Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2016 indovinelli Nehek dead orchi 2014 acqua NOMI degli conti 2011 recensione cavalieri grey tattica catalogo knights grigi caos femminili tattiche vampiro 2010 effetto drone

 

 Regni degli Ogri : Domande, consigli

Andare in basso 
+3
Shasso
Tutatis
Coccobrillo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 11:55 am

Buongiorno a tutti guerraioli! :dsf45:

E' da un po' che spulcio la sezione di WHFB alla ricerca di informazioni sui panzoni ma non ho trovato nulla tranne qualche sporadico commento poco incoraggiante. Sono sempre stato affascinato da modelli più grossi del normale e gli ogri si sposano perfettamente con questa mia passione xD Avrei pertanto alcune domande da porvi:

1) Sono un esercito vario e divertente?

2) Sono dotati di magia? ( non mi pare di aver visto sciamani o stregoni )

3) Che stile di gioco prediligono? ( attacco? difesa? Mono picchio o anche un po' di tiro? )

4) Ho letto che nei tornei FIGW è concesso usare i cavalcarinocebuoi ( quei modelli assolutamente fantastici di FW ) ma ho letto che le regole non sono segnate sul codex. Dove posso procurarmele?

5) (domanda di rito, ma a cui do poca importanza) Sono effettivamente scarsi oppure possono dire la loro?

Grazie x l'attenzione :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 11:59 am

2 credo che i macellai siano dai maghi credo.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:01 pm

Bhe, non sono un esperto, ma ti posso dire che:

1) Per essere divertenti lo sono, fanno spanzare dalle risate, sia per il designe che per certe situazioni (vedi 5)

2)Si, hanno un tipo di magia (culinaria :qeq: ) fatta dal Pg Macellaio.

3)Sono dei bestioni molto forti, e anche medicoremente veloci se usati con arguzia, per tanto hanno tantissimo CaC, e nel tiro hanno dei tipozzi che tirano cannonate, ma dopo non credo possano fare fuoco ancora.

4)Prova su Forge World.

5)Prenderai tante di quelle mazzate che pregerai Odino in cinese. Gli Ogri hanno un problema: per fare il rango devono farlo credo da 5, e come immaginerai, 5 ogri sono grossi ed ingombranti. Infatti sono anche poco maneggevoli, e la cavalleria ti caricherà alle spalle più diq uanto potrebbe fare con un goblin nudo. E ovviamente sono il tripudio delle monotiro, che le riempono di cannonate e bestemmioni vari fino a ridurli a colabrodi affamati.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:08 pm

dico subito che io li gioco
1- abb.
2-il bello che sai tutti gli incantesimi e li lanci al 3+, ma servono per aumentare la forza o la resistenza;dopo ogni incantesimo il macellaio o il capo massacratore subisce un colpo(vedi sul codex)
3-attacco e una catapulta(anche i ruttapiombo), ma soprattutto attacco
per far fuggire i servienti puoi mettere gli ingordi(buoni con skarg)
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:12 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Bhe, non sono un esperto, ma ti posso dire che:

1) Per essere divertenti lo sono, fanno spanzare dalle risate, sia per il designe che per certe situazioni (vedi 5) confermo!

2)Si, hanno un tipo di magia (culinaria :qeq: ) fatta dal Pg Macellaio. e se usata bene la magia culinaria è pure forte

3)Sono dei bestioni molto forti, e anche medicoremente veloci se usati con arguzia, per tanto hanno tantissimo CaC, e nel tiro hanno dei tipozzi che tirano cannonate, ma dopo non credo possano fare fuoco ancora. se non erro i ruttapiombo sparano un turno sì e uno no... (non ho il codex sottomano

4)Prova su Forge World.

5)Prenderai tante di quelle mazzate che pregerai Odino in cinese. Gli Ogri hanno un problema: per fare il rango devono farlo credo da 5, e come immaginerai, 5 ogri sono grossi ed ingombranti. Infatti sono anche poco maneggevoli, e la cavalleria ti caricherà alle spalle più diq uanto potrebbe fare con un goblin nudo. E ovviamente sono il tripudio delle monotiro, che le riempono di cannonate e bestemmioni vari fino a ridurli a colabrodi affamati. non sono sicuro che anche i tori ogri debbano essere schierati in ranghi da 5... tant'è che se non erro si giocano in unità da 3, ma forse mi sbaglio...

Io ed i miei amici abbiamo il codex ogri (datoci da un amico che non gioca più a Warhammer) e ogni tanto li giochiamo... ti assicuro che, per quanto non siano per nulla competitivi, se giocati bene (cosa che io non so fare :sfs:) possono risultare molto divertenti... anche se ottenere una vittoria resta comunque piuttosto difficile...
Per quel che riguarda la magia culinaria, beh, ti basti sapere che tutti i suoi incantesimi entrano al 3+ e ha roba tipo "dai +1 in resistenza" o "dai rigenerazione all'unità bersaglio"...
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:21 pm

"Fai comparire un Hamburger"

Comunque si, il fatto ceh anche gli Gnoblar fanno venire il latte alle ginocchia. Se li carichi con una squadra di cavalleria li asfalti come una betoniera.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:23 pm

ma se metti un grande nome ad un picchiatore(come arma c'è lo spezzassedi grande arma +3 alla fo e x colpire confronti la tua ac con l'I dell'avversario)
che al 2 o + sposti una magia su un'unità amica entro 6"(gnoblar) e se testano, li tieni all'8
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:46 pm

Se testano. E poi esistono i famosi cannoni e carri a vapore :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:46 pm

quoto quello che hanno detto in precedenza gli altri aggiungendo 3 cosette: sono stradivertenti da giocare, sono abbastanza scarsi ma se giocati bene forse un pareggio e/o una vittoria minore la portano a casa e infine oltre agli ogre con cannone e la catapulta, che gli gnoblar hanno armi da tiro
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 2:13 pm

Coccobrillo ha scritto:
Buongiorno a tutti guerraioli! :dsf45:

E' da un po' che spulcio la sezione di WHFB alla ricerca di informazioni sui panzoni ma non ho trovato nulla tranne qualche sporadico commento poco incoraggiante. Sono sempre stato affascinato da modelli più grossi del normale e gli ogri si sposano perfettamente con questa mia passione xD Avrei pertanto alcune domande da porvi:

1) Sono un esercito vario e divertente? Se lo vuoi giocare competitivo la varietà credo calì un po'....il divertimento in generale resta

3) Che stile di gioco prediligono? ( attacco? difesa? Mono picchio o anche un po' di tiro? )

4) Ho letto che nei tornei FIGW è concesso usare i cavalcarinocebuoi ( quei modelli assolutamente fantastici di FW ) ma ho letto che le regole non sono segnate sul codex. Dove posso procurarmele? Sul sito Gw c'erano alla pagina degli ogri, forse se cerchi le trovi ancora

5) (domanda di rito, ma a cui do poca importanza) Sono effettivamente scarsi oppure possono dire la loro? Sono scarsi, però se li giochi a pochi punti mi hanno detto che il parco eroi è decisamente incisivo....ancora da stabilire se è vero o meno.

Grazie x l'attenzione :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regni degli Ogri : Domande, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Regni degli Ogri : Domande, consigli   Regni degli Ogri : Domande, consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regni degli Ogri : Domande, consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regni degli Ogri
» Dubbio sui regni degli ogri!
» regni degli ogri
» La pittura e i regni degli ogri
» Regni degli ogri 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: