Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - Dark Sun Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 conti caos knights Nehek 2016 degli dead orchi catalogo tattiche tattica grigi effetto cavalieri NOMI femminili recensione drone indovinelli space acqua 2010 2014 vampiro grey

 

 Dark Sun

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

dark - Dark Sun Empty
MessaggioTitolo: Dark Sun   dark - Dark Sun Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 2:44 pm

Missed since the beginning of third edition, Dark Sun is the post-apocalyptic scenario for Dungeons and Dragons. Employing such aspects as survival, desolate wastelands, and the development of psionics in almost every creature. Gamers have been awaiting the return of Dark Sun for almost 20 years, and it is planned as the campaign focus for 2010.

Il mio master sembra apparentemente molto interessato a questa ambientazione e temo ci farà una svolta....qualcuno mi sa spiegare meglio di cosa si tratta prima di elaborare un bg decente?
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

dark - Dark Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Sun   dark - Dark Sun Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:10 pm

Mmmm...io ne ho solo sentito parlare,se non sbaglio The Warlock farneticava qualcosa su questa ambientazione qualche mese fà :libro: prova a chiedere a lui :good:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

dark - Dark Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Sun   dark - Dark Sun Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:14 pm

Ok gracias...intanto lascio aperto se qualcuno ha un epifania improvvisa...
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

dark - Dark Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Sun   dark - Dark Sun Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:37 pm

Eccomi giunto per voi! Io porto il verbo di Timothy D. Brown e Troy Denning (gli inventori di Dark Sun :sfs:)
Come ti ha già giustamente detto Kelpiuccio, qualche tempo fa io farneticavo pazzie riguardanti questa ambientazione. Ambientazione che, a mio parere, dev'essere una gran figata!

Dark Sun è ambientato nel mondo di Athas, un pianeta desertico. Tempo addietro il pianeta era un luogo fertile e meraviglioso ma lo sfrenato utilizzo della magia (il cui potere se non ho capito male deriva dal pianeta) lo ha trasformato in un gigantesco deserto. Per vivere in questo luogo inospitale senza utilizzare la magia, i popoli di Athas hanno sviluppato una sorta di potere magico personale: lo psionismo (infatti le razze del Manuale Completo delle Arti Psioniche sono tutte appartenente all'universo di Dark Sun). La popolazione è divisa in molte città stato, ognuna governata da un Re-Stregone, che possono essere venerati come dei e, nel qual caso, conferiscono incantesimi agli incantatori divini (o qualcosa del genere, 'sta parte non l'ho ben capita).
Per concludere, le razze di Athas si sono evolute in modo differente rispetto a quelle classiche di D&D; la maggior parte di esse ha infatti sviluppato meccanismi di autodifesa basati su capacità psioniche innate. Questa situazione viene descritta (da wikipedia :sfs:) con le parole: "un elfo Athasiano è più veloce, forte e grosso di qualsiasi altro elfo delle altre ambientazioni di D&D. Un umano Athasiano è in grado di essere molto più forte, veloce, resistente, intelligente, saggio e carismatico di un umano di un'altra ambientazione."
Un'ultima cosa (stavolta davvero): nel mondo di Athas non esistono divinità; i chierici traggono infatti potere dagli elementi o dai cosiddetti "paraelementi" (sole, limo, magma e pioggia). I druidi traggono il loro potere, come normalmente, dalla natura; i templari (suppongo fossero dei paladini 2.0), infine, traggono i loro poteri divini dalla venerazione dei Re-Stregoni sopracitati...

Ecco, se non erro questo dovrebbe essere un riassunto di punti principali dell'ambientazione, ma se guardi su wikipedia ci sono altri elementi, quali le varie razze giocabili e le caratteristiche geografiche (roba tipo l'Ultimo Mare e altre regioni), nonchè una breve descrizione delle città stato...

Spero di esserti stato utile Yak :good:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - Dark Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Sun   dark - Dark Sun Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark Sun
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dark Age
» Dark Age
» Alone in the dark
» dark eldar
» Zero Dark Thirty

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: