Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nani al via. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nani al via. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nani al via. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nani al via. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nani al via. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nani al via. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nani al via. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nani al via. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nani al via. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nani al via. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone conti knights acqua effetto cavalieri caos catalogo Tutatis indovinelli space 2014 femminili NOMI 2016 recensione degli 2011 tattica vampiro orchi grey grigi 2010 dead tattiche

Nani al via.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Shasso
Utente
Utente
Shasso

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:43 pm

Salve. Pensavo di iniziare il fantasy, stavolta impegnandomi, e mi è venuta voglia di fare i nani, quindi vi chiedevo se il Codex è piuttosto vecchitto (gli skaven aggiornano....) e chiedervi quali pezzi andrebbero comprati per iniziare e non sprecare dindi.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:01 pm

Ciao shas

sappi che stai per cominciare con l'esercito piu brutto di warhammer, e di netto. Questa è chiaramente una mia personale opinione, condivisa però da un certo numero di giocatori (soprattutto torneisti), che ho più volte espresso.

Se non vuoi sprecare dindini rifletti bene se vuoi davvero cominciare con i nani o vuoi magari cimentarti con un esercito un po' piu tattico e complesso (elfi silvani? orchi e goblin?).

Se proprio ami i botoli però, ti lascio al parere degli altri

Ti do il link su una delle discussioni in merito
https://warhammer.forumattivo.com/whfb-discussioni-f3/consiglio-per-iniziare-t10742.htm
Shasso
Utente
Utente
Shasso

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:36 pm

Tu ti rendi conto,v ero, che non hai risposto alla mia domanda?
Sì, userò i nani, sì mi fanno schifo gli hippye che ballano al guerra e gli O&G mi sembra che facciano ridere i polli.

E non ti ho chiesto un parere su quale esercito usare, ma, su quello che ho già scelto, quali pezzi comprare per partire bene, tipo con 800 punti o 1000.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:43 pm

il codex mi sembra si uscito in maggio 2007, valuta tu se vecchio o giovane.

secondo me il battaglione è una buona scatola, aggiungi un'eroe, una speciale che ti piace e hai una lista da 1000 con 100 euro o poco più.

ti consiglio i minatori perchè muovono un po' l' armata.
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:06 pm

Citazione :
Tu ti rendi conto,v ero, che non hai risposto alla mia domanda?
Sì, userò i nani, sì mi fanno schifo gli hippye che ballano al guerra e gli O&G mi sembra che facciano ridere i polli.

E non ti ho chiesto un parere su quale esercito usare, ma, su quello che ho già scelto, quali pezzi comprare per partire bene, tipo con 800 punti o 1000.

Calmiamoci però, eh. Non mi pare il tono adatto per replicare una risposta personale, ma corretta del buon Asurian. Ok?
Asurian
Utente
Utente
Asurian

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:32 pm

I modi cortesi e gentili di yakumo sono sempre un esempio da seguire per tutti noi.

Pertanto shas eviterò di risponderti nel modo che probabilmente meriteresti e farò in modo di non postare mai in un topic che avrai aperto, per evitare di infastidirti.
Shasso
Utente
Utente
Shasso

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 5:33 pm

Spoiler:

Comunque come eroe cosa mi consigli? Un Lord? E come unità speciale mi piacciono appunto i minatori e gli spacca ferro.
Sono buoni? E poi dovrei prendere altre macchine d'assedio?
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 5:44 pm

..Be i lord mi sembra una buona scelta come eroe..con le rune giuste lo fai diventare davvero forte! il bello è che ci son tante rune che puoi scegliere quindi riesci a fare molti pg diversi. Gli spaccaferro son utili, son lattine 😁 , i minatori li puoi schierare in un altro lato del tavolo, molto carino. Ti consiglio di puntare molto sul tiro (cannoni organo, baliste, archibugieri, balestrieri) vista l'ovvia pecca dei nani cioè il movimento, punta a sparare tutto quello che hai sull avversario, per poi finire quello che arriva con le tue unità da CaC.
Shasso
Utente
Utente
Shasso

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 5:47 pm

Ottimo, e come macchine da guerra? Baliste, organo e cannone?
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 5:48 pm

..Direi che sono i migliori.
Shasso
Utente
Utente
Shasso

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 6:03 pm

Ottimo grazie. Quindi Battaglione, Codex (ovvio), un po' di Balestrieri/archibugeri, un Lord, minatori, spaccaferro, baliste e organo. Ottimo, grazie Stile.

(loccabile)
Contenuto sponsorizzato

Nani al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani al via.   Nani al via. Icon_minitime

Nani al via.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista nani 1500 punti: orda di nani
» Lista 3000 nani vs nani :(