| vampiri 2000 pt | |
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Autore | Messaggio |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: vampiri 2000 pt Dom Nov 11, 2007 10:20 pm | |
| sto cercando di creare una lista vampiro ditemi che ne pensate e se avete suggerimenti su cosa posso migliorare....
vampiro lord o conte?
2 necromanti 2 liv
1 signore dei tumuli...penso che tre maghi contando pure il vampironbe bastino per la fase magica...
4 x 5 lupi 200
8 ghoul con ghast 74
20 scheletri o zombie??? 160
18 guardia dei tumuli 240
5 cavalieri 123
5 cavalieri (ho sentito che molti li sconsigliano posso sapere il perke??? e che cosa giocano al loro posto?)123
1 banshee 90
5 pipistrelli vampiro 100
cosi sono sui 1100 pt piu o meno... mi servirebbe un aiutino per la scelta dell'equip al pg...il pg sono indeciso tra draghi sanguinari e von carstein voi che mi consigliate??? | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 1:22 am | |
| come grande eroe sicuramente il conte vampiro...strigoi ( ebbene si, mi sono conertito agli strigoi, miniature che nn mi piacciono affatto, ma davvero forti) allo strigoi gli dai rigenerazione e +1 in Fo. io metterei 3 necromanti...più si evoca meglio è... con libro, famiglio del potere e talismano nero.. come unità metterei due di zombi da 20 e una di scheletri da 15 con gruppo di comando, tanto poi i primi 2 turni evochi in modo da rimpinguare le unità. secondo me due di lupi bastano, invece mancano i ghoul, almeno 4 unità da 7, senza campione. i guardiani da 20 almeno con gruppo di comando e stendardo o dei tumoli o da guerra, i pippistrelli li vedo meglio da 4.. i cavaliei neri, sono carini ma nn molto competivi, se vuoio meterli con musico, e al massimo campione.. i cavalieri neri li sconsigliano, perchp costano molti punti, caricano solo di 14 e se vengono caricati è facile che scompaiono con la risoluzione. se fai una unità grossa di cavalieri, vanno via 300 e l'avversario farà in modo di non entrare mai in CaC con loro.
cmq la cosa fondamentale sono gli zombi...impantanare le unità nemiche poi evocare ed evocare... | |
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arkaon92 Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 113
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 7:40 am | |
| intanto metti il conte il lord è troppo costoso a 2000,cmq penso e vada bn anke von carstein a cavallo cn aura di oscura maesta(raggio di marcia 18),poi sn d'accordo cn valten x i 3 necromanti cn perghe e libro sule truppe metterei 2x20 zombi e 2 di lupi da 5,riguardo ai guerrieri skeletri io li trovo inutili kostano troppi pnt x ql ke valgono, ma se proprio li vuoi mettere vai cn 1 truppetta da 10 e po li evoki x i g houl mettine 4 unita da 8 senza kampione i cavalieri vanno bn sl metterei anke la barda e il gruppo d komando i pipitelli sn 1 ottima scelta sl ne farei 2 unita da 5 togli i guardiani sn troppo lenti......... metti 2 banshee :twisted: :twisted: :twisted:
:etwet: :etwet: :etwet: :etwet: | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 7:53 am | |
| ma la banshee nn è un selta 0-1??? cmq allora metto zmbie da 20(120) scheletri da 10(80) 4x8 ghoul(256) 20 guardiani con stendardo(300) 4x5 di lupi(200) 2x5 pipistrelli(200) 1 banshee(90) cosi sono 1246 senza i pt per gli eroi....al conte che do??? va bene lancia??? conte a cavallo bardato con lancia che da fo 7 1necromante con libro, famiglio del potere e talismano nero,2 necromanti con doppia pergamena | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 8:38 am | |
| il conte meglio von carstein o drago sanguinario???????????? | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 12:21 pm | |
| il von carstein è più conformante per l'esercito, invece il drago sanguinario deve picchiare... il von poi può diventare una macchina indistruttibile con l'anello...
io ti consiglio i von, anche se preferisco gli strigoi e necrarchi.. | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 2:43 pm | |
| Metti il Conte, molto più economico e altrettanto forte (inoltre non costa la scelta eroe aggiuntiva ;) ), poi ti direi di lasciar perdere gli scheletri, al massimo una sola unità, e mettere molti zombi :fe: ... Ai guardiani dei Tumuli dai lo Stendado del Destino, così ne salvi un po' dal tiro nemico, infine metti un necromante in più ;) . Consiglio come Linea di sangue migliore quella degli Strigoi, anche se quella dei DS non è male :twisted: . | |
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Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 3:51 pm | |
| al conte se lo metti a cavallo dagli assolutamente la lancia.Se lo fai VC dagli l'anello così è super protetto (peccato non abbia la forma di lupo... :grg: ) | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 4:58 pm | |
| - Krox ha scritto:
- al conte se lo metti a cavallo dagli assolutamente la lancia.Se lo fai VC dagli l'anello così è super protetto (peccato non abbia la forma di lupo... :grg: )
Infatti a me stò equipaggiamento non è che piace tanto, costa troppo e non ti permette di dargli dei bei potenziamenti come la "Forma di lupo" ad esempio. E poi per 100 punti non è che offra stà gran protezione :heege: ...preferisco la classica Corona del Dannato :twisted: :study: . | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 5:39 pm | |
| io l'anello... tanto picchia lo stesso, 4 attacchi a Fo7 nn sono male...ha un misero TA5+, ma due TS al 4+... e poi ha R5 con AC 7 | |
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Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 7:02 pm | |
| si,in effetti può farne a meno della forma di lupo anche se muovere di 9 è ormai di tradizione tra i VC :heege: .Comunque un VC a cavallo gli dai lancia e l'anello | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 9:05 pm | |
| ma l'anello mi lascia un po perplesso...è vero da il ts al 4+ ma costa 100pt...nn è meglio dargli qlks altro che da ts e un arma magica? cmq lo faccio von carstein...ma la lista è ok??? metto piu zombie? | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 9:15 pm | |
| Metti assolutamente più zombi e lo stendardo ai guardiani ;) . Guarda anche a me l'anello lascia un po' perplesso, però bisogna anche dire che le armi magiche dei CV facciano un po' schifo (speriamo che con il nuovo libro migliorino :fe: ) quindi la scelta dell'anello combinato con un lancia pesante non sarebbe male :etwet: . Altrimenti a volte uso il Conte VC con la Forma di Lupo, la grande arma, l'Aura di Oscura Maestà e la Corona del Dannato...picchia parecchio :twisted: . | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 9:25 pm | |
| ma dando l'anello nn ho punti per i poteri??? lo faccio senza poteri..... lo faccio lancia a cavallo...ma una domanda...la lancia la devo rappresentare sul modello... pekke ho comprato il blister ma cera solo con la spada....2 squadra da venti bastano... | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 9:28 pm | |
| Si, 2 unità da venti zombi vanno bene ;) . Infatti è proprio per questo che non uso mai l'anello, preferisco dare al vampirozzo i suoi poteri delle linee, piuttosto che un oggetto solo ;) . Per la lancia credo che tu debba rappresentarla, quindi devi fare una modifica, tipo con il DS in blister :D ... | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 9:44 pm | |
| quindi che faccio taglio la spada dalla mano e metto la lancia...o vendono le braccia con la lancia gia fatte??? cmq 3 negromanti 450 p...il vampiro +o- 360 pt...nn so se ho i punti per l'altra di zombie....levo gli scheletri??? | |
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Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 9:48 pm | |
| gli scheletri direi proprio di levarli per fare posto agli zombie.L'ideale per un VC è forma di lupo,g.arma e un tiro salvezza e se ci sta l'aura | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 9:57 pm | |
| si ma il mio è a cavallo...quindi la grande arma nn è molto conveniente....ne la forma del lupo...gli do corona aura e di arma o la lancia obevitrice di sangue che rigenera le ferite...allora meno 10 scheletri + 20 zombie...per il resto altri cambiamenti.... | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 10:20 pm | |
| La Bevitrice di sangue è l'unica arma magica che ho mai giocato con i CV, ma non è utilissima. Io metterei una "normale" lacia, il Libro Maledetto e la Corona, oppure l'Anello della Notte ;) . | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 10:30 pm | |
| allora la lista è viene fuori cosi:
conte vampiro 205+12+6+35+6+30+25
incubo bardato,mago 2,lancia,anello della notte,aura
1 necromante 65+35+50 2 livello,famiglio del potere
1 necromante 65+35+50 2 livello ,2 pergamene dispersione
1 necromante 65+35+50 2 livello ,2 pergamene dispersione
5 lupi 50
5 lupi 50
5 lupi 50
5 lupi 50
7 ghoul 56
7 ghoul 56
7 ghoul 56 7 ghoul 56
20 zombie 120
20 zombie 120
20 guardia dei tumuli 266+50 scudi,stendardo dei tumuli o del destino
4 pipistrelli 80
4 pipistrelli 80
1 banshee 90
totale punti 1999
suggerimenti??? | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Lun Nov 12, 2007 10:31 pm | |
| scusate nn ho mai modificato una minia come posso fare per dare lancia al vampiro???? | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Mar Nov 13, 2007 12:13 am | |
| toglierei due unità di lupi per una di scheletri... cmq la forma di lupo è meglio nn darla...il generale deve sempre rimanere intruppato, non deve mai uscire dall'unità perchè potrebbe essere bersagliabile, e se muore il generale, la partita è persa.. | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Mar Nov 13, 2007 9:29 am | |
| mah secondo me...i lupi sono piu forti e utili dei scheletri....il generale con cosa lo posso intruppare calcola che è a cavallo...avevo pensato con i lupi op con i tumuli.... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Mar Nov 13, 2007 1:31 pm | |
| assolutemente non con i lupi... una unità di scheletri è sempre utile... poi 4unità di lupi sn tante...poi visto che hai anche i pippistrelli, sembrano superflue...poi devi anche tenere conto, che più unità schieri e meglio è, quindi ne metterei una decina e poi nei primi 2 turni li porterei a 20...con l'evocazione... il generale, io lo metterei negli scheletri, cosi distribuisci un po i punti...se lo metti nei guardiani, fai una unità da 700 pnt e l'avversario si concentrerà su quella, quindi distribuisci i punti e faorze in più unità, cosi deve tenrti d'occhio più roba... anche perchè i guardiani, in CaC, con lo scudo nn sono male (TA 3+, Fo4, colpo mortale), gli scheletri con il conte dentro hanno lo stesso impato dei tumoli... | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: vampiri 2000 pt Mar Nov 13, 2007 2:58 pm | |
| Io ne lascierei 4 di unità di lupi, sono molto utili, seocndo 4 è il numero minimo :fe: ... Gli scheletri non servono a niente, se vuoi qualcosa che blocchi le cariche del nemico e offra dei diversivi vai con gli zombi ;) . | |
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