Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI indovinelli effetto catalogo space recensione 2016 tattica acqua 2014 dead femminili orchi grey knights 2011 degli caos tattiche vampiro Tutatis grigi conti cavalieri drone 2010

Indovinello datato ma divertente

Andare in basso 
+4
Maresciallo_Helbrecht
The Candyman
Lautrec
Yakumo-dono
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

Indovinello datato ma divertente Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 9:58 pm

A voi un indovinello un pochino datato ma sempre divertente.

Voi siete i concorrenti di un quiz. Vi trovate in uno studio televisivo assieme al conduttore, e di fronte a voi ci sono tre porte.
Il conduttore vi spiega che dietro due di queste porte (ma voi non sapete quali siano queste due) ci sono due pecore. Nella rimanente c'è una splendida auto di lusso.
Il conduttore vi invita quindi a scegliere una di queste porte: potrete portarvi a casa quel che si nasconde dietro di essa. Voi ovviamente scegliete.
Adesso, per aumentare la tensione, il conduttore sceglie una delle due porte che non avete scelto e la apre: dietro c'è una capra. A questo punto smagliante si rivolge a voi e vi dice che, se volete, potete cambiare la vostra scelta e scegliere l'altra delle due porte che non avevate selezionato come porta della quale porterete via il contenuto.

Cosa rispondete, e perché?
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:08 pm

Uhm...allora.
Spoiler:

Sennò...non saprei, se è sbagliata ci penso ancora un pò su :sfs:
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:09 pm

Pensaci ancora :sorr:
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 9:17 am

Spoiler:
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 9:22 am

Yakumo, ma tu andare ad un quiz normale no, eh? :qeq:

Ci ho pensato per un ora ma non ho la minima idea di come si possa risolvere... :arrendo:
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:55 pm

vediamo...
33 percento di aprire la porta della macchina, 66 di non aprirla.
si elimina un 33, rimane un 66 da ridimensionare
su 100, ho 50% delle possibilità.

ma che diavolo di quiz è questo? :124:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cynath
Utente
Utente
Cynath

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 2:25 pm

le due porte rimanenti hanno ledue pecore la macchina non c'era e al suo posto c'era la capra
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 3:00 pm

merd...mi sa che ha ragione Cynat :sorr:
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 3:45 pm

non so usare lo spoiler perchè aono incapace quindi rispondo così :

- prima hai il 33 per cento di indovinare
ora lui elimina una porta in cui non c'è la macchina e le possibilità sono 50 e 50 se tu cambi ora ti prendi un 50 per cento di probabilità di fare giusto mentre alla partenza era del 33.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:23 pm

oh mio dio! Come ho fatto a scrivere 25 e 75? Ero proprio fuso...fusissimooooooo....picchiatemi vi prego! Soprattutto perché ho fatto lo scientifico nel liceo più serio della provincia! XD XD XD XD
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:35 pm

Drakhor ha scritto:
Ma sono capre o pecore :sorr: ???

Alura ...

Spoiler:
Sarebbero troppo facili iq uiz così .. Metti che alle pecore hanno tagliato le corde vocali ..
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:53 pm

Nessuno di voi ha dato la risposta proprio corretta, ma ha ragione chi dice che è meglio cambiare porta.
Questo indovinello è in realtà uno dei più famosi nella storia, tanto che ha pure una pagina su wikipedia: Problema di Monty Hall
Per vedere come si risolve basti pensare che ci sono tre casi equiprobabili durante la nostra prima scelta:
-prendo una pecora
-prendo l'altra pecora
-prendo la macchina

Se mantengo la porta scelta all'inizio, le probabilità di aver beccato la macchina sono quindi di una su 3, ossia 33%. Se invece cambio porta:
-se avevo una pecora, ho la macchina
-se avevo l'altra pecora, ho la macchina
-se avevo la macchina ho la pecora

Quindi le probabilità salgono a 2/3, circa il 66%!

Per chi sostiene che questo indovinello è strambo....è come quello di drakhor :)
Anche quello non si risolveva se non mettendosi a fare due conti!
A voi :fg4:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Indovinello datato ma divertente   Indovinello datato ma divertente Icon_minitime

Indovinello datato ma divertente
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giochetto divertente
» barzeletta divertente
» Leggete, divertente....
» Video divertente
» Un giochetto divertente