongano canzoni, poesie fantasy, una sezione per le ragazze con cose elfiche ( fiori, qualcosa di botanicamente fantasioso..)

ed infine

Il signore degli anelli!!!

posso continuare cosi' fino a domani.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 8:53 pm

Hai molte idee in merito Emperor's :asso: Io sfortunatamente ne sono sguarnito :4t:

Comunque riporto il link della discusisone che hai aperto a questo merito https://warhammer.forumattivo.com/proposte-idee-f21/ideuccia-t11316.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambiamento posizione delle sezioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento posizione delle sezioni.   Cambiamento posizione delle sezioni. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambiamento posizione delle sezioni.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tutorials su modifica statura e posizione delle miniature
» Cambiamento regolamento mercatino
» Cambiamento regolamento firme
» Nuove sezioni
» Domanda riorganizzazione sezioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: